Non ci posso credere 2 - la vendetta

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Io parlo per la mia esperienza: nel 2004 "perdonai" un tradimento confessatomi a casa pronta appena prima di andare a convivere, non per "nobili" motivi, ma per vile paura di rimanere solo e di non avere alternative, inconsapevolmente mi dicevo: "questo è comunque il massimo che puoi avere in base a quanto vali". Io lo definisco "conseguenza di avere una bassa autostima". Se avessi avuto la consapevolezza che chiusa una porta si sarebbe potuto aprire un portone, molto probabilmente non avrei perdonato e avrei fatto più che bene, perchè ad oggi non ricordo un bel momento in tutti i 6 anni successivi di convivenza, finiti comunque male.

E comunque preferisco l' @ipazia dei periodi mini di 3 parole...

Adesso la consapevolezza ce l'hai?

Ipazia dipende da miei desideri, non da quelli altrui ;) 😁

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Adesso la consapevolezza ce l'hai?

Ipazia dipende da miei desideri, non da quelli altrui ;) 😁
Adesso si. Ad esempio, recentemente, "scoperto" il tradimento della mia ex moglie in 90 giorni ero davanti al giudice per omologare il ricorso per separazione, non senza dolore, ma sicuramente senza ripensamenti.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Adesso si. Ad esempio, recentemente, "scoperto" il tradimento della mia ex moglie in 90 giorni ero davanti al giudice per omologare il ricorso per separazione, non senza dolore, ma sicuramente senza ripensamenti.
Quindi hai consapevolezza di poter meritare di più?

Lara3

Utente di lunga data
Vedi, davanti a quel Mac dive dorme quel senzatetto, ci sono le strisce blu.
Nel quartiere più povero e degradato di Milano il sindaco Sala, centrosinistra che non sarebbe nemmeno di destra se dessimo importanza alle parole, ha messo le strisce blu.
E ha imposto che le auto più vecchie di 10 anni, in pratica, non possano circolare.
In un quartiere di poveretti.
Sala è al SECONDO Mandato.
Votato da zona 1 in gran parte.
Se vuoi cambiare davvero, devi far paura a questa gente, non con le parole, ma col mitra.
Ma io non sono un brigatista e mai lo farei.
Per cui saremo sempre inculati, bei discorsi a parte. Sopratutto ora che qualsiasi aberrazione di lotta di classe sarà giustificata dalla lotta al riscaldamento globale.
Oh … politica…
E Alberto dove è finito ?
Volevo sapere di Alberto e mi ritrovo sindaco, auto vecchie e brigatisti 😅

Jacaranda

Utente di lunga data
Beh, mio cognato geologo ha fatto anche il cassiere a teatro, l'imbianchino e lo svuotacase in nero quando è rimasto senza lavoro.
Ora alla veneranda età di 64 anni segue i cantieri in cordata, per intenderci quelli delle pareti rocciose che crollano mettendo a rischio le case costruite sopra.
Ho visto un video in cui posava una boa di segnalazione in mare.
Se vogliamo esempi di persone che non si arrendono ce ne sarebbero tanti, ma a 64 anni andare in cordata e nuotare in mare aperto a 300 km da casa ogni giorno è forse un po' eccessivo, anche se è un lavoro da vero geologo. Ma la pensione è lontana...
Diciamo che fare il commesso, e parlo per esperienza, non è un lavoro da disprezzare, se ti pagano il giusto. Non lo vedo molto come una forma di resistenza. Io l'ho fatto per un anno, studiando all'università, e mi era anche piaciuto. Che poi per uno con un'importante carica sia un ripiego lo posso capire, ma per tante persone è IL lavoro.
Commessa è per esempio la mia vecchia insegnante di canto, una fantastica soprano, con una voce splendida.
Ma non abbastanza per camparci.
Non si parlava di tipi di lavoro in quanto tale e neppure in modalità’ denigratoria come la stai facendo sembrare . Il mio intento era esprimere completamente un altro concetto.

Jacaranda

Utente di lunga data
Certo che puoi! Trova un post qua dentro dove mi sono offeso o arrabbiato in qualche modo. Arrabbiarsi o soffrire per ciò che accade nel virtuale è caratteristica delle nuove generazioni che arrivano anche a gesti estremi per episodi di bullismo o mobbing virtuale. A me fregancazzo dell'attuale situazione geopolitica mondiale, figurati l'effetto che mi fa sentirmi dare del coione qua dentro. Prova a immaginarlo. L'importante è che dirmelo ti faccia sentire meglio. Perché questo si che è davvero importante! Ora mi scendo il caffè.
Sei convinto che il mio intento fosse dirti che sei un cojone? E che questo mi faccia stare bene?
Hai capito male tu (copyright Pinco) .
Ma se ti fa star bene pensate che io stia bene dicendoti che sei un cojone sono contenta. Ora mi scendo una tisana.

Alberto

Utente di lunga data
Oh … politica…
E Alberto dove è finito ?
Volevo sapere di Alberto e mi ritrovo sindaco, auto vecchie e brigatisti 😅
Eccomi Lara
Sempre nel mio bel “limbo” ne più avanti, ne più indietro, ne a sinistra, ne a destra, né su, ne giù….. esattamente dove mi avevi lasciato….
Nel limbo…..

Pincopallino

Utente di lunga data
Sei convinto che il mio intento fosse dirti che sei un cojone? E che questo mi faccia stare bene?
Hai capito male tu (copyright Pinco) .
Ma se ti fa star bene pensate che io stia bene dicendoti che sei un cojone sono contenta. Ora mi scendo una tisana.
Assolutamente a me piace pensare che tu sia contenta per merito mio. 😉

ologramma

Utente di lunga data
Non nominare destra e sinistra che Danny si scatena 🤫
No ha le idee chiare sin dall'inizio della scoperta del suo tradimento rimanendo nel matrimonio , invece Alberto no lo accetta ancora , ma vorrebbe perdonare quindi trovando difficoltà ci prova chissà come finirà?

Lara3

Utente di lunga data
No ha le idee chiare sin dall'inizio della scoperta del suo tradimento rimanendo nel matrimonio , invece Alberto no lo accetta ancora , ma vorrebbe perdonare quindi trovando difficoltà ci prova chissà come finirà?
Chissà…
Piuttosto raccontaci tu come evolve la situazione in piscina … non hai notato che è aumentata la temperatura dell’acqua ☺?