Non finisce mai bene ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa

Utente di lunga data
Cara Elisa, lui era come quelle scatole di cereali stupende, così strepitose da fuori che non puoi trattenerti dal non prenderle...li mangi anche ma dopo un poco scopri la realtà che sono cereali con una bellissima scatola...e nient'altro. Poi scopri che ci sono cereali con una scatola orribile...ma cavoli sono davvero buoni. Perchè dico questo? perchè io sinceramente di recente ho trovato dei cereali che mi hanno dato un piacere incredibile e la scatola davvero li rendeva poco appetibli. La stessa cosa vale per le brioches e per tutto il resto :mrgreen:.
Come noti non parlo di tuo marito, non mi interessa adesso, il problema ora è ben altro. :up:
Credo mi sia successo proprio cosi'... quello che mi ha fregato e'stato che anche il "contenuto" sembrava strepitoso inizialmente... e quando invece ho capito che non lo era, ormai ero bella che andata!!! :(

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E' dura Farfalla...mi fa piacere se qualcosa di questa storia possa aiutare anche te...
Mi aiuta perchè credo che i nostri mariti si assomiglino molto quindi le tue riflessioni potrebbero essere le mie...

Elisa

Utente di lunga data
Mi aiuta perchè credo che i nostri mariti si assomiglino molto quindi le tue riflessioni potrebbero essere le mie...
Comunque sento spesso donne "come me e te" che hanno mariti di questo tipo...la verita' e' che se li abbiamo scelti, e' perche' con un altro tipo di uomo non andremmo bene. Anche se ci mancano alcune cose importanti...

tania

Utente di lunga data
E come e' proseguito dopo la consapevolezza? lui ti ha + cercata?
Anche io, come te, avevo già provato una volta a chiudere.... ma ci sono ricaduta come una pera... perchè non ero sicura io... gli mandavo dei segnali opposti alla decisione presa ...
Da quando ho chiuso ha provato una volta, dopo un mesetto circa, a cercarmi, ma ha capito (detto proprio da lui) che non ero più io, ero diversa, fredda, menefreghista! Ed invece era durante la storia che non ero io, non ora!
Quando capita, di rado, di incontrarci (lavoriamo nella stesso posto ma non insieme) mi saluta e passa avanti... ma lo fa solo per orgoglio ferito, non per delusione amorosa... anzi, credo che mi abbia rimpiazzata quasi subito...
Non gli ho dato più motivo nè occasione di riprovarci, non credo lo farebbe e sinceramente non mi interessa saperlo. Non ha più il fascino di prima, lo vedevo con occhi diversi, tolto l'alone del sesso clandestino, tolta quell'armatura, è rimasto un semplice uomo che non ha voglia di mangiare sempre la stessa minestra (sempre frasi sua!). Comunque, a differenza di te, non mi ha mai pronunciato frasi d'amore, è stato sempre chiaro sul fatto che fra noi era solo sesso, anzi per lui non è tradire perchè non implica il cuore!!! Ma quante ce ne raccontiamo eh?!

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Comunque sento spesso donne "come me e te" che hanno mariti di questo tipo...la verita' e' che se li abbiamo scelti, e' perche' con un altro tipo di uomo non andremmo bene. Anche se ci mancano alcune cose importanti...
Li abbiamo scelti perchè ci siamo innamorate di loro sappiamo che hanno un sacco di pregi, perchè sono presenti nella nostra vita con i fatti e non con le parole.
Forse (scusa non so quanti anni hai) arriviamo a un momento nella nostra vita, che abbiamo bisogno di conferme, di sentirci dire certe cose, di vivere certe passioni e le cerchiamo altrove.....sbagliando.
Io non riesco a rinnegare quello che ho fatto. Comunque egoisticamente è stato un periodo importante per la mia vita. Ma bisogna crescere e andare avanti..
Da un certo punto di vista sono stata fortunata rispetto a te perchè almeno non ho la delusione verso quella persona ma comunque il percorso è lungo e non so nemmeno io dove mi porterà

tania

Utente di lunga data
Mio marito è molto introverso, chiuso, le prime volte che lo incontri sembra quasi ombroso... non è di troppe paroline dolci... ma te le dimostra con i fatti, nelle piccole cose.... per il mio compleanno mi sono comprata da sola il regalo che mi doveva fare lui, però mi ha nascosto il bigliettino nella borsa... non mi regala rose rosse... mi porta un fiore raccolto in giardino... In 10 anni mi avrà detto ti amo 7 volte.... ma sono stati tutti e sette veri e sentiti!

