lui sposato io single

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tinkerbell

Utente di lunga data
..come scrivevo prima, di questa storia non ne sa anima viva che mi conosca...ed è stato duro anche questo: lasciare andare avanti due vite parallele "quella che tutti conoscono" e "quella che all'improvviso mi è capitata"...
Sono 9 anni che nessuno sa della mia vita parallela.............sono 9 anni che i miei amici si chiedono perchè io sia single e vada sempre in giro senza compagno da 9 anni...........in un post dicevo che mia madre una volta mi ha anche accennato ad una battuta sul fatto che mipiaccian le donne e non gli uomini..........9 anni ancheIO, non 6 mesi...........io so che ce la farò ad uscirne ma non so come riuscirò a ricominciare..........so di sicuro che 6 mesi, anche se vissuti con una forte intensità rimangono comunque solo 6 mesi..............e si superano...........ognuno ha i suoi tempi, ognuno la sua sensibilità ma cosa è la vita rispetto a 6 mesi? cosa sono le cose che puoi costruite in 6 anni che lui in 6 mesi non ha distrutto? ecco, per me sarà un pò più difficile essendomi trovata da giovane donna a donna ormai matura con un mucchietto di sabbia in mano..............tu puoi fingere di esser stata via dal moneod per un viaggio di lavoro.....lungo.faticoso...doloroso...........magari sei stata pure licenziata.............ma diamine.........che sono 6 mesi quando il cammino per arrivare alla pensione è tanto lungo ancora?
Ti abbraccio.................

tinkerbell

Utente di lunga data
...ma purtroppo ho chiuso dicendogli che lo amo ancora...
Anche io glielo ho detto..7000 volte credo............ma tanto non gliene può fregare niente a questi di ciò che diciamo noi.............loro sentono solo le loro esigenze...........non ti crucciare di quelloc he gli hai detto........perchè dovevi mentire un odio che ancora non senti dentro? gli haid etto quello che sentivi: la realtà dei fatti è che ce l'hai fatta a troncare anche se stai male...........ciò che fai e sei conta di più di ciò che dici............ e questo vale sia per te che per lui............cos ha fatto lui finora per voi, per te? NULLA tranne prendere, passar tempo in chat, dentro ad un letto........ cosa ha detto? TANTE PAROLE NON SUFFRAGATE DA FATTI............
L arealtà è questa....questo devi avere in mente...ogni volta che lo pensi rianalizza il DETTo e il FATTO.............vedrai che la vs storia è stata ricca solo di parole da parte sua..............sulel parole è difficile costruire, servono mattoni!!! Io sto facendo così............sto confutando ogni se........ma...forse.......quella volta..........e ho 9 anni di frasi e promesse e bugie da tirar giù..........per te sarà non più fcile, quantomeno meno lunga l'analisi..........fatti forza...........non sei sola..........

Quanti anni hai?

O

Old ancheIO

Guest
Pochi meno di te...
Partirò con l'analisi delle cose dette e delle cose fatte e poi farò il bilancio...ma nn serve...vincono le cose dette per 1000000000000 - 1 (e quell'1 è stato voluto fortemente da me...altrimenti nn sarebbe successo neanche quello...)
però hai ragione...devo pensare e ripensre a tutte le volte che con il suo volersi mettere la maschera da bravo marito ha fatto sentire me meschina...fregandosene...una volta gli ho regalato un libro...lo teneva nel portabagagli con una cassetta sporca di polvere ed altre cianfrusaglie per il bricolage...si scusò...ed io SCUSAI LUI PER LA MIA ESPRESSIONE DELUSA...che idiota che sono!

