Etichette

Foglia

utente viva e vegeta
No. Credo che paradossalmente la sessualità diventi un aspetto intimo che non riguarda gli altri. Del resto moglie e marito restano tali anche se non fanno sesso. Il sesso resta un fatto privato. Implicito nel matrimonio, ma non scontato se non in presenza di figli.
Però finiamo in un altro terreno.

Io parlo di quelli che non hanno problemi a dichiarare il sesso, ma vanno in difensiva se qualcuno definisce come amante la persona con cui vanno a letto.

Brunetta

Utente di lunga data
Però finiamo in un altro terreno.

Io parlo di quelli che non hanno problemi a dichiarare il sesso, ma vanno in difensiva se qualcuno definisce come amante la persona con cui vanno a letto.
Mmm chi non ha problemi a dichiararsi traditore, fuori di qui?

Skorpio

Utente di lunga data
L'ognuno per sé vs "la comprensione"? Cosa ci azzecca però con il fatto di essere amanti?
È per dire che se quelle due coppie si dicessero l'uno con l'altro "siamo amanti" dicono cose diversissime una coppia dall'altra

Perché quello che circola tra loro è diverso

Però catalogare rassicura

Foglia

utente viva e vegeta
È per dire che se quelle due coppie si dicessero l'uno con l'altro "siamo amanti" dicono cose diversissime una coppia dall'altra

Rassicura chiamare "amico"? O amico e' la vera etichetta?

Brunetta

Utente di lunga data

Ma io vedo due modi diversi non solo compatibile in una stessa relazione, ma anche nello stesso rapporto.
Tu vedi la provocazione sessuale confliggere con la passione amorosa?

Skorpio

Utente di lunga data
Ma io vedo due modi diversi non solo compatibile in una stessa relazione, ma anche nello stesso rapporto.
Io vedo circolare roba tutta diversa per la verità

Il sesso non ci incastra nulla , nel senso che è un veicolo, ma è quel che circola che a me acchiappa l'interesse

Cattivik

Utente di lunga data
Tra gli impegni e i sacrifici non è compresa la esclusività sessuale?

No per me no... ci sono cose ben più importanti per cui chiedo l'esclusività!

Cattivik

Foglia

utente viva e vegeta
Io ti quoto.
Ma è un livello diverso di comunicazione che alcuni mettono "dentro" sé. Proprio perché la comprensione dell'altro non è l'interesse principale. Resta il provocare dentro l'altro per provocare dentro sé. Che è cio' che leggo nella prima immagine. Di qui a non definirsi "amanti", però ne passa.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io vedo circolare roba tutta diversa per la verità

Il sesso non ci incastra nulla , nel senso che è un veicolo, ma è quel che circola che a me acchiappa l'interesse
Spiegati, visto che tu dai interpretazioni che per gli altri non sono evidenti.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Io ti quoto.
Ma è un livello diverso di comunicazione che alcuni mettono "dentro" sé. Proprio perché la comprensione dell'altro non è l'interesse principale. Resta il provocare dentro l'altro per provocare dentro sé. Che è cio' che leggo nella prima immagine. Di qui a non definirsi "amanti", però ne passa.
Vabbè, ma è un problema loro, un loro punto di vista.
Forse è questo che mi crea fraintendimenti con le persone. Io non vedo queste differenze e in una relazione penso che ci sia spazio per tutti gli aspetti con serenità e delicatezza e rispetto di sé e dell’altro.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ho letto più volte vari utenti qui che... rifiutano di chiamare "amante" la persona con cui scopano o hanno scopato.

Amante? Noooooo. Udiu!!! Io non etichetto!!!

Amico. Amica (senza etichette). Frequentazione. Ho una relazione con un*.

Ma cosa nasconde quello che in apparenza e' il desiderio di non incasellare una relazione invero spesso già bene incasellata? Come si chiama (se non amante) una persona con cui la relazione finisce a letto? :cool:
Amico quando si fa prevalere la componente amicale?
Amante quando si scopa più spesso?
E' una questione di "scambio"? Per cui se il sesso che facciamo ha carattere prevalentemente introspettivo e occasionale allora siamo amici, mentre amanti lo diventiamo per frequenza?

A me sembra che amante non sia una etichetta. O meglio: che lo possa essere tanto quanto amico, uno che frequento, uno che mi scopo eccetera.

Boh. Chiaritemi :D
Ma perché si sente l’esigenza di chiamare con nomi diversi termini universalmente riconosciuti ?
Boh?
Non si tratta di etichette ma di nomi..
Amante= persona coinvolta in una relazione amorosa/sessuale extraconiugale ...
Poi c’e chi chiama il proprio animale domestico “il mio bambino”..(per fare un esempio )... ma che ne dica lui ..sempre si animale domestico si Tratta.

Skorpio

Utente di lunga data
Spiegati, visto che tu dai interpretazioni che per gli altri non sono evidenti.
Si

Stando in tema etichetta, se quelle due coppie escono dall'hotel, il portiere li guarda uscire e dice tra sé e sé: ecco, quelli sono due "amanti"

E li ha etichettati entrambi, proprio come mettere un bollino a un prodotto, avendo spiegato a se stesso la "natura" della loro relazione

Quello che cercavo di spiegare è che (per me) il bollino non spiega una sega

Perché in 2 coppie di amanti (ma anche di coniugi eh?) Circolano cose completamente diverse

Amanti

Coniugi

Separati (ex coniugi)

Sono tutte etichette che intendono semplicemente semplificare (sono amanti quindi scopano, no? Cazzo nella topa)

Ma ciò che circola in ogni singola relazione è molto diverso

Chiedere a [MENTION=7508]Marjanna[/MENTION] per info (tanto x fare un esempio molto attuale)