Ecco un nuovo tradito ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Io so che se dovessimo ripartire non posso escludere a priori che le ricapiti una cosa del genere. So che niente srà più come prima e vanno trovati nuovi equilibri della coppia.
Però ripeto: se le regole nuove sono l'accettare futuri tradimenti la risposta è no. Se deve mentirmi e trattarmi da idiota per "riprovare quelle sensazioni" la risposta è sempre NO
E non farla la cena no :carneval:
Per chi la fai...per tuo marito? Che inizi ad arrangiarsi un pò con i fornelli per il prossimo futuro :rolleyes:

Io pure sono qui da solo (famiglia al mare) e tra poco mi metto a "spignattare" un pochino :up:

Ti faccio un appunto su ciò che hai detto:

"non posso escludere a priori che LE ricapiti una cosa del genere".

Devi invece dire:

"non posso escludere a priori che LE ricapiti e MI capiti una cosa del genere".

tu non sei perfetto, ricordatelo, non peccare di zelo.

Per il discorso cena, sempre per onorare la verità, è lui che fa la cena 99 su 100, e non tanto per farsi perdonare quanto per consuetudine....
Da questo lato, sono io a trovarmi più in svantaggio, tanto più che è una cosa che a me non piace fare.

Diletta

Utente di lunga data
Guarda, la madre d'acciaio visto che dobbiamo entrare in tema, è il motivo per cui la figlia è cosi.

Lei è stata d'acciaio nel rimanere assieme al marito nonostante le crisi, non dovute a tradimenti di nessuno dei 2, quello si.
E non fa altro che rinfacciare al marito quello a cui lei ha dovuto rinunciare e bla bla.

Lei è rimasta perché si DOVEVA fare cosi e vuole che la figlia faccia altrettanto. Le ha pure detto, la madre d'acciaio, guarda che ci puoi stare assieme a lui senza amarlo....guarda come ho fatto io...
Ha pure provato a mettergli in testa che io la tradivo con frasi del tipo "eh...ma tu non puoi essere sicura di lui".

Nella sua vita non ha fatto altro che mettere i figli contro il padre che era cattivo perché le aveva fatto rinuciare a tutto.
Noi dobbiamo restare assieme solo per mantenere l'immagine della "famiglia del mulino bianco" di fronte al parentado vario. Quello è importante per lei.

Spero di aver chiarito il quadro....un pò di più

Allora meno male per te Niko che tua moglie non segue i consigli della madre.
Non credo proprio che tu la vorresti accanto senza amore da parte sua per te e solo per il sommo bene della famiglia, che per me, come penso per te non è abnegazione di noi stessi.

Diletta

Utente di lunga data
Ma se sono qui che non aspetto altro....ho la mano che è tesa da mesi :D
Ovvio che mi piacerebbe vedere anche un minimo di partecipazione da parte sua
Io non glielo rinfaccio nemmeno adesso. I momenti di stanca ci possono essere, però non è che poi ogni volta mi deve "scivolare"...se no diventa un vizio :rolleyes:

Qui Niko hai proprio ragione !

Diletta

Utente di lunga data
Altrimenti?
In rosso...uhm...non so...c'è di mezzo un figlio...uhm..
Uhm...se lei è egoista, lo ha sempre fatto.
E ti dico pure un'altra cosa: immagina che rivalsa ha lei in corpo come donna se ha avuto una madre e un padre così...
Quella non si sacrifica e non rinuncia a niente manco morta.
Lei è andata oltre, e Niko l'ha beccata.

QUesti sono i fatti.

E' vero, lei ha una paura matta di finire come i suoi genitori....
:idea::idea:

Diletta

Utente di lunga data
Ma ne sono convinto di questo. L'importante è che poi non ci siano altri "cioccolatai" ad ogni momento di crisi che ci dovesse essere :rolleyes:

Sai...io non sono forte come il conte :carneval:

...e questo non te lo potrà mai garantire nessuno, purtroppo !

