Domanda Esistenziale

Mir

Utente di lunga data
No assolutamente ci tenevo a leggerlo ma gniente. All‘autrice non vuoi dire nulla tranne questa sterile polemica a differenza di quasi o tutti gli altri utenti. Si vede che non hai tempo. 😉
....ma se provi a metterti un pochino in discussione forse potresti scoprire che questa polemica o meglio questo punto di vista non è poi del tutto sterile... forse

Brunetta

Utente di lunga data
Brunetta, io penso che tu sia una persona molto intelligente e con una istruzione sopra la media ma è possibile che non riesci a concepire che possa esserci qualcuno ( e magari più di qualcuno) a cui può dare fastidio la semplice frase " ma sei scema?" mentre si sta faticosamente mettendo a nudo raccontando della propria vita a persone che nemmeno conosce ?
...oppure che si offende perché magari non ha avuto la fortuna di avere la tua istruzione e viene ripresa perché scappa una "h" in più o in meno o sbaglia un congiuntivo ....?
Io penso che chi non può parlare dei fatti suoi, perché sa bene di essere in dolo, se non ha il contatto con la realtà a questi livelli abbia bisogno di uno scossone. Poi “Sei scema?” non è uno scossone, infatti non vi è contatto fisico, e non è un giudizio sul piano morale, quali altri interventi con lei o altre (altri meno) sono stati.
Comunque la premessa è insensata se porta a “come hai fatto a non capire“.

P.S. L’uso delle H è semplice da imparare, se non ci si offende.

Pincopallino

Utente di lunga data
....ma se provi a metterti un pochino in discussione forse potresti scoprire che questa polemica o meglio questo punto di vista non è poi del tutto sterile... forse
Hai risposto all’autrice? No, sei intervenuto pur avendo poco tempo per raccontare altro. Hai specificato tu di avere poco tempo, mica io. E quindi mi chiedo: ma se hai così poco tempo come dici perché intervenire cosi senza dare un contributo all’autrice? Non sarai mica uno di quelli che stan qui solo per far vedere di essere superiori a qualcosa o qualcuno?

Skorpio

Utente di lunga data
È una parola molto grossa. Da dire quando non c'è solo la forma, ma pure la sostanza. Ed è una sostanza bella grossa :)
Ma continui a girare alla larga dalla domanda "non ti amo più " è un fatto ? O una scoocchezzuola detta perché probabilmente è andata storta la giornata?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma continui a girare alla larga dalla domanda "non ti amo più " è un fatto ? O una scoocchezzuola detta perché probabilmente è andata storta la giornata?
Scusa se intervengo.
Per me “non ti amo più” è una cazzata. O non si ha mai amato o non si ha idea di cosa voglia dire amare.

Pincopallino

Utente di lunga data
Scusa se intervengo.
Per me “non ti amo più” è una cazzata. O non si ha mai amato o non si ha idea di cosa voglia dire amare.
Bruni, non si sconfondera‘ mica il non ti amo più con il non avviene più quella reazione chimica chiamata “non sono più innamorato di te”? Mah chi può dirlo….

Mir

Utente di lunga data
Hai risposto all’autrice? No, sei intervenuto pur avendo poco tempo per raccontare altro. Hai specificato tu di avere poco tempo, mica io. E quindi mi chiedo: ma se hai così poco tempo come dici perché intervenire cosi senza dare un contributo all’autrice? Non sarai mica uno di quelli che stan qui solo per far vedere di essere superiori a qualcosa o qualcuno?
....non ho avuto modo di rispondere all'autrice perché quando ho letto era già uscita....da qui il mio intervento....
Comunque possiamo tranquillamente prendere atto che la pensiamo in maniera diversa e pace.....

Pincopallino

Utente di lunga data
....non ho avuto modo di rispondere all'autrice perché quando ho letto era già uscita....da qui il mio intervento....
Comunque possiamo tranquillamente prendere atto che la pensiamo in maniera diversa e pace.....
ahhhhhh non hai avuto modo…toh vah.

• Wow
Reactions: Mir

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Assolutamente si, ma come ho già risposto prima, assumersi la responsabilità in quel momento non ti assicura che dopo 10 anni insieme lui non ti possa ad esempio tradire… per me sono giochetti insignificanti…
Anche dopo 2.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Scusa se intervengo.
C'entra con quella volta in cui l'ho detto io a proposito della mia ex moglie e mi è stato risposto che è una scusa che uno si auto racconta per dare una motivazione più "accettabile" al tradimento?

