mio padre, un affermato professionista, bello, brillante, intelligente, benestante, ammirato ...mia madre, molto meno colta, ma bellissima donna, votata alla famiglia, follemente e ossesivamente innamorata del marito. Io figlia unica, la figlia perfetta, la prima della classe, educata, mai un capriccio, mai una parola di troppo.
Dietro alla porta di casa: mio padre traditore seriale, mia madre schiava della sua ossessione d'amore per quest'uomo, mi coinvolgeva in strategie articolate per "tenerlo", mi raccontava di tutte le sue amanti, mi usava apertamente come "sfogatoio" e rivalsa. per gelosia faceva scattare liti furibonde e mio padre ....il professionista colto, ammirato e rispettato ...la pestava. Quando non ne poteva più, dopo ore e ore di litigi e di folle escalation, gliele dava di santa ragione, a pugni, le ha fatto saltare i denti un paio di volte. Tutto questo è andato avanti per 20 anni.
Finalmente, quando io avevo 23 anni, nell'anno del loro 25° di matrimonio, mio padre se ne è andato con un'altra donna.
Stanno insieme da 18 anni, fanno una bella vita, molto elegante, con molte possibilità. Mia madre è restata sola, solo la nascita della mia bimba sfortunata l'ha un po' distolta dall'ossessione per quell'uomo.
che tristezza ...