Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Santo cielo ..e hai avuto anche un secondo figlio!!!!Non registrato ha detto:Io sono esattamente nella tua situazione - anzi se vuoi ancora più grave - da un anno e tre mesi tradisco mia moglie un bambino nato nel 04 a luglio del 2005 (moglie incinta) nasce la mia storia - banale, una collega , anch'essa sposata senza figli -. Ho tradito consapevolmente, non ho saputo rinunciare alla tentazione, un periodo difficile con mia moglie (forse il primo vero in un bellissima storia di una vita) e sono miseramente crollato. nessuna attenuante, nessuna scusante. pochezza d'animo, niente di più... credevo di essere un uomo tutto di un pezzo, con dei valori veri, e invece.... quest'anno nasce il mio secondo bimbo... mia moglie e i miei figli li ho allontanati in un esilio dorato al mare per meglio gestire il neonato e far godere il mare al mio bimbo più grande. il mio lavoro di manager mi permette il resto .... in realtà io volevo avere solo campo libero e poter godere di una persona per cui ho letteralmente perso la testa. dopo ennesimi tentativi - di distacco - da parte di entrambi non ci vediamo più. chissà forse è la volta buona, forse no. ho pensato di lasciare tutto e tutti, economicmente potrei farlo, e di vivere la mia "avventura" lei ha detto no, non vuole rinunciare a ciò che ha. Chissà come avrei reagito se mi avesse detto si ? meglio non domandarselo... non so se ce l'avrei mai fatta, a distruggere mia moglie, non lo so. Tutti questi mesi ho condotto una doppia vita fatta di menzogna. Il tuo stato d'animo e le tue parole mi hanno colpito molto, davvero molto. so di avere tolto molto a mia moglie, allo sguardo dei miei bimbi ai miei tanti we passati in maniera "assente" e per quanto io abbia cercato di stare vicino a tutti loro so - per consapevolezza di quanto avrei potuto dare - di aver mancato e molto. Quando penso a tutto ciò che mi è capitato, ripenso alle sensazione ad attimi, istanti che per quanto bellissimi non avrebbero dovuto essere vissuti. O meglio, avrebbero potuto essere vissuti solo dopo aver fatto determinate scelte: distruggere una persona (mia moglie) colpevole solo di non essere così speciale come l'altra (che parte un tantino in vantaggio per essere sempre libera, avvenente e senza figli) e reso, quanto meno, più difficile la crescita dei miei figli. So di essere piuttosto negativo su me stesso ma, credimi date le circostanze è proprio difficile assolversi. ripeto credevo di essere una persona buona e disponibile e pronta ad aiutare sempre le persone che gli stanno vicino e, putroppo mi sono scoperto di tutta altra pasta.... Solo tu sai cosa passi e faccio fatica ad augurarti qualsiasi cosa. spero tu possa riacquisire serenità, quella serenità che io stesso cerco e che mi permetta ricominciare a vivere, sicuramente con senso di colpa, ma andare incontro alla vita con l'intensità e tutta la passione che merita e soprattutto con sincerità qualunque siano le decisioni che si prenderanno.
un caro saluto
Ma perché?!!! Dire sono debole ..non è una spiegazione...
Perché? Davvero devi capirlo!
La nascita di un bambino è il momento cruciale per il cambiamento del rapporto di coppia che deve diventare più adultto e uscire dall'egoismo a due per aprirsi al dono incondizionato della genitorialità e tu ..sei scappato ricercando l'adolescenza...
Sono ..basita