Io posso stare abbastanza, dico abbastanza, tranquilla sul fatto che difficilmente mio marito possa innamorarsi e perdere la testa per una, per come è strutturato lui come persona, ma non avrò mai nessuna certezza che non possa ricadere nel tradimento.
Me lo potrebbe giurare ogni giorno che si alza dal letto, e non sarebbe mai una garanzia, al di là del fatto che mai e poi mai gli chiederei simile giuramento.

E questo vale per tutti, traditi e potenziali traditi...

Sterminator

Utente di lunga data

Io posso stare abbastanza, dico abbastanza, tranquilla sul fatto che difficilmente mio marito possa innamorarsi e perdere la testa per una, per come è strutturato lui come persona, ma non avrò mai nessuna certezza che non possa ricadere nel tradimento.
Me lo potrebbe giurare ogni giorno che si alza dal letto, e non sarebbe mai una garanzia, al di là del fatto che mai e poi mai gli chiederei simile giuramento.

Specialmente dopo aver visto quanto valga la loro parola...

Diletta

Utente di lunga data
Infatti finira' peggio...

:rotfl::rotfl::rotfl:
Specialmente dopo aver visto quanto valga la loro parola...

1) Non si sa se finirà peggio...L'importante è che prenda una decisione convinta al 100 %.
Sono sicura che anche tu non vorresti una moglie di ripiego

2) No, io sono così di natura. Non impongo mai niente a una persona adulta, e tanto meno a mio marito.

Sterminator

Utente di lunga data
1) Non si sa se finirà peggio...L'importante è che prenda una decisione convinta al 100 %.
Sono sicura che anche tu non vorresti una moglie di ripiego

2) No, io sono così di natura. Non impongo mai niente a una persona adulta, e tanto meno a mio marito.
1)Al punto tale che dopo la sfankulata della madre a casa non sarebbe rientrata manco con i marines...

2)Ma ci mancherebbe altro, solo che vista la qualita' della loro parola me pareva ridicolo aspettarsi proclami carichi di chiacchiere da parte loro....

Diletta

Utente di lunga data
1)Al punto tale che dopo la sfankulata della madre a casa non sarebbe rientrata manco con i marines...

2)Ma ci mancherebbe altro, solo che vista la qualita' della loro parola me pareva ridicolo aspettarsi proclami carichi di chiacchiere da parte loro....

2) Ma vedi, quando la verità arriva, anche se tardivamente e per obbligo, andrebbe comunque sempre apprezzata e bisogna fare in modo che questa dia valore alla persona, quel valore che la persona ha perso per forza di cose.
Non va dimenticato che se abbiamo scelto lui/lei per condividere il nostro cammino è perché abbiamo trovato in quella persona cose speciali a suo tempo. Queste cose vanno ritrovate, perché mi rifiuto di credere che una persona sia tutta negativa o tutta positiva.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Guarda, la madre d'acciaio visto che dobbiamo entrare in tema, è il motivo per cui la figlia è cosi.

Lei è stata d'acciaio nel rimanere assieme al marito nonostante le crisi, non dovute a tradimenti di nessuno dei 2, quello si.

Spero di aver chiarito il quadro....un pò di più

ma fammi il piacere....lo sai per certo, vero?

2) Ma vedi, quando la verità arriva, anche se tardivamente e per obbligo, andrebbe comunque sempre apprezzata e bisogna fare in modo che questa dia valore alla persona, quel valore che la persona ha perso per forza di cose.
Non va dimenticato che se abbiamo scelto lui/lei per condividere il nostro cammino è perché abbiamo trovato in quella persona cose speciali a suo tempo. Queste cose vanno ritrovate, perché mi rifiuto di credere che una persona sia tutta negativa o tutta positiva.
Vero.
Però è anche vero che le persone cambiano o danno da intendere a vita.
Vedi quando parli con certe persone che si sono separate, le dici...maddio ma come hai fatto ad essere così stupida da sposare un idiota del genere?
E lei...ma casso...una volta non era così...non è la persona che ho conosciuto...
Ci sono persone che hanno un bene in mano.
Poi volutamente scelgono un male e non riescono più a cavarsi da questo male.
Ecco perchè in certi casi un uomo o una donna, per salvarsi, prendono le distanze dal partner.
Secondo me una fedele tradita, potrebbe non tradire...perchè si dice: ecco io non voglio certo diventare come lui o lei.

