Ma cara Sole...mi pare che tu avessi sempre scritto che tu ti sei allontanata da lui, delusa dal suo comportamento.
Poi hai detto che adesso lui finalmente sarebbe pronto a vivere una storia d'amore con te ed era tutto attacato a te, ma che tu ti eri allontanata da lui e che ti dispiaceva vederlo soffrire così quando ti prendevi degli spazi tutti tuoi.
Poi adesso dici che hai scoperto che lui ha un'altra, ma come spiegare allora l'attaccamento morboso a te se ha un'altra?

Comunque penso che se finalmente potrai stare da sola, finalmente potrai vivere completamente camminando con le tue gambe.
Mi pare logico separarsi quando questa azione è necessaria per permettere a due persone di fare finalmente la vita che vogliono fare senza pestarsi continuamente i piedi...
Poi da quel che si capisce se tu sei così serena nei confronti suoi, anche se ha un'altra , significa che hai capito che non sei più innamorata di lui, e che gli vuoi bene semplicemente perchè sei cresciuta assieme a lui, e insieme ne avete viste tante...
Quello che non mi spiego è...come puoi...rinunciare a lui...come partner sessuale, dato che hai sempre detto che il miglior sesso lo hai fatto con lui...e che a te il sesso, come momento ricreativo e ludico ti piace tanto e ti dà tanto...
Magari, chi lo sa, dopo la separazione riuscirete a frequentarvi come amanti no?
Non sarebbe una brutta idea no?
Ma un passaggio ulteriore ad una nuova dimensione interrazionale no?