Gongolo !!!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Affitteresti una casa a uno zingaro?
no
Per me non dovrebbero avere la possibilità di accamparsi.
Non è che se vado in un paese straniero e non mi affittano casa metto giù una tenda eh e poi mi mantengo rubando
Sai che su queste questioni io e te siamo agli antipodi
Non entro nel merito ma sai cosa penso dell'immigrazione, figuriamoci degli zingari

trilobita

Utente di lunga data
Veritiero,ma si sofferma molto sulle minoranze all'interno del mondo rom,liquidando la maggioranza romanizzata con mezza riga.
Comunque io conosco bene Timisoara,abbastanza Cluji,Deva, Craiova,e alle periferie,dove vivono,non vi è molto di chiaro,riguardo al loro sostentamento....un amico collega di Timisoara,che suona nell'orchestra del teatro della città e per vivere suona ai matrimoni,mi ha confermato che quando lavorano nei matrimoni tra zingari,(nuntea),si vedono cifre esagerate,inconcepibili per un romeno non zingaro parliamo dell'equivalente di 10.000 euro per dedica musicale agli sposi,per ogni capofamiglia che deve dedicare un brano ,più cifre faraoniche alla chiusura.
Quei soldi li non li fai riparando grondaie....

danny

Utente di lunga data
no
Per me non dovrebbero avere la possibilità di accamparsi.
Non è che se vado in un paese straniero e non mi affittano casa metto giù una tenda eh e poi mi mantengo rubando
Sai che su queste questioni io e te siamo agli antipodi
Non entro nel merito ma sai cosa penso dell'immigrazione, figuriamoci degli zingari
Da noi al nord ci sono i sinti da tantissimi anni.
Io ne ho conosciuti un po'.
Hanno nome e cognome chiaramente italiani, carta d'identità etc esattamente come me e te.
Vivono qui da anni. Esattamente come gli Orfei (quelli dei circhi) che sono anche loro sinti, ovvero zingari.
Moira Orfei era una zingara.
Tra di loro vi è chi è più ricco come gli Orfei e e chi ha mantenuto abitudini e reddito più basso, chi non ha un lavoro fisso (io conosco una famiglia che vive in roulotte e ha come reddito il recupero bancali e qualche attività di prostituzione della moglie).
In generale nessun italiano è così aperto da affittare casa propria a uno zingaro e il credito le banche non lo forniscono a chi no ha un reddito.
Poiché il valore dei terreni negli anni è divenuto elevato, non è più possibile pensare che si possano insediare liberamente accampamenti, case popolari non ce ne sono abbastanza, quindi è sorto un problema.
Che ne fai di questi cittadini italiani (tra cui molti minorenni)?

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Veritiero,ma si sofferma molto sulle minoranze all'interno del mondo rom,liquidando la maggioranza romanizzata con mezza riga.
Comunque io conosco bene Timisoara,abbastanza Cluji,Deva, Craiova,e alle periferie,dove vivono,non vi è molto di chiaro,riguardo al loro sostentamento....un amico collega di Timisoara,che suona nell'orchestra del teatro della città e per vivere suona ai matrimoni,mi ha confermato che quando lavorano nei matrimoni tra zingari,(nuntea),si vedono cifre esagerate,inconcepibili per un romeno non zingaro parliamo dell'equivalente di 10.000 euro per dedica musicale agli sposi,per ogni capofamiglia che deve dedicare un brano ,più cifre faraoniche alla chiusura.
Quei soldi li non li fai riparando grondaie....
No. Come nell'accampamento di via Toffetti anni fa vidi molte collane d'oro al collo dei ragazzi che vi abitavano.
(sinti italiani).
C'è anche molto illecito, questo è chiaro.
Come c'era e c'è altrettanto illecito nei quartieri ghetto delle periferie delle nostre città.
La soluzione però non è l'identificazione rom=ladro, che in pratica è come dire siciliano=mafioso, napoletano=camorrista, ma usare correttamente gli strumenti a disposizione della legge per andare a colpire l'illecito.
In Italia non siamo così puntuali su questo, a dire il vero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Da noi al nord ci sono i sinti da tantissimi anni.
Io ne ho conosciuti un po'.
Hanno nome e cognome chiaramente italiani, carta d'identità etc esattamente come me e te.
Vivono qui da anni. Esattamente come gli Orfei (quelli dei circhi) che sono anche loro sinti, ovvero zingari.
Moira Orfei era una zingara.
Tra di loro vi è chi è più ricco come gli Orfei e e chi ha mantenuto abitudini e reddito più basso, chi non ha un lavoro fisso (io conosco una famiglia che vive in roulotte e ha come reddito il recupero bancali e qualche attività di prostituzione della moglie).
In generale nessun italiano è così aperto da affittare casa propria a uno zingaro e il credito le banche non lo forniscono a chi no ha un reddito.
Poiché il valore dei terreni negli anni è divenuto elevato, non è più possibile pensare che si possano insediare liberamente accampamenti, case popolari non ce ne sono abbastanza, quindi è sorto un problema.
Che ne fai di questi cittadini italiani (tra cui molti minorenni)?
abbiamo già stabilito che non sono buona come te.
Già detto altre volte e poi non intervengo più
Spesso guardo un programma su Sky che documenta l'ingresso di stranieri in Australia
Ecco sogno per l'Italia una cosa così

