E' finita ... almeno credo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cattivo

Utente di lunga data
le tue parole mi toccano il cuore......... vorrei avere la tua forza . io ora ho solo una confusione totale . lei mi manca da morire, ma passerà , deve passare

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
le tue parole mi toccano il cuore......... vorrei avere la tua forza . io ora ho solo una confusione totale . lei mi manca da morire, ma passerà , deve passare
Ti manca quello che tu hai attribuito a quello che vivevi.

Amoremio

Utente di lunga data
grazie...... queste sono critiche costruttive su cui riflettere.
il mio problema è pensare ad altro, guardare un film e dover usare il rewind leggere un libro e dover tornare alla pagina precedente perchè non ricordo ciò che ho letto. non intendo tornare a mentire quindi cercherò di non vederla poi il tempo mi chiarirà le cose.il tempo.... spero di stare meglio ma fra quanto?
tu non hai chiuso se non formalmente
hai messo in stand by questa storia
e lei ti richiama perchè non l'ha chiusa neanche lei
(e, per me, è stato solo per recita, per spingerti a una decisione)
poi ti dirai "ci ho provato, ma ...."
e ti sentirai di aver fatto quel che potevi, ti sentirai "bravo"

non vorrei essere nei panni di tua moglie (e ci sono stata)
scoprirà di aver dedicato i suoi pensieri a un uomo che stava pensando a un'altra
di averti pensato compagno mentre tu l'avevi cancellata
si sentirà morire
non riuscirà ad aprire un libro per anni
piangerà per ogni film in cui percepirà qualcosa che le ricorda il tradimento (e anche quelli che non parlano di quello glielo ricorderanno)
arriverà in ufficio e si renderà conto di aver dimenticato la password del pc
dimenticherà le riunioni e gli impegni familiari ...

spero che la vostra vicenda sia diversa dalla mia
(nel senso che spero che lei sia come te, che abbia un'amante)

Amoremio

Utente di lunga data
Questa è una domanda ingenua...e che ne so? varia con le persone...le sensibilità...il vissuto...la vita che conduci...gli interessi che hai...la forza di guardarti in faccia e voler indagare sui perchè.... io mi son iscritta qui ad agosto scorso...fino a settembre recitavo un mantra... ora sembro da mesi un'altra persona... in realtà non sono affatto un'altra...son la stessa che ero e che ha capito perchè e dove ha potuto sbagliare tanto...non rinnego che ho fatto ciò che ho fatto per amore vero, reale, non bastassero solo gli 8 anni a testimoniarlo, ma rinnego che certe cose proprio mi sforzavo di non vcederle, di non capirle, di accettarle...ho dovuto indagare sui perchè...ho dovuto accettare di sentirmiin un certo modo, che nulla avrebbe cancellato d me certe macchie... ma ho ammesso cose lampanti, giuste, sacrosante che una personcina normale, assennata, retta nel resto dell'esistenza non poteva aver ignorato... a me è bastato poco...chiamala fortuna, io la chiamerei introspezione, la chiamerei non aver paura di ammettere se stessi, la chiamerei voglia di vivere e di non voler razzolare diversamente da come dentro ti senti, da come appari all'esterno... non vle mai la pena snaturare se stessi per riconcorrere chimere...non è quanta più fatica fai, quante più acrime getti, uanto più i castelli son belli e possenti, quanto più il travaglio esiste a rendere la storia mirabile, bella, desiderabile...... il sentirsi il pepe addosso, il desiderio costante, il battito cardiaco accelerato, il volersi mostrare al top per conquistarsi un pezzo di un paradiso artificiale che forse solo noi vediamo tale non è estrema fatica...è fatica inutile...ciò che paga nella vita è la realtà...fatta di gioeie e dolori, di stanchezza e di euforia e anche e soprttutto di nulla...quel nulla che è spesso tanto normale cme il respirare e lo sbatter di ciglia....
Non è che l'altro più irragiungibile è più diventa a noi desiderabile.... l'altro dovrebbe esser maggiormente desiderabile quante più bellezze interiori ed esteriori possiede, quante virtù in comune con noi abbia, quanto sia in grado di migliorare noi stessi non peggiorarci o imbrigliarci nel suo stesso pantano.....or, detto tra noi, una persona ch mente ad un'altra persona a mente fredda accanto, se avessimo 20-25-30 e non avessimo avuto esperienza grande della vita, la vorremmo con noi? la giudicheremmo una persona ion grado di migliorarci? vorremmo che nostra sorella, fratello, figlio o figlia incontrasse nel suo cammino e soffrirre per simil uomo o donna? non è il tradimento che fa male...è la menzogna. il non condividere le noie, le paure, le incomprensioni e le scorrettezze, il mascherare con ancora miglior sorrisi ciò che si sta facendo alle spalle... noi non lo augureremo al nostro peggior nemico, figuriamoci a chi amiamo un simil comportamento....e allora come abbiamo fatto ad amare persone che - seppur belle, simpatiche, briose, passionali, e con mille doti - mancavano di una dote fondamento dell'incontro con l'altro essere umano? parlo del rispetto, non dell'onestà...
A tutti piace sentirsi sul filo del rasoio, esser considerati fighi, vivere un sesso al top, vivere un amore contrastato come fossimo eroi da fiaba, promesse quanto più forti quanto più irrealizzabili.... ma quella non è realtà, è finzione di realtà... la realtà è dire "che palle, pure stasera lavori? che palle pure domani bisogna andare a fare il carico di bottiglie d'acqua? che palle, dove è la camicia stirata o te la stiro io la camicia se non hai tempo?"....ecco, questa è la vita reale... quando una meravigliosa amant si trasforma nelal tua compagna per la vita diventa non finzione di realtà ma realtà, e ti apparirà simile a quelal che ti sta accanto...a cui dovresti comunque portar rispetto... starci insieme è rispetto...lasciarla è rispetto...mentirle non è rispetto...
Quando queste cose le avrai capite per processi che non son così semplici come banalmente li scrivo nelle risultanmze allora capirai perchè dove e come hai sbagliato...su te stesso...su lei...sui due che non se lo apsettavan mai da voi due...

