Finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
conte, ma a chi la vuoi raccontare.
per non so quale ragione, sole non è più fra le tue simpatie.
e quando è così sei maligno
stai tranquillo che tempo fa ne avresti tessuto lodi e complimenti come grandissima donna da portare ad esempio
Per me resta una grandissima donna per come ha reagito ai tradimenti di suo marito.
Non sono maligno.
Io l'ho portata in gloria per quello che ha fatto di eroico per salvare il suo matrimonio e la sua famiglia, avendo subito, quello che secondo me è il peggior rospo da ingoiare per una moglie.

Poi abbiamo capito di non essere persone compatibili caratterialmente e ognuno è andato per sè.
Lei non è nè mia moglie, nè mia sorella, nè mia cugina...ecc.ecc..ecc...

E direi che ci ignoriamo beatamente...che il mondo è grande...

Secondo te si secondo lei no.
APPUNTO CUCCIOLA SECONDO ME.
Secondo Sole che faccia come meglio crede:
IO non ne sono responsabile...

Mi sono solo posto degli interrogativi...adesso lei ha chiarito e ho capito.

Ma ripeto a me è suonato strano che lui si fosse cercato un'altra.
Tutto lì.

Ma ripeto lei ha chiarito...
E finitela di cercare sempre di strumentalizzare i miei post.

Che non volevo attaccare nessuno.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Tutto lì.

Io non ho strumentalizzato nulla e soprattutto non capisco a che fine dovrei farlo poi...boh

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E per quel che riguarda il "cucciola" anche no... Grazie

Sole

Escluso

Tutto lì.

Anche a me è suonato strano. Forse quando sei disperato e ti senti affondare ti viene istintivo cercare un appiglio qualsiasi, soprattutto se non sei abbastanza forte per risalire da solo. Anch'io l'ho fatto a suo tempo. E la mia prima sensazione, come è capitato a lui adesso, è stata di fare la cosa sbagliata nel momento sbagliato.

Fabry

Utente di lunga data
Sul grassetto no, non hai capito male. Io e mio marito abbiamo sempre avuto una grande intesa anche nell'intimità. Ma penso che possa esistere un altro uomo con cui costruire un'intesa altrettanto forte.

Sul rosso invece... anch'io lo pensavo sai. Ed è stato un errore. Non è vero che basta il sesso. In un rapporto d'amore ci vuole altro: fiducia, trasparenza, coinvolgimento. Il sesso è solo una componente del tutto.
E comunque da quando ho avuto la lucidità di ammettere che tra noi è finita, non ho più voglia di fare l'amore con lui. Non mi va. Anzi, mi prende quasi un senso di angoscia al pensiero. Come se fossi in trappola. Non so perchè, ma è così.
Quotone :up:

Lui ha incontrato una donna nel momento in cui io gli ho detto che avevamo chiuso. E comunque è già finita. Probabilmente il sesso con altre donne non è quello di cui ha bisogno ora. Egoisticamente avrei voluto che tra loro continuasse, che magari questa distrazione gli servisse...forse per sentirmi meno in colpa, per vederlo soffrire di meno, chissà. Purtroppo l'attaccamento a me c'è eccome. E lui sta attraversando il suo inferno, ma mi rendo conto che è inevitabile.

Per quanto riguarda il sesso, non credo che potrei mai frequentarlo come amante. Spero di trovare un uomo da amare, piuttosto. Di amanti ne ho avuti abbastanza. E poi non credo che lui sarebbe tanto distaccato da poter vivere una dimensione ludica con me.
Allora ci sono delle cose che vorrei tentare di dirti e spero che queste non inneschino altre polemiche.
Penso che non sempre amare è conoscere.
Bisogna trovare quel coraggio di guardare le cose per come sono e non sforzarsi di vederle per come vorremmo che fossero.
Allora in amore stiamo attenti no? Che poi ci ritroviamo a farci molto male l'un l'altra, l'altra e l'un...e ci ritroviamo poi con sta roba in mano: na maschera detta amore e ci diciamo maschera detta amore bella robe che sei!

