Finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
...Sole, Sole...
Sole la Rossa...

per una donna come te non deve essere facile neanche una decisione come questa...
come vedi, i nostri commenti ti appoggiano, ti sostengono...
Sei sempre stata coerente Sole, anche nella tua sofferenza...
e niente di più si può dire ad un "combattente fiero e valoroso" quale sei.

Hai lottato per la verità, quella tua e di nessun altro, per una tua specifica sete di sincerità.
i modi per trovarla questa verità sono stati molti... vorrei anch'io esser come te.

Leggo in quello che scrivi un fondo di sofferenza...la vita non è...

è forse un sintomo delle persone "migliori", capire alla fine che
comunque qualsiasi scelta si faccia, in fondo si soffre?

Mi permetto di dire il mio pensiero in proposito, Tutti sappiamo a priori quali siano le cose giuste, ma ci vuole tempo, ci vuole coraggio, ci vogliono quelle condizioni e quelle coincidenze che nel tempo fanno uscire la verità, e cioè quel desiderio di potersi guardare d'avanti uno specchio e stare bene con se stessi.

E

exStermy

Guest
[/COLOR]Mi permetto di dire il mio pensiero in proposito, Tutti sappiamo a priori quali siano le cose giuste, ma ci vuole tempo, ci vuole coraggio, ci vogliono quelle condizioni e quelle coincidenze che nel tempo fanno uscire la verità, e cioè quel desiderio di potersi guardare d'avanti uno specchio e stare bene con se stessi.

In quelle condizioni e coincidenze che citi ci vedo bene anche la controparte che spessissimo da' una bella mano a prendere delle decisioni in maniera "spintanea"...

ahahahah

In quelle condizioni e coincidenze che citi ci vedo bene anche la controparte che spessissimo da' una bella mano a prendere delle decisioni in maniera "spintanea"...

ahahahah
Beh pensa che bella botta quando magari tu scopri certe verità de la to dona...e Ultimo ti ride dietro...dicendoti...ahahahahahahahahaha....xè putana anca la tua...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...

Sole

Escluso
Sole, leggendo l'evidenziato ho bisogno di farti una domanda:
l'amore si è dissolto a poco a poco dopo che l'immagine di lui si era disgregata a seguito dei suoi tradimenti, o vacillava già da prima?
Grazie se mi risponderai.
Lì per lì ho creduto che fosse per i suoi tradimenti. E diciamo che una grossa mano l'hanno data. Soprattutto mi hanno stimolata a prendere gradualmente le distanze da lui.

Ora, ragionando a mente fredda, capisco che il nostro matrimonio aveva dei problemi già da prima. Forse però se lui avesse deciso di affrontarli con me anzichè tradirmi li avremmo risolti.

Il tradimento ha creato una frattura, mi ha strappata da lui. Anche se non provavo più rabbia e dolore camminavo da sola... l'avevo lasciato indietro. E non ci siamo più ritrovati purtroppo.

Spero di aver risposto correttamente alla domanda :)

Sole

Escluso
...Sole, Sole...
Sole la Rossa...

per una donna come te non deve essere facile neanche una decisione come questa...
come vedi, i nostri commenti ti appoggiano, ti sostengono...
Sei sempre stata coerente Sole, anche nella tua sofferenza...
e niente di più si può dire ad un "combattente fiero e valoroso" quale sei.

Hai lottato per la verità, quella tua e di nessun altro, per una tua specifica sete di sincerità.
i modi per trovarla questa verità sono stati molti... vorrei anch'io esser come te.

Leggo in quello che scrivi un fondo di sofferenza...la vita non è...

è forse un sintomo delle persone "migliori", capire alla fine che
comunque qualsiasi scelta si faccia, in fondo si soffre?
Purtroppo in situazioni come questa una parte di sofferenza è inevitabile, sì. Diciamo che il mio lutto l'ho elaborato tempo fa, quindi oggi mi trovo abbastanza serena, nonostante tutto. Per mio marito non è così invece. E dico la verità, mi pesa più la sofferenza che questa scelta procura agli altri.

