Ma davvero è così normale tradire ?

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
A pensar male, si fa sempre bene dici?!
Per me va bene ma così non si apre una discussione però.

Quindi secondo te, non c'è nessuna possibilità di rimediare ad un errore?!
O solo sul tradimento sei così netta?!
gli errori sono tali cambiano il percorso delle cose
Si riparte , cosi anche nella vita ( vedi bocciatura scolastica).
Non si può riparare ad una scelta fatta, ha le sue conseguenze.
Ti rendi conto che ormai a quello che ha fatto non c'è più rimedio? È successo e sarà così nei prossimi 30 anni.
Quello che succede dopo è un nuovo inizio, con quella consapevolezza

Skorpio

Utente di lunga data
E chiamalo “errore”.
È lì che si forma il difetto di origine

Ieri l'altro parlavo con uno che si è separato (male) dalla moglie.

Niente tradimenti, niente corna

Mi diceva concitato che quando qualche anno prima aveva avuto non so quale occasione con non so quale tizia, non ne aveva fatto niente.

"Feci un errore madornale a non sfruttare quella occasione" mi diceva..

Per taluni, tutte le scelte sono ben fatte o sono errori, se si rigirano le situazioni una volta che sono evolute

Blaise53

Utente di lunga data
È lì che si forma il difetto di origine

Ieri l'altro parlavo con uno che si è separato (male) dalla moglie.

Niente tradimenti, niente corna

Mi diceva concitato che quando qualche anno prima aveva avuto non so quale occasione con non so quale tizia, non ne aveva fatto niente.

"Feci un errore madornale a non sfruttare quella occasione" mi diceva..

Per taluni, tutte le scelte sono ben fatte o sono errori, se si rigirano le situazioni una volta che sono evolute
Per il traditore non è mai un errore, se lo definisce tale è solo convenienza.

Skorpio

Utente di lunga data
Per il traditore non è mai un errore, se lo definisce tale è solo convenienza.
Si
La convenienza non è una parola brutta.

È esattamente il motivo per cui si fa ogni cosa da mattina a sera

Esistono tante forme di convenienza, questo si, anche le più strane

Può essere pure conveniente "confessare" il giorno dopo un tradimento.

Se non la ci si fa a sostenerlo come carico emotivo

iosolo

Utente di lunga data
gli errori sono tali cambiano il percorso delle cose
Si riparte , cosi anche nella vita ( vedi bocciatura scolastica).
Non si può riparare ad una scelta fatta, ha le sue conseguenze.
Ti rendi conto che ormai a quello che ha fatto non c'è più rimedio? È successo e sarà così nei prossimi 30 anni.
Quello che succede dopo è un nuovo inizio, con quella consapevolezza
Non sono d'accordo.

Per quanto tutti parlano di un nuovo inizio non è mai così.
Non può materialmente essere così, perchè quello che siamo stati, quello che ci siamo detti, quello che abbiamo provato, è lì con noi.

Il passato è passato non si può cambiare ma noi siamo figli di quel passato e pensare di voltare pagina e credere che quel fatto non condizionerà la nostra storia è una sciocchezza, e con quel passato dobbiamo fare conti.

Che è un percorso difficile, più difficile che iniziare una nuova storia, secondo me.
Però inevitabile.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Non sono d'accordo.

Per quanto tutti parlano di un nuovo inizio non è mai così.
Non può materialmente essere così, perchè quello che siamo stati, quello che ci siamo detti, quello che abbiamo provato, è lì con noi.

Il passato è passato non si può cambiare ma noi siamo figli di quel passato e pensare di voltare pagina e credere che quel fatto non condizionerà la nostra storia è una sciocchezza, e con quel passato dobbiamo fare conti.

Che è un percorso difficile, più difficile che iniziare una nuova storia, secondo me.
Però inevitabile.
sarà una presenza costante, per sopportarla vedrai sempre in lui questo impegno per riscattarsi.
Uno stallo.
Quello che è stato detto, deve avere un riscontro di fatto, se no saranno parole spese invano. Comprendo che è recente, ma non vedo positiva la tua valutazione .

iosolo

Utente di lunga data
sarà una presenza costante, per sopportarla vedrai sempre in lui questo impegno per riscattarsi.
Uno stallo.
Quello che è stato detto, deve avere un riscontro di fatto, se no saranno parole spese invano. Comprendo che è recente, ma non vedo positiva la tua valutazione .
Ti puoi spiegare meglio sul grassetto.

Sul sottolineato.
L'impegno sarà in due. Quella che è stata messa in discussione è soprattutto la coppia. Una coppia che non ha funzionato.
Non credere che io dorma sonni tranquilli o che non so che devo fare la mia parte.

E' una coppia non scontata e ognuno di noi stavolta dovrà mettere tutto il suo impegno perchè la strada è in salita.

Si anche lui, avrà da dimostrare qualcosa, prima a se stesso credo e poi a me. La fiducia è qualcosa che si conquista. Lui dovrà dimostrarmi che posso avere fiducia e io dovrò abbassare i miei muri per permettergli di dimostrarlo.
Però ripeto è inevitabile. Pensare di sviare questo percorso secondo me non porta a niente.

Jacaranda

Utente di lunga data
Io non considero un errore l'essersi fatto fare un pompino da una donna che non sono io.
Probabilmente avrà goduto come un maiale... ma che per quel godimento momentaneo, stupendo, meraviglioso... ha creato dolore nei suoi affetti più cari arrivando quasi a perdere tutto quello che LUI aveva costruito.

L'errore è sottovalutare le conseguenze delle proprie azioni.
Sentirsi figo, affascinante, godere di una donna, sentire le farfalle, l'adrenalina, il gusto del proibito... ne vale la pena? Alcuni dicono di si.
Spero che, il compagno che ho scelto... oggi dica no.

Il dolore che provo perchè lui ha provato attrazione e voglia di un altra è immenso. Normale, non normale... non lo so. Lui ha un certo punto ha smesso di guardare me e ha voluto altro.
Questo però non riguarda la stima o meno. Sono emozioni e lì o li provi o non li provi.
E' pur vero che noi non eravamo più coppia. Niente sesso, niente condivisione, niente emozioni.
Due estranei. Due conviventi.

Il suo ragionamento è stato voglio tutto. Il suo percorso è stato voglio tutto.
Lui non voleva mica rinunciare a me, se no l'avrebbe fatto, così come ha rinunciato a lei appena scoperto.
Che tu nonostante tutto hai continuato nei tuoi propositi, mentendo e ingannando e facendo volutamente o meno male... è qualcosa che riguarda il tuo valore.

In quello credo che lui sia pentito.
Sia pentito di aver vissuto nella menzogna per così tanto tempo, di aver portato i bambini perchè il gioco gli era sfuggito di mano e non sapeva più come venirne a capo, pentito di aver sottovalutato la mia reazione, il mio dolore e soprattutto il dolore che avrebbe portato ai figli se io non gli avessi dato una seconda possibilità.
Il suo dolore di quando era piccolo.
E' come vedersi da fuori, e non da un occhio qualunque... perchè alla fine io non sono una persona qualunque per lui. E lui ormai è nudo.
Nudo di fronte a me, la menzogna non lo copre più, non ha più nessun potere.
E' nudo.
Io ad esempio non so se riuscirei a restare nudo, esposto davanti agli altri in tutti i miei difetti.

Io non so se sto facendo benea dargli una seconda possibilità, non posso entrare nella sua testa, posso dire che ora non siamo due estranei, due conviventi... il tradimento, la terapia dopo, il dolore, la rabbia... hanno aperto profondità che non possono essere ignorate. Non puoi più girare le spalle e far finta di non vedere.

Ma soprattutto non posso fare a meno di dare una seconda possibilità, per me, non per lui.

Condivido tutto... per me é andata esattamente allo stesso modo.. e anch'io penso che lui si sia reso conto del rischio corso. Mi ringrazia per avergli consentito di evitare un errore madornale.
Sul reale pentimento pero' non so. Si é pentito solo della sofferenza causata, ma non del tradimento in se'.

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sul reale pentimento pero' non so. Si é pentito solo della sofferenza causata, ma non del tradimento in se'.
Ma perchè pentirsi di una cosa bella? Non si è pentito del dolore causato, semplicmente gli dispiace. Per te. Non per lui. Tornasse indietro lo rifarebbe. Meglio e senza farsi beccare

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ti puoi spiegare meglio sul grassetto.

Sul sottolineato.
L'impegno sarà in due. Quella che è stata messa in discussione è soprattutto la coppia. Una coppia che non ha funzionato.
Non credere che io dorma sonni tranquilli o che non so che devo fare la mia parte.

E' una coppia non scontata e ognuno di noi stavolta dovrà mettere tutto il suo impegno perchè la strada è in salita.

Si anche lui, avrà da dimostrare qualcosa, prima a se stesso credo e poi a me. La fiducia è qualcosa che si conquista. Lui dovrà dimostrarmi che posso avere fiducia e io dovrò abbassare i miei muri per permettergli di dimostrarlo.
Però ripeto è inevitabile. Pensare di sviare questo percorso secondo me non porta a niente.
io sono malfidente, mi possono dire un sacco di cose, parlare parlare io smetto i miei errori, lui i suoi. Tutti bla bla, io sono scettica.
Mi rode che non duca la verità, perché è certo lo prenderei a pedate nel culo.
La verità è che se è tornato sui suoi passi, non era certo della nuova scelta. Più comodi con la vecchia e collaudata consorte