Adesso io sto bene ma quanto ci è voluto perchè quella forza interiore avesse il sopravvento su di me, erompendo con quella violenza, in cui ti dici: ora basta! Ho passato la vita a tentare in mille modi di far felici gli altri, di farli andare d'accordo, di assecondarli, compatirli, aiutarli e ne ho ricavato solo anni di vuoto. Ok?

E magari ti guardi indietro e ti dici...oh ma c'era un così bel sole tra noi due un tempo no?
Poi cosa capita? Pigrizia, noia e distrazione siamo stati assieme ma non siamo stati caparci di godercelo sto sole.

E di chi è la colpa o di che cosa?
Ma che ne sappiamo?
Ci si trova lì uno difronte all'altro e ci si dice...ma lo vedi come hai sporcato la mia vita eh? Lo vedi?

E allora partono i deliri di onnipotenza, adesso sistemiamo tutto faccio questo provo quello tutto per recuperare un attimo di gioia, di pace, di serenità.

Invece dentro lavora come un cancro occulto la morte dei sentimenti positivi.

Ok quell'ora in cui quel giorno in cui tu dici non ti parlerò più d'amore amore mio.

Ci sono alcune cose di te che mi hanno molto colpito.
La prima è stata senz'ombra di dubbio la tua insicurezza, e il tuo bisogno di affetto.
Ciò fa un effetto stranissimo ad una persona come me baloccata tra insicurezze ( quando presto il fianco) e decisione estrema quando finalmente è ora di agire e fare.

Mi ha colpito da morire come tu hai compiuto scelte che dovevano essere solo per te stessa, in funzione di lui, solo perchè dilaniata dal suo vederlo soffrire o magari spaventata dal suo attaccamento a te.
Al tempo stesso mi ha colpito molto il tuo dire, non ci sto più, nessuna pietà con chi mi delude.

Ci ho pensato molto stasera, tra una cosa e l'altra.
Come mi comporto io con chi mi delude.
Un tempo ci stavo da cani, proprio guarda, non hai idea...
Poi di delusione in delusione ho scoperto che mi sono fatto le spalle grosse e mi dico...ok ho fiato per gettarmi alle spalle anche questo...è come se mi fossi tolto un aculeo dolorosissimo: la memoria. Un pozzo che non si sfama mai.

Non si può essere spietati quando l'unica cosa che si vede è na sorta di dai...vienimi vicino e parlami tenerezza.

Ho capito dici bene di amanti ne ho avuti abbastanza e desso non so che farmene.

Ma da quel poco che ho avuto modo di conoscere di te, e non ardisco al farti sentire capita, perchè per questo ci sono di sicuro anime più scialle, sensibili, preparate, consapevoli, corrette, obiettive della mia...

Scusa la franchezza...
La matra dice sempre che sono molto diretto...

A me sembra che...
Tu non cerchi un uomo da amare...
Ma dopo delusioni una dietro l'altra...

Cerchi...
Un compagno...ossia un uomo che ti ami con

sincerità di cuore.

Questo io sento...
Perchè mia cara non hai idea spero non ti capiti proprio mai...
Di incontrare un uomo da amare...
E che lui ti faccia capire in ogni modo che del tuo amore non sa che farsene
Che il tuo amore non va bene per lui
Che il tuo amore è tutto sbagliato....

Sentirsi amati...
Per me è...
Sentirmi chiamare per nome...
Ma in questa pronuncia non c'è l'emunerare tutti i miei torti, non c'è il rinfacciare tutto il passato...
Ma solo quella dolcezza che mi disarma...

Stiamo attenti che amare non sia armare noi stessi contro noi stessi.
E nessuno di noi è mai rimpiazzabile: mai. (almeno non lo credo).

Ho avuto una moglie:
Non la moglie dei miei sogni.
Non la moglie che sognavo di amare.

Ma so quanto male si sta quando il nostro amore non viene valorizzato.

Ma è stupendo valorizzare l'amore altrui.