Anche io glielo ho detto..7000 volte credo............ma tanto non gliene può fregare niente a questi di ciò che diciamo noi.............loro sentono solo le loro esigenze...........non ti crucciare di quelloc he gli hai detto........perchè dovevi mentire un odio che ancora non senti dentro? gli haid etto quello che sentivi: la realtà dei fatti è che ce l'hai fatta a troncare anche se stai male...........ciò che fai e sei conta di più di ciò che dici............ e questo vale sia per te che per lui............cos ha fatto lui finora per voi, per te? NULLA tranne prendere, passar tempo in chat, dentro ad un letto........ cosa ha detto? TANTE PAROLE NON SUFFRAGATE DA FATTI............
L arealtà è questa....questo devi avere in mente...ogni volta che lo pensi rianalizza il DETTo e il FATTO.............vedrai che la vs storia è stata ricca solo di parole da parte sua..............sulel parole è difficile costruire, servono mattoni!!! Io sto facendo così............sto confutando ogni se........ma...forse.......quella volta..........e ho 9 anni di frasi e promesse e bugie da tirar giù..........per te sarà non più fcile, quantomeno meno lunga l'analisi..........fatti forza...........non sei sola..........

Quanti anni hai?

O

Old perdutamente

Guest
Pochi meno di te...
Partirò con l'analisi delle cose dette e delle cose fatte e poi farò il bilancio...ma nn serve...vincono le cose dette per 1000000000000 - 1 (e quell'1 è stato voluto fortemente da me...altrimenti nn sarebbe successo neanche quello...)
però hai ragione...devo pensare e ripensre a tutte le volte che con il suo volersi mettere la maschera da bravo marito ha fatto sentire me meschina...fregandosene...una volta gli ho regalato un libro...lo teneva nel portabagagli con una cassetta sporca di polvere ed altre cianfrusaglie per il bricolage...si scusò...ed io SCUSAI LUI PER LA MIA ESPRESSIONE DELUSA...che idiota che sono!
Domandina scioccherella...ma se "la moglie sapeva" perchè il tuo libro stava nascosto?

tinkerbell

Utente di lunga data
Perchè la moglie non sapeva................magari le ha detto che c'era stato un qualcosina...un bacio..e che lei poverina si era immanorata.e ora lui si sentiva responsabile perchè lei aveva minacciato esaurimento, suicidi, pianti torrenziali...era una sì tanto cara ragazza................ma se la moglie avesse veramente saputo cosa gli impediva di fare una scelta? NULLA!!!!!

O

Old ancheIO

Guest
"Per evitare questioni e per proteggermi da qualche suo exploit (si scrive così?) nei luoghi che frequentiamo in comune...così mi diceva...i tempi tecnici...dovevamo aspettre quelli..

Domandina scioccherella...ma se "la moglie sapeva" perchè il tuo libro stava nascosto?

O

Old ancheIO

Guest
Glielo impediva il mio non avere ancora una forte indipendenza economica (io gli ho sempre detto che non volevo vivere a suo carico...sebbene la moglie nn faccia un c**** e fa la signora mentre lui si uccide di lavoro!), il non avere un posto dove andare insieme, il senso di responsabilità nel non lasciarla improvvisamente prima che lei avesse trovato un lavoro...
Io ci ho creduto...e mi sembrava anche un atteggiamento responsabile...

Perchè la moglie non sapeva................magari le ha detto che c'era stato un qualcosina...un bacio..e che lei poverina si era immanorata.e ora lui si sentiva responsabile perchè lei aveva minacciato esaurimento, suicidi, pianti torrenziali...era una sì tanto cara ragazza................ma se la moglie avesse veramente saputo cosa gli impediva di fare una scelta? NULLA!!!!!

tinkerbell

Utente di lunga data
Glielo impediva il mio non avere ancora una forte indipendenza economica (io gli ho sempre detto che non volevo vivere a suo carico...sebbene la moglie nn faccia un c**** e fa la signora mentre lui si uccide di lavoro!), il non avere un posto dove andare insieme, il senso di responsabilità nel non lasciarla improvvisamente prima che lei avesse trovato un lavoro...

Ahi ahi ahi............si uccide di lavoro? eperchè non va a casa a riposarsi quando finisce di esser stanco dal lavoro anzichè trovarsi donne con cui prender in giro la moglie?

La moglei non fa un c...o..........che l'ha sposata a fare? la conosceva no? magari anche lui vuole che stia a casa ad aspettarlo, crescer gli eventuali figli che dice di non volere da lei ma da altre, etc. etc..........non giudicare e non prender a fede ciò che lui dice..............se fgosse sincero lo sarebbe stato anche con la moglie..........non lo è stato uan volta, non è detto che con te lo sia stato........resetta....rileggi ogni virgola alla luce di ora................fai come me, fai come ti ho detto io.............ancora ragioni secondo quello che ti dice la tua testa......ragiona secondo quello che la realtà ti dice!!!!

