UntriceAnch’io esco e usciró con i miei figli all’aperto.
Rischio seriamente di impazzire altrimenti
Non vedo dove sia il problema se si va dove non c’è nessuno.
E se, in caso si incroci qualcuno, si mantengano le distanze.
UntriceAnch’io esco e usciró con i miei figli all’aperto.
Non mi hai risposto però.Non mi è chiara l’associazione. Ho fatto ricerche. Non vi sono segnalazioni contrarie.
Mi sembravano interessanti i dati e la lettura dei fatti.
Non dicono che i provvedimenti sono sbagliati, anzi, ma che non è necessario stare in ansia.
Non essendo le stesse persone, non è schizofrenia, ma valutazione diversa della opportunità di alcuni provvedimenti."possano provocare al paese più danno di quanto non abbia già prodotto una gestione approssimativa delle prime pubbliche comunicazioni. Tale gestione, invece di dimensionare il problema (che c’è ed esiste, nessuno lo nega) all’interno dei suoi confini, ha trasformato il nostro paese (il primo a fare sistematicamente un alto numero di tamponi, anche ad individui asintomatici) nell’untore mondiale, con enormi disagi per aziende, persone, istituzioni.
Raccomandiamo a chi sta gestendo questa crisi, da medici, una estrema prudenza nell’imporre limiti alla vita e alla circolazione delle persone, con provvedimenti sproporzionati che possono fare ulteriormente crescere panico e timori sia in Italia che all’estero, generando oltre che povertà e recessione, anche, inevitabilmente, malattia."
Questo passaggio, secondo me, lascia intendere che sono eccessive le misure intraprese. Eppure sono medici come sono medici coloro che costituiscono il comitato tecnico consulente del governo.
Questa è schizofrenia.
Questo è corretto in teoria.Anch’io esco e usciró con i miei figli all’aperto.
Una settimana fa è già vecchio come dato.Riduzione della diffusione e diluizione nel tempo.
L’hai detto tu già una settimana fa.
Non li conosco.Quindi la tua opinione è...?
Ps chi sono i medici del segnale?
Ci hai stracciato gli zebedei (pure virtuali) e non hai argomenti?Questo è corretto in teoria.
Però nel decreto non c'è indicato.
Anche io me ne sono uscito a fare un giro da solo.
Però attorno a me c'è lo stesso traffico, gli stessi capannelli di sempre, come se nulla fosse cambiato.
È questa sensazione che mi lascia perplesso.
Stiamo operando come comunità bene?
Non mi interessano le scelte del singolo.
Tutti gli amici di mia figlia oggi sono usciti come sempre, prendendo gli autobus e stando in compagnia.
Come spiego a mia figlia che il mondo continua come prima quando io la obbligo a stare in casa?
Quindi mia moglie ha studiato 5 anni più un anno di laboratorio per laurearsi quando in effetti basta un po' di acqua e menta per curare?La maggior parte dei farmaci funziona per l’effetto placebo.
Perché nel decreto si fa riferimento a evitare qualsiasi uscita che non sia necessaria?Perché fare un giro al parco è pericoloso?
Questa non èsschizofrenia ma è presa di posizione ideologica."possano provocare al paese più danno di quanto non abbia già prodotto una gestione approssimativa delle prime pubbliche comunicazioni. Tale gestione, invece di dimensionare il problema (che c’è ed esiste, nessuno lo nega) all’interno dei suoi confini, ha trasformato il nostro paese (il primo a fare sistematicamente un alto numero di tamponi, anche ad individui asintomatici) nell’untore mondiale, con enormi disagi per aziende, persone, istituzioni.
Raccomandiamo a chi sta gestendo questa crisi, da medici, una estrema prudenza nell’imporre limiti alla vita e alla circolazione delle persone, con provvedimenti sproporzionati che possono fare ulteriormente crescere panico e timori sia in Italia che all’estero, generando oltre che povertà e recessione, anche, inevitabilmente, malattia."
Questo passaggio, secondo me, lascia intendere che sono eccessive le misure intraprese. Eppure sono medici come sono medici coloro che costituiscono il comitato tecnico consulente del governo.
Questa è schizofrenia.
Tu però vuoi certezze che nessuno ti darà. A leggerti trasmetti una certa tensione. Credo che si possa essere accorti senza disperarsi.Perché nel decreto si fa riferimento a evitare qualsiasi uscita che non sia necessaria?
Sono tutti cretini quelli che lo hanno stilato?
Cosa ci stanno dicendo?
Io vorrei una presa di posizione da parte di un governo che sia decisa e omogenea.Tu però vuoi certezze che nessuno ti darà. A leggerti trasmetti una certa tensione. Credo che si possa essere accorti senza disperarsi.
Dove ho detto che i farmaci non servono?Quindi mia moglie ha studiato 5 anni più un anno di laboratorio per laurearsi quando in effetti basta un po' di acqua e menta per curare?
Non ho più argomenti perché di fronte a scempiaggini del genere... Non riesco a dire più niente.
Comunque quello che fai tu, pure andare in metropolitana, è corretto, Lostris è invece incosciente e chi vedi passare, di cui non sai niente, sono degli untori.Questo è corretto in teoria.
Però nel decreto non c'è indicato.
Anche io me ne sono uscito a fare un giro da solo.
Però attorno a me c'è lo stesso traffico, gli stessi capannelli di sempre, come se nulla fosse cambiato.
È questa sensazione che mi lascia perplesso.
Stiamo operando come comunità bene?
Non mi interessano le scelte del singolo.
Tutti gli amici di mia figlia oggi sono usciti come sempre, prendendo gli autobus e stando in compagnia.
Come spiego a mia figlia che il mondo continua come prima quando io la obbligo a stare in casa?
Ma è un'emergenza, stiamo camminando su un filo, sovrastimare implica disastri economici, sottostimare disastri sanitari. Entrambi i casi portano danni sociali devastanti.Io vorrei una presa di posizione da parte di un governo che sia decisa e omogenea.
Non sta arrivando.
Sono incazzato per questo.
La maggior parte dei farmaci non funziona per effetto placebo.Dove ho detto che i farmaci non servono?
Ho detto che gran parte funziona per l’effetto placebo e questo è un dato scientifico, altrimenti non sarebbe necessaria la sperimentazione a doppio cieco*, poi ho concluso con “anche gli integratori” che sono consigliati da quella associazione. Era per sminuire l’associazione. Ciò non toglie che i dati riportati siano reali ed evidenzino come il panico sia ingiustificato.
Mi sembra di essermi espressa sempre pacatamente ed educatamente.
Non è la stessa cosa che stanno facendo altri e tu dicendo che dico scempiaggini.
*https://it.wikipedia.org/wiki/Doppio_cieco
Compreso.Ma è un'emergenza, stiamo camminando su un filo, sovrastimare implica disastri economici, sottostimare disastri sanitari. Entrambi i casi portano danni sociali devastanti.