Mi diceva un'amica...
Ma conte esiste una persona a cui ti sei davvero mai affezionato eh?
Le ho risposto che io mi affeziono da matti a quello che le persone sanno donarmi: ho passione io per le persone.
E mi piace misurare tutto, per poi aprire una mano e dire...ehi ma guarda cos'ho in mano...queste sono tutte le cose belle che tu hai fatto per me e non me le dimenticherò mai.

Con altre persone va male...
Perchè quando apro la mano...vedo solo la montagna di problemi che mi hanno causato.
Se una persona mi ha riempito solo di cagate è facile liberarsi di lei...basta un soffio.

Fatalità le persone che meno consideravo: sono quelle a cui mi sono affezionato di più.
E se mi guardo dentro: sono le uniche che sono stato capace di amare.

Amare, magari nel senso che tu dai all'amore come dono di sè.

Sole

Escluso
Allora ci sono delle cose che vorrei tentare di dirti e spero che queste non inneschino altre polemiche.
Penso che non sempre amare è conoscere.
Bisogna trovare quel coraggio di guardare le cose per come sono e non sforzarsi di vederle per come vorremmo che fossero.
Allora in amore stiamo attenti no? Che poi ci ritroviamo a farci molto male l'un l'altra, l'altra e l'un...e ci ritroviamo poi con sta roba in mano: na maschera detta amore e ci diciamo maschera detta amore bella robe che sei!

Adesso io sto bene ma quanto ci è voluto perchè quella forza interiore avesse il sopravvento su di me, erompendo con quella violenza, in cui ti dici: ora basta! Ho passato la vita a tentare in mille modi di far felici gli altri, di farli andare d'accordo, di assecondarli, compatirli, aiutarli e ne ho ricavato solo anni di vuoto. Ok?

E magari ti guardi indietro e ti dici...oh ma c'era un così bel sole tra noi due un tempo no?
Poi cosa capita? Pigrizia, noia e distrazione siamo stati assieme ma non siamo stati caparci di godercelo sto sole.

E di chi è la colpa o di che cosa?
Ma che ne sappiamo?
Ci si trova lì uno difronte all'altro e ci si dice...ma lo vedi come hai sporcato la mia vita eh? Lo vedi?

E allora partono i deliri di onnipotenza, adesso sistemiamo tutto faccio questo provo quello tutto per recuperare un attimo di gioia, di pace, di serenità.

Invece dentro lavora come un cancro occulto la morte dei sentimenti positivi.

Ok quell'ora in cui quel giorno in cui tu dici non ti parlerò più d'amore amore mio.

Ci sono alcune cose di te che mi hanno molto colpito.
La prima è stata senz'ombra di dubbio la tua insicurezza, e il tuo bisogno di affetto.
Ciò fa un effetto stranissimo ad una persona come me baloccata tra insicurezze ( quando presto il fianco) e decisione estrema quando finalmente è ora di agire e fare.

Mi ha colpito da morire come tu hai compiuto scelte che dovevano essere solo per te stessa, in funzione di lui, solo perchè dilaniata dal suo vederlo soffrire o magari spaventata dal suo attaccamento a te.
Al tempo stesso mi ha colpito molto il tuo dire, non ci sto più, nessuna pietà con chi mi delude.

Ci ho pensato molto stasera, tra una cosa e l'altra.
Come mi comporto io con chi mi delude.
Un tempo ci stavo da cani, proprio guarda, non hai idea...
Poi di delusione in delusione ho scoperto che mi sono fatto le spalle grosse e mi dico...ok ho fiato per gettarmi alle spalle anche questo...è come se mi fossi tolto un aculeo dolorosissimo: la memoria. Un pozzo che non si sfama mai.

Non si può essere spietati quando l'unica cosa che si vede è na sorta di dai...vienimi vicino e parlami tenerezza.

Ho capito dici bene di amanti ne ho avuti abbastanza e desso non so che farmene.

Ma da quel poco che ho avuto modo di conoscere di te, e non ardisco al farti sentire capita, perchè per questo ci sono di sicuro anime più scialle, sensibili, preparate, consapevoli, corrette, obiettive della mia...

Scusa la franchezza...
La matra dice sempre che sono molto diretto...