O

Old ancheIO

Guest
Lo so, ma è dura...sono soli 2 giorni...sto cominciando a pensare anche io che forse ciò che lui vuole è una seconda madre che lo aspetti a casa, a cucinare per lui, a lavare i suoi abiti (spesso macchiati dal mio fondotinta...) e non me, che sono una sua "pari", non me con cui voleva lavorare, sognare ed amare tutto insieme...una vita insieme...che stupida!!!
Però qlk volta nella rabbia gliel'ho detto che lei è una seconda madre...e che io non sarei stata la terza...

Ahi ahi ahi............si uccide di lavoro? eperchè non va a casa a riposarsi quando finisce di esser stanco dal lavoro anzichè trovarsi donne con cui prender in giro la moglie?

La moglei non fa un c...o..........che l'ha sposata a fare? la conosceva no? magari anche lui vuole che stia a casa ad aspettarlo, crescer gli eventuali figli che dice di non volere da lei ma da altre, etc. etc..........non giudicare e non prender a fede ciò che lui dice..............se fgosse sincero lo sarebbe stato anche con la moglie..........non lo è stato uan volta, non è detto che con te lo sia stato........resetta....rileggi ogni virgola alla luce di ora................fai come me, fai come ti ho detto io.............ancora ragioni secondo quello che ti dice la tua testa......ragiona secondo quello che la realtà ti dice!!!!

tinkerbell

Utente di lunga data
Lo so, ma è dura...sono soli 2 giorni...sto cominciando a pensare anche io che forse ciò che lui vuole è una seconda madre che lo aspetti a casa, a cucinare per lui, a lavare i suoi abiti (spesso macchiati dal mio fondotinta...) e non me, che sono una sua "pari", non me con cui voleva lavorare, sognare ed amare tutto insieme...una vita insieme...che stupida!!!
Però qlk volta nella rabbia gliel'ho detto che lei è una seconda madre...e che io non sarei stata la terza...
Chi ti ha detto che sua moglie non è una sua "pari".............ma abitavate in 3 in casa sua? vedi..pensi secondo un'ottica che non deve esser più quella........ pensa ad una frase.............scrivela e rileggila..........dovunque ci vedi qualche cosa che non torna cancelal e riscrivila nel modo esatto.............molto probabilmente lui è un insicuro egocentrico e lei una mammina ma non è detto che sia così...........il loro potrebbe essere un rapporto quotidiano equilibrato dove manca quel pizzico di non so cosa che lui va a cercarsi fuori, rientrando poi all'ovile.perchè è l'ovile il luogo dove vuole stare, è l'ovile che è la casa che si è scelta................ma tio pare plausibile che una giovane moglie (credio di aver capito che non son sposati da molto!) senza figli, sapendo che gira una sfasciamatrimoni perchè glielo confessa lui non faccia di tutto per incontrtarti e demarcare il territorio o quantomeno non attuai tutto ciò che è nelle sue possibilità per riprendersi il marito se ci tiene? Credi veramente che nel 2010 la toria dle lavoro regga? stiamo al tempo del dopoguerra dove le moglie venivano cornificate ma poichè casalinghe con 2,3 figli corcate di botte e insulti dovevao star zitte e andarsi anche a battere il petto in Chiesa ogni domenica? Orsù...sveglia...non dormire come ho dormito io.... non pensare come avresti pensato fino a qualche giorno fa...sua moglie è la controfaccia della stessa moneta che sei tu... e lui il portamonete....

Ti rileggo stasera..........non ho finito con la cernita dei vestiti.......devo portare quellic he di sicuro non voglio a chi non ha soldi per permetterseli........non ho bisogno per vestirmi da vamp per far sì che chi non brilla di luce propria brilli di luce riflessa!!!

O

Old ancheIO

Guest
Spero di arrivare presto a convincermi almeno con la ragione dell'impossibilità di avere un futuro con lui...perché è vero che ho chiuso...ma spero ancora che torni per dirmi che l'ha lasciata....ma perché ad alcune persone riesce ed a noi non è riuscita?

