mah....
di cose zozze, ma veramente zozze ne ho viste parecchie quando si presentavano uomini a chiedere soldi per fare regali costosi all'amante e portarla in vacanza.
le più zozze immaginabili le ho vissute sulla mia pelle e restano sepolte e chiuse a doppia serratura negli antri più bui della mia adolescenza.
zod magari estremizza alcune posizioni, ma non sono completamente in disaccordo.
l'uomo medio guadagna intorno ai 1500 euro al mese, sposato con figli.
scenario tipico dopo una decina di anni di matrimonio ed una vita tutto sommato stabile, 3 figli di 3-5-8 anni, macchina da pagare per altri 3-4 anni, mutuo per 20 anni minimo.
a mala pena si mettono da parte i soldi per andare in vacanza una settimana all'anno. a malapena.
crisi al decimo anno, salta il matrimonio, la moglie ne ha trovato un altro e lo sbatte fuori di casa.
il nostro uomo si ritrova senza un tetto, senza una moglie e senza figli, senza una macchina evidentemente quella serve alla madre per i bambini, ad andare in affitto e in mutande come non mai.
dai 1500 euro con 3 figli minorenni ed un mutuo da pagare il giudice potrà tranquillamente accordare un forfait di 200 euro a figlio, grasso che cola per il nostro padre abbandonato.
si ritroverà con uno stipendio di 900 euro con cui dovrà pagare l'affitto ( 400-500 ) se vive in un paese di merda, e vivrà con l'autobus per il resto dei suoi giorni, campando per arrivare a fine mese con 50 euro sul conto per almeno 10 anni.
ora questo discorso si può fare anche all'inverso evidentemente, ma siamo tutti d'accordo che è molto più frequente in una direzione.
non vedo il nesso onestamente con i mariti violenti che picchiano le mogli e le violentano, o altre storielle più o meno orripilanti.
la normalità è la situazione descritta e quello che zod sostiene è che se la donna ha il colpo di testa, bè forse è il caso di prendere in considerazione che sia lei ad andarsene e a pagare gli alimenti e che sia lei a fare una vita di merda per i restanti 10 anni e non il compagno che niente ha fatto e si ritrova succube di scelte altrui.
non la vedo come una cosa fuori di testa.