La scelta

Jim Cain

Utente di lunga data
È la tua opinione.
Qual era il nucleo?
Questo:

Più vado avanti più mi rendo conto che, insieme a chi usa i soldi del marito, ce ne sono tante ben benestanti per meriti o, molto più spesso, fortune proprie.
O dove comunque lo sono entrambi.

Dopodiché, in altro thread, ho aggiornato la questione 'debito' (e, quindi, soldi) con la mia ex.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo:

Più vado avanti più mi rendo conto che, insieme a chi usa i soldi del marito, ce ne sono tante ben benestanti per meriti o, molto più spesso, fortune proprie.
O dove comunque lo sono entrambi.

Dopodiché, in altro thread, ho aggiornato la questione 'debito' (e, quindi, soldi) con la mia ex.
E come avrei dovuto rispondere?
Eh sì.

hammer

Utente di lunga data
Beh già è difficile che una morta di fame sposi un morto di fame. Figuriamoci una con un tenore medio-alto di suo
Tranne casi particolari, io credo che ci si sposi con le persone che si frequentano negli stessi ambienti.
Ambienti che sono spesso legati al proprio status sociale.
E' quindi facile che i "morti di fame" si sposino tra loro.
Non la vedo come una cosa positiva. Anzi.

Andromeda4

Utente di lunga data
Gli incidenti sono… incidenti, non non c’entrano con la postura, ma la possono determinare.
Sono certa che hai indagato e fatto ciò che si poteva. Mi dispiace.
Certo, conoscendomi. Non mi piace passare il tempo a lamentarmi a vuoto. :D
La fisioterapia può alleviare, in certi periodi. Però, considerando i vari aspetti (anche malocclusione della mandibola) più di tanto non si può fare.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tranne casi particolari, io credo che ci si sposi con le persone che si frequentano negli stessi ambienti.
Ambienti che sono spesso legati al proprio status sociale.
E' quindi facile che i "morti di fame" si sposino tra loro.
Non la vedo come una cosa positiva. Anzi.
Salvo casi rari, ci si sposa con persone di livello socio economico simile, è nella realtà dei fatti.
Il problema è che, a volte, il livello culturale, almeno di provenienza, non è assolutamente lo stesso.
I casini nascono da lì.

Brunetta

Utente di lunga data
Certo, conoscendomi. Non mi piace passare il tempo a lamentarmi a vuoto. :D
La fisioterapia può alleviare, in certi periodi. Però, considerando i vari aspetti (anche malocclusione della mandibola) più di tanto non si può fare.
Io ho una apertura ridotta. Mi rendo conto che dipende da anni di tensioni. Ma il rilassamento non è facile.
Quando avevo fatto fisioterapia, l’avevo fatta per un dolore alla spalla. La fisioterapista mi aveva consigliato di “sciogliere“ la tensione con i pesi e facendo “cadere” la spalla. Ha funzionato.
Ma non so come appendere un peso alla mascella.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Salvo casi rari, ci si sposa con persone di livello socio economico simile, è nella realtà dei fatti.
Il problema è che, a volte, il livello culturale, almeno di provenienza, non è assolutamente lo stesso.
I casini nascono da lì.
La discrepanza non è solo culturale, ma valoriale.

hammer

Utente di lunga data
I casini nascono da lì.
Profondamente vero.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io ho una apertura ridotta. Mi rendo conto che dipende da anni di tensioni. Ma il rilassamento non è facile.
Quando avevo fatto fisioterapia, l’avevo fatta per un dolore alla spalla. La fisioterapia mi aveva consigliato di “sciogliere“ la tensione con i pesi e facendo “cadere” la spalla. Ha funzionato.
Ma non so come appendere un peso alla mascella.
Per questo credo che solo dentista e gnatologo potrebbero essere utili. Io porto il bite notturno ma avrei dovuto portare anche l'ortodonzia. Certo, non fa miracoli adesso ma un aiuto può darlo. Ma adesso non posso permettermelo, se voglio fare da sola.

Brunetta

Utente di lunga data
Per questo credo che solo dentista e gnatologo potrebbero essere utili. Io porto il bite notturno ma avrei dovuto portare anche l'ortodonzia. Certo, non fa miracoli adesso ma un aiuto può darlo. Ma adesso non posso permettermelo, se voglio fare da sola.
Per carità! Il dentista è terribile.

Brunetta

Utente di lunga data
Avevo dimenticato che tu li consideri come degli stregoni. Ma qui non è come tagliare i capelli da sola, che al massimo ti sgarbi e stai male esteticamente. Direi che qualche utilità ce l'ha.
Non racconto la mia esperienza, che può non essere creduta.
Ma non ci andrò più, se non per bisogno irrisolvibile.