O

Old ancheIO

Guest
Confesso: l'ho lasciato più per vedere come reagisce che non perché mi ero stancata di come andassero le cose...cioè un pò e un pò...

tinkerbell

Utente di lunga data
Spero di arrivare presto a convincermi almeno con la ragione dell'impossibilità di avere un futuro con lui...perché è vero che ho chiuso...ma spero ancora che torni per dirmi che l'ha lasciata....ma perché ad alcune persone riesce ed a noi non è riuscita?
A NOI NON E' SUCCESSA - ALMENO A ME - PERCHE' IO GIOCAVO A MONOPOLI E LUI A RISIKO... IO LO AMAVO E LUI CHIAMAVA AMORE LA VOGLIA CHE AVEVA DI PRENDERSI UN DIVERSIVO NELAL VITA NON TENENDO A MENTE CHE IO ERA UNA PERSONA CHE POTEVA FARSI MALE AVENDO LUI DICHIARATO FALSE REGOLE DEL GIOCO, BLUFFANDO.....
IO CREDO DI ESSER CONTENTA DI NON ESSER RIUSCITA A CORONARE IL MIO AMORE..............LO DICO PIANGENDO, MA E' STATO MEGLIO COSI'....TANTO SE I PRESUPPOSTI ERANO DIVERSI CI SAREBBE RICADUTO, CON UN'ALTRA...........MI AVREBBE RUBATO ALTRI ANNI...MI SAREI ILLUSA ALTRI ANNI...........E LE CONSEGUENZE SAREBBERO STATE PEGGIORI............ALMENO IL POCO CHE HO (CASA, LAVORO, AMICI) SONO COSE SOLO MIE, IN CUI LUI NON E' ENTRATO ECONOMICAMENTE, AMICALMENTE, DANDOMI AIUTO ALCUNO.........QUESTO NON L'HA TOCCATO, NON L'HA SPORCATO, QUESTO NON MI RICORDA NOI MA E' SOLO MIO............

Guarda, un consiglio..............cmbia chiave di lettura.cmbia modo di parlare.modo di pensare. Mi sembri me 3 settimane fa...........che ci vuoi costruire con uno che non sa cosa vuole costruire?

L'hai lasciato per vedere come andrà a finire................carissima, te lo dico io............magari torna.magari lascia la moglie.............ma tu scrivitelo sullo specchio del bagno così loleggi tutte le mattine e tutte le sere quando ti trucchi e strucchi: l'ha fatto ad una, è un incostante, egoista, codardo, può farlo9 anche a me! Se ti metti il giubbotto antiproiettile puoi andarci a fare un'incursione, a petto nudo no.................se vuoi rischiare devi sapere cosa rischi.....non a parole.................a fatti.................a parole anche i tossici ogni volta promettono smetterò, ce la farò, non lo farò più.................e poi io li trovo buttti sulle panchine, agli angoli dei palazzi.............pensi che non capiscano che fa male? a parole sì, ma a fatti è un'altra cosa............
cambia modo di pensare.........e di parlare..........anche per me è difficile...............anche io lo faccio ancora (ma la mia storia è diversa non migliore, peggiore, più facile o difficile, solo moooooooooooooolto più lunga con consuetidini mooooooooooooooooolto più radicate e quindi difficili da strapiantare!!! e quindi per me è più lungo il percorso!!!)...
Evita di tornare in ciò che non puoi gestire... perchè non lo puoi gestire se hai accettato cose che una persona normale non accetterebbe (il libro nascosto per una moglie che sa...due idiozie in una! ma io facevo di peggio, tranquilla!!!!)..............non devi colpevolizzarti per non aver capito...............ora che hai capito devi imparare a non accettarlo più e come direbbe qui più di qualcuna a capire perchè hai potuto accettare.......... ecco, io la I parte la sto affrontando a fatica ma la sto prendendo di petto (rileggo, vomito, comincio a vedere cose che non vedevo e a rileggere 9 anninelal giusta ottica...) la II parte è troppo lontana da me e chissà se mai ci arriverò anche se capisco potrebbe esser necessaria............ tu devi iniziare dallo step 1..........evitare di pensare ancora sotto il suocono d'ombra....sei sola, se tiu voleva ti sceglieva, non ti ha scelto e quindi riprenditi te stessa e la verità reale non la tua o la sua verità............

