Ma che sito è mai questo???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Nada

Ma stai descrivendo un reality o un esempio probabile.

Comunque Nada che domanda è................ che fare?
Scusa se sarò la solita bacchettona che già ha fatto sdegnare altri del forum ma la sensazione è di essere di fronte ad una sgualdrinella ed a un puttaniere, dopo di che vogliamoi parlare dei loro voleri umani ed esistenziali? Stai tranquillo che ce la sbrighiamo un due minuti, perchè mi pare che due così sono sul piano dell'avere e non dell'essere!! Li avesse visti Fromm si sarebbe ribaltato per un così specchiato e lampa nte esempio.

Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Nadamas ha detto:
Lei è la col suo corpo bello, quel seno da baciare, quei fianchi disegnati in cui lui è affogato piacevolmente tante (poche) volte.
Pensa alle sue labbra e corregge i compiti del figlio, Vorrebbe il suo culo e ascolta la moglie che le parla di una vecchia maica vedova e di tutti i problemi.
No teme di far l'amore con la moglie perchè intanto lei mai glielo chiederà più e nemmeno si pone il problema...che fare?
Descrizione magistrale.
Ma può anche valere al maschile (anzi, secondo le statistiche sono piu' le WALK AWAY WIVES che tradiscono che gli uomini!). LUI trascura la moglie, LUI si nega all'amore fisico, LUI vive solo per i figli.
E lei resta sola con la sua voglia d'amare, anche carnalmente
E se magari lui (l'altro...) riesce a pensare al suo culo ma a restare con la moglie frigida, lei no, lei non si accontenta. Lei lo vorrebbe, ora, subito, suo. E per sempre.
Che fare?!

Un bacio!

O

Old Nadamas

Guest
verena67

parole sante e sagge...brava.
alla bacchettona dico solo che i miei esempi esaperati volutamente sono solo il surrogato del mondo che è!

Bruja

Utente di lunga data
gente

Non è che con gli esempi scendiamo sulla terra e vediamo magari come se la cava il professionista con la pancia o l'impiegato con l'ulcera o la casalinga con la mondanità ridotta al giro al centro commerciale?
Giusto per parlare di fatti quotidiani...........

Bruja

p.s. Una volta mi è stata descritta una coppia spettacolare, roba da calendario, poi li ho visti......... decisamente de gustibus non disputandum est.
Non c'è nulla da fare quello che alcuni vedono eccelso, per altri è appena gradevole etc.....

F

Fedifrago

Guest
nadamazzo...

Forse son io che nn son dell'umore giusto per gradire, ma perchè non ti apri un bel tread a parte magari nelle varie ed eventuali col titolo "pochade" o similia?

Grazie nel caso accettassi il suggerimento!

O

Old Nadamas

Guest
per Fedifrago

ciao Caro e vecchio navigante di mille avventure
.
Potrei anche accettare il tuo suggerimento. Non mi sembra di aver scritto delle pochades.

Ho solo esasperato, come detto, certe situazioni che poi nell'universo dell'uomo non sono che triste e reale realtà.
non credo che tradimento (attivo) faccia sempre rima con innamoramento e che relazione la faccia con disperazione
.
poichè tu come me eri su un vecchio sito poi naufragato malissimo e tu sai come il perchè, poichè come vedi in questo sito, per quanto di simile tematica, sono sempre stato ragionato e corretto gradirei che la tanto ruffiana e guascona storpiatura del mio Nick fosse da te e da altri sempre evitata.
ti ringrazio per la comprensione e ti abbraccio.
saluti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
faccio un tentativo

Nadamas ha detto:
normale traditore.
Maschio, istruzione medio-elevata, 40anni circa, sposato, convivente, due figli sui 10/12 anni. un posto di lavoro di responsabilità. tipo normale, moderno ma non laccato.
Bene, proseguiamo. Innamorato della moglie, esce poco da solo se non una due sere al mese per una rimpatriata e birra con colleghi o amici.
1 Fa l'amore normalemte con la moglie, la cerca, la fa godere, non le fa mancare nulla.
Un giorno la moglie inizia a lasciarsi andare, a dedicarsi troppo alla casa, a impigrirsi, a dilatare gli amplessi, ad essere demotivata.
Lui gliene parla ma lei è evanescente, non ne vuole parlare.
Prima, ogni sabato, piazzati i figli, uscivani per un cinemino, un teatro, un ristorantino, ora stop, lei ha detto che sta bene in casa...Lui non capisce e sempre delicatamente cerca di parlarle, di capire...poi anche sessualmente non c'è più volgia, lei è scostante, lui a quasi timore di disturbarla...
2 Ha 40anni, ha voglia, di amare, di amarla ma non può.
la censura sessuale e non solo che coinvolge anche lui è dannosa. Si sente male, quasi impazzire, poi si sente solo, triste abbandonato.
Prende sempre la metro, alla stessa ora.
3Un giorno si accorge di una ragazza che lo guarda ed abbassa gli occhi. Il giorno dopo lei c'è di nuovo e poi ancora e poi così per caso iniziano a parlare, a bere insieme, a darsi un appuntamento, un hamburgher nell'intervallo del lavoro, una carezza per caso, un bacio per tenerezza, un albergo su cui sfogare le proprie attrazioni, la fisicità, orgasmi che lui aveva dimenticato, al tenerezza di lei. la simpatia, la telefonata pomeridiana, la clandestinità, l'amore represso, il vigore ritrovato...la tristezza, il tradimento...
4 ogni sera torna a casa. lei è lì, la casa in ordine, l'arrosto fumante, le notizie del TG, i bambini che chiedono, gridano, giocano, piangono, tutto normale insomma.
E lui si chiede che fare, lei le manca, troppo ma che fare?
La moglie non lavora, i figli sono piccoli e innamorati del papà e della mamma, i genitori ed i suoceri non capirebbero, lui è il mostro.
E poi le rate della Punto, il mutuo, i risparmi per la solita vacanza in Liguria...e lei è distante in casa sua magari sta ascoltando il CD che lui le ha regalat.
5 Lei è la col suo corpo bello, quel seno da baciare, quei fianchi disegnati in cui lui è affogato piacevolmente tante (poche) volte.
Pensa alle sue labbra e corregge i compiti del figlio, Vorrebbe il suo culo e ascolta la moglie che le parla di una vecchia maica vedova e di tutti i problemi.
No teme di far l'amore con la moglie perchè intanto lei mai glielo chiederà più e nemmeno si pone il problema...che fare?[/quote]

Allora ..visto che ti sei impegnato..mi impegno anch'io (l'altra coppia da fiction mal fatta tra Beautiful e Ho sposato un calciatore..non consideriamola)

1 Siamo siceri che la moglie sia sempre stata tanto bene se ..si lascia andare e perde entusiasmo.. Forse si è stancata di fingere ..forse ha problemi che lui non considera ..forse è stanca di essere considerata "il riposo del guerriero" forse è malata (forse ha un amante!). Ma il marito le fa presente le sue proprie esigenze, ma ignora completamente quelle che potrebbero essere quelle della moglie..
Forse gli svaghi erano scelti sempre e solo da lui..forse lei vorrebbe più dialogo e non solo doversi mettere in ghingheri per essere esibita per il narcisismo di lui..vorrebbeessere ascoltata nei suoi bisogni..vorrebbe un duialogo profondo..vorrebbe un momento, dopo aver messo a letto i figli, per approfondire il rapporto e vuole stare a casa..ma lui le chiede di fare i fidanzati e quando restano a casa si chiude in se stesso e poi si aspetta che lei sia sempre disponibile a far sesso, già far sesso perché quello non è far l'amore.
2 se lui ha 40 anni si suppone che anche la moglie abbia quell'età o meno.. Anche lei è giovane, ha voglia di amare, ma lui è scontroso perché lei non ha voluto far sesso. Lei voleva far capire almeno in quel modo che il rapporto doveva crescere che si stanno avviando alla maturità ..che devone trovare una vera intimità d'animo..ma lui non capisce e fa l'offeso. Sembra un bambino da consolare..ma santo cielo di figli lei ne ha già due e ha pure il peso dei genitori/suoceri e vorrebbe un compagno con cui condividere i problemi ..non uno che risponde che si sbatte tutto il giorno per la famiglia!
3 vede una ragazza disponibile..si accorge di esserne stimolato (non si è certo innamorato in metro) potrebbe andare dalla moglie e parlarne..far crescere il rapporto trovare una nuova confidenza e intimità..confidarsi affidarsi e domandarsi cosa (aldilà della situazione intrigante e della novità) lo attira e capire meglio se stesso e stimolare confidenze su desideri e fantasie dela mogli e far fare il salto di qualità al rapporto che la moglie desiderava..
Già ..ma così dovrebbe rinunciare a "farsi" una giovane, nuova (un po' putt che ci prova in metro con uno con la fede), si sentirebbe fesso..ogni lasciata è persa ..e via nell'occasione..già ma non è un'occasione ..è una persona ..è ingenua..crede alle frasi di repertorio, crede all'esistenza di una moglie "vecchia e spenta" (del resto ci crede lui ..che, immaturo, non ha capito nulla) e anche lui è così riconoscente a lei che giovane e libera lo ama contro tutto ..e si sente sempre più coinvolto...
4 lui torna a casa e la moglie è lì che fa il suo dovere di moglie (cameriera) e di madre, gli parla dei problemi di famiglia..ma lui non la ascolta ..che noia essere un adulto ..a lui piaceva fare il fidanzato..è proprio vero che il matrimonio è la tomba dell'amore..meno male che ha quella ragazza ..con lei sì che potrebbe far finta di avere ventanni..
5 e lui guarda i bambini e pensa al culo di lei e non prova nemmeno un briciolo di vergogna a correggere i compiti (ecco perché povere creature arrivano a scuola con i compiti sbagliati ..con il problema da risolvere con le proporzioni risolto con un'equazione!..Che figure fanno!) e intanto pensare all'altra che ha solo 10 anni più dei suoi figli..
CHE FARE?!!!!!
MA LA MOGLIE DOVREBBE AL PIù PRESTO SMETTERLA DI FAR LA CAMERIERA PER QUELL'IMMATURO ..FARGLI LE VALIGIE (NON è CAPACE DI PRENDERE DA SOLO LA RIOBA DI STAGIONE)...MANDARLO FUORI CASA ...E ...TROVARSI UN UOMO!!!!

N

Non registrato

Guest
Nadamas ha detto:
questo post è per tutti ma in particolare per air e D.J.
noto che questo argomento ha suscitato un interesse enorme e questo mi compiace.
chiedo scusa se non ho risposto ma impegni di lavoro mi hanno costretto in giro per la penisola.
il tradimento, bella gatta, difficile da spiegare e da capire, facile, forse, più facile da eseguire.
ho letto tanti pareri, esempi (il fumo) ma non c'è logica...due sono a parere mio le regole che non si possono variare poichè derivano proprio dalla nostra natura di esseri umane.
il sentimento
la carnalità
si può decidere di smettere di fumare, bere, mangiare ma non di amare, essere amati, far l'amore. ed ora non estremizziamo gli esempi con asceti, monaci etc...apriremmo un dibattito senza tempo.
divido la categoria dei traditori in due sottospeci:
1. l'insoddisfatto (ferito, trascurato, tradito, abbandoto etc)
2. il collezionista (immaturo, carnale, narcisista, scemo)
e mi riferisco a M/F.
tralasciandoil secondo tipo parliamo del primo e delle concause che fanno diventare un personaggio normale traditore.
Maschio, istruzione medio-elevata, 40anni circa, sposato, convivente, due figli sui 10/12 anni. un posto di lavoro di responsabilità. tipo normale, moderno ma non laccato.
Bene, proseguiamo. Innamorato della moglie, esce poco da solo se non una due sere al mese per una rimpatriata e birra con colleghi o amici. Fa l'amore normalemte con la moglie, la cerca, la fa godere, non le fa mancare nulla.
Un giorno la moglie inizia a lasciarsi andare, a dedicarsi troppo alla casa, a impigrirsi, a dilatare gli amplessi, ad essere demotivata.
Lui gliene parla ma lei è evanescente, non ne vuole parlare.
Prima, ogni sabato, piazzati i figli, uscivani per un cinemino, un teatro, un ristorantino, ora stop, lei ha detto che sta bene in casa...Lui non capisce e sempre delicatamente cerca di parlarle, di capire...poi anche sessualmente non c'è più volgia, lei è scostante, lui a quasi timore di disturbarla...Ha 40anni, ha volgia, di amare, di amarla ma non può.
la censura sessuale e non solo che coinvolge anche lui è dannosa. Si sente male, quasi impazzire, poi si sente solo, triste abbandonato.
Prende sempre la metro, alla stessa ora. Un giorno si accorge di una ragazza che lo guarda ed abbassas gli occhi. Il giorno dopo lei c'è di nuovo e poi ancora e poi così per caso iniziano a parlare, a bere insieme, a darsi un appuntamento, un hamburgher nell'intervallo del lavoro, una carezza per caso, un bacio per tenerezza, un albergo su cui sfogare le proprie attrazioni, la fisicità, orgasmi che lui aveva dimenticato, al tenerezza di lei. la simpatial, la telefonata pomeridiana, la clandestinità, l'amore represso, il vigore ritrovato...la tristezza, il tradimento...ogni sera torna a casa. lei è lì, la casa in ordine, l'arrosto fumante, le notizie del TG, i bambini che chiedono, gridano, giocano, piangono, tutto normale insomma.
E lui si chiede che fare, lei le manca, troppo ma che fare?
La moglie non lavora, i filgi sono piccoli e innamorati del papà e della mamma, i genitori ed i suoceri non capirebbero, lui è il mostro.
E poi le rate della Punto, il mutuo, i risparmi per la solita vacanza in Liguria...e lei è distante in casa sua magari sta ascoltando il CD che lui le ha regalat.
Lei è la col suo corpo bello, quel seno da baciare, quei fianchi disegnati in cui lui è affogato piacevolmente tante (poche) volte.
No teme di far l'amore con la moglie perchè intanto lei mai glielo chiederà più e nemmeno si pone il problema...che fare?
Non voglio banalizzare ed essere superficiale ma..il tizio del tuo esempio non potrebbe divorziare ed andare con l'altra fanciulla, se la moglie si è ammuffita?
Non che il divorzio sia una bella cosa ma...tradire lo è????

F

Fedifrago

Guest
P/R

Complimenti! Davvero eh!

Hai sottolineato aspetti importanti, che, purtroppo spesso le protagoniste stesse di un siffatto racconto non colgono o non sanno rappresentare (se te lo tieni per te, non è detto che io me ne accorga...e se vedi che io nn me ne accorgo allora urlamelo, cazzo!).

Che vi sia un profondo egoismo, da te perfettamente rappresentato, in chi tradisce, è indubbio.

Che al di là di tutto, e anche a causa di questo valutare le situazioni su piani diversi, una simile situazione possa portare a spegnere l'amore e l'interesse dell'uno per l'altra, è anch'esso indubbio.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
grazie..

Fedifrago ha detto:
Complimenti! Davvero eh!

Hai sottolineato aspetti importanti, che, purtroppo spesso le protagoniste stesse di un siffatto racconto non colgono o non sanno rappresentare (se te lo tieni per te, non è detto che io me ne accorga...e se vedi che io nn me ne accorgo allora urlamelo, cazzo!).

Che vi sia un profondo egoismo, da te perfettamente rappresentato, in chi tradisce, è indubbio.

Che al di là di tutto, e anche a causa di questo valutare le situazioni su piani diversi, una simile situazione possa portare a spegnere l'amore e l'interesse dell'uno per l'altra, è anch'esso indubbio.
Forse è per questo che ci si lascia ..ma se ci si era scelti ..bisognerebbe impegnarsi un po' di più..e hai ragione ..anche lei a parlare..ma magari lei pensa, come lui pensa di lei, che il marito si sia semplicemente spento, eppure lei gli vuole così bene da accettarlo così...o magari ..c'è il padre di un compagno di scuola dei figli che fa i turni e dopo aver lasciato i bambini la invita a prendere un caffé...

Però è profondamente triste

Bruja

Utente di lunga data
Eppure.....

Vi posto una lettera scritta da un presunto tradito e la risposta di un psicoterapeuta, magari può aprire altri orizzonti di dialogo più a largo raggio:

Se il desiderio di tradire resta solo nelle intenzioni

</B>Sposato da 8 anni con una donna che amo molto. Ho notato che chiamava spesso lo stesso numero di cellulare dal telefono. Mi è così sorto il dubbio che potesse avere una relazione e controllando ho trovato una lunga serie di sms e chiamate a un uomo che le rispondeva con intenti amorosi e sessuali. Lei ha giurato di non avere avuto nessuna relazione fisica ma solo un forte desiderio di comunicare con questa persona che la colma delle mie mancanze. Tradimento telefonico?

È comprensibile che dubitando lei sia andato a verificare quanto stava accadendo con i telefoni anche a costo di confrontarsi a una dura risposta. Questo le ha permesso di vivere e di riconoscere le sue emozioni, rabbia inclusa, e di affrontare sua moglie per capire quanto successo. Ha consentito anche alla signora di esprimerle il senso di questa relazione solo telefonica e di spiegarle il bisogno sottostante.
Ma che si intende per tradimento?
Io penso che tradisce colui che manca all'impegno preso inizialmente nella sua coppia.
Certo può accadere che ci siano momenti in cui si è meno disponibili nella coppia per motivi vari. L'importante è parlarne esprimendo l'uno all'altra quello che si prova.
Ma si può considerare un tradimento lo scambio telefonico? Direi di sì, se la persona che intrattiene un legame telefonico. trascura la sua relazione di coppia.
In generale vengono denunciati vari livelli di infedeltà. Certe persone si sentono già tradite sapendo che il partner si masturba in loro assenza, magari con materiale erotico.
Per altri questo non lo è, ma lo diventa se durante l'incontro sessuale l'altro ricorre a fantasie eccitanti popolate da persone non presenti (donne o uomini).
C'è poi chi considera infedele colui che per la strada guarda, e poi magari si gira anche, una bella ragazza o un bel fusto.
O ancora chi distingue l'avere relazioni sessuali reali dal solo esprimere verbalmente e/o virtualmente i propri desideri e le proprie fantasie, affermando che in questo secondo caso non si tratta di tradimento. È a questa interpretazione che sua moglie si aggrappa per sostenere e convincerla che adulterio non è stato.
Nell'ultimo esempio si ha uno scambio erotico con un partner reale diverso dal proprio e, con la presenza di sentimenti, ci si avvicina sempre più a ciò che viene definito adulterio.
In questa giungla di disquisizioni su tradimento e fedeltà è importante che ciascuna coppia discuta del senso che queste parole hanno per ognuno.

Mi pare che ce ne sia sia per i traditi che per i traditori, e dubito che uno psicologo sia partigiano..........
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..mumble ..mumble..

...tutto vero ...

MA

se si tratta SOLO di fantasie e sentimenti non agiti ..ci si pongono questioni e distinguo

PERò
..quando il tradimento è ANCHE fisico si va su un altro piano..

e le reazioni dei traditi (proprio da film di Muccino) lo provano..

Bruja

Utente di lunga data
P/R

Hai ragione, ma è anche vero che molti considerano tradimento solo l'atto sessuale, così come altri credono che il coinvolgimento emotivo sia una vera "dipartita" della complicità in una unione.
E' difficile stabilire cosa sia più o meno pesante da sopportare, come si diceva bene alla fine della risposta, conta il senso che ognudo dà a fatti e parole.

La peggior cosa che possa accadere è che chi ha opinioni divergenti fra tradimento della mente o del corpo consideri l'altro/a in errore............non esiste errore, esiste solo la sensazione e l'apprensione che ogni persona sente nascere e salire dentro quando prende atto di un probabile qualsivoglia tradimento.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.