Etichette

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se vuoi puoi farci un altro ragionamento...
Nel momento in cui stempero il termine amante introducendo il termine amico, agisco anche sul valore attribuibile al tradimento?
Gli tolgo "peso"?
No
Stai tradendo non alleggerisci nulla

Brunetta

Utente di lunga data
Foglia, mettiamola così.
Io esco con una, mia moglie chenneso gli girano quando lo scopre e io mi affanno a risponderle per difendermi:
"Ma è solo un'amica, è solo un'amica"...
Cosa intendo dire?
Ci ho fatto sesso o meno con la tipa?
E a mia moglie - sempre in teoria - farebbe la differenza essermi scopato quella tipa o non averci fatto niente?
In generale, eh, restando sul pianeta Terra.
:up:

Chiarezza.
Ma tanti chiamano amica l’amante per la quale ci sono e non ci sono. Un po’ meno impegnativo.

Brunetta

Utente di lunga data
La persona con cui decido di condividere un progetto di vita per me è qualcuno a cui mi affido completamente, con cui decido di affrontare la quotidianità sia per le cose belle che per quelle brutte, è la persona con cui desidero avere dei figli da crescere insieme, è la persona per cui mi sacrifico e per cui sono pronto ad ingoiare rospi...

E' per questo che non ho amanti perché quanto sopra elencato lo puoi fare solo con una persona... e se proprio lo vuoi sapere l'ho fatto e lo faccio quotidianamente.

Con un'amica non sono disposto a fare tutto quello sopra elencato o almeno non nella stessa misura con cui lo faccio con la persona con cui ho un progetto di vita.

Per voi il sesso e l'amore sono indissolubili...

Cattivik
Tra gli impegni e i sacrifici non è compresa la esclusività sessuale?

Brunetta

Utente di lunga data
Non ti seguo però.

L'aspetto. "rassicurante" (e questo lo dicevo anche a Skorpio) verso un terzo CHE NON SA lo capisco. Ma dentro sé :confused:

E il puntiglio nel precisare qui dentro (dove non si nasconde sesso extra agli altri utenti) che quella etichetta non la si usa (poiché appunto etichetta) da quale esigenza muove?
Io ho capito il punto.
Credo che sì persino amante sia troppo impegnativo sia perché ha l’assonanza con amore, oltre a essere il participio di amare, sia perché implica una continuità di relazione.

Foglia

utente viva e vegeta
Nel momento in cui stempero il termine amante introducendo il termine amico, agisco anche sul valore attribuibile al tradimento?
Gli tolgo "peso"?
Secondo me, no.

La responsabilità e' ben altro. Quella mia "interna". E nulla ha a che fare con il rifiuto di usare un termine. Bastasse quello... :)
Come il ladro che dice "non ho rubato, ho preso in prestito" :D

Skorpio

Utente di lunga data
Quindi uno evita il termine anche per inesperienza?
Non so..

Il termine evoca scenari.. si ritorna alle etichette in genere

Ognuno ha il suo, io credo, si prende anche dai film o dai racconti..

O da come lo immaginiamo noi

Ovviamente dalla esperienza

Ma quando leggo simili rappresentazioni io lo trovo molto buffo, perché mi richiama una atmosfera tipo festina ridicola di capodanno :carneval:

Foglia

utente viva e vegeta
Io ho capito il punto.
Credo che sì persino amante sia troppo impegnativo sia perché ha l’assonanza con amore, oltre a essere il participio di amare, sia perché implica una continuità di relazione.
Credo invece che la risposta stia più aggettivo che viene dopo. E magari perché no, dal contrasto tra l'aggettivo e l'eco della parola amore.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Perché suona male?
La mettiamo noi l'etichetta o abbiamo paura della etichetta che possono mettere "gli altri"?
E' una etichetta tutta nostra, se ne abbiamo così paura e arriviamo a confonderla con un vocabolo?
Suona male perché è la dichiarazione di un tradimento in atto. E non è bello tradire.

Skorpio

Utente di lunga data
Comunque, tanto per alleggerire, quei post evocanti l'agroalimentare avevano un certo richiamo su di me. Soprattutto a quest'ora.
Ecco questa immagine "evoca" sicuramente alcune corde intime

Che poco hanno a che vedere col cibo, che può essere di qualità di merda

Ma i suoni che si intendono stimolare con quella immagine sono precisi

Sta bene per un agriturismo ad esempio

Brunetta

Utente di lunga data
Tizio è morto...
E' brutto da dire
Tizio è passato a miglior vita...
Siamo tutti cattolici, in fondo.
E si vede, nella passione per gli eufemismi...
Io dico morto.

Foglia

utente viva e vegeta
Suona male perché è la dichiarazione di un tradimento in atto. E non è bello tradire.
Se porto a cena con altri l'amante, mi sa che sto problema l'ho bypassato. A meno di non fare intendere amico per... Amico. :cool:

Però a quel punto non è che detesto etichettare. Temo le etichette.

Brunetta

Utente di lunga data
Intimamente si

Prendi chi non è mai stato amante, nel suo immaginario spesso vede Carnevali di Rio e allegre seratine sculettanti a ritmo di samba

Nulla di tutto questo
Veramente chi non è mai stato amante non ha idea di gran divertimento, per questo l’ha evitato.

Le Olgettine (le seratine) erano amanti?

Brunetta

Utente di lunga data
Gli tolgo "peso"?
Per me sì.
È “solo” un amico (anche amico è un termine da chiarire in base all’impegno reciproco di sostegno, durata, condivisione di confidenze ecc...) è ridimensionare il coinvolgimento. Sì scopa sì, ma in amicizia, senza impegno.

Brunetta

Utente di lunga data
Se porto a cena con altri l'amante, mi sa che sto problema l'ho bypassato. A meno di non fare intendere amico per... Amico. :cool:

Però a quel punto non è che detesto etichettare. Temo le etichette.
No. Credo che paradossalmente la sessualità diventi un aspetto intimo che non riguarda gli altri. Del resto moglie e marito restano tali anche se non fanno sesso. Il sesso resta un fatto privato. Implicito nel matrimonio, ma non scontato se non in presenza di figli.

Brunetta

Utente di lunga data