Motivazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Pinguino

Guest
Sei una persona provata dalla vita ............... quello che spero è che non ti rassegni. Sarebbe un darla vinta, e se ci pensi bene, molto di quello che ci accade dipende dalle nostre scelte; si può sempre cambiare rotta o provare quello che di solito ci sembra impraticabile, specie se da perdere si hanno solo quei sentimenti che per te ora non esistono.
Bruja
Le scelte puoi farle da adulto ma da bambino no e dopo hai la vita condizionata per sempre. Quanto male possono fare i genitori a non fare i genitori.

Bruja

Utente di lunga data
Pinguino

Le scelte puoi farle da adulto ma da bambino no e dopo hai la vita condizionata per sempre. Quanto male possono fare i genitori a non fare i genitori.

Lo stesso male che si può fare non "agendo" da genitori e lasciando che l'immagine di una famigliola tranquilla copra una realtà di malesseri, di problemi e di irresponsabilità (materne).............. e mi pare che quelche avvisaglia ci sia già stata!
Bruja

O

Old Pinguino

Guest
Lo stesso male che si può fare non "agendo" da genitori e lasciando che l'immagine di una famigliola tranquilla copra una realtà di malesseri, di problemi e di irresponsabilità (materne).............. e mi pare che quelche avvisaglia ci sia già stata!
Bruja
Lora sanno che hanno una mamma troia e gia questo è un male che che io non potrò rimuoverli. La mia colpa secondo te è che non vado via dimostrandoli che cosa, che non sono uomo? Secondo te cercare di crescerli senza darli ulteriori delusioni è così grave? Ormai la mia non potrà più essere una famiglia tranquilla e stai pur certa che inevitabilmente qualcosa succedera anche senza il mio volere. O forse sarebbere meno delusi se andassi via.

Fedifrago

Utente di lunga data
Lora sanno che hanno una mamma troia e gia questo è un male che che io non potrò rimuoverli. La mia colpa secondo te è che non vado via dimostrandoli che cosa, che non sono uomo? Secondo te cercare di crescerli senza darli ulteriori delusioni è così grave? Ormai la mia non potrà più essere una famiglia tranquilla e stai pur certa che inevitabilmente qualcosa succedera anche senza il mio volere. O forse sarebbere meno delusi se andassi via.
Sarebbero meno delusi se tu, forse, a questo punto, non provassi a dar loro l'immagine, ai loro occhi già chiaramente falsa, della famigliola serena...

Sarebbero forse meno delusi se tu decidessi di andar via...facendo di tutto e dimostrandoglielo che li vuoi con te e che non te ne vai certo per abbandonarli...

Sarebbero meno delusi se le cose succedessero non NONOSTANTE il tuo volere, ma PER il tuo volere...

Iris

Utente di lunga data
Pinguino

Stammi a sentire. Io l'ho già detto che non sei un codardo..se leggi bene l'ho detto...perchè ci vuole coraggio ad amettere le proprie debolezze.
Hai avuto una vita di merda.. va bene...ma se sei sopravvissuto a ciò a tanto, hai avuto la forza di farti una famiglia, ora avrai la forza di salvarla la tua famiglia.
L'unico modo ( io ci sono passata e so che non è una passeggiata) è la separazione.
Datti un'altra possibilità.
Con affetto

Old Otella82

Utente di lunga data

Non c'è niente di peggio per un figlio che vivere nella finzione di una famiglia che non c'è.
Meglio, e te lo dico da figlia, avere due genitori separati che riescono a non farti mancare attenzione e amore, e che riescono a comunicare civilmente ritrovando il rispetto reciproco, non in quanto coniugi, ma in quanto genitori che saranno per sempre legati in un modo o nell'altro dai figli che hanno messo al mondo.
Pinguino, scusami, ma a me sembra che tu abbia solo molta paura della solitudine, che che tu voglia rimanere legato al concetto di famiglia che hai costruito proprio perchè la solitudine l'hai già sperimentata nell'infanzia.
Le contraddizioni i figli le subiscono molto più di un divorzio.
per quanto riguarda la parte economica purtroppo non sono in grado di dirti granchè..non sono sposata e men che mai separata, e non saprei proprio da che parte cominciare a consigliarti.. ma vedo che altre persone qui sono preparate e cercano di darti dei buoni consigli.
In bocca al lupo.

O

Old chensamurai

Guest
cara Vulvia, cavolo che Nick, ognuno sa meditare per se stesso e passeggiare nel suo orto...se davvero mi hai letto avrai verificato che ho sempre ammesso torti e favori, giusto e sbagliato..per carità non insegno nulla a nessuno ma spero mi sia riconosciuto dai più e da qualche "senatore" di avere sempre prodotto qui il mio profilo senza ritrosie o palle o meschinità e compromessi.
sono per il dare e avere, per il bianco o nero, il grigio lo lascio a qualcuno di voi.
pur mantenendo una democrazia di fondo ho capito col sudore delle mie vene che alla fine ognuno è solo con se stesso e non servono pietismi e assoluzioni cercate sponsorizzate. Quello che tu citi è frutto di borghese banalità che soltano chi ha vissuto sulla propria pelle può combattere. E' una tribù di persone banali che favorisce il vittimismo di Pingu e lo fa diventare ancora più agnello sacrificale.