Eh, mi piacerebbe essere rossa come Tori... purtroppo sono banalmente castana invece.

Grazie, a te e a tutti :)

ferita

Utente di lunga data
Sono passati più di due anni ormai. Due anni in cui gli sono rimasta accanto aiutandolo a rimettersi in piedi, ma anche tradendolo e allontanandomi da lui appena possibile.

Sono cambiata, in questi due anni. Ho imparato a camminare da sola, sono passata attraverso a esperienze che mi hanno aiutata a riflettere. Senza i tradimenti, forse, non sarei arrivata fino a qui.

Ho provato ad abbracciare un'idea di rapporto diverso, più libero... pensando di aver chiuso per sempre con l'amore e il desiderio di esclusività. Illudendomi che una vita da traditrice seriale potesse aiutarmi a reggere il peso che ogni tanto avvertivo nel mio matrimonio. E che, per quanto criticabile, il mio fosse un equilibrio soddisfacente.

Non lo era. L'ho capito piano piano, negli ultimi mesi. La vita della traditrice non fa per me. Ma io nel mio matrimonio non riesco più a stare senza tradire, senza allontanarmi, senza avere la testa perennemente altrove.
E ho capito adesso che questo non è il rapporto di coppia che voglio.

Io voglio avere la possibilità di credere ancora in un amore limpido e trasparente, senza tradimenti e sotterfugi. Voglio vivere alla luce del sole accanto a un compagno da stimare, da amare e rispettare totalmente. Con cui essere finalmente sincera.

Io e mio marito, quindi, ci separiamo. E' stata dura, durissima. Lo è ancora. Lui soffre molto, io mi sento responsabile nei confronti dei miei figli e di me stessa. Ci abbracciamo, piangiamo, parliamo, come abbiamo sempre fatto. Lui ha perfino trovato un'altra donna con cui distrarsi in questo periodo assurdo... e la serenità che provo mentre mi parla di lei è la conferma del fatto che, a parte un enorme affetto, forse della coppia che pensavamo di essere non è rimasto proprio nulla.

Ho paura, paura di affrontare la solitudine e l'incertezza. Ma rispetto a due anni fa mi sento una roccia... e questo mi aiuta a restare serena, nonostante tutto.

Ok, volevo solo dare un finale alla mia storia. Bene o male è un anno e mezzo che scrivo qui sopra... e mi sembrava giusto esprimermi.

Vorrei avere il tuo coraggio, ma i pesi sulla mia bilancia non pendono per il momento solo da una parte.
A conti fatti ancora non mi conviene dargli un calcio nel culo.

Vorrei avere il tuo coraggio, ma i pesi sulla mia bilancia non pendono per il momento solo da una parte.
A conti fatti ancora non mi conviene dargli un calcio nel culo.
Ecco brava.
Stesso ragionamento di mia moglie. No?
Solo che lei dice...che se arriva quel giorno se ne va lei no?

E hai ragione perchè nei rapporti umani sono così...
Se io sto sopportando una situazione sto facendo buon viso a cattiva sorte.
Sto mangiando la minestra perchè NON POSSO saltar la finestra.

Se arriva quel giorno...in cui...POSSO e anzi MI CONVIENE...

Non un minuto di più.

Capì?

Lì per lì ho creduto che fosse per i suoi tradimenti. E diciamo che una grossa mano l'hanno data. Soprattutto mi hanno stimolata a prendere gradualmente le distanze da lui.

Ora, ragionando a mente fredda, capisco che il nostro matrimonio aveva dei problemi già da prima. Forse però se lui avesse deciso di affrontarli con me anzichè tradirmi li avremmo risolti.