Chiamala fortuna...chiamala introspezione...chiamala capacità di volersi guardar dentro...a me è servito un periodo brevissimo per capire e tante cose di lui e di me...e riappropriarmi di me stessa... (e andare anche oltre senza che me lo sraei mai aspettato nè che lo cercasis affatto!;))...a me è servito parlare a voce alta da sola, in casa a me stessa (sì, sì, hai letto bene...come quando tenti di dimostrare al professore quel terorema dal nome difficile...tesi...ipotesi...risoluzione...) e parlare qui dentro....altro non è servito...
quoto con sangue e lacrime

mariasole

Utente di lunga data
tu non hai chiuso se non formalmente
hai messo in stand by questa storia
e lei ti richiama perchè non l'ha chiusa neanche lei
(e, per me, è stato solo per recita, per spingerti a una decisione)
poi ti dirai "ci ho provato, ma ...."
e ti sentirai di aver fatto quel che potevi, ti sentirai "bravo"

non vorrei essere nei panni di tua moglie (e ci sono stata)
scoprirà di aver dedicato i suoi pensieri a un uomo che stava pensando a un'altra
di averti pensato compagno mentre tu l'avevi cancellata
si sentirà morire
non riuscirà ad aprire un libro per anni
piangerà per ogni film in cui percepirà qualcosa che le ricorda il tradimento (e anche quelli che non parlano di quello glielo ricorderanno)
arriverà in ufficio e si renderà conto di aver dimenticato la password del pc
dimenticherà le riunioni e gli impegni familiari ...

spero che la vostra vicenda sia diversa dalla mia
(nel senso che spero che lei sia come te, che abbia un'amante)
I sentimenti e le emozioni di un tradito le conosciamo tutti e molti di noi purtroppo hanno ancora le ferite aperte; proprio oggi mi sono ritrovata a piangere ascoltando la radio mentre guidavo.
Ma riguardo a Cattivo mi chiedo cosa possa servire in questo momento metterlo davanti all'ipotetico dolore della moglie.

Forse lei non scoprirà mai e così le sarà risparmiato quello che noi abbiamo passato;
forse lui sarà talmente forte da sopportare il peso di quanto ha fatto senza confessarle nulla;
forse lui ha chiuso solo formalmente, ma è già un bel passo, è ovvio che nutra dei sentimenti e pertanto non riesca a spegnerli a comando.