Caro Chen sei troppo filosofo e come filofofo non mi stupirei di trovarti a fare cruciverba al bar Pedrocchi sorseggiando caffè e acqua non gassata.
spero che i tuoi combattimenti con dei ciclopi terminino al più presto perchè la tua filosofia da gran sapientone è più per nani...troopo corsivo, troppe virgolette, ovvero troppe sinuosità che anzichè smussare il problemo lo rendono ancor più spigoloso...un modo da o da gesuita orbato della più normale visione.
...hi, hi, hi...amico Nadamas...non si è mai "troppo filosofi"...peraltro, invece, noto che alla pacchianeria non c'è mai limite...guarda che al Pedrocchi ci sono stato spesso...mi piace il buco della pallottola conficcata nel muro...sparata da un austriaco ad un rivoluzionario padovano...sai, trovo il tuo...diciamo..."stile"...molto rozzo, rutilante, caricato e plebeo...insomma, non riesci ad andare oltre Rambo e Rocky...Godard, per te, è una marca di vibratori...hi, hi, hi...filosofia per i nani?...se tu avessi un briciolo di cultura, sapresti che siamo tutti nani..."sulle spalle di giganti"...i gesuiti?...sei proprio un ignorante...Balthasar, Bettinelli, Porta, Fleury, Mersenne, Goldoni, Bayle, Joyce, Gluck, O'Connell, Lope de Vega...e tanti altri...quelli che tu, ovviamente, non conosci...hanno studiato dai gesuiti...lascia stare i gesuiti e occupati di ciò che più ti compete: il nulla...accetta un mio consiglio, spassionato, da amico: stai zitto e limitati a sembrare stupido, piuttosto che parlare e togliere ogni minimo dubbio...hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
Io ho studiato dai Gesuiti...dovrò preoccuparmi?
...ciao, amica mia...nessuna preoccupazione...se hai studiato dai gesuiti, devi amare la cultura e la filosofia...come Federico II di Prussia e Caterina di Russia, nutro una profonda ammirazione per la cultura dei gesuiti...Ignazio di Loyola è la prova vivente di come una profonda ferita, sia essa fisica o di natura morale, possa produrre spettacolari conversioni esistenziali...

Bruja

Utente di lunga data
Iris

tendenza a cavillare ?
Io pensavo di essere semplice!!![/quote

Sapessi come riesce ad essere ingarbugliata la semplicità!!......... Comunque consolati io sono pure più preoccupante, l'asilo l'ho fatto dalle Suore Domenicane.........
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Tranquilla, anche se adesso mi spiego la tendenza a cavillare

Bruja
...dimmi, Nous, quanti hanni hai?...che studi hai fatto?...che fai nella vita?...puoi dirlo qui o preferisci che ti mandi un messaggio privato?...voglio sapere qualcosa di te...

O

Old chensamurai

Guest
tendenza a cavillare ?
Io pensavo di essere semplice!!![/quote

Sapessi come riesce ad essere ingarbugliata la semplicità!!......... Comunque consolati io sono pure più preoccupante, l'asilo l'ho fatto dalle Suore Domenicane.........
Bruja
...guarda, guarda...hai studiato presso il "secondo ordine"...S. Domenico di Guzmàn...stile di vita alquanto austero...il Savonarola...ligi all'ortodossia e nemici di ogni eresia...

Iris

Utente di lunga data
Bruja

Ti ha detto bene. IO le suore me le sono beccate all'asilo...i Gesuiti al Liceo...

Però non erano cavillosi..erano logici e rigorosi; poco mistici, e anti Vaticano (si può dire).

O

Old Ari

Guest
Vedi caro Pinguino,
io, per esempio, non sono incazzata, ma tu mi fai venire una rabbia.. ma una rabbia che neanche immagini...
Premesso che non ci sono partiti presi e quindi eviterei le due squadre di traditori e traditi, anche se ci sono i traditori seriali come i traditi seriali... c'è chi ha esperienze in entrambi i ruoli... e chi in nessuno.
Dici e ripeti sempre di amare tua moglie... ma ne sei così sicuro? Ti rivolgi a lei sempre con epiteti poco gradevoli.. "puttana"... "troia"... "mia moglie la traditrice" (la definizione la trovi così necessaria?)
ne fai una descrizione vomitevole: bassa... obesa... sudicia... maleodorante... ecc ecc...
E tu la ami? Mai sentito parlare così di una persona che si ama, MAI!
Ripeti di continuo che poteva lasciarti liberamente prima di tradirti... e tu adesso che ti ha tradito perchè non lo fai? Le decisioni le devono prendere gli altri? Magari non le conveniva farlo.. come oggi non conviene a te farlo... ti stai guardando in giro con discrezione? Lo vedi che non sei poi molto diverso in fondo in fondo? E non devi prendere la scusa dei figli, sai che puoi occupartene lo stesso da separato, i ragazzi avrebbero più serenità ed un esempio positivo... Ma tutto questo tu non lo vuoi sentire, allora non lamentarti di continuo... perchè nessuno vuole un uomo che fa pena.. né una donna , né un figlio...
Hai detto tutto quello che c'era da dire.
Ti quotissimo

O

Old chensamurai

Guest
Ti ha detto bene. IO le suore me le sono beccate all'asilo...i Gesuiti al Liceo...

Però non erano cavillosi..erano logici e rigorosi; poco mistici, e anti Vaticano (si può dire).
...guarda che lo zelo riformatore dei gesuiti ha sempre trovato l'avversione del clero...papa Clemente XIV ne decretò lo scioglimento...insomma, stavano sulle palle fin da subito...a molti...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.