A me sembra che...
Tu non cerchi un uomo da amare...
Ma dopo delusioni una dietro l'altra...

Cerchi...
Un compagno...ossia un uomo che ti ami con

sincerità di cuore.

Questo io sento...
Perchè mia cara non hai idea spero non ti capiti proprio mai...
Di incontrare un uomo da amare...
E che lui ti faccia capire in ogni modo che del tuo amore non sa che farsene
Che il tuo amore non va bene per lui
Che il tuo amore è tutto sbagliato....

Sentirsi amati...
Per me è...
Sentirmi chiamare per nome...
Ma in questa pronuncia non c'è l'emunerare tutti i miei torti, non c'è il rinfacciare tutto il passato...
Ma solo quella dolcezza che mi disarma...

Stiamo attenti che amare non sia armare noi stessi contro noi stessi.
E nessuno di noi è mai rimpiazzabile: mai. (almeno non lo credo).

Ho avuto una moglie:
Non la moglie dei miei sogni.
Non la moglie che sognavo di amare.

Ma so quanto male si sta quando il nostro amore non viene valorizzato.

Ma è stupendo valorizzare l'amore altrui.

Mi diceva un'amica...
Ma conte esiste una persona a cui ti sei davvero mai affezionato eh?
Le ho risposto che io mi affeziono da matti a quello che le persone sanno donarmi: ho passione io per le persone.
E mi piace misurare tutto, per poi aprire una mano e dire...ehi ma guarda cos'ho in mano...queste sono tutte le cose belle che tu hai fatto per me e non me le dimenticherò mai.

Con altre persone va male...
Perchè quando apro la mano...vedo solo la montagna di problemi che mi hanno causato.
Se una persona mi ha riempito solo di cagate è facile liberarsi di lei...basta un soffio.

Fatalità le persone che meno consideravo: sono quelle a cui mi sono affezionato di più.
E se mi guardo dentro: sono le uniche che sono stato capace di amare.

Amare, magari nel senso che tu dai all'amore come dono di sè.
Grazie per le tue parole Conte.

Le cose che ti hanno colpito di me, la mia insicurezza, il mio bisogno di affetto e la decisione con cui allontano chi mi delude, sì, sono tutte cose che mi appartengono, insieme ad altre. Perchè accanto all'insicurezza c'è anche la tranquillità di stare bene con me stessa, alla fine... di piacermi e di saper contare su di me in caso di necessità.

E sul grassetto... capisco bene cosa vuoi dire. Sì, io vorrei trovare un compagno che mi ami in modo sincero. Ma credimi, voglio anche ripulirmi, scrollarmi di dosso questi due anni in cui ho fatto cose di cui non mi pento, perchè so che dovevano essere fatte, ma che hanno creato un frattura in me stessa. Perchè io mio guardavo allo specchio e mi sentivo morire dentro, a volte, tanto mi ero allontanata dal mio io, tanto ero disillusa, fredda, bugiarda e cinica.

Perciò sì, so che cercare l'amore comporterà il rischio di soffrire. Spero di soffrire il meno possibile, ma so che il rischio c'è. Che il mio amore venga rispedito indietro con tutto quello che comporta. Ma non sai quanto mi faccia bene sentirmi di nuovo capace di concepire quell'amore, di ritenerlo possibile. E' come se in un deserto arido e senza vita, fosse nata una bellissima piantina. Magari non troverò nessuno che si prenderà cura di lei... ma solo il fatto che ci sia, che sia viva, mi fa sentire felice e fiduciosa.

Grazie per le tue parole Conte.

Le cose che ti hanno colpito di me, la mia insicurezza, il mio bisogno di affetto e la decisione con cui allontano chi mi delude, sì, sono tutte cose che mi appartengono, insieme ad altre. Perchè accanto all'insicurezza c'è anche la tranquillità di stare bene con me stessa, alla fine... di piacermi e di saper contare su di me in caso di necessità.