Semplicemente si trova nella situazione di tutti i traditori.... non sà come uscirne indenne.

Ma non si può uscirne indenni.

Cattivo rassegnati e soffri.

In ogni caso, anche se decidessi di lasciare tua moglie per lei, sei destinato a soffrire.
Ma tutto passa... piano... piano...

bastardo dentro

Utente di lunga data
I sentimenti e le emozioni di un tradito le conosciamo tutti e molti di noi purtroppo hanno ancora le ferite aperte; proprio oggi mi sono ritrovata a piangere ascoltando la radio mentre guidavo.
Ma riguardo a Cattivo mi chiedo cosa possa servire in questo momento metterlo davanti all'ipotetico dolore della moglie.

Forse lei non scoprirà mai e così le sarà risparmiato quello che noi abbiamo passato;
forse lui sarà talmente forte da sopportare il peso di quanto a fatto senza confessarle nulla;
forse lui ha chiuso solo formalmente, ma è già un bel passo, è ovvio che nutra dei sentimenti e pertanto non riesca a spegnerli a comando.

Semplicemente si trova nella situazione di tutti i traditori.... non sà come uscirne indenne.

In ogni caso, anche se decidessi di lasciare tua moglie per lei, sei destinato a soffrire.
è vero, tutto passa, personalmente ci ho messo anni per ricostruire la mia tranquillità però alla fine è tornata mi sento bene oggi più vicino e complice di mia moglie rispetto a quanto non sia mai stato certo.. ogni tanto i ricordi riaffiorano ma oggi sono dolci e dentro di essi vi è sempre più spesso scritto "....è stato meglio così....ed è stato giusto così..." non vi è più alcun rimpianto, solo rimorso per aver sbagliato ma ...non ci si può fare più nulla e spero con il tempo di accettare pienamente anche questo. per certo so che più passano i mesi più sento di avere al fianco la persona giusta.

bastardo dentro

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

forse lui sarà talmente forte da sopportare il peso di quanto a fatto senza confessarle nulla;

Forse lui se ne frega di quel che può soffrire la moglie e delle possibili conseguenze per la famiglia...tutto concentrato su se stesso...eroe di un tragico destino...

t.i.

Utente
evito di vederla evito di chiamarla ma..... non riesco a non pensare altro che a lei .quando finirà questo incubo , sono passate un paio di settimane dall ultima volta , non leggo i suoi messaggi non rispondo alle sue chiamate,cerco di resistere ma è durissima.non torno più indietro ora che ho preso questa strada chi ha giù vissuto qualcosa di simile mi può consigliare grazie
resisti.....e' capitato anche a me....ma poi piano piano il dolore scompare,ti accorgi un mattino che appena sveglio non e' lei il primo pensiero e te ne stupisci...ma la guarigione e' vicina....ti accorgerai di ritrovare interessi diversi, di non avere piu' l'assillo del cellulare,come si dice in questi casi...quando tocchi il fondo non puoi far altro che risalire...credimi e' cosi....la disintossicazione da lei e' nelle tue mani...resisti

cattivo

Utente di lunga data
resisti.....e' capitato anche a me....ma poi piano piano il dolore scompare,ti accorgi un mattino che appena sveglio non e' lei il primo pensiero e te ne stupisci...ma la guarigione e' vicina....ti accorgerai di ritrovare interessi diversi, di non avere piu' l'assillo del cellulare,come si dice in questi casi...quando tocchi il fondo non puoi far altro che risalire...credimi e' cosi....la disintossicazione da lei e' nelle tue mani...resisti
grazie......ma la vostra storia quanto era durata ? lo avete deciso insieme di chiudere ? e lei come ha reagito ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie......ma la vostra storia quanto era durata ? lo avete deciso insieme di chiudere ? e lei come ha reagito ?
Il tuo matrimonio da quanto dura?
Cosa hai condiviso e condividi con tua moglie?
Hai potuto dimenticarla, mentre pure ci dormivi accanto ogni notte?

