Fidanzati insopportabili

Nono

Utente di lunga data
però potrebbe aver paura di restare sola, quindi accettata in toto questo fidanzato perchè in qualche modo le avete insegnato così. Cosa dici?
Non mi sembra di averle insegnato tali valori ... può essere, per carità. Sicuramente lei è una persona che si affeziona e il distacco non è per lei. I precedenti fidanzati li ha lasciati perché l'avevano delusa

danny

Utente di lunga data
sì io facevo un discorso in generale, perchè se questi figli sono sempre immaturi qualche colpa da qualche parte c'è
Perché?
Un individuo adulto non può avere autodeterminazione (e fare cazzate)?
Deve per forza deresponsabilizzarsi distribuendo colpe qua e là?

Nono

Utente di lunga data
Altri hanno parlato di maturità/immaturità relativamente alla possibilità, di cui tu hai parlato, di mandarla all’estero.
Personalmente io ritengo che un lungo soggiorno all’estero possa portare a una relazione in quel Paese e, di conseguenza, a una scelta fuori dal controllo dei genitori. Per cui non mi sembra la scelta adeguata allo scopo 😄 .
A qualsiasi età un viaggio pagato è gradito. Non è spedire come un pacco.
Io credo che a qualsiasi età l’opinione dei genitori sia importante. Anche impuntarsi per contrastarla e darle importanza.
Ma non vedo come potrebbe essere diversamente.
Un momento... non è mica un viaggio pagato. Ci va per lavorare ....

omicron

Pigra, irritante e non praticante
perché quando i genitori rendono la vita facile ai figli non gli fanno un favore, gli insegnano solo a non saper fare mai niente e ad essere figli a vita, le difficoltà, le musate, le delusioni, fanno bene e aiutano a crescere

danny

Utente di lunga data
perché quando i genitori rendono la vita facile ai figli non gli fanno un favore, gli insegnano solo a non saper fare mai niente e ad essere figli a vita, le difficoltà, le musate, le delusioni, fanno bene e aiutano a crescere
Dipende.
Cosa vuol dire rendere difficile la vita ai figli?
Si passa anche da non farli uscire fino ai 18 anni al prenderli a sberle se escono con dei ragazzi (nel caso delle ragazze).
Casi che conosco.

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Dipende.
Cosa vuol dire rendere difficile la vita ai figli?
Si passa anche da non farli uscire fino ai 18 anni al prenderli a sberle se escono con dei ragazzi (nel caso delle ragazze).
Casi che conosco.
io ho scritto rendere la vita facile ai figli, non difficile, significa non insegnare loro nulla, non fargli prendere mai la responsabilità di quello che fanno, coprirli e spalleggiarli ad esempio a scuola prendendo sempre le difese dei ragazzi contro gli insegnanti, ti faccio un esempio: mio marito ha un collega di 38 anni, vive coi suoi, lo stipendio lo gestiscono i suoi, gli danno un tot al mese e lui fa sempre l'adolescente, quando i suoi non ci saranno più o non potranno più seguirlo, questo qui non saprà neanche comprarsi un paio di mutande o da mangiare, quando ha avuto problemi al lavoro sono stati i genitori ad andare in azienda a difenderlo, e il ragazzo è normale eh... ma ti sembra che questi genitori facciano il bene del figlio?

danny

Utente di lunga data
io ho scritto rendere la vita facile ai figli, non difficile, significa non insegnare loro nulla, non fargli prendere mai la responsabilità di quello che fanno, coprirli e spalleggiarli ad esempio a scuola prendendo sempre le difese dei ragazzi contro gli insegnanti, ti faccio un esempio: mio marito ha un collega di 38 anni, vive coi suoi, lo stipendio lo gestiscono i suoi, gli danno un tot al mese e lui fa sempre l'adolescente, quando i suoi non ci saranno più o non potranno più seguirlo, questo qui non saprà neanche comprarsi un paio di mutande o da mangiare, quando ha avuto problemi al lavoro sono stati i genitori ad andare in azienda a difenderlo, e il ragazzo è normale eh... ma ti sembra che questi genitori facciano il bene del figlio?
No, ma a te sembra normale che un ragazzo di 38 anni si comporti così?
Direi che il problema ce l'ha il ragazzo, in primis.

