Non ho parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giobbe

Guest
Che bello!
Abbiamo un padreterno onnipotente e onniscente che ha creato il bene ed il male, ha generato l'Uomo e poi gli ha detto : "adesso sono tutti cazzi tuoi. Ah, a propposito, le mie leggi le ho date da scrivere a gente come te, peccatori, falsi, deboli etc.: dovrai attenerti alle loro indicazioni oppure appena muori ti faccio un culo così. Nel frattempo vivi nel dolore (che io ho creato), nelle malattie (che io ho creato) e schiavo di tutte le sofferenze del tuo corpo e della tua anima (che io ho creato). Ricordati solo che devi onorare me, che sono misericordioso".
Notevole.
Fermate il mondo! Voglio scendere!

Cosa diresti Giobbino se io mi comportassi così con mio figlio?
Dio è creatore, non è genitore: c'è una differenza abissale tra te e Dio.
Dio ha creato solo cose buone, il male e le sue conseguenze (malattie, dolori, ingiustizie, morte ecc.) sono state introdotte dal peccato dell'uomo.
Tu vivi e fai un percorso. Alla fine del percorso deciderai se vivere eternamente con il tuo Creatore o separato da Lui.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non mi stanno per nulla simpatici i Testimoni di Geova.
I racconti della creazione non parlano di un tizio e una tizia, ma di un'idea di mondo, di umanità, di peccato.
Forse su questo non hai approfondito.

O

Old giobbe

Guest
I racconti della creazione non parlano di un tizio e una tizia, ma di un'idea di mondo, di umanità, di peccato.
I Testimoni di Geova hanno il vizio di interpretare letteralmente la Bibbia.
Non credo che la Creazione debba essere interpretata letteralmente così come descritta dalla Genesi.
Dio non dà da mangiare carne ad un lattante.
Ma non credo che la Chiesa Cattolica veda la storia di Adamo ed Eva come un mero esempio, una parabola, da usare esclusivamente a scopi teologici.
Credo che la Chiesa affermi l'esistenza storica di Adamo ed Eva.

soleluna80

Utente di lunga data
Ragazzi, anche se non concordo con le tesi di Giobbe mi sembra che stiate eccedendo un po'. non è giusto prenderlo in giro per la fede perchè è una cosa personale e che in molti casi aiuta a superare e sopportare molti dolori molto meglio che con il semplice raziocinio.
Non facciamo il tiro al bersaglio

O

Old giobbe

Guest

Argentina: Vaticano sanziona parroco, non crede Adamo ed Eva

Un parroco argentino è stato stato sanzionato dal Vaticano per aver pubblicamente messo in dubbio alcuni elementi fondamentali della fede cattolica, fra cui l’esistenza di Adamo ed Eva. Lo scrive oggi l’agenzia di stampa statale Telam.Fra le altre cose padre Ariel Alvarez Valdes, che è anche membro dell’Associazione biblica italiana, non potrà più svolgere la sua normale attività accademica nell’Università cattolica di Santiago del Estero, dove insegna Teologia.
Secondo la disposizione firmata dal cardinale Segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone, il religioso non potrà neppure scrivere articoli o partecipare a trasmissioni radio e televisive.
Tra le motivazioni della sospensione figurano, oltre alla negazione di Adamo ed Eva, anche la negazione della storicità del dialogo tra l’arcangelo Gabriele e la Madonna e delle apparizioni fisiche della Vergine, tesi che, secondo il Vaticano, sono contrarie alla dottrina della chiesa cattolica.
Fonte: Ticino News

brugola

Utente di lunga data
Ragazzi, anche se non concordo con le tesi di Giobbe mi sembra che stiate eccedendo un po'. non è giusto prenderlo in giro per la fede perchè è una cosa personale e che in molti casi aiuta a superare e sopportare molti dolori molto meglio che con il semplice raziocinio.
Non facciamo il tiro al bersaglio
ma chi lo prende in giro sole??

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
I Testimoni di Geova hanno il vizio di interpretare letteralmente la Bibbia.
Non credo che la Creazione debba essere interpretata letteralmente così come descritta dalla Genesi.
Dio non dà da mangiare carne ad un lattante.
Ma non credo che la Chiesa Cattolica veda la storia di Adamo ed Eva come un mero esempio, una parabola, da usare esclusivamente a scopi teologici.
Credo che la Chiesa affermi l'esistenza storica di Adamo ed Eva.
No

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Argentina: Vaticano sanziona parroco, non crede Adamo ed Eva

Un parroco argentino è stato stato sanzionato dal Vaticano per aver pubblicamente messo in dubbio alcuni elementi fondamentali della fede cattolica, fra cui l’esistenza di Adamo ed Eva. Lo scrive oggi l’agenzia di stampa statale Telam.Fra le altre cose padre Ariel Alvarez Valdes, che è anche membro dell’Associazione biblica italiana, non potrà più svolgere la sua normale attività accademica nell’Università cattolica di Santiago del Estero, dove insegna Teologia.
Secondo la disposizione firmata dal cardinale Segretario di Stato vaticano, Tarcisio Bertone, il religioso non potrà neppure scrivere articoli o partecipare a trasmissioni radio e televisive.
Tra le motivazioni della sospensione figurano, oltre alla negazione di Adamo ed Eva, anche la negazione della storicità del dialogo tra l’arcangelo Gabriele e la Madonna e delle apparizioni fisiche della Vergine, tesi che, secondo il Vaticano, sono contrarie alla dottrina della chiesa cattolica.
Fonte: Ticino News
Non conosco le affermazioni della persona dicui parla l'articolo.
Ti consiglio di approfondire l'argomento, visto che ti interessa.

brugola

Utente di lunga data
Sì, soprattutto Alce ma anche altre frecciatine. comunque non importa, l'ho notato e l'ho detto
eh no

dimmi dove l'ho preso in giro ora.
io sono completamente dall'altra parte del mondo con giobbe ma non l'ho preso per il culo
anzi, certe sue risposte erano volte a prendermi lui per il culo

Old Giusy

Utente di lunga data
Avere una fede cattolica significa anche credere nella Chiesa.
Un sacco di persone dicono di aver fede ma di non credere nei religiosi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.