Ma sul rosso hai una grande ragione Brava bel post!:up::up::up:

Niko74

Utente di lunga data

Ripeto che io non chiedo giuramente a nessuno e so benissimo che come è successo una volta potrebbe riaccadere....in tal caso potrò prendere le mie decisioni a riguardo?

Simy

WWF
Ripeto che io non chiedo giuramente a nessuno e so benissimo che come è successo una volta potrebbe riaccadere....in tal caso potrò prendere le mie decisioni a riguardo?
:up::up::up::up:Quoto!

scusate ma dai vostri commenti a volte sembra che il carnefice sia Niko............. :confused::confused::confused:

Niko74

Utente di lunga data
Non hai capito una mazza.
1) Ogni volta che tu le sei davanti è impossibile che lei non veda in te il marito che ha tradito: Quindi se vuoi che lei faccia chiarezza le potresti stare lontano per un po'.
2) Se la amassi la lascieresti libera di fare come crede, e gongoleresti del fatto che lei preferisce te ad ogni altro uomo della terra.
Ovvio che non ho capuito una mazza..che predetendi?

E difatti E' libera di fare come crede...io invece non lo devo essere?

Poi scusa: in base a cosa dovrei dire che preferisce me a ogni altro uomo della terra scusa...a me pare che preferisca un altro eh...però si sa io sono "limitato" confronto a te :rolleyes:

Ovvio che non ho capuito una mazza..che predetendi?

E difatti E' libera di fare come crede...io invece non lo devo essere?

Poi scusa: in base a cosa dovrei dire che preferisce me a ogni altro uomo della terra scusa...a me pare che preferisca un altro eh...però si sa io sono "limitato" confronto a te :rolleyes:
Vedila nello sfondo del tempo no?
In questi mesi è andata così...
Ma fino a questi mesi chi preferiva?
E se lei preferisce lui, chiediti il perchè no?
Cos'ha questo tizio che tu non puoi dargli?

Sole

Escluso
Se la amassi la lascieresti libera di fare come crede, e gongoleresti del fatto che lei preferisce te ad ogni altro uomo della terra.
Conte, io capisco il tuo ragionamento. Ma credo che una riflessione del genere possa subentrare solo dopo un po' di tempo fatto anche di rabbia, litigi, pretese, controlli, silenzi o discussioni. Anche in una coppia che si ama molto.

Però, a proposito del grassetto... non voglio essere invadente con Niko, ma nel modo in cui parla della moglie e della sua vicenda, vedo una presa di distanza, una lucida freddezza che non riesco a interpretare: è rabbia 'controllata'? O indifferenza? Posso permettermi, Niko, di chiederti se tu senti di amare ancora tua moglie? Magari l'hai già detto e me lo sono perso.

Conte, io capisco il tuo ragionamento. Ma credo che una riflessione del genere possa subentrare solo dopo un po' di tempo fatto anche di rabbia, litigi, pretese, controlli, silenzi o discussioni. Anche in una coppia che si ama molto.

Però, a proposito del grassetto... non voglio essere invadente con Niko, ma nel modo in cui parla della moglie e della sua vicenda, vedo una presa di distanza, una lucida freddezza che non riesco a interpretare: è rabbia 'controllata'? O indifferenza? Posso permettermi, Niko, di chiederti se tu senti di amare ancora tua moglie? Magari l'hai già detto e me lo sono perso.
Ho capito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.