Mi riferivo all’intervento, non a chi si vorrebbe sottoporre ad esso.non ho giudizio a riguardo.
sono adulti.
la vita è loro.
Il mio amore e sostegno non viene meno.
ma la vita resta loro.
non sono mia proprieta‘.
Io parlo di figli adulti. L’ho scritto bene sopra. Deve essere sfuggito.Mi riferivo all’intervento, non a chi si vorrebbe sottoporre ad esso.
Non è questione di proprietà, ma quando si è giovani è più facile avere una visione "leggera" rispetto a ciò che rientra in ambito chirurgico, e per cambiare sesso da lì bisogna passare. Mi sentirei in dovere di documentarmi e poi fornirei la stessa documentazione in casa, senza imporla stile "leggi qua sciagurata/o!" ma come partecipazione e interesse al pensiero di un percorso. Poi i ragazzi stessi si documentano, ma magari l’influencer che ci fa il video superwow è stata una passeggiata, sono rinato/a e via discorrendo può influenzare.
Non voglio minimizzare la sofferenza interiore, che può fare vivere male, ma non posso neppure non considerare un corpo giovane e sano che funziona benissimo che va sottoporsi ad un intervento di chirurgia.
Guarda, non riesco neppure a leggere per intero questo articolo, non essendo abbonata, ma bastano le prime righe:
Poi a cercare se ne trovano altri, dove si legge di persona devastata, anche se sempre molto criptici, ma se ti operano agli organi genitali fai presto a farti i conti su che tipo di devastazioni si possano avere.L'Espresso - News, inchieste e approfondimenti
L'Espresso è la testata che dal 1955 si occupa di politica, cultura ed economia con inchieste e approfondimenti esclusiviespresso.repubblica.it
Vabè ho capito, ma adulti può voler dire anche 18 anni e 1 giorno.Io parlo di figli adulti. L’ho scritto bene sopra. Deve essere sfuggito.
Primo, tu sai di quello che provi tu, non sai di quello che provano nè le altre donne, nè gli uomini. Perciò tu, come me, come tutti, seguendo il tuo ragionamento da deficente, potresti eventualmente parlare solo per te stessa.Hai scritto ciò, grandissimo deficiente.
E no, se non hai una figa, non puoi avere un'opinione accettabile sulla sensazione che si prova avendo un orgasmo come chi ce l'ha.
Ma secondo me non ti ricordi più nemmeno come sia un orgasmo maschile.
Fattela una sega, magari ti rilassi e ti passa la voglia di flammare a buffo.
Come dicevo sopra avevo una collega diventata maschio.Vabè ho capito, ma adulti può voler dire anche 18 anni e 1 giorno.
Io non ho studiato l’operazione ma se ci fosse un rischio elevato di un calvario di anni, di infezioni e problemi non col fare sesso, ma ad urinare, si deve valutare.
Poi tu potresti dirmi che nei 18 anni precedenti hai cresciuto i tuoi figli in modo che si vadano loro per primi a documentare, quindi sei certo di avere completato una formazione.
Mi stai dicendo che un uomo può sentire quello che si prova avendo orgasmi femminili e magari parlarne pure? Certo, come noPrimo, tu sai di quello che provi tu, non sai di quello che provano nè le altre donne, nè gli uomini. Perciò tu, come me, come tutti, seguendo il tuo ragionamento da deficente, potresti eventualmente parlare solo per te stessa.
Secondo, opinione accettabile nella lingua italiana ha un significato ben preciso, e secondo me posso averla eccome, su tutti i fenomeni della vita, mia e degli altri, esattamente come pensi di averla tu. Capito analfabeta funzionale?
Terzo per i miei orgasmi me la svango come cazzo mi pare, certo non vengo a prendere consigli da una disagiata del cazzo come te.
Io scrivo che cazzo mi pare, non sei tu a decidere quando mi devo levare o meno. E impara a leggere, cretina, che capisci asino per cavallo.Mi stai dicendo che un uomo può sentire quello che si prova avendo orgasmi femminili e magari parlarne pure? Certo, come no
Non ho voglia di litigare gratis per farti sfogare le tue frustrazioni da povero cornuto con disfunzione erettile e anorgasmia.