Skorpio

Utente di lunga data
Scusa se intervengo.
Intervieni, Intervieni pure😊

Si evidenziava appunto di come ciascuno di noi tratta diversamente al positivo o al negativo certe affermazioni alnproprio interno.

Per cui capita che "ti amo" sia percepito come una cazzata (in mancanza di alcuni fatti o nella impossibilità di portarli) mentre il "non ti amo più" possa viceversa essere percepito invece come "un fatto" (come diceva @Foglia ) oppure come una cazzata (come rispondevi tu) a seconda della individuale percezione interna.

Verrebbe da dire ironicamente "il silenzio è d'oro" ..

Chi ha a che fare con noi, quanto dovrebbe sentirsi libero (secondo ciascuno di noi) di esprimere un proprio sentimento nei nostri confronti, senza timori di incappare in una ragnatela giudicante?

Brunetta

Utente di lunga data

Si evidenziava appunto di come ciascuno di noi tratta diversamente al positivo o al negativo certe affermazioni alnproprio interno.

Per cui capita che "ti amo" sia percepito come una cazzata (in mancanza di alcuni fatti o nella impossibilità di portarli) mentre il "non ti amo più" possa viceversa essere percepito invece come "un fatto" (come diceva @Foglia ) oppure come una cazzata (come rispondevi tu) a seconda della individuale percezione interna.

Chi ha a che fare con noi, quanto dovrebbe sentirsi libero (secondo ciascuno di noi) di esprimere un proprio sentimento nei nostri confronti, senza timori di incappare in una ragnatela giudicante?
“Non ti amo più “ è per me una cazzata perché prevalentemente indica la fine di qualcosa che non c’è mai stato.
A un figlio non si dirà mai “non ti amo più” neppure se ti prende a padellate.
A un estraneo, quale è in partner, marito o moglie o fidanzata o amante, si può dire perché si può creare un distacco di fronte alla constatazione di trovarsi davanti a una persona diversa. Ma come esaurimento di un reale sentimento mi pare assurdo. Succede se era un’altra cosa.

Foglia

utente viva e vegeta

Quando c'erano i fatti (e persino quando ne davo una interpretazione distorta) non ho mai creduto che i "ti amo" fossero delle cazzate. Il mio problema è stato, ad un certo punto, quello di distorcere i fatti. Sono arrivata a dire a me stessa che mi amava (e a credergli quando me lo diceva) distorcendo fatti e ignorandone altri. Tutto fino a conseguenze estreme. Beh.... non era già più amore nemmeno il mio.
Ma uno che ti dice "se potessi, ti porterei quel pigiama ", o è immobilizzato in un polmone d'acciaio, o ti sta dicendo una roba del tipo "se mio nonno avesse le ruote, sarebbe una carriola ".

Brunetta

Utente di lunga data
Allora mi spiace davvero per le persone che hanno intorno. L’80% di quelli/e che avevano in classe erano degli spioni pazzeschi.
C’è chi da adulto con “potere” alimenta l’uso degli adulti con “potere” per poter godere di quel ridicolo “potere“.

Foglia

utente viva e vegeta
“Non ti amo più “ è per me una cazzata perché prevalentemente indica la fine di qualcosa che non c’è mai stato.
A un figlio non si dirà mai “non ti amo più” neppure se ti prende a padellate.
A un estraneo, quale è in partner, marito o moglie o fidanzata o amante, si può dire perché si può creare un distacco di fronte alla constatazione di trovarsi davanti a una persona diversa. Ma come esaurimento di un reale sentimento mi pare assurdo. Succede se era un’altra cosa.
Eppure a me è capitato.
Stravedevo per lui.
Conosco l'amore per mio figlio, ma so anche che non è scontato nemmeno l'amore di un genitore.

Koala

Utente di lunga data
Era un’alternativa assurda.
Si ma 14/15 anni è più accettabile chiedere di sacrificare il calcetto a me piuttosto che mettere in mezzo bambini… boh sarà che abbiamo un modo diverso di vedere la cosa… io, se fossi stata al posto del ragazzo che ha accettato la responsabilità e avessi poi scoperto che era tutta una cazzata per mettermi alla prova l’avrei mandata a cagare in seduta stante, altro che stare ancora insieme dopo anni…