...potrai dimenticare l'altra... :cool:

cattivo

Utente di lunga data
Forse lui se ne frega di quel che può soffrire la moglie e delle possibili conseguenze per la famiglia...tutto concentrato su se stesso...eroe di un tragico destino...
si sono concentrato su me stesso , stò cercando di limitare i danni ma mentre fino ad un anno fà non avevo il minimo rimorso di quello che stavo facendo ora ne ho tantissimi . ma non lo confesserò mai nemmeno sotto tortura non mi libererò del peso per stare meglio io, non farò altro male . la mia vita è un susseguirsi di errori e scelte sbagliate spesso anche perchè non avevo alternative. mi sono sposato appena maggiorenne per riparare ad un errore,il più bel errore della mia vita un figlio splendido per il quale ho dato tutto ma ora lui è grande inizia ad avere una vita sua .poi ho incontrato lei tantissime cose in comune. insomma le solite banalità, ci siamo avvicinati sempre più parlavamo di tutto ci sentivamo sempre più spesso.questo per 4 mesi senza però nessun contatto fisico neppure un bacio.avevamo bisogno di stare insieme ogni giorno di più ma allo stesso tempo la paura di quello che stava nascendo e delle sue conseguenze.poi 2 anni fa il primo bacio errore gravissimo imperdonabile quella sensazione di essere vivo quel batticuore quell emozione mai provata l illusione di poter rivivere quello che a 19 anni non avevo potuto fare quel risentirsi ragazzino ha fatto il resto . e ora eccoci distrutti, a fare i conti con la realtà quello che sembrava un sogno è diventato un incubo quel voler stare insieme che però.non è possibile per mille motivi pratici non ultime le responsabilità verso chi abbiamo messo al mondo.E ora si paga l abbiamo capito certamente troppo tardi e vogliamo pagare solo noi sperando che faccia il meno male possibile

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si sono concentrato su me stesso , stò cercando di limitare i danni ma mentre fino ad un anno fà non avevo il minimo rimorso di quello che stavo facendo ora ne ho tantissimi . ma non lo confesserò mai nemmeno sotto tortura non mi libererò del peso per stare meglio io, non farò altro male . la mia vita è un susseguirsi di errori e scelte sbagliate spesso anche perchè non avevo alternative. mi sono sposato appena maggiorenne per riparare ad un errore,il più bel errore della mia vita un figlio splendido per il quale ho dato tutto ma ora lui è grande inizia ad avere una vita sua .poi ho incontrato lei tantissime cose in comune. insomma le solite banalità, ci siamo avvicinati sempre più parlavamo di tutto ci sentivamo sempre più spesso.questo per 4 mesi senza però nessun contatto fisico neppure un bacio.avevamo bisogno di stare insieme ogni giorno di più ma allo stesso tempo la paura di quello che stava nascendo e delle sue conseguenze.poi 2 anni fa il primo bacio errore gravissimo imperdonabile quella sensazione di essere vivo quel batticuore quell emozione mai provata l illusione di poter rivivere quello che a 19 anni non avevo potuto fare quel risentirsi ragazzino ha fatto il resto . e ora eccoci distrutti, a fare i conti con la realtà quello che sembrava un sogno è diventato un incubo quel voler stare insieme che però.non è possibile per mille motivi pratici non ultime le responsabilità verso chi abbiamo messo al mondo.E ora si paga l abbiamo capito certamente troppo tardi e vogliamo pagare solo noi sperando che faccia il meno male possibile
Guarda che ci si può anche separare...
Sai perché lo escludi?
Principalmente perché non lo vuoi.
Hai paura che il sogno si trasformi in incubo una volta diventato realtà che deve far il conto con i problemi della separazione prima e con la quotinianeità poi.
Hai paura dei problemi economici (un cuore e una capanna non funziona spesso).
Non sapreste come dirlo ai coniugi.
Certo potreste dire che siete in crisi o che vi siete innamorati, ma vi verrebbe risposto di pensarci su e ...con che faccia direste che ci state pensando da anni?
Avete paura di perdere la faccia con figli, parenti e amici... e la perdereste...

Però ti chiesi un bel po' di tempo fa: che cosa era il "di tutto" di cui parlavate e su cui avevate tanta intesa?

cattivo

Utente di lunga data
Guarda che ci si può anche separare...
Sai perché lo escludi?
Principalmente perché non lo vuoi.
Hai paura che il sogno si trasformi in incubo una volta diventato realtà che deve far il conto con i problemi della separazione prima e con la quotinianeità poi.
Hai paura dei problemi economici (un cuore e una capanna non funziona spesso).
Non sapreste come dirlo ai coniugi.
Certo potreste dire che siete in crisi o che vi siete innamorati, ma vi verrebbe risposto di pensarci su e ...con che faccia direste che ci state pensando da anni?
Avete paura di perdere la faccia con figli, parenti e amici... e la perdereste...

