cara Vulvia, cavolo che Nick, ognuno sa meditare per se stesso e passeggiare nel suo orto...se davvero mi hai letto avrai verificato che ho sempre ammesso torti e favori, giusto e sbagliato..per carità non insegno nulla a nessuno ma spero mi sia riconosciuto dai più e da qualche "senatore" di avere sempre prodotto qui il mio profilo senza ritrosie o palle o meschinità e compromessi.
sono per il dare e avere, per il bianco o nero, il grigio lo lascio a qualcuno di voi.
pur mantenendo una democrazia di fondo ho capito col sudore delle mie vene che alla fine ognuno è solo con se stesso e non servono pietismi e assoluzioni cercate sponsorizzate. Quello che tu citi è frutto di borghese banalità che soltano chi ha vissuto sulla propria pelle può combattere. E' una tribù di persone banali che favorisce il vittimismo di Pingu e lo fa diventare ancora più agnello sacrificale.
Caro Chen sei troppo filosofo e come filofofo non mi stupirei di trovarti a fare cruciverba al bar Pedrocchi sorseggiando caffè e acqua non gassata.
spero che i tuoi combattimenti con dei ciclopi terminino al più presto perchè la tua filosofia da gran sapientone è più per nani...troopo corsivo, troppe virgolette, ovvero troppe sinuosità che anzichè smussare il problemo lo rendono ancor più spigoloso...un modo da o da gesuita orbato della più normale visione.