Litigi

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra

Ulisse

Utente di lunga data
mi sento dire sempre che sono come mio padre
mia moglie invece dice sempre: magari fossi come tuo padre.
Avendolo conosciuto e frequentato per lungo tempo, ne ha sempre apprezzato l'incredibile pacatezza, disponibilità ed accondiscendenza.
Per lei grandissimi pregi....per me più una intelligente scelta strategica di non belligeranza di fronte ad un maresciallo di ferro come mia madre.

Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico.

omicron

Avendolo conosciuto e frequentato per lungo tempo, ne ha sempre apprezzato l'incredibile pacatezza, disponibilità ed accondiscendenza.
Per lei grandissimi pregi....per me più una intelligente scelta strategica di non belligeranza di fronte ad un maresciallo di ferro come mia madre.

se non sei pacato e accondiscendente non è che ce la fai a fingere eh, io sbroccherei

Ulisse

Utente di lunga data
se non sei pacato e accondiscendente non è che ce la fai a fingere eh, io sbroccherei
pensi troppo bianco o nero ;)
caratterialmente è ovvio che nonpuoi rivoltare come un calzino una persona
di base c'era questa un minimo di predisposizione.
ma gli elementi a contorno hanno avuto un grosso peso nel consolidare certi modi di porsi

omicron

pensi troppo bianco o nero ;)
caratterialmente è ovvio che nonpuoi rivoltare come un calzino una persona
di base c'era questa un minimo di predisposizione.
ma gli elementi a contorno hanno avuto un grosso peso nel consolidare certi modi di porsi
appunto, devi esserlo di tuo, altrimenti non potresti fingere tutto il giorno tutti i giorni

Andromeda4

Utente di lunga data
ma cos'è che ti fa tornare alla mente qualcosa che, effettivamente, con quel litigio non c'entra nulla?
Forse qualcosa di quel comportamento che in quel momento mi fa arrabbiare, mi riporta indietro nel tempo. Un atteggiamento che lui non modifica e che io non sopporto, per dire. E mi tornano in mente episodi simili e parte l'immancabile "perché tu, quel giorno, quel mese, quell'anno..."

omicron

Forse qualcosa di quel comportamento che in quel momento mi fa arrabbiare, mi riporta indietro nel tempo. Un atteggiamento che lui non modifica e che io non sopporto, per dire. E mi tornano in mente episodi simili e parte l'immancabile "perché tu, quel giorno, quel mese, quell'anno..."
Mammamia donne come siete complicate :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

Ginevra65

Moderator
Staff Forum

Anche io credo sia stata una scelta tattica, che tu non intendi fare però con tua moglie, presumo non la reputi dello stesso valore di tua mamma o tu sei proprio diverso da tuo padre.
Io quando mi impunto non mi smuovo da li sono come mio padre, tendo a decidere se vedo temporeggiare. E se ritengo una scelta giusta neanche chiedo. Conclusione so tutto io.
Di fatto se non agisco così, mi sento dire te lo avevo detto.
E allora che facciamo?

Ulisse hai smesso di vagare per mari?:cool:

omicron

Anche io credo sia stata una scelta tattica, che tu non intendi fare però con tua moglie, presumo non la reputi dello stesso valore di tua mamma o tu sei proprio diverso da tuo padre.
Io quando mi impunto non mi smuovo da li sono come mio padre, tendo a decidere se vedo temporeggiare. E se ritengo una scelta giusta neanche chiedo. Conclusione so tutto io.
Di fatto se non agisco così, mi sento dire te lo avevo detto.
E allora che facciamo?

ma scusa, che valore si da ad una donna quando le si dice sempre di sì? che è la regina? in una coppia le cose mediamente si decidono in due o almeno se ne parla, non che io comando e tu obbedisci, che sono la tua padrona? a me non piacerebbe un marito "obbediente" piuttosto mi prendo un cane

Brunetta

Utente di lunga data

Invece tu sei maresciallo?

omicron

Ulisse

Utente di lunga data
presumo non la reputi dello stesso valore di tua mamma o tu sei proprio diverso da tuo padre.
entrambe

anche io sono così.
Il veder tentennare mi spinge a scavalcare.
Ma non amo farlo
Sia per l'immagine prevaricatrice che si fornisce e sia, egoisticamente, per il dispendio di energie e tempo che richiede.
E tanto più riconosco alla persona questo indecisionismo e tanto più velocemente lo faccio.
con alcuni (pochi) sono arrivato a portargli la decisione confezionata direttamente.

Sono in cerca di un porto sicuro dove approdare :cool:
Navigare è bello ma anche un periodo in darsena ha i suoi vantaggi

Brunetta

Utente di lunga data
dipende dal contesto
spazio da appuntato scelto a dittatore
Quindi hai scelto il modello di tua madre e disprezzi la ferma mitezza di tuo padre. Che ne dici degli aggettivi che ho usato?

Brunetta

Utente di lunga data
entrambe

anche io sono così.
Il veder tentennare mi spinge a scavalcare.
Ma non amo farlo
Sia per l'immagine prevaricatrice che si fornisce e sia, egoisticamente, per il dispendio di energie e tempo che richiede.
E tanto più riconosco alla persona questo indecisionismo e tanto più velocemente lo faccio.

con alcuni (pochi) sono arrivato a portargli la decisione confezionata direttamente.

Sono in cerca di un porto sicuro dove approdare :cool:
Navigare è bello ma anche un periodo in darsena ha i suoi vantaggi
L’incertezza ti destabilizza?

Ginevra65

Moderator
Staff Forum
ma scusa, che valore si da ad una donna quando le si dice sempre di sì? che è la regina? in una coppia le cose mediamente si decidono in due o almeno se ne parla, non che io comando e tu obbedisci, che sono la tua padrona? a me non piacerebbe un marito "obbediente" piuttosto mi prendo un cane
Se una moglie si vide come l'antico prototipo di moglie. Lei a casa ad accudire la famiglia, lui a lavorare.
Di conseguenza tutta la gestione della casa era indiscutibilmente della donna.
Oggi difatti tutti hanno il cane ma non un compagno.

omicron

Se una moglie si vide come l'antico prototipo di moglie. Lei a casa ad accudire la famiglia, lui a lavorare.
Di conseguenza tutta la gestione della casa era indiscutibilmente della donna.
Oggi difatti tutti hanno il cane ma non un compagno.
una volta i ruoli erano quelli ora non lo sono più, le donne lavorano, possono essere indipendenti dal marito, non devono più sposarsi per forza e per forza avere figli
anche io, dovessi scegliere, preferirei il cane ad un uomo che dice solo di sì e magari pensa di relegarmi ad un ruolo che non mi si confà

Ulisse

Utente di lunga data
Quindi hai scelto il modello di tua madre e disprezzi la ferma mitezza di tuo padre. Che ne dici degli aggettivi che ho usato?
ammetto che la mia risposta "entrambe" era sia provocatoria che pigra ..ci sarebbe da spenderci molte più parole ma ritengo la cosa abbastanza privata e non mi va ...niente di personale verso te ;)

gli aggettivi usati, non mi piacciono perchè non in sintonia con quello che penso.
ma sono stato sintetico e poco dettagliato quindi ho ricevuto una risposta in linea...