Non riesco a darmi pace

poppy

Miele e formaggio
Il rispetto implica valori che i cani non hanno.
I cani capiscono i comandi e ascoltano quelli del loro capo branco.
Non mi serve il rispetto del cane.
Serve invece che io rispetti la sua natura di cane e predatore.
Vabbe si è il metodo tuo alla fine.
Io non sono assolutamente d accordo. Difatti di cani ne ho avuti a josa e tutte razzle grandi, Alani, pastor tedeschi, sampjedo, doberman, meticci vari e anche un beagle e mai a nessuno di questi è stato alzato un dito. Forse il gesto della ciabatta qualche volta senza mai tirarla e l unica che azzannava gli esseri umani era la Vivi il pastore tedesco che attaccava mia madre quando ci alzava le mani a noi ed è sempre stata libera di farlo perche si limitava ad afferrarle il polso con la bocca.
Ad ognuno il suo

Pincopallino

Utente di lunga data
Avevo un cane che aveva il vizio di mordicchiare e faceva male sopratutto perché essendo cucciolo aveva i denti da latte ed erano taglienti.
Sai come ha smesso?
Le avevo tentate tutte.
ha smesso quando io ho morso lui a un orecchio.
Lui mi ha mordicchiato, io ho detto ahi, e poi l’ho morso e lui ha fatto cai.
Fine del problema. Non ha più avuto quel comportamento e anzi bastava dire ahi afffoncje lui si fermasse.
ecco brava, prova a mordere un pitbull adulto ad un orecchio e poi vieni a raccontarmi.
attendiamo tutti fiduciosi.

Rebecca89

Sentire libera
Vabbe si è il metodo tuo alla fine.
Io non sono assolutamente d accordo. Difatti di cani ne ho avuti a josa e tutte razzle grandi, Alani, pastor tedeschi, sampjedo, doberman, meticci vari e anche un beagle e mai a nessuno di questi è stato alzato un dito. Forse il gesto della ciabatta qualche volta senza mai tirarla e l unica che azzannava gli esseri umani era la Vivi il pastore tedesco che attaccava mia madre quando ci alzava le mani a noi ed è sempre stata libera di farlo perche si limitava ad afferrarle il polso con la bocca.
Ad ognuno il suo
Ma guarda che alcuni comandi sono normali eh. Non è che bastoni il cane a sangue, o lo chiudi nello scantinato o digiuno.
Quando sono piccoli, non grandi, l orecchio si mordicchia come rimprovero. Mica che glielo stacchi tipo Tyson. Sono animali, vanno a gesti non a parole, non è come un bambino che gli dici no e ti sente, lo farà. Quando sarà educato al gesto e al no, basterà poi solo il no.
Io pure ho avuto una marea di cani, l ultimo è un molosso incrociato con un pastore del Kangal, di chili ne fa 48. Fa parte della famiglia, il primo anno e mezzo di vita ci ha fatto penare per educarlo ma i risultati si sono visti tutti.
Ma giustamente come dici tu, ognuno il suo.

Gaia

Utente di lunga data
Ma guarda che alcuni comandi sono normali eh. Non è che bastoni il cane a sangue, o lo chiudi nello scantinato o digiuno.
Quando sono piccoli, non grandi, l orecchio si mordicchia come rimprovero. Mica che glielo stacchi tipo Tyson. Sono animali, vanno a gesti non a parole, non è come un bambino che gli dici no e ti sente, lo farà. Quando sarà educato al gesto e al no, basterà poi solo il no.
Io pure ho avuto una marea di cani, l ultimo è un molosso incrociato con un pastore del Kangal, di chili ne fa 48. Fa parte della famiglia, il primo anno e mezzo di vita ci ha fatto penare per educarlo ma i risultati si sono visti tutti.
Ma giustamente come dici tu, ognuno il suo.
Anche la madre li morde da cuccioli.
Io faccio le veci della madre quando sono cuccioli. E non ho mai avuto problemi. I cani li porto dappertutto, anche in vacanza. E non fanno danni ne’ creano problemi.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io ho un Rottweiler addestrato alla difesa della persona e del territorio.
Volevo un’arma e mi sono portato a casa un’arma.
Quando, in coppia con un altro Rottweiler entrambi nel mio giardino hanno assalito due rumeni, non per essere razzista ma erano davvero rumeni, che hanno scavalcato per raggiungere le finestre, hanno fatto parecchi danni, ai rumeni.
Sono stato denunciato, ho pagato un avvocato che mi ha difeso ed alla fine a parte il costo dell’avvocato, il giudice, per suo personale buon senso non mi ha elevato alcuna condanna.
I cani sono ancora vivi e sereni.
Essendo addestrato alla difesa del territorio sono addestrati anche a mangiare solo cio‘ che il loro proprietario elargisce.
I biscotti avvelenati ed aromatizzati alla carne trovati dai carabinieri nei giorni successivi nel mio giardino non sono stati nemmeno leccati.
Ciò significa che chi voleva entrare aveva un piano.
Finito male.
Pertanto con la mia cagnona in casa siamo tutti molto sereni, ma c’è un ma, cioè ce ne sono alcuni.
La trattiamo da cane.
Non la umanizziamo.
Zero coccole, zero protagonismi, vive in casa e in giardino, ma fa il cane.
Quindi niente mani in bocca, niente tirate d’orecchie, niente divano, niente letto, niente postazioni umane, niente cavallina.
Ha il suo kennel dentro cui dorme e la notte lo chiudiamo.
Lei è l’ultima del branco e del branco si occupa.
Mai l’avrei presa con neonati in casa, ma nemmeno con anziani.
Se vi salta in braccio un cagnolino da 50 kg di muscoli, state sereni che andate in terra.
Ovviamente per quanto gli animalisti frignino, collare a scorrimento detto anche a strozzo e museruola in passeggiata e soprattutto niente area cani.
Lo libero?
Certo che lo libero, nel mio giardino e solo se non vi sono bambini o estranei.
Nel caso noto ed accaduto, il padrone è stato un cane, più cane del proprio cane.
Andrebbe soppresso, non il cane.