Levati dalle scatole. Grazie![]()
Continua pureIo scrivo che cazzo mi pare, non sei tu a decidere quando mi devo levare o meno. E impara a leggere, cretina, che capisci asino per cavallo.
ammazza....ho iniziato a leggere e mi è preso il mal di testaDai osti che sono solo le 932….
I medici sono persone e come tali anche loro sono mossi dai più bassi istinti. Sono pochi quelli che vivono la pratica medica come una missione (purtroppo), e il dio denaro comanda in tutte le circostanzeL’asservimento anche della medicina al dio denaro e di conseguenza ai desideri di chi può pagare si manifesta anche in altri modi.
Intanto nella chirurgia estetica che ha programmi televisivi dedicati che fanno apparire la chirurgia come la soluzione ai problemi psicologici.
Vengono presentate persone che divengono mostri e anche con gravi problemi funzionali.
Anche la chirurgia bariatrica porta alla mutilazione di parte dell’apparato digerente che, come si studia alle elementari, ha in ogni parte funzioni diverse, costringendo, se va bene, ad assumere tutta la vita integratori e a stare necessariamente a dieta.
Se credete che il percorso sia serio, vi illudete. Ho un’amica che aveva deciso di ricorrervi, in quanto grande obesa, ma ha interrotto il percorso, inorridita dalla faciloneria che non aveva compreso assolutamente il suo stato psicologico.
Eppure, proprio come si diceva, ci sono persone che vengono sottoposte a questo intervento, che ha conseguenze gravi, che lo pubblicizzano sui social come la soluzione che ha dato loro la felicità. Alcune di queste erano donne sovrappeso per gravidanza che avrebbero i chili occupandosi del figlio.
Non c’è da riflettere?
Ognuno ha le proprie responsabilità.I medici sono persone e come tali anche loro sono mossi dai più bassi istinti. Sono pochi quelli che vivono la pratica medica come una missione (purtroppo), e il dio denaro comanda in tutte le circostanze
Però la colpa è anche di chi va da questi “professionisti” per ricercare la soluzione più veloce e meno impegnativa o la più egoistica
DipendeOgnuno ha le proprie responsabilità.
Ma se un paziente desidera che gli venga amputato un piede perché lo percepisce nemico, lo si invia in psichiatria, non gli si amputa il piede.
Mi pare che glielo abbiano fatto in seguito a ricerche sulla predisposizione genetica.Dipende
Angelina Jolie si è fatta togliere le ovaie e le tube di falloppio perché aveva paura di sviluppare un tumore come la madre
E Gliele hanno tolte a 40 anni![]()
Ma ti immagini mutilarsi per predisposizione genetica? Allora chiunque dovrebbe andare dal chirurgo a farsi togliere qualcosa perché ha la predisposizione genetica a qualcosaMi pare che glielo abbiano fatto in seguito a ricerche sulla predisposizione genetica.
Poi non mi pare che possa essere un esempio di persona equilibrata.
Del resto io sto proprio dicendo che i medici fanno di tutto, senza alcuna riflessione etica.
È il punto del mio ragionamento.Ma ti immagini mutilarsi per predisposizione genetica? Allora chiunque dovrebbe andare dal chirurgo a farsi togliere qualcosa perché ha la predisposizione genetica a qualcosa
La verità è che basta pagare e il medico lo trovi
https://primabergamo.it/persone/la-sindrome-che-ha-spinto-jewel-chiedere-di-diventare-cieca/amp/
Guarda che chi ha la mutazione brca1 o 2 ha un rischio molto alto di sviluppare un cancro al seno o alle ovaie, gli stessi medici possono consigliare l'asportazione preventiva.Ma ti immagini mutilarsi per predisposizione genetica? Allora chiunque dovrebbe andare dal chirurgo a farsi togliere qualcosa perché ha la predisposizione genetica a qualcosa
La verità è che basta pagare e il medico lo trovi
https://primabergamo.it/persone/la-sindrome-che-ha-spinto-jewel-chiedere-di-diventare-cieca/amp/