Ma è divertente?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ToyGirl

Utente di lunga data
c'entra molto secondo me. Io penso che la cultura vada di pari passo con l'intelligenza ed i rispetto. Gli attaggiamenti peggio li ho visti, praticamente sempre, fare da persone ignoranti. I migliori quasi sempre da persone educate e con un livello culturale invidiabile.

Non voglio fare di un erba un fascio ma sono convinto che ci sia un collegamento. Tra civiltà, educazione e cultura.
Potrei anche sbagliarmi.... forse.
Dai, insomma...
A volte le persone acculturate sono anche le più snob e irrispettose.
Ti parlo da persona che ha frequentato per anni ambienti di sinistra, pieno di primedonne e professoroni e non ha mai visto sempre grande educazione e rispetto per la "cosa pubblica".
:D
Secondo me l'educazione dipende soprattutto dalla famiglia e dai maestri che si sono avuti. E certi paesini, certe province, certi ambienti, ne fanno questione di onore.

oscuro

Utente di lunga data
Occhiverdi

Diciamo che lui sembra più ironico. Non sempre ma spesso.
Cmq io a Roma mi sono sentito urlare "a milanese di merdaaa!" ... da uno che sorpassava in auto.... :rotfl:Mi sono ammazzato da ridere!!! :rotfl:

Si sul I.M. siamo molto d'accordo. Capatonda Docet :up:
Ironico?:rotfl:Adesso capisco perchè non mi trovi divertente!:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ToyGirl

Utente di lunga data
Principessa continuiamo a non capirci!Una frase di troppo è una cosa,insulti ad alto tasso discriminatorio un'altra.Se per te sono sullo stesso piano è un tuo problema!
Un insulto, PER ME, è una cattiveria che contiene necessariamente volgarità e che è detto con assoluta antipatia.
Io ci ho visto ironia di cattivo gusto in certe esternazioni, nulla di più. Perchè vuoi convincermi del contrario?
Devo per forza pensarla come te? Sennò sarei cogliona? :rolleyes:

OcchiVerdi

Utente di lunga data
sono parzialmente d'accordo, in genere la cultura affina la sensibilità aprendo la mente .ma è anche vero che senza la sensibilità d'animo molti rimangono zotici e , al contrario, persone ignoranti arrivano a rari picchi di raffinatezza

bhè diciamo che colpendo nella massa è più facile trovare educazione tra persone di cultura che tra gli zotici. Il caso che conferma la regola è, secondo me, una eccezione. Ammirevole ma sempre una eccezione. Non singola. Direi più rara.

Ma io sono del partito del "Big Hug" ( in romanesco "volemose Bbene!" ) :D

oscuro

Utente di lunga data
nO

Un insulto, PER ME, è una cattiveria che contiene necessariamente volgarità e che è detto con assoluta antipatia.
Io ci ho visto ironia di cattivo gusto in certe esternazioni, nulla di più. Perchè vuoi convincermi del contrario?
Devo per forza pensarla come te? Sennò sarei cogliona? :rolleyes:
Ma ti ho scritto questo?Io ci ho visto molto altro!La questione è che scrivi che sono io a provocare,e sinceramente non credo proprio.Ma sei libera di pensare anche tu che quelli del conte sono solo discorsi stupidini,in italia per questi discorsi stupidini ci stanno chiudendo le curve degli stadi...!Sarà che forse sbagliamo tutti noi e avete ragione voi...!:rolleyes:

ToyGirl

Utente di lunga data
Ma ti ho scritto questo?Io ci ho visto molto altro!La questione è che scrivi che sono io a provocare,e sinceramente non credo proprio.Ma sei libera di pensare anche tu che quelli del conte sono solo discorsi stupidini,in italia per questi discorsi stupidini ci stanno chiudendo le curve degli stadi...!Sarà che forse sbagliamo tutti noi e avete ragione voi...!:rolleyes:
Trovo molto diverso esprimere un'opinione su un forum di nicchia e urlarla ai quattro venti come fanno certe persone (allo stadio o in altri contesti).
E secondo me andrebbero chiusi a prescindere, gli stadi, visto che gli italiani si sentono tali solo per le partite e non per le cose serie...

Ultimo

Escluso
Ma

Siete sicuri che essere colti fa la differenza?

Siete sicuri che nel momento in cui si va a parlare di ciò non si faccia già un certo tipo di discriminazione?

Siete sicuri che dopo millenni di vita alcune cose non passino attraverso i genitori e la "cultura" del popolo di appartenenza che ha fatto la storia?

Siete sicuri che quando parlate di essere colti o avere cultura non vi state mettendo su un piedistallo senza pensare che oltre voi c'è sempre qualcuno più in alto?