Pincopallino

Utente di lunga data
ma un pittbull adulto e’ stato cucciolo . Se lo hai educato non avrai problemi quando è adulto.
Palle.
Tu addestri e Speri.
Ma come tutti gli addestratori del mondo ti dicono, non sei nella testa del cane, che comunque ragiona da cane, non da persona.
E difatti la prima domanda che ci vede il venditore e alleatore fu: avete bambini piccoli in casa? Se si non ve lo vendo.

Gaia

Utente di lunga data
Io ho un Rottweiler addestrato alla difesa della persona e del territorio.
Volevo un’arma e mi sono portato a casa un’arma.
Quando, in coppia con un altro Rottweiler entrambi nel mio giardino hanno assalito due rumeni, non per essere razzista ma erano davvero rumeni, che hanno scavalcato per raggiungere le finestre, hanno fatto parecchi danni, ai rumeni.
Sono stato denunciato, ho pagato un avvocato che mi ha difeso ed alla fine a parte il costo dell’avvocato, il giudice, per suo personale buon senso non mi ha elevato alcuna condanna.
I cani sono ancora vivi e sereni.
Essendo addestrato alla difesa del territorio sono addestrati anche a mangiare solo cio‘ che il loro proprietario elargisce.
I biscotti avvelenati ed aromatizzati alla carne trovati dai carabinieri nei giorni successivi nel mio giardino non sono stati nemmeno leccati.
Ciò significa che chi voleva entrare aveva un piano.
Finito male.
Pertanto con la mia cagnona in casa siamo tutti molto sereni, ma c’è un ma, cioè ce ne sono alcuni.
La trattiamo da cane.
Non la umanizziamo.
Zero coccole, zero protagonismi, vive in casa e in giardino, ma fa il cane.
Quindi niente mani in bocca, niente tirate d’orecchie, niente divano, niente letto, niente postazioni umane, niente cavallina.
Ha il suo kennel dentro cui dorme e la notte lo chiudiamo.
Lei è l’ultima del branco e del branco si occupa.
Mai l’avrei presa con neonati in casa, ma nemmeno con anziani.
Se vi salta in braccio un cagnolino da 50 kg di muscoli, state sereni che andate in terra.
Ovviamente per quanto gli animalisti frignino, collare a scorrimento detto anche a strozzo e museruola in passeggiata e soprattutto niente area cani.
Lo libero?
Certo che lo libero, nel mio giardino e solo se non vi sono bambini o estranei.
Nel caso noto ed accaduto, il padrone è stato un cane, più cane del proprio cane.
Andrebbe soppresso, non il cane.
No, io i miei li coccolo eccome. E’ un bisogno mio e credo pure loro di vivere il branco.
Ora che sono adulti non mi da noia che salgano talvolta sul letto. A me basta che scendano quando glielo comando.

Pincopallino

Utente di lunga data
Me fai ammazza. Tu dici la tua e io la mia. Io te rispondo perché mi interessa . Se a te non ti interessa non rispondere. E’ un po’ passivo aggressivo dire che non ti interessa e poi rispondere per dirlo. Non trovi? 😂😘
mi potevi rispondere anche tu cazzomene. 😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Anche parlando di un cane che ha sbranato un lattante siamo arrivati alla contrapposizione, pure dove non c’è.
Sembrate i personaggi che facevano Aldo e Giacomo, intervistati da Giovanni, che litigavano dicendo la stessa cosa.
I cani vanno educati considerando la loro natura. In realtà si chiama addestramento. C’è chi lo fa meglio e chi peggio. Poi con il proprio cane funziona e ci si sente bravi.
È un po’ come con i figli, funziona farli crescere dalla nonna e funziona il nido.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
E nei cani a parere mio si chiama obbedìenza. Nel tuo caso verso di loro è rispetto invece.
La pensiamo diversamente. I miei cani mi rispettano e obbediscono.
Ognuno educa i propri cani come meglio crede, ci mancherebbe. Non condivido assolutamente la violenza. Per quanto mi riguarda ho sempre prediletto l'indifferenza.

Pincopallino

Utente di lunga data
Anche parlando di un cane che ha sbranato un lattante siamo arrivati alla contrapposizione, pure dove non c’è.
Sembrate i personaggi che facevano Aldo e Giacomo, intervistati da Giovanni, che litigavano dicendo la stessa cosa.
I cani vanno educati considerando la loro natura. In realtà si chiama addestramento. C’è chi lo fa meglio e chi peggio. Poi con il proprio cane funziona e ci si sente bravi.
È un po’ come con i figli, funziona farli crescere dalla nonna e funziona il nido.
Prego, assaggi questa cadrega.

Gaia

Utente di lunga data
La pensiamo diversamente. I miei cani mi rispettano e obbediscono.
Ognuno educa i propri cani come meglio crede, ci mancherebbe. Non condivido assolutamente la violenza. Per quanto mi riguarda ho sempre prediletto l'indifferenza.
Ci sta. L’essenziale è stare bene con loro.