Però ti chiesi un bel po' di tempo fa: che cosa era il "di tutto" di cui parlavate e su cui avevate tanta intesa?
ti sembra poco deludere i figli parenti i problemi economici e tutto il resto ....a me sembra moltissimo.ma non sono io la causa dei tuoi problemi ,puoi pensare quello che vuoi di me come io ho un idea precisa di te , certo che le cose materiali contano , i giudizi contano e stò correndo al riparo ma a mia moglie non dirò mai nulla perchè non lo merita ,io ho sbagliato il cattivo sono io ! ma se tu fossi mia moglie te lo confesserei , senza rancore:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ti sembra poco deludere i figli parenti i problemi economici e tutto il resto ....a me sembra moltissimo.ma non sono io la causa dei tuoi problemi ,puoi pensare quello che vuoi di me come io ho un idea precisa di te , certo che le cose materiali contano , i giudizi contano e stò correndo al riparo ma a mia moglie non dirò mai nulla perchè non lo merita ,io ho sbagliato il cattivo sono io ! ma se tu fossi mia moglie te lo confesserei , senza rancore:up:
Guarda che non ti sto attaccando ...sto cercando di farti capire che quello che hai vissuto l'hai manipolato attribuendogli un valore che non ha.
Infatti non vale la sofferenza tua e dei tuoi cari.

Però non rispondi alla mia domanda...

P.S. una cafonata nei miei confronti avresti potuto risparmiartela...
Raccontala a tua moglie la storia del tuo tradimento di anni e poi vedrai come sarà carina e comprensiva...

tinkerbell

Utente di lunga data
Guarda che non ti sto attaccando ...sto cercando di farti capire che quello che hai vissuto l'hai manipolato attribuendogli un valore che non ha.

Raccontala a tua moglie la storia del tuo tradimento di anni e poi vedrai come sarà carina e comprensiva...
E' una verità sacrosanta, fidati!

cattivo

Utente di lunga data

si è una cafonata ma tu non mi risparmi mai niente e poi pure io come voi provo a SDRAMMATIZZARE .tu cerchi sempre di trovare in me la risposta ai tuoi dubbi ma così sbagli perchè ogni storia è a sè . di cosa parlavamo .. di un futuro certamente impossibile di quanto sarebbe bello un figlio nostro frutto del nostro" ammore " insomma tutte frivolezze sogni impossibili di due adolescenti .pensa come eravamo sciocchi pensavamo che il nostro era amore perchè ci sceglievamo ogni giorno senza essere legati da un contratto che ci faceva stare insieme. ma questo era il passato ora voglio pensare solo al futuro .

cattivo

Utente di lunga data
Infatti non vale la sofferenza tua e dei tuoi cari...
che non valga la sofferenza dei miei figli ne sono certo. se non fosse per loro non starei qui a scrivere e a scervellarmi e lo stesso vale per lei ne abbiamo parlato centinaia di volte . nella vita si sceglie spesso il male minore il compromesso si fa buon viso a cattivo gioco questo almeno per le persone mediocri come me , per gli eroi i retti i giusti non sò

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
si è una cafonata ma tu non mi risparmi mai niente e poi pure io come voi provo a SDRAMMATIZZARE .tu cerchi sempre di trovare in me la risposta ai tuoi dubbi ma così sbagli perchè ogni storia è a sè . di cosa parlavamo .. di un futuro certamente impossibile di quanto sarebbe bello un figlio nostro frutto del nostro" ammore " insomma tutte frivolezze sogni impossibili di due adolescenti .pensa come eravamo sciocchi pensavamo che il nostro era amore perchè ci sceglievamo ogni giorno senza essere legati da un contratto che ci faceva stare insieme. ma questo era il passato ora voglio pensare solo al futuro .
Io non ho più bisogno di chiarirmi niente. Stai tranquillo davvero.

La domanda l'ho fatta per te per aiutarti ad avere consapevolezze.

Mi hai risposto con una cosa assolutamente fuori dalla realtà, e lo sai.

Ripeto: su che cosa trovavate tanta intesa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.