NO, sono discorsi che mi fanno andare su di testa..! comunque chissenefrega..! e come dice o scrive di solito l'ignorante.. BUH..!

Siete sicuri che essere colti fa la differenza?

Siete sicuri che nel momento in cui si va a parlare di ciò non si faccia già un certo tipo di discriminazione?

Siete sicuri che dopo millenni di vita alcune cose non passino attraverso i genitori e la "cultura" del popolo di appartenenza che ha fatto la storia?

Siete sicuri che quando parlate di essere colti o avere cultura non vi state mettendo su un piedistallo senza pensare che oltre voi c'è sempre qualcuno più in alto?

NO, sono discorsi che mi fanno andare su di testa..! comunque chissenefrega..! e come dice o scrive di solito l'ignorante.. BUH..!
ma de che?e chi ha detto di essere colto?
ultimo , non devi avere questo assurdo senso di inferiorità ogni santa volta che si parla di cultura

Ultimo

Escluso
bhè diciamo che colpendo nella massa è più facile trovare educazione tra persone di cultura che tra gli zotici. Il caso che conferma la regola è, secondo me, una eccezione. Ammirevole ma sempre una eccezione. Non singola. Direi più rara.

Ma io sono del partito del "Big Hug" ( in romanesco "volemose Bbene!" ) :D
Senti cerca di evitare determinati termini che tu potresti evitare dato l'essere colto in cui ti sei messo.

Andare a mettere in mezzo persone di cultura con esempi assurdi e che non centrano una cippa con la paro,la zotici e metterli come termini di paragone per dare valutazioni è alquanto inappropriato ed estremamente fuori luogo e offensivo per quelli che tu chiami massa.

Nel caso specifico dato da quello che scrivi tu o hai scritto prima tutta l'italia nella sua maggioranza è zotica.

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Trovo molto diverso esprimere un'opinione su un forum di nicchia e urlarla ai quattro venti come fanno certe persone (allo stadio o in altri contesti).
E secondo me andrebbero chiusi a prescindere, gli stadi, visto che gli italiani si sentono tali solo per le partite e non per le cose serie...
Ma di quale opinioni stai parlando?ma il,conte esprime opinioni su un forum di nicchia?Il conte usa insulti a sfondo razzistico e razziale e per gli stessi insulti chiudono le curve degli stadi....per voi sono discorsi stupidi...!Lasciamo stare.:up:

oscuro

Utente di lunga data
Ma

Senti cerca di evitare determinati termini che tu potresti evitare dato l'essere colto in cui ti sei messo.

Andare a mettere in mezzo persone di cultura con esempi assurdi e che non centrano una cippa con la paro,la zotici e metterli come termini di paragone per dare valutazioni è alquanto inappropriato ed estremamente fuori luogo e offensivo per quelli che tu chiami massa.

Nel caso specifico dato da quello che scrivi tu o hai scritto prima tutta l'italia nella sua maggioranza è zotica.
Infatti occhiverdi tutto è tranne che colto,confondere frasi stupide con insulti a sfondo razziale,non è certo sinonimo di gran cultura!

free

Escluso
sono parzialmente d'accordo, in genere la cultura affina la sensibilità aprendo la mente .ma è anche vero che senza la sensibilità d'animo molti rimangono zotici e , al contrario, persone ignoranti arrivano a rari picchi di raffinatezza

ma non c'entra la cultura, secondo me, perchè quando si litiga tutto fa brodo, anche gli insulti più razzisti del pianeta

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

perché ti senti tirato in ballo da occhiverdi quando parla di cultura ma non dal conte quando dice terrone?
Perchè ultimo è amico del conte.Semplicemente questo,così' come occhiverdi si sente in diritto di intervenire,e principessa idem.Ma non li giudico certo male per questo.Li giudico male per altro!:up:

oscuro

Utente di lunga data
Free

ma non c'entra la cultura, secondo me, perchè quando si litiga tutto fa brodo, anche gli insulti più razzisti del pianeta
E ci sta,ormai qui dentro usa espressioni razzistiche pensando di far ridere....!

Ultimo

Escluso
perché ti senti tirato in ballo da occhiverdi quando parla di cultura ma non dal conte quando dice terrone?

Cioè? guarda che anche qua leggo discriminazione.

Vedi Minerva, tu sarai brava a mettere le virgole e molti pensieri li sai cogliere, io sono molto scarso nello scrivere ma so cogliere cosa c'è di base che fa partire la manina quando scrive.

Te lo spiego così cominci a capire le mie fisime e quello che tu spesso non leggi ma che io leggo.

Andarmi a scrivere e paragonare la cultura con terrone come termine di paragone mi fa alzare le antenne, questo sai perchè? perchè per me identificato il soggetto o il nick nel contesto del discorso prendo quello che per empatia mi arriva come messaggio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.