Messaggiare con un EX

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Concordo su tutto, solo mi chiedo se i familiari della tua amica abbiano piacere che si parli dei loro problemi economici ad estranei.
Voglio dire, un conto è se parli dei TUOI problemi o comunque della tua situazione finanziaria, un altro se parli a terzi di situazioni finanziarie che non ti riguardano.
Allora, sicuramente io penso che a volte si esageri col raccontare. Però in questo caso i debiti familiari hanno impattato sulla loro coppia in quanto il fidanzato della mia amica, per salvare capra e cavoli, ha dovuto firmare debiti a suo nome. E ora come coppia ne pagano le conseguenze. Per cui, la mia amica mi ha confidato di fatto i suoi problemi economici...

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Parlare dei soldi ed eventuali debiti fino a un certo con gli amici/conoscenti. Quando sento che uno mi sta per dire la sua busta paga lo blocco subito.
A meno che non fai il libero professionista, la busta paga non è un mistero. Se vai sul sito degli ospedali pubblici puoi vedere i redditi di tutti i medici dipendenti, comprese le loro attività intramoenia... A volte sono solo dei tabù. Poi nessuno sta con la pistola puntata in testa per sapere una informazione. Sono gli altri a dirtele nel 99.9% dei casi

jack-jackson

Utente di lunga data
A meno che non fai il libero professionista, la busta paga non è un mistero. Se vai sul sito degli ospedali pubblici puoi vedere i redditi di tutti i medici dipendenti, comprese le loro attività intramoenia... A volte sono solo dei tabù. Poi nessuno sta con la pistola puntata in testa per sapere una informazione. Sono gli altri a dirtele nel 99.9% dei casi
Non è così, per esempio mi frega poco saperlo da chi non voglio confidenza o da chi io non ne voglio dare. Credo che in tutti gli anni mi è capitato con due miei amici più stretti ma si era proprio entrati non discorso dei mutui in quanto ognuno valutava l'acquisto della casa. Per il resto dei soldi se ne parla solo quando è ora di pagare la grigliatona 🥩
Nessuno di noi fa ne il libero professionista ne il medico per cui.

Martina Bianchi

Hallowed be thy name
Non è così, per esempio mi frega poco saperlo da chi non voglio confidenza o da chi io non la do. Credo che in tutti gli anni mi è capitato con due miei amici più stretti ma si era proprio entrati non discorso dei mutui in quanto ognuno valutava l'acquisto della casa. Per il resto dei soldi se ne parla solo quando è ora di pagare la grigliatona 🥩
Nessuno di noi fa ne il libero professionista ne il medico per cui.
Ma infatti io mica sto a chiedere il 730 ai miei amici. È successo che a causa dei miei (troppo) lunghi studi, tutti gli altri iniziassero a lavorare prima di me e che in alcuni periodi l unico argomento nelle discussioni era quello dei soldi (primi stipendi).
Quindi figurati cosa fregava a me che stavo ancora a studiare. Proprio perchè vivo lo stesso sapendolo o no, non mi metto a fare questione se qualcuno mi vuole raccontare qualcosa.

jack-jackson

Utente di lunga data
Ma infatti io mica sto a chiedere il 730 ai miei amici. È successo che a causa dei miei (troppo) lunghi studi, tutti gli altri iniziassero a lavorare prima di me e che in alcuni periodi l unico argomento nelle discussioni era quello dei soldi (primi stipendi).
Quindi figurati cosa fregava a me che stavo ancora a studiare. Proprio perchè vivo lo stesso sapendolo o no, non mi metto a fare questione se qualcuno mi vuole raccontare qualcosa.
Certo non intendevo quello, immagino che tu non lo venga a chiedere.
Se una alla prima uscita me lo venisse a chiedere credo che con la scusa di andare in bagno scaperei dal ristorante con il conto da pagare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La colpa di uno non esclude la colpa dell'altro.
Quello che non condivido è farne una teoria generale.
Ci sono tantissimi casi in cui non esiste nessuna colpa o demerito o mancanza da parte della persona tradita.
Si sono assolutamente d'accordo
Nel mio primo tradimento non avevo nulla da dire su mio marito. Anzi

Pincopallino

Utente di lunga data
Figa vado subito a vedere quanto guadagna mio fratello!

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Non abbiamo un conto comune, neppure lui sa quanto guadagno io, abbiamo un'idea, ma cifre precise no.
Lui non ha mai voluto che fossi coinvolta nelle spese, mi sono impuntata io perché lo trovo assurdo.
Avvocato?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Un sacco di professionisti con gli incarichi hanno comunque i compensi pubblicati per trasparenza.