A parte che se molte persone diverse arrivano alla stessa cantonata, perdonami, ma mi pare come minimo improbabile senza un tuo apporto, fosse solo che ti sceglievi i soggetti opportuni, ma se invece ti avessero creduta si sarebbero risparmiati le corna?
Certo che c'era il mio apporto. Sono una affabulatrice e sono brava a farlo.
Questa è la mia parte di responsabilità.
Ma mica lo nascondevo.
Semplicemente non credevano fosse possibile farlo dichiarandolo.
E questa è la loro parte di responsabilità.
Se mi avessero creduta, non si sarebbero imbarcati nel credere che con me avrebbero potuto avere una relazione da grande libro della vita.
Il mio ex, l'ultimo, mi ricordo che mi aveva detto - e dopo 10 anni che ripetevo le stesse cose: il mio corpo me lo gestisco a cazzi miei, non ti sposo, non faccio figli con te - "ma io credevo che saresti cambiata!"
La mia responsabilità è aver creduto che mi avesse creduta (con quello che implica a livello di glitch relazionali) la sua è stato credere che io fossi quella che lui voleva fossi.
Se mi avessero creduta, avrebbero saputo che con me allora le corna erano un esito praticamente certo.
Il corpo me lo gestisco a cazzi miei mi sembra un precursore piuttosto trasparente.
PS: questo approccio non significava che poi io all'interno della relazione non fossi presente e affettuosa. Anzi. Mi piace servire e prendermi cura dell'altro.