dilettante. minimo dev'essere di 30Concordo
Specie se poi si va a mettere di mezzo persone che non c’entrano niente
Solo se vai a rivangare roba di 10 anni fa
dilettante. minimo dev'essere di 30Concordo
Specie se poi si va a mettere di mezzo persone che non c’entrano niente
Solo se vai a rivangare roba di 10 anni fa
Certo che si... altrimenti che litigo a fare???Qualcuno, litigando, o, almeno dopo, è riuscito ad arrivare alla vera ragione del litigio, al senso di disvalore che una situazione gli ha suscitato?
E quanto sei vecchio?dilettante. minimo dev'essere di 30
La ragione del litigio con me è chiaraQualcuno, litigando, o, almeno dopo, è riuscito ad arrivare alla vera ragione del litigio, al senso di disvalore che una situazione gli ha suscitato?
È vecchissimoE quanto sei vecchio?
parecchioE quanto sei vecchio?
Io noparecchio
EsattoCerto che si... altrimenti che litigo a fare???
Questo mi meraviglia, di solito son le donne che in un litigio tirano fuori il registratore di cassa e fanno l'elenco di cose accadute 20 anni prima.un esempio tipico era un qualcosa che mio padre rimproverava a mia madre risalente al tempo in cui erano fidanzati (ed i miei si sono sposati nel 1960) e di cui mia madre nemmeno si ricordava.
era uno schema tipico della famiglia di mio padre. ricordo discussioni tra mio padre e suo fratello o le sue sorelle risalenti al tempo di guerra, quando erano sfollati.
riuscire no. almeno non con me o mia madre. che semplicemente dopo un pò lo si mandava a culo
Ma infatti in questo caso è stata una donna a tirar fuori roba vecchiaQuesto mi meraviglia, di solito son le donne che in un litigio tirano fuori il registratore di cassa e fanno l'elenco di cose accadute 20 anni prima.
DNAanche il fratello e le sorelle di mio padre erano così. na roba di famiglia
A volte sì. Lo so si dovrebbe limitare/contestualizzare/non dare colpi bassi ecc ecc. Ma purtroppo si chiamano liti, non sedute di coppia.Quando litigate con il partner andate a tirare di mezzo cose accadute nel passato remoto e anche persone che non c’entrano nulla con i motivi per i quali state litigando?
Io mai; mia moglie inizia dal 1989 in poi, in genereQuando litigate con il partner andate a tirare di mezzo cose accadute nel passato remoto e anche persone che non c’entrano nulla con i motivi per i quali state litigando?
io no perchè non mi ricordo proprio. Tranne che per una cosa che gliela meno da appena sposati perchè non mi è andata proprio giù.Quando litigate con il partner andate a tirare di mezzo cose accadute nel passato remoto e anche persone che non c’entrano nulla con i motivi per i quali state litigando?
ma cos'è che ti fa tornare alla mente qualcosa che, effettivamente, con quel litigio non c'entra nulla?A volte sì. Lo so si dovrebbe limitare/contestualizzare/non dare colpi bassi ecc ecc. Ma purtroppo si chiamano liti, non sedute di coppia.
che memoriaIo mai; mia moglie inizia dal 1989 in poi, in genere
ma appunto qualcosa che è successa tra di voi, non qualcosa e qualcuno che non c'entrano nullaio no perchè non mi ricordo proprio. Tranne che per una cosa che gliela meno da appena sposati perchè non mi è andata proprio giù.
E la risposta la sò, ormai è accaduto e purtroppo non si può porre rimedio.
Comunque ogni tot lo tiro fuori, a distanza di 30 anni, così non se lo dimentica. Non proprio nelle liti, ma durante discussioni.
Comunque ogni tot lo tiro fuori,
no accusare qualcuno no. Il problema è nostro, a parte che mi sento dire sempre che sono come mio padre, e meno male perchè se fossi stata come mia madre chissà cosa sarebbe venuto fuori. Ma alla fine se mi ha scelto è stato proprio per quella parte del mio carattere,spero, che in alcuni frangenti diventa molto scomodoma appunto qualcosa che è successa tra di voi, non qualcosa e qualcuno che non c'entrano nulla
in genere la frase è "tutta colpa di (insulto variabile) tua madre che non ha saputo educarti"ma appunto qualcosa che è successa tra di voi, non qualcosa e qualcuno che non c'entrano nulla