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ragazze le storie finiscono.
Finiscono anche senza tradimenti, anche senza essere state amanti.
Finiscono matrimoni con 1 o 3 o 5 figli...
Non è che a voi è capitato il peggio e siete state le più ingannate della terra!
Anzi voi vi sentivate forti perché vi credevate dalla parte di quello che mentiva a un'altra e questo vi ha fatto credere immuni dalle menzogne, invece di rendervi consapevoli di farne parte.
Finché a essere ingannata, vilipesa, denigrata e umiliata era un'altra vi stava bene.
Prima di pensare a cercare un uomo migliore lavorate per essere voi donne migliori.
Donne che considerano con realismo le conseguenze dei loro atti anche per gli altri.
Dire che il tradimento o essere amanti capita è un'idiozia, ma prima ancora è un'ipocrisia.
Sabete bene che per attuare quel tradimento avete dovuto essere complici di una serie di atti progressivi e che sarebbe bastato di compierne uno per non diventarlo.
Non vi condanno succede di volere qualcosa oltre la ragionevolezza.
Ma cercate di essere realiste, senza alibi e senza commiserarvi.
Volevate sentirvi donne di valore e autonome e consapevoli rispetto alle tradite; riconoscete di non esserlo state.
Voi sapevate che c'era un'altra che avrebbe sofferto, ma a voi dell'altra non fregava nulla.
Ora che siete voi a sentirve tradite provate in minima parte a sentire quel dolore, ma ricordate che a voi sono state fatte promesse in un letto, in un ristorante, in macchina da chi promesse più impegnative e controfirmate le aveva fatte pubblicamente davanti a testimoni e genitori.
Rientrate nella realtà.
Tinkerbell sai la solidarietà che ti ho dimostrato, ma stai attenta a non creare un'altro grande tradimento, dopo il grande amore.
Tu hai qualche vestito e brevi momenti in 9 anni da buttare, c'è chi ha dovuto buttare via una vita.
Ridimensionate la delusione e il dolore.

Amoremio

Utente di lunga data
...ora per esempio, in qst mmento cosa strà facendo?!...qst domanda mi sta torturando...mio dio quanto sto male!MALEDETTA ME!Quel giorno non poteva venirmi una febbre a 40?!
magari sta broccolando un'altra stupida come te

qualunque cosa faccia, sono caxxi suoi
come se li faceva prima
solo che prima se li faceva con te
ma erano solo caxxi suoi non vostri

magari se non trova nient'altro
tra un po' di tempo torna a raccontarti quanto ti ama e che si è allontanato per il timore di arti del male e che lui non ti merita ma non riesce a non amarti
te lo riprenderesti?

a parte questo.

quanti anni hai AncheIo?

ti rendi conto di quanto te la racconti?

Amoremio

Utente di lunga data
sei stupida
cerca di non essere anche becera e str....

Old Staff

Amministrazione
Amoremio

sei stupida
cerca di non essere anche becera e str....
Riteniamo questo modo di esprimersi lesivo per l'utente in oggetto.
E' il primo ed unico avvertimento prima procedere alle sanzioni previste.
Saluti

O

Old ancheIO

Guest

Dunque:
io non mi sono sentita mai forte, neanche all'inizio...ed a chiudere sono stata io proprio perché non volevo essere la sua amante!Né volevo che un'altra fosse denigrata o cose simili...