danny

Utente di lunga data
abbiamo già stabilito che non sono buona come te.
Già detto altre volte e poi non intervengo più
Spesso guardo un programma su Sky che documenta l'ingresso di stranieri in Australia
Ecco sogno per l'Italia una cosa così

Io ritengo che una regolamentazione dei flussi sul modello USA o Australia sarebbe più che auspicabile.
Non è questione di essere buoni o cattivi, ma di capacità di gestire situazioni che possono (lo stanno già facendo) creare problemi.
Ho aperto un thread oggi sull'argomento, c'è un link molto interessante.
DAgli una lettura quando hai tempo.

insane

Utente di lunga data
In Italia non siamo così puntuali su questo, a dire il vero.
No, non ci sono proprio gli strumenti.

Domenica ho assistito live a questo arresto: http://messaggeroveneto.gelocal.it/...ruba-al-conforama-romeno-arrestato-1.15539156

Sai che gli hanno fatto? Processo per direttissima lunedi' mattina e il pomeriggio sto qua era di nuovo che guidava il camion.

Uno strumento efficace sarebbe stato massacrarlo di botte (come avrebbero fatto nel suo paese) e poi lasciarlo libero, evitando di intasare di inutili scartoffie la caserma dei carabinieri, evitando di fargli nominare un avvocato d'ufficio (che abbiamo pagato noi), evitando di dover trovare un interprete per il processo (che abbiamo pagato sempre noi)

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io ritengo che una regolamentazione dei flussi sul modello USA o Australia sarebbe più che auspicabile.
Non è questione di essere buoni o cattivi, ma di capacità di gestire situazioni che possono (lo stanno già facendo) creare problemi.
Ho aperto un thread oggi sull'argomento, c'è un link molto interessante.
DAgli una lettura quando hai tempo.
Il buono e il cattivo è riferito al fatto che io girerei anche i canotti.....

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Forse non si è capito che non è una questione di maturità o divertimento, si nasce. E io lo nacqui 😇.
Probabilmente
io spero di aver trasmesso ai miei figli qualcosa di diverso
Nel caso invece fossero così preferirei non saperlo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sicuramente. Da dire che il frutto non cade lontano dall'albero 😜
Ho capito la battuta ma la trovo fuori luogo
Non stiamo parlando del tradire stiamo parlando dell'atteggiamento e della considerazione che [MENTION=3568]paolo[/MENTION]mi78 ha delle donne
E su questo spero decisimente che i miei figli cadano ben vicini al mio albero e a quello del loro padre

Paolo78mi

Milano :-)
Ciao Paolo :)
Il lupo perde il pelo ma non il vizio :D
eh si Patata... ero caduto in depressione dopo J* ma il tempo ed il distacco forzato mi hanno aiutato e molto ed ora ho ritrovato la felicità.... complice anche la situazione lavorativa...

Cmq adesso che frequento G* tutto ha un sapore diverso...
Incredibile...

Paolo78mi

ho storto parecchio il naso....

Traspare tantissimo egoismo con qualche piccolo spiraglio di luce, ma se non molli egoismo la vedo difficile poter mettere le basi per una storia e infatti non sembri per niente intenzionato...

sicuramente apprezzo la confessione, fa capire tante cose... forse troppe.
Si, sono diventato EGOISTA lo ammetto....
Egoista perche ho dato tanto ad una donna SPOSATA e l'ho sempre presa in quel posto...

ed ora voglio solo trovare un po' di pace interiore....

Se questa pace è dettata da una donna (con la quale mi trovo bene logico) ma per la quale non provo AMORE scellerato ma piacere fisico ... come dire ? ben venga... mi accontento anch'io come fanno alcune donne.

Poi lei stravede per me e questa condizione fà si che la giostro e la pirlo a mio volere....
(si, forse sono un po' narcisista)
ma nell'insieme mi trovo bene....

Diciamo che abitando a quasi 100km di distanza abbiamo ognuno ampia libertà e la cosa mi và piu che bene !!!

Paolo78mi

Divertiti finché puoi....Le emozioni che descrivi le puoi vivere solo nelle condizioni in cui sei; tradire è sempre tradire....ma non è la stessa cosa quando vi sia una storia di solo sesso,oppure all'interno di un matrimonio con figli.
Mah... diciamo che mi reputo un traditore seriale...
Con questa G* debbo ammettere che inizio a farmi qualche remora.... nel tradirla
T'ho potrei tradirla solo per una molto più giovane e con le tette grosse che mi guarda mettendosi il ditino in bocca !!!
O
Una bella MILF che prende l'iniziativa e mi sbatte contro il muro e mi infila la lingua in bocca....

COSE ESTREME diciamo....

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Con questa G* debbo ammettere che inizio a farmi qualche remora.... nel tradirla
T'ho potrei tradirla solo per una molto più giovane e con le tette grosse che mi guarda mettendosi il ditino in bocca !!!
O
Una bella MILF che prende l'iniziativa e mi sbatte contro il muro e mi infila la lingua in bocca....

COSE ESTREME diciamo....
Mi sa che non hai idea di cosa siano le cose estreme :D

Paolo78mi

è veramente interessante come ognuno la pensa in modo diametralmente opposto, se è grave quando c'è di mezzo matrimonio e figli, ma posso pure comprendere che anni e anni di apatia possano far scattare male il cervello... proprio non capisco perchè tradire quando basterebbe lasciare laddove non ci siano legami... bo... non capisco... se uno sta bene con una perchè cercarne altre?
insicurezza ? mancanza di maturità? ma che forse ne esiste una che ce l'ha d'oro montata per traverso che andate cercando come matti quell'unica?
La mia Ex tradiva perche lo considerava un Amico (suo marito) ehehehheeh
Secondo me lo tradiva per ripicca e per fargliela pagare per qualcosa...
Non so .. non l'ho mai capito !!! Ma da come ne parlava era questo il motivo....
e pensare che più di una volta le ho consigliato una terapia di COPPIA ... per riallacciare i rapporti col CERVO !!!

SARO PIRLA VERO ???

Tradire è facile... il difficile è conversare e far ragionare la persona che si ha a fianco....
Io per primo non so se tradirei la mia G* e se dovessi farlo sarebbe solo per un'attrazione sessuale verso un'altra DONNA

giusto cosi tanto per ... ma poi sotto sotto ...
Non ho voglia di rovinare il tutto ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
O

COSE ESTREME diciamo....
Mi viene solo "che schifo" come commento
E non è da me

Paolo78mi

Mi sa che non hai idea di cosa siano le cose estreme :D
ehehehehehhe

Cose estreme ne vedo tutti i gg prendendo i mezzi...

stamattina sul treno ero appiccicato ad una bella mogliettina piu bassa di me e le infilavo gli occhi nella scollatura...

e lei di tutta risposta GRADIVA alla grande....

Due Bocce belle grandi e succose ... uhmmmmm

Ecco una pazzia del genere mi manca....

:p

Orbis Tertius

Utente di lunga data
ehehehehehhe

Cose estreme ne vedo tutti i gg prendendo i mezzi...

stamattina sul treno ero appiccicato ad una bella mogliettina piu bassa di me e le infilavo gli occhi nella scollatura...

e lei di tutta risposta GRADIVA alla grande....

Due Bocce belle grandi e succose ... uhmmmmm

Ecco una pazzia del genere mi manca....

:p
mamma come sei terra terra :rotfl:
Detto simpaticamente, ovviamente. Ma so che apprezzerai! :D