Rebecca89
Sentire libera
@perplesso siamo quasi a 1k di necrologi eh.
Non so se l aumento futuro in prospettiva sia un bene o un male
Non so se l aumento futuro in prospettiva sia un bene o un male
I giovani con cui ho a che fare sono molto più maturi di noi allora, ma capisco che è una visione parziale.Allora fai una ipotesi tu sul perché i giovani “non sanno niente.”
Condividevo un pensiero con @bravagiulia75Mi trovo costretta a ribadire che si trattava di un esempio di attività di famiglia che PUÒ consentire una trasmissione culturale. PUÒ non è certo. Si può stare a cena, giocare a carte, fare la spesa, senza comunicare né di sé, né della propria cultura.
Perplesso è anziano dentro e pigro. Il cantiere era troppo lontano.@perplesso siamo quasi a 1k di necrologi eh.
Non so se l aumento futuro in prospettiva sia un bene o un male![]()
Noi a casa mia invece guardavamo i loro programmi, film, quiz, tg. Per dire, la domenica c'era Tg l'una e per vedere questo mi facevano saltare alcune puntate di Candy Candy che andavano in onda di domenica. Portobello lo abbiamo visto anche noi. I film di Sordi idem. I quiz di Mike Bongiorno, i vari Fantastico... tutto di Vianello e Mondaini... potrei andare avanti per ore.Ma sai che invece a me sembra il contrario? La mia generazione con i genitori condivideva pochissimo, non guardavamo gli stessi film e programmi, perché avevano gusti diversi e non sarebbe mai venuto loro in mente di guardare un programma per "ragazzi", ora invece con i ragazzi di casa guardiamo e sentiamo le stesse cose.
E pure tu hai una certa.Noi a casa mia invece guardavamo i loro programmi, film, quiz, tg. Per dire, la domenica c'era Tg l'una e per vedere questo mi facevano saltare alcune puntate di Candy Candy che andavano in onda di domenica. Portobello lo abbiamo visto anche noi. I film di Sordi idem. I quiz di Mike Bongiorno, i vari Fantastico... tutto di Vianello e Mondaini... potrei andare avanti per ore.
55. Mai fatto mistero.E pure tu hai una certa.![]()
Ricordare personaggi che hanno fatto storia, personaggi famosi per determinate epoche, ma non per dare valore alla propria vita semplicemente rivangare un ricordo.Invece a me fa pensare ”sic transit gloria mundi.”
Ovvero che ci accapigliamo per cose che poi passano.
Attualmente i giovani, anche non giovanissimi, v. @Nicky a proposito di Tony Dallara, non sanno nulla del passato recente. Ci avevo aperto anche un paio di thread e ammorbo chi mi sta vicino per capire il perché. Credo anche di averlo capito.
Per questo i “vecchi” inventano commemorazioni, ricordi e nostalgie per cose di cui si sono occupati marginalmente nella loro vita.
Vogliono dare valore a chi hanno “conosciuto” per dare valore alla propria vita attraverso persone ed eventi che in realtà erano superflui.
![]()
Sic transit gloria mundi - Wikipedia
it.wikipedia.org
Portati meravigliosamente.55. Mai fatto mistero.
Tu sei di parte...Portati meravigliosamente.
No. Stai benissimo veramente.Tu sei di parte...![]()
Si certo, gli ho pure detto che sta con un fiore di donnaE Andromedo è più giovane di me di quattro anni... non ricordo se te l'ho detto...
Ma mentre ero in bagno?Si certo, gli ho pure detto che sta con un fiore di donna![]()
E tu mi hai confermato che sei bella dentro e fuori, come immaginavo.No. Stai benissimo veramente.
E tu mi hai confermato che sei bella dentro e fuori, come immaginavo.![]()
Non si è capito cosa intendo con non sanno niente?Io non credo che non sappiano nulla. Sanno cose diverse. A me non fa nessuno effetto che non conoscano cose che io conosco, se non riderne con chi ha la mia età
Loro fanno la stessa cosa quando io non conosco cose che sanno loro
Finché non ci sono io, tutto ok.@perplesso siamo quasi a 1k di necrologi eh.
Non so se l aumento futuro in prospettiva sia un bene o un male![]()
Io non parlo di intelligenza o di maturità, so bene che i figli sono sempre meglio dei genitori (salvo casi particolari.)I giovani con cui ho a che fare sono molto più maturi di noi allora, ma capisco che è una visione parziale.