Non so neanche da dove cominciare ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Permetto tutto, sono qui anche per ricevere le critiche più devastanti :D
Però su questa non sono del tutto d'accordo, semmai il mio problema è il finire le relazioni con grande leggerezza, criticando e giudicando incompatibili con me difetti sui quali la maggior parte delle persone passa sopra (e non hai idea di quanti difetti hanno accettato certe persone di me...). Credo che faccia parte di questo ipertrofico sistema di difesa che ho tirato su.

Per il resto, non tutte le donne che trovo sono insicure, alcune sono fin troppo forti e sicure. Di sicuro era molto insicura quella del dio greco, una persona molto intelligente ma ragazza non certo bellissima. E sicuramente lei andò col dio greco perché pensava che per lei fosse un'occasione irripetibile.
PS dici che 'finisci le relazioni con leggerezza per difetti minimi'.
Quando hai iniziato quelle relazioni i difetti li vedevi? ti parevano minimi? Di quali difetti si parla?

Consiglio, non rispondere in modo affrettato, prenditi un attimo per pensarci... e dare una risposta che fino a ieri non avresti dato...

hopeless

Utente di lunga data
Per esempio credo tu sia giudicato forte e coriaceo. Qui ti leggo insicuro, fragile e spaventato.
Fuori da qui vengo giudicato freddo e imperscrutabile, anche dai miei migliori amici, fortunatamente ho un carattere che tende all'ironia altrimenti ne avrei ben pochi, di amici. Il terapista dice che sono un tipico caso di "ghiaccio bollente", ovvero una persona che ha seppellito la propria ipersensibilità sotto una spessa coltre di freddezza, quindi non mi stupisco se dici che qui sembro l'opposto.

hopeless

Utente di lunga data
Quando hai iniziato quelle relazioni i difetti li vedevi? ti parevano minimi? Di quali difetti si parla?
A volte sì, a volte ti capitano davanti persone che sono ipercomplicate e piene di problemi, lo vedi subito e ti regoli di conseguenza. A volte vengono fuori dopo un po' di tempo e sono inaspettati, come il carattere irascibile della mia ultima ex.

Alla base di tutto sono io che sono molto difficile...:unhappy:

Grande82

Utente di lunga data
A volte sì, a volte ti capitano davanti persone che sono ipercomplicate e piene di problemi, lo vedi subito e ti regoli di conseguenza. A volte vengono fuori dopo un po' di tempo e sono inaspettati, come il carattere irascibile della mia ultima ex.

Alla base di tutto sono io che sono molto difficile...:unhappy:
ho notato che hai delle risposte preimpostate per quando vuoi uscire da una conversazione che non ti senti DAVVERO di approfondire.
Ad esempio:
'sono io che sono molto difficile'
'finisco le relazioni con grande leggerezza'
'non mi fido più degli altri e delle relazioni'.
E' come un alzare le mani e dire 'sono così, che posso farci? sono sbagliato io, non vi preoccupate'.
Penso tu sia qui proprio per uscire da questo loop che a volte si nota bene a freddo e dall'esterno, soprattutto per iscritto.
Proviamo a fingere che tu non sia difficile come dici.
Fingiamo che tu sia semplice e riparliamo di questi 'difetti' delle tue ex. Che difetti sono stati, che ti hanno fatto rompere la relazione?
Cosa cerchi in una donna?
che compagno pensi di poter essere? che compagno epnsi di voler essere?
Non essere sintetico, abbiamo tempo.

hopeless

Utente di lunga data
ho notato che hai delle risposte preimpostate per quando vuoi uscire da una conversazione che non ti senti DAVVERO di approfondire.
Ad esempio:
'sono io che sono molto difficile'
'finisco le relazioni con grande leggerezza'
'non mi fido più degli altri e delle relazioni'.
E' come un alzare le mani e dire 'sono così, che posso farci? sono sbagliato io, non vi preoccupate'.
Penso tu sia qui proprio per uscire da questo loop che a volte si nota bene a freddo e dall'esterno, soprattutto per iscritto.
Proviamo a fingere che tu non sia difficile come dici.
Fingiamo che tu sia semplice e riparliamo di questi 'difetti' delle tