Assolutamente si. Se volessi potrei sotterrarlo, ma, come dicevo, non vorrei fare guerraNon sono cosa intendi per cattiva.
E non ho capito se ad oggi hai prove concrete del tradimento di lui (non chiacchere, prove).
Assolutamente si. Se volessi potrei sotterrarlo, ma, come dicevo, non vorrei fare guerraNon sono cosa intendi per cattiva.
E non ho capito se ad oggi hai prove concrete del tradimento di lui (non chiacchere, prove).
A me sembra che ti scocci solo l’opinione del paesello. Per una che fa carriera in Europa, mi pare singolare.Perché, a mio modesto parere, non ci sono storie giuste o sbagliate. Ma se non c’è più rispetto e fiducia non si va da nessuna parte.
Ci riprovo… non è l’opinione del paesello che m”importa ma la mancanza di rispetto nell’averlo fatto sapere al paesello. So che è una distinzione sottile ma per me è molto importanteA me sembra che ti scocci solo l’opinione del paesello. Per una che fa carriera in Europa, mi pare singolare.
Addirittura annichilito. Non pensavo fossi cresciuto nel villaggio dei PuffiA questa risposta rimasi annichilito...
Non ci sono regole fisse in nessun rapporto perché quello che c'è fra voi due Lo sapete solo voi due, e non certo un coro di vocette virtuali che parlano su un forum in anonimo.No. Io lo so che devo lasciarlo, perché così non ha senso continuare. Sto solo cercando conferme a quello che penso, cioè che non ci sono regole fisse nei rapporti ma rispetto e fiducia non possono mancare mai.
Non è sottile manco per il cazzo è la base.Ci riprovo… non è l’opinione del paesello che m”importa ma la mancanza di rispetto nell’averlo fatto sapere al paesello. So che è una distinzione sottile ma per me è molto importante
GrazieNon è sottile manco per il cazzo è la base.
Guardati questo video tanto di tempo che passi da sola mi pare che tu ne abbia abbastanza
A me sembra che non sia sottile per nulla.Ci riprovo… non è l’opinione del paesello che m”importa ma la mancanza di rispetto nell’averlo fatto sapere al paesello. So che è una distinzione sottile ma per me è molto importante
Però ti aspetti qualcosa. Tipo che l'amante venga licenziata?Assolutamente si. Se volessi potrei sotterrarlo, ma, come dicevo, non vorrei fare guerra
Togli 'buona', per il resto concordo.Ogni buona unione si regge finché c'è passione, rabbia, gelosia.
La nostra nuova amica con ogni probabilità è a Bruxelles, il lavoro avrà a che fare con la Commissione Europea, ci ha fatto intendere che guadagna una barca di soldi.Si deve averglielo detto
O anche...ti mantengo
Ma una famiglia se non costretta non dovrebbe vivere così
Perché se decidi di vivere a 2000 km di distanza c è qualcosa che non torna
Non sono i ns nonni che andavano a lavorare nelle miniere in Belgio per dare da mangiare a 8 bocche
Qua è pura vanagloria...
E che caxxo
Poi non si lamentasse però...
Come se io domani saltassi su dicendo a marito e figli vado a lavorare in Sicilia perché mi hanno offerto un buon impiego e altrettanto stipendio...
Leggi nelle righe...voglio farmi i cazzi miei
Cosa intendi con in passato vi siete salvati a vicenda?Salve a tutti, sono nuova. Mi piacerebbe molto avere il vostro parere su alcune questioni che non riesco a chiarire con me stessa.
Sono oltre i 50 anni, sposata da tantissimo tempo. Il rapporto ha sempre avuto alti e bassi, arrivando, in alcune occasioni, quasi alla separazione. Peró poi siamo rimasti insieme perché l'amore che ci lega é sempre rimasto. 15 anni fa ho accettato un lavoro bellissimo, che adoro, che peró mi ha portato via da casa, prima durante la settimana e ora ancora di piú, dato che mi sono dovuta trasferire all'estero. Con un piccolo sforzo (anche da parte sua) ci si potrebbe vedere comunque quasi tutti i fine settimana, ma riconosco che é pesante e tante volte lui non viene a trovarmi, cosí possono passare anche 2/3 settimane senza incontrarci. Ma ho sempre, volentieri, fatto io l'80% dello sforzo.
E qui direte... eh beh, ma allora... peró non é proprio cosí, io sono venuta via si per affermarmi professionalmente, ma anche perché lui diceva che era meglio avere ciascuno i propri spazi, che era meglio condividere i momenti belli etc.
Lui non ha mai voluto seguirmi, dato che il suo lavoro non lo permette e non vorrebbe dipendere da me (io gliel'ho proposto tante volte).
Io non sono ingenua, non ho mai pensato che lui non potesse trovarsi una compagnia "leggera" per sentirsi meno solo. A me é successo in qualche occasione e per brevissimi periodi, ma (forse per fortuna - o sfortuna) non ha mai intaccato minimamente la nostra storia.
Ora... da piú di tre anni lui ha una relazione con una persona che lavora alle sue dipendenze. Questa storia intacca tutta la nostra vita:
- quando vado a casa non posso toccare niente se non voglio trovare "tracce" della loro storia (biglietti, foto....)
- viviamo in una piccola cittá e lui lavora in un ambiente molto chiuso e ristretto, io conosco tutte le persone che gravitano nell'ambiente, alcuni sono pure amici che frequentavamo e che adesso sanno che lui ha una storia e mi guardano con compassione
- non possiamo piú condividere nulla del suo lavoro e del suo tempo libero, dato che c'é sempre di mezzo lei e quindi l'argomento é tabú
Da quando ho scoperto la cosa, gli chiedo di lasciarci e di viversi la sua vita. Continua a supplicarmi di restare, con grandi dichiarazioni d'amore, facendo promesse vaghe, smentite regolarmente dai fatti. Ho anche il dubbio che tutta questa insistenza nel restare assieme provenga dal suo rendersi conto che quest'altra persona non é disposta a dargli molto piú di quello che fa ora.
Quindi so che devo lasciarlo io. Mi spiace tanto perché lo amo ancora, forse perché tanto tempo fa ci siamo salvati a vicenda.
Ma le domande sono:
- sono nel "giusto" a pensare che una storia parallela, anche se allo scoperto, non debba assolutamente toccare la "storia originale"? O é solo ipocrisia?
- é utopia pensare che una relazione a distanza possa funzionare? Premetto che siamo stati insieme tanti anni prima che me ne andassi e non é che fosse sempre tutto rose e fiori, anzi.... e se si, le relazioni aperte possono essere una soluzione? (cosí lo so se mi dovesse ricapitare ;-)
Grazie per qualsiasi commento, ogni tanto penso di aver sbagliato molto, ma di meritarmi comunque di meglio... ma chissá.
Ciao, benvenuta.Interessante lettura…. Ma no, non ci hai preso. Io non ho mai voluto fare la verginella e se sono ancora assieme è anche perché chi sarebbe sputtanato sarebbe proprio lui. Pensa che roba…
Premesso che, per me, ormai è andata, se ti pesa il fatto che i vostri conoscenti e i dipendenti e collaboratori lo sappiamo, non c'è modo di tornare indietro.Esatto, è questo che intendevo…. Io ho provato a farglielo capire, ma non c’è stato verso.
Che mi piace sta parola: distrazione .Proprio sbagliato…. Se ho avuto qualche distrazione è dopo che ho saputo della sua storia.
Giusta osservazione per cui divorzia vende casa e si stabilisce fuori del paeselloA me sembra che ti scocci solo l’opinione del paesello. Per una che fa carriera in Europa, mi pare singolare.
La nostra nuova amica con ogni probabilità è a Bruxelles, il lavoro avrà a che fare con la Commissione Europea, ci ha fatto intendere che guadagna una barca di soldi.
È la seconda carrierista in un mese, sarà che a novembre hanno meno da fare, si sono ricordate che hanno una famiglia, e si interrogano su compagni traditori, vedi anche @IllusaDelusa
Non so perché ma soggetti del genere mi suscitano poca empatia, sarà che per come la raccontano tra le righe si legge chiaramente che la fine era scritta da un pezzo ma erano troppo indaffarate per accorgersene.
Pazienza.
Si, perche vuole farti accettare la vostra scelta in tutte le sue sfumatureAnche dopo averne parlato mille volte?![]()
Il rispetto, dal momento cge entrambi sapete di essere sessualmente liberi, a sua ha un significato diverso.Capisco, ma la mancanza di rispetto è un fatto, secondo me…