Il tradimento ha creato una frattura, mi ha strappata da lui. Anche se non provavo più rabbia e dolore camminavo da sola... l'avevo lasciato indietro. E non ci siamo più ritrovati purtroppo.

Ma cara Sole...mi pare che tu avessi sempre scritto che tu ti sei allontanata da lui, delusa dal suo comportamento.
Poi hai detto che adesso lui finalmente sarebbe pronto a vivere una storia d'amore con te ed era tutto attacato a te, ma che tu ti eri allontanata da lui e che ti dispiaceva vederlo soffrire così quando ti prendevi degli spazi tutti tuoi.
Poi adesso dici che hai scoperto che lui ha un'altra, ma come spiegare allora l'attaccamento morboso a te se ha un'altra? :confused::confused::confused::confused:

Comunque penso che se finalmente potrai stare da sola, finalmente potrai vivere completamente camminando con le tue gambe.

Mi pare logico separarsi quando questa azione è necessaria per permettere a due persone di fare finalmente la vita che vogliono fare senza pestarsi continuamente i piedi...

Poi da quel che si capisce se tu sei così serena nei confronti suoi, anche se ha un'altra , significa che hai capito che non sei più innamorata di lui, e che gli vuoi bene semplicemente perchè sei cresciuta assieme a lui, e insieme ne avete viste tante...

Quello che non mi spiego è...come puoi...rinunciare a lui...come partner sessuale, dato che hai sempre detto che il miglior sesso lo hai fatto con lui...e che a te il sesso, come momento ricreativo e ludico ti piace tanto e ti dà tanto...

Magari, chi lo sa, dopo la separazione riuscirete a frequentarvi come amanti no?

Non sarebbe una brutta idea no?
Ma un passaggio ulteriore ad una nuova dimensione interrazionale no?

E

exStermy

Guest
Beh pensa che bella botta quando magari tu scopri certe verità de la to dona...e Ultimo ti ride dietro...dicendoti...ahahahahahahahahaha....xè putana anca la tua...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...
d'accordo, siamo intesi...

sara' il primo a saperlo...

ahahahahahah

ferita

Utente di lunga data
Ecco brava.
Stesso ragionamento di mia moglie. No?
Solo che lei dice...che se arriva quel giorno se ne va lei no?

E hai ragione perchè nei rapporti umani sono così...
Se io sto sopportando una situazione sto facendo buon viso a cattiva sorte.
Sto mangiando la minestra perchè NON POSSO saltar la finestra.

Se arriva quel giorno...in cui...POSSO e anzi MI CONVIENE...

Non un minuto di più.

Capì?

Se arriva quel giorno...non un minuto in più

Ma cara Sole...mi pare che tu avessi sempre scritto che tu ti sei allontanata da lui, delusa dal suo comportamento.
Poi hai detto che adesso lui finalmente sarebbe pronto a vivere una storia d'amore con te ed era tutto attacato a te, ma che tu ti eri allontanata da lui e che ti dispiaceva vederlo soffrire così quando ti prendevi degli spazi tutti tuoi.
Poi adesso dici che hai scoperto che lui ha un'altra, ma come spiegare allora l'attaccamento morboso a te se ha un'altra? :confused::confused::confused::confused:

Comunque penso che se finalmente potrai stare da sola, finalmente potrai vivere completamente camminando con le tue gambe.

Mi pare logico separarsi quando questa azione è necessaria per permettere a due persone di fare finalmente la vita che vogliono fare senza pestarsi continuamente i piedi...

Poi da quel che si capisce se tu sei così serena nei confronti suoi, anche se ha un'altra , significa che hai capito che non sei più innamorata di lui, e che gli vuoi bene semplicemente perchè sei cresciuta assieme a lui, e insieme ne avete viste tante...

Quello che non mi spiego è...come puoi...rinunciare a lui...come partner sessuale, dato che hai sempre detto che il miglior sesso lo hai fatto con lui...e che a te il sesso, come momento ricreativo e ludico ti piace tanto e ti dà tanto...