Ragazze le storie finiscono.
Finiscono anche senza tradimenti, anche senza essere state amanti.
Finiscono matrimoni con 1 o 3 o 5 figli...
Non è che a voi è capitato il peggio e siete state le più ingannate della terra!
Anzi voi vi sentivate forti perché vi credevate dalla parte di quello che mentiva a un'altra e questo vi ha fatto credere immuni dalle menzogne, invece di rendervi consapevoli di farne parte.
Finché a essere ingannata, vilipesa, denigrata e umiliata era un'altra vi stava bene.
Prima di pensare a cercare un uomo migliore lavorate per essere voi donne migliori.
Donne che considerano con realismo le conseguenze dei loro atti anche per gli altri.
Non si nasce "imparate" altrimenti chi mai si metterebbe in una situazione del genere?
Dire che il tradimento o essere amanti capita è un'idiozia, ma prima ancora è un'ipocrisia.
Sabete bene che per attuare quel tradimento avete dovuto essere complici di una serie di atti progressivi e che sarebbe bastato di compierne uno per non diventarlo.
Non vi condanno succede di volere qualcosa oltre la ragionevolezza.
Ma cercate di essere realiste, senza alibi e senza commiserarvi.
Volevate sentirvi donne di valore e autonome e consapevoli rispetto alle tradite; riconoscete di non esserlo state.
Voi sapevate che c'era un'altra che avrebbe sofferto, ma a voi dell'altra non fregava nulla.
Ora che siete voi a sentirve tradite provate in minima parte a sentire quel dolore, ma ricordate che a voi sono state fatte promesse in un letto, in un ristorante, in macchina da chi promesse più impegnative e controfirmate le aveva fatte pubblicamente davanti a testimoni e genitori.
Il fatto che si facciano promesse davanti a testimoni e genitori, non vieta -ahimé- che un giorno ci si possa riscoprire innamorati di un altro/a...
Rientrate nella realtà.
Tinkerbell sai la solidarietà che ti ho dimostrato, ma stai attenta a non creare un'altro grande tradimento, dopo il grande amore.
Tu hai qualche vestito e brevi momenti in 9 anni da buttare, c'è chi ha dovuto buttare via una vita.
Ridimensionate la delusione e il dolore.
Io gli ho detto dal primo giorno che non sarei stata la sua amante. Stavo solo aspettando, fidandomi (ED IN QST HO SBAGLIATO!) i tempi tecnici (come li chiamava lui) per chiudere civilmente il suo matrimonio...quando dopo 6 mesi, mi sono resa conto di essermi sbagliata a credere nei suoi propositi, ho chiuso.
Ho già ammesso di essermi persa, di aver perso i miei valori...non faccio l'amante di professione...né mi sono sentita tale...o meglio qnd ho realizzato, ho chiuso...non ho bisogno dell'inquisizione...solo di qlk consiglio, di qlk carezza virtuale...non si è bravi solo perché si è traditi o cattivi solo perhé si è stati amanti...si soffre in entrambi i casi...ed avendo provato entrambe le esperienze, ti assicuro che qst seconda è ben più terribile delle altre oppost messe insieme.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Riteniamo questo modo di esprimersi lesivo per l'utente in oggetto.
E' il primo ed unico avvertimento prima procedere alle sanzioni previste.
Saluti
E' stata l'utente in oggetto a essere offensiva nei confronti di tutte le mogli che non hanno un'attività lavorativa fuori casa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io gli ho detto dal primo giorno che non sarei stata la sua amante. Stavo solo aspettando, fidandomi (ED IN QST HO SBAGLIATO!) i tempi tecnici (come li chiamava lui) per chiudere civilmente il suo matrimonio...quando dopo 6 mesi, mi sono resa conto di essermi sbagliata a credere nei suoi propositi, ho chiuso.
Ho già ammesso di essermi persa, di aver perso i miei valori...non faccio l'amante di professione...né mi sono sentita tale...o meglio qnd ho realizzato, ho chiuso...non ho bisogno dell'inquisizione...solo di qlk consiglio, di qlk carezza virtuale...non si è bravi solo perché si è traditi o cattivi solo perhé si è stati amanti...si soffre in entrambi i casi...ed avendo provato entrambe le esperienze, ti assicuro che qst seconda è ben più terribile delle altre oppost messe insieme.
Le carezze e neppure virtuali le puoi trovare da qualche tua amica che magari ti ha incoraggiata a sentirti "la donna del destino" .
Non hai assolutamente letto quel che ti ho scritto.
Tu stai rispondendo che quando hai capito che ti mentiva hai chiuso.
E' una risposta egocentrata che non considera la realtà dei fatti.
Rileggi con spirito di umiltà e non con l'impegno a difenderti.
Non ti accusa nessuno, sei tu che hai usato parole offensive nei confronti della donna che hai contribuito a tradire e per estensione a tutte le mogli che non hanno un lavoro esterno alla famiglia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.