Elisa

Utente di lunga data
Li abbiamo scelti perchè ci siamo innamorate di loro sappiamo che hanno un sacco di pregi, perchè sono presenti nella nostra vita con i fatti e non con le parole.
Forse (scusa non so quanti anni hai) arriviamo a un momento nella nostra vita, che abbiamo bisogno di conferme, di sentirci dire certe cose, di vivere certe passioni e le cerchiamo altrove.....sbagliando.
Io non riesco a rinnegare quello che ho fatto. Comunque egoisticamente è stato un periodo importante per la mia vita. Ma bisogna crescere e andare avanti..
Da un certo punto di vista sono stata fortunata rispetto a te perchè almeno non ho la delusione verso quella persona ma comunque il percorso è lungo e non so nemmeno io dove mi porterà

Si probabilmente e' come dici. Io ho 38 anni. Il problema e' che a volte mi sento "sola", perche' mio marito capita che sia molto silenzioso e "apatico". Non lo fa' per cattiveria, e' il suo carattere. Poi ha momenti di slancio e di volonta' di fare...ma un'altra sua caratteristica in passato almeno, e' stata quella di diventare ancora + spento quando lo ero io, anziche' "smuovermi" dal mio torpore, mi ci buttava ancora + dentro. Senza volere chiaramente... Per cui quando ho incontrato l'altro, ripeto, cosi' pieno di vita e di parole importanti, ho perso la testa completamente.
Io invece se tornassi indietro, sapendo cosa ha voluto dire x me questa storia in questi anni, forse non la farei ancora. Sono sincera. Troppo dolore, troppi casini, troppi momenti duri, troppe illusioni...e non solo per me... E inoltre ora e'dura uscirne...no, non credo farei di nuovo lo stesso errore. Perche' comunque, all'inizio, non ero cosi' presa. Se mi fossi fermata subito, magari sarebbe stato si' un tradimento, ma di quelli che hai in un momento difficile che ti fanno capire che tieni ancora di + alla famiglia.
Ma andare avanti anni, con i tira e molla e le false promesse, no....questa e' una tortura...un rovinarsi l'esistenza. Per niente poi.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si probabilmente e' come dici. Io ho 38 anni. Il problema e' che a volte mi sento "sola", perche' mio marito capita che sia molto silenzioso e "apatico". Non lo fa' per cattiveria, e' il suo carattere. Poi ha momenti di slancio e di volonta' di fare...ma un'altra sua caratteristica in passato almeno, e' stata quella di diventare ancora + spento quando lo ero io, anziche' "smuovermi" dal mio torpore, mi ci buttava ancora + dentro. Senza volere chiaramente... Per cui quando ho incontrato l'altro, ripeto, cosi' pieno di vita e di parole importanti, ho perso la testa completamente.
Io invece se tornassi indietro, sapendo cosa ha voluto dire x me questa storia in questi anni, forse non la farei ancora. Sono sincera. Troppo dolore, troppi casini, troppi momenti duri, troppe illusioni...e non solo per me... E inoltre ora e'dura uscirne...no, non credo farei di nuovo lo stesso errore. Perche' comunque, all'inizio, non ero cosi' presa. Se mi fossi fermata subito, magari sarebbe stato si' un tradimento, ma di quelli che hai in un momento difficile che ti fanno capire che tieni ancora di + alla famiglia.
Ma andare avanti anni, con i tira e molla e le false promesse, no....questa e' una tortura...un rovinarsi l'esistenza. Per niente poi.
Io 40......ieri un amico mi ha detto che è la crisi di mezza età:incazzato::incazzato::incazzato::rotfl::rotfl::rotfl:

Elisa

Utente di lunga data
Io 40......ieri un amico mi ha detto che è la crisi di mezza età:incazzato::incazzato::incazzato::rotfl::rotfl::rotfl:
si ma quando ho inziato ne avevo 33 .... :eek:

Kid

Utente un corno

Ma certo Elisa, non ho mai dubitato che tu soffrissi. Il traditore è una persona insoddisfatta, quindi di natura infelice. L'amore deve essere vissuto senza vincoli, altrimenti è più una rogna che una gioia.

quindi escludi che possa avere carenze di qualche tipo per le quali non sei pienamente soddisfatta ; voglio dire che forse non è l'uomo che ti appaga al 100% (emotivamente, sentimentalmente, fisicamente....).
Da fuori sembra che tu gli voglia tanto bene ma non lo ami

Elisa

Utente di lunga data
quindi escludi che possa avere carenze di qualche tipo per le quali non sei pienamente soddisfatta ; voglio dire che forse non è l'uomo che ti appaga al 100% (emotivamente, sentimentalmente, fisicamente....).
Da fuori sembra che tu gli voglia tanto bene ma non lo ami

Non credo pero' che esista un uomo che possa soddisfare tutte le carenze...manchera' sempre qualcosa, e' normale.
Bisogna capire cosa sia + importante...

Kid

Utente un corno
Pensa che io ho dato la colpa alla crisi dei 30 anni (non sfottetemi... èstata atroce!)... e sono ancora convinto che in parte sia stata quella.

Kid

Utente un corno
bella questa!! :D mi sembri il mio ex!!
Ma ti giuro! Non ho nemmeno festeggiato il compleanno ai miei 30... sono entrato quasi in depressione e sono tornato adolescente di conseguenza.... :unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.