E sul grassetto... capisco bene cosa vuoi dire. Sì, io vorrei trovare un compagno che mi ami in modo sincero. Ma credimi, voglio anche ripulirmi, scrollarmi di dosso questi due anni in cui ho fatto cose di cui non mi pento, perchè so che dovevano essere fatte, ma che hanno creato un frattura in me stessa. Perchè io mio guardavo allo specchio e mi sentivo morire dentro, a volte, tanto mi ero allontanata dal mio io, tanto ero disillusa, fredda, bugiarda e cinica.

Perciò sì, so che cercare l'amore comporterà il rischio di soffrire. Spero di soffrire il meno possibile, ma so che il rischio c'è. Che il mio amore venga rispedito indietro con tutto quello che comporta. Ma non sai quanto mi faccia bene sentirmi di nuovo capace di concepire quell'amore, di ritenerlo possibile. E' come se in un deserto arido e senza vita, fosse nata una bellissima piantina. Magari non troverò nessuno che si prenderà cura di lei... ma solo il fatto che ci sia, che sia viva, mi fa sentire felice e fiduciosa.
Beh come dire...
Dici bene...
Potersi guardare allo specchio e non sentirsi morire dentro è molto eh?
Forse l'unico compito necessario nella vita è diventare noi stessi...
Penso che quella piantina per te sia quello che per me è stata la perla di Atlantide...
Coltivare noi stessi è prioritario su tutto.

Si buon viaggio cara Sole!:up::up::up::up::up:

E fatti forza...
Una separazione non è una passeggiata.
Spero che riusciate a fare tutto con un avvocato e mettendovi d'accordo su tutto.

Del resto non perdiamo mai chi abbiamo amato veramente, non trovi?

@lex

Escluso
Non ho nulla da dire se non augurarti:

[video=youtube;qPdaP7aG39w]http://www.youtube.com/watch?v=qPdaP7aG39w[/video]

N

Non Registrato

Guest
Credo che tu abbia fatto il percorso più giusto di questo mondo. Brava. Non ti lasci dietro domande o punti irrisolti. Hai davvero scarnificato la vostra relazione e sei arrivata alla verità. Non vi amate più, ed è giusto che ciascuno prenda la propria strada (e la sua disperazione ha altre chiavi di lettura, non un amore ancora vivo x te. Chi tradisce ha già perso l'amore per il partner, che voglia confessarselo o no...).
Sono sicuro che potrete restare ottimi amici: ultimo ostacolo saranno le condizioni materiali della separazione. E' triste dirlo, ma lì sono troppo spesso naufragate le migliori coppie e le migliori intenzioni di separazione civile ed amichevole. Mi auguro non sia il vostro caso. Se sarà così, la vostra potrà essere una separazione molto lieve e ridurrà la sofferenza dei figli al minimo.
La tua "attesa d'amore" è bellissima. Non so come tu pensi di concretizzarla nel tempo, in che termini e con quali progetti, ma va bene così. Esistono tanti modi di vivere l'amore, che ognuno cerchi il proprio. I traditori seriali sereni non esistono: o la coppia diventa davvero libera (ma nell'amore, qualcuno ci riesce) o si diventa sempre più disperati e in cerca di emozioni forti x stordirsi. Talvolta si finisce male. Ammetto di aver sostenuto il contrario fino a poco tempo fa, ma mi sbagliavo profondamente. Certo, ci sono eccezioni, ma sono casi davvero di persone povere di spirito e con qualche problema di dipendenza (IMHO).
La tua lucida autoanalisi in tutti questi mesi in cui ti ho letta ti fanno onore: sei una donna di grande qualità e meriti tanto.
Ti auguro tutta la serenità di questo mondo.

Hiro

Sono passati più di due anni ormai. Due anni in cui gli sono rimasta accanto aiutandolo a rimettersi in piedi, ma anche tradendolo e allontanandomi da lui appena possibile.

Sono cambiata, in questi due anni. Ho imparato a camminare da sola, sono passata attraverso a esperienze che mi hanno aiutata a riflettere. Senza i tradimenti, forse, non sarei arrivata fino a qui.