Magari, chi lo sa, dopo la separazione riuscirete a frequentarvi come amanti no?

è un dubbio che francamente potevi anche tenerti e che sottolinea il fatto che , secondo me, non hai capito nulla di sole.

Simy

WWF
è un dubbio che francamente potevi anche tenerti e che sottolinea il fatto che , secondo me, non hai capito nulla di sole.
esatto! stavo per scrivere una roba più cattiva ma fortunatamente mi hai preceduta!

E

elena_

Guest

Oh Conte, ma che hai bevuto? :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto entrambe!!!

Diletta

Utente di lunga data

Sì, grazie, hai risposto in modo molto esauriente che comprendo perfettamente.
Il tradimento che crea una frattura rende molto l'idea e la minaccia è proprio quella di non riuscire a ritrovarsi...
Un bacio Sole!:smile:

Ultimo

Escluso

Uhm... non sapevo se esprime i miei dubbi oppure si, mi dicevo è giusto non esprimermi per rispetto a Sole o esprimermi perchè le sue risposte le leggono tutti? cioè le sue risposte sia chiaro appertengono alla sua storia, ma qua talvolta e giustamente si legge e si fa il confronto anche con la propria storia, Comunque vengo al dunque, leggendo questa risposta mi è sembrato di capire una cosa, che dopo il tradimento del marito di Sole lei ci sia rimasta male, ( normale no?) Poi Sole dice avrei preferito che mi parlasse prima di tradirmi ( chi non avrebbe voluto questo?) Dopo dice che il tradimento ha creato una frattura che l'ha strappata a lui e che non si sono più ritrovati, quindi per arrivare ai nostri giorni.
Cosa voglio dire scrivendo tutto questo? voglio dire che Sole ha intrapreso un suo cammino per arrivare a ciò, ha fatto delle scelte, e se ho ben capito anche il marito era libero di scegliere ( parlo di quei tradimenti che entrambi avevano nonostante stessero assieme) in pratica lei col marito con tacito consenso vivevano assieme "credo" accomunati da quell'amore, dalla loro conoscenza, da loro rispetto etc che li aveva uniti inizialmente, e soltanto e semplicemente per questo Ma questo è stato il loro percorso e mi duole dire che a parere mio è stato un percorso sbagliato, perchè com'è vero fondamentalmente che siamo poligami, è anche vero che abbiamo delle educazioni moralità e sogni che ci portiamo dietro, e dobbiamo rendere conto anche a quelli. E soprattutto a parere mio dobbiamo rendere conto al fatto che, abbiamo bisogno di sentirci amati ed uniche/ unici per chi amiamo.
Il percorso per ognuno di noi cambia non soltanto ai "soggetti" ma anche alle situazioni che si vengono a creare.

Ultimo

Escluso
Sì, grazie, hai risposto in modo molto esauriente che comprendo perfettamente.
Il tradimento che crea una frattura rende molto l'idea e la minaccia è proprio quella di non riuscire a ritrovarsi...
Un bacio Sole!:smile:
Sapevo questo sai, ecco perchè o scritto quella mia prima di questa Diletta.

Ultimo

Escluso
Io non voglio difendere il conte, ma lo conoscete bene no? quello che ha scritto è in linea con la persona che noi conosciamo, perchè tanto sbalordimento ?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Perché sole ha detto chiaramente che crede di nuovo nell'amore quello vero, ha detto chiaramente che il sesso non é tutto che vuole un compagno. E lui le risponde va bé potreste diventare amanti????????? Della serie non hai letto quello che ha scritto....

Simy

WWF
Perché sole ha detto chiaramente che crede di nuovo nell'amore quello vero, ha detto chiaramente che il sesso non é tutto che vuole un compagno. E lui le risponde va bé potreste diventare amanti????????? Della serie non hai letto quello che ha scritto....
no della serie tanto per scrivere! visto che conosce sole...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.