omicron

No, ma a te sembra normale che un ragazzo di 38 anni si comporti così?
Direi che il problema ce l'ha il ragazzo, in primis.
il ragazzo è come ce ne sono tanti, ogni volta che aveva una ragazza i suoi si mettevano di traverso e li facevano lasciare, lui di suo è un gran vagabondo e un eterno bambino ma i suoi non hanno mai fatto niente per responsabilizzarlo. e lui si adagia

danny

Utente di lunga data
il ragazzo è come ce ne sono tanti, ogni volta che aveva una ragazza i suoi si mettevano di traverso e li facevano lasciare, lui di suo è un gran vagabondo e un eterno bambino ma i suoi non hanno mai fatto niente per responsabilizzarlo. e lui si adagia
Ripeto: il problema è dovuto al fatto che lui si adagi e che accetti che i genitori interferiscano nelle sue relazioni amorose.
Cosa faresti tu con un figlio così?

omicron

Ripeto: il problema è dovuto al fatto che lui si adagi e che accetti che i genitori interferiscano nelle sue relazioni amorose.
Cosa faresti tu con un figlio così?
io non ci sarei arrivata ad avere un'ameba del genere di 38 anni, mia figlia ha 4 anni e mezzo e già sto lavorando per farla, prima di tutto, pensare con la sua testa, poi per farle capire che se fa qualcosa di sbagliato ci sono delle conseguenze, poi ovviamente sarà tutto in divenire, lui è sempre stato coccolato, spalleggiato, giustificato

danny

Utente di lunga data
io non ci sarei arrivata ad avere un'ameba del genere di 38 anni, mia figlia ha 4 anni e mezzo e già sto lavorando per farla, prima di tutto, pensare con la sua testa, poi per farle capire che se fa qualcosa di sbagliato ci sono delle conseguenze, poi ovviamente sarà tutto in divenire, lui è sempre stato coccolato, spalleggiato, giustificato
Quindi non hai esperienza diretta di figli adulti?
Presumibilmente tu cosa faresti al posto di quei genitori?

danny

Utente di lunga data
38 anni. Chiamalo ragazzo... :rolleyes:
Eh, lo so, oltre i 40 ormai... bisogna anche tagliarsi i capelli (cit.).
Comunque di "omini" così ce ne sono parecchi.
Il mio vicino di casa, per dire.
Non lavora neppure.
Però ha un disturbo, sicuramente, perché non ha amici, non parla, non esce di casa.

omicron

Quindi non hai esperienza diretta di figli adulti?
Presumibilmente tu cosa faresti al posto di quei genitori?
no ho 40 anni io, non ho esperienza diretta, anche i figli di amici e parenti al massimo hanno 17 anni
ripeto che adesso a 38 anni è difficile recuperare, ovviamente non impossibile, ma sarebbe meglio non arrivarci proprio a certi punti, non credi?

danny

Utente di lunga data
no ho 40 anni io, non ho esperienza diretta, anche i figli di amici e parenti al massimo hanno 17 anni
ripeto che adesso a 38 anni è difficile recuperare, ovviamente non impossibile, ma sarebbe meglio non arrivarci proprio a certi punti, non credi?
Sì, ma come?

omicron

Eh, lo so, oltre i 40 ormai... bisogna anche tagliarsi i capelli (cit.).
Comunque di "omini" così ce ne sono parecchi.
Il mio vicino di casa, per dire.
Non lavora neppure.
Però ha un disturbo, sicuramente, perché non ha amici, non parla, non esce di casa.
no no lui lavora, ha amici, esce spesso, ma come un ragazzino non come un uomo adulto

omicron

Sì, ma come?
facendogli prendere la responsabilità delle sue azioni, ad esempio, i soldi. ti tieni il tuo stipendio, lo finisci subito? cazzi tuoi, vai a piedi se non puoi mettere benzina