Ho provato ad abbracciare un'idea di rapporto diverso, più libero... pensando di aver chiuso per sempre con l'amore e il desiderio di esclusività. Illudendomi che una vita da traditrice seriale potesse aiutarmi a reggere il peso che ogni tanto avvertivo nel mio matrimonio. E che, per quanto criticabile, il mio fosse un equilibrio soddisfacente.

Non lo era. L'ho capito piano piano, negli ultimi mesi. La vita della traditrice non fa per me. Ma io nel mio matrimonio non riesco più a stare senza tradire, senza allontanarmi, senza avere la testa perennemente altrove.
E ho capito adesso che questo non è il rapporto di coppia che voglio.

Io voglio avere la possibilità di credere ancora in un amore limpido e trasparente, senza tradimenti e sotterfugi. Voglio vivere alla luce del sole accanto a un compagno da stimare, da amare e rispettare totalmente. Con cui essere finalmente sincera.

Io e mio marito, quindi, ci separiamo. E' stata dura, durissima. Lo è ancora. Lui soffre molto, io mi sento responsabile nei confronti dei miei figli e di me stessa. Ci abbracciamo, piangiamo, parliamo, come abbiamo sempre fatto. Lui ha perfino trovato un'altra donna con cui distrarsi in questo periodo assurdo... e la serenità che provo mentre mi parla di lei è la conferma del fatto che, a parte un enorme affetto, forse della coppia che pensavamo di essere non è rimasto proprio nulla.

Ho paura, paura di affrontare la solitudine e l'incertezza. Ma rispetto a due anni fa mi sento una roccia... e questo mi aiuta a restare serena, nonostante tutto.

Ok, volevo solo dare un finale alla mia storia. Bene o male è un anno e mezzo che scrivo qui sopra... e mi sembrava giusto esprimermi.

dammi un nome

Utente di lunga data
Sono passati più di due anni ormai. Due anni in cui gli sono rimasta accanto aiutandolo a rimettersi in piedi, ma anche tradendolo e allontanandomi da lui appena possibile.

Sono cambiata, in questi due anni. Ho imparato a camminare da sola, sono passata attraverso a esperienze che mi hanno aiutata a riflettere. Senza i tradimenti, forse, non sarei arrivata fino a qui.

Ho provato ad abbracciare un'idea di rapporto diverso, più libero... pensando di aver chiuso per sempre con l'amore e il desiderio di esclusività. Illudendomi che una vita da traditrice seriale potesse aiutarmi a reggere il peso che ogni tanto avvertivo nel mio matrimonio. E che, per quanto criticabile, il mio fosse un equilibrio soddisfacente.

Non lo era. L'ho capito piano piano, negli ultimi mesi. La vita della traditrice non fa per me. Ma io nel mio matrimonio non riesco più a stare senza tradire, senza allontanarmi, senza avere la testa perennemente altrove.
E ho capito adesso che questo non è il rapporto di coppia che voglio.

Io voglio avere la possibilità di credere ancora in un amore limpido e trasparente, senza tradimenti e sotterfugi. Voglio vivere alla luce del sole accanto a un compagno da stimare, da amare e rispettare totalmente. Con cui essere finalmente sincera.

Io e mio marito, quindi, ci separiamo. E' stata dura, durissima. Lo è ancora. Lui soffre molto, io mi sento responsabile nei confronti dei miei figli e di me stessa. Ci abbracciamo, piangiamo, parliamo, come abbiamo sempre fatto. Lui ha perfino trovato un'altra donna con cui distrarsi in questo periodo assurdo... e la serenità che provo mentre mi parla di lei è la conferma del fatto che, a parte un enorme affetto, forse della coppia che pensavamo di essere non è rimasto proprio nulla.

Ho paura, paura di affrontare la solitudine e l'incertezza. Ma rispetto a due anni fa mi sento una roccia... e questo mi aiuta a restare serena, nonostante tutto.

Ok, volevo solo dare un finale alla mia storia. Bene o male è un anno e mezzo che scrivo qui sopra... e mi sembrava giusto esprimermi.

Si ha sempre paura di cio' che non si conosce ancora. forza , sei una bella persona perchè sincera. lo siete entrambi. si trasformano i sentimenti, ma la lealtà di per sè è un valore che ci distingue . Sei una roccia, perchè hai coraggio e ti rimetti in gioco. anche le rocce di spostano,si scalfiscono, rotolano,ma tutto è in divenire nella vita. in bocca al lupo Sole.:smile:

stavolta forse la disapprovazione ci stava, conte.
può essere che abbia letto con pregiudizio .devo confermare comunque la mia stima per come sole riesca a raccontarsi sempre con tanta lucidità ed onestà intellettuale.

Ultima modifica:
stavolta forse la disapprovazione ci stava, conte.
può essere che abbia letto con pregiudizio .devo confermare comunque la mia stima per come sole riesca a raccontarsi sempre con tanta lucidità ed onestà intellettuale.
Ma io non ti ho rubinato.
La tua malafede non mi tange.
Perchè scusami ma le cose che ci siamo passati di persona io e sole e sole e me, tu non le puoi sapere, ma lei ed io si.
E a noi due importa di esserci capiti nel profondo.
Scusami ma delle tue illazioni...io mi ci lavo il culo.

Tu leggi sempre ME con pregiudizio.

Ed è per questo che NON MI PIACI.
Ma non ti ho mai rubinato.

E smettila anche tu di accusarmi di cose che non ho fatto.

O hai le prove in mano o stai zitta.
Capito?:mad::mad::mad:

Allora Minerva pavida...
Scegli
Soluzione uno : mi dici che post vuoi che ti approvi così ti smeraldo e ti dimostro che non sono stato io a rubinarti.

Soluzione due...visto che dal mio profilo evinco tutta l'ultima approvazione data la pubblico qui così ti dimostro che io non ti ho rubinato...

Tutto quel che vuoi basta che la pianti ogni volta che ricevi un rubino
( ciò quella che non guarda mai eh? Quella che non bada a ste cose eh? Quella che dice che sto sistema ideato di admin non serve a niente eh?)

NON INCOLPI ME OK?
Sono stato chiaro?

E per il resto...(immaginatelo da te):mad::mad::mad::mad:

Sole

Escluso
Ma io non ti ho rubinato.
La tua malafede non mi tange.
Perchè scusami ma le cose che ci siamo passati di persona io e sole e sole e me, tu non le puoi sapere, ma lei ed io si.
E a noi due importa di esserci capiti nel profondo.
Scusami ma delle tue illazioni...io mi ci lavo il culo.

Tu leggi sempre ME con pregiudizio.

Ed è per questo che NON MI PIACI.
Ma non ti ho mai rubinato.

E smettila anche tu di accusarmi di cose che non ho fatto.

O hai le prove in mano o stai zitta.
Capito?:mad::mad::mad:
Vabbè, scusa, ma sento il bisogno di puntualizzare. Le cose che ci siamo passati di persona ai tempi della nostra frequentazione. Perchè ora hai ragione quando dici che ciascuno di noi se ne sta al suo posto, visto che abbiamo capito di essere incompatibili.

Io non provo nessun rancore per te, tu non mi hai fatto niente di male, voglio che sia chiaro. Ma mi sono allontanata per una serie di considerazioni mie. E se riusciamo a convivere civilmente qui sopra non posso che essere contenta.

Passo e chiudo.

Sole

Escluso
Credo che tu abbia fatto il percorso più giusto di questo mondo. Brava. Non ti lasci dietro domande o punti irrisolti. Hai davvero scarnificato la vostra relazione e sei arrivata alla verità. Non vi amate più, ed è giusto che ciascuno prenda la propria strada (e la sua disperazione ha altre chiavi di lettura, non un amore ancora vivo x te. Chi tradisce ha già perso l'amore per il partner, che voglia confessarselo o no...).
Sono sicuro che potrete restare ottimi amici: ultimo ostacolo saranno le condizioni materiali della separazione. E' triste dirlo, ma lì sono troppo spesso naufragate le migliori coppie e le migliori intenzioni di separazione civile ed amichevole. Mi auguro non sia il vostro caso. Se sarà così, la vostra potrà essere una separazione molto lieve e ridurrà la sofferenza dei figli al minimo.
La tua "attesa d'amore" è bellissima. Non so come tu pensi di concretizzarla nel tempo, in che termini e con quali progetti, ma va bene così. Esistono tanti modi di vivere l'amore, che ognuno cerchi il proprio. I traditori seriali sereni non esistono: o la coppia diventa davvero libera (ma nell'amore, qualcuno ci riesce) o si diventa sempre più disperati e in cerca di emozioni forti x stordirsi. Talvolta si finisce male. Ammetto di aver sostenuto il contrario fino a poco tempo fa, ma mi sbagliavo profondamente. Certo, ci sono eccezioni, ma sono casi davvero di persone povere di spirito e con qualche problema di dipendenza (IMHO).
La tua lucida autoanalisi in tutti questi mesi in cui ti ho letta ti fanno onore: sei una donna di grande qualità e meriti tanto.
Ti auguro tutta la serenità di questo mondo.

Hiro
Grazie Hiro :)

Per ora le buone intenzioni ci sono, ma vedo che soprattutto mio marito affronta momenti di grande rabbia in cui mi butta addosso tutto il suo disprezzo. E posso capirlo, non ha torto. Lui non riesce a convincersi del fatto che io fino a poco tempo fa credevo davvero che il nostro fosse l'unico modo concepibile per me di stare in coppia. Lui forse preferiva essere tradito e allontanato, piuttosto che abbandonato definitivamente, anche se poi, nei momenti di lucidità, si rende conto di quanto stesse male anche lui.

Non so, spero davvero di riuscire a non rovinare il bene che ci vogliamo. Per questo, quando vedo questa grande rabbia nei miei confronti, cerco di restare immobile, lo lascio scaricare e aspetto che passi senza reagire. Puntualmente passa, almeno fino ad ora è così.

Probabilmente si allontanerà da casa prima del previsto, perchè dice che stare accanto a me è troppo doloroso per lui. Vedremo come evolverà.

Un abbraccio.

Grazie Hiro :)

Per ora le buone intenzioni ci sono, ma vedo che soprattutto mio marito affronta momenti di grande rabbia in cui mi butta addosso tutto il suo disprezzo. E posso capirlo, non ha torto. Lui non riesce a convincersi del fatto che io fino a poco tempo fa credevo davvero che il nostro fosse l'unico modo concepibile per me di stare in coppia. Lui forse preferiva essere tradito e allontanato, piuttosto che abbandonato definitivamente, anche se poi, nei momenti di lucidità, si rende conto di quanto stesse male anche lui.

Non so, spero davvero di riuscire a non rovinare il bene che ci vogliamo. Per questo, quando vedo questa grande rabbia nei miei confronti, cerco di restare immobile, lo lascio scaricare e aspetto che passi senza reagire. Puntualmente passa, almeno fino ad ora è così.

Probabilmente si allontanerà da casa prima del previsto, perchè dice che stare accanto a me è troppo doloroso per lui. Vedremo come evolverà.

Un abbraccio.
A ciascuno le proprie battaglie.
Tu hai le tue.
Lui ha le sue.
E pensa quanto tu hai pagato per assumerti nelle tue spalle le sue.
Questo è l'unico errore che io ti riconosco.
Perchè è un errore che in misura minore ho compiuto anch'io.

Separarsi non è abbandonarsi.
Si sancisce solo che per incompatibilità di carattere non si può coabitare sotto lo stesso tetto no?

Vabbè, scusa, ma sento il bisogno di puntualizzare. Le cose che ci siamo passati di persona ai tempi della nostra frequentazione. Perchè ora hai ragione quando dici che ciascuno di noi se ne sta al suo posto, visto che abbiamo capito di essere incompatibili.

Io non provo nessun rancore per te, tu non mi hai fatto niente di male, voglio che sia chiaro. Ma mi sono allontanata per una serie di considerazioni mie. E se riusciamo a convivere civilmente qui sopra non posso che essere contenta.

Passo e chiudo.
:up::up::up::up::up::up::smile:
E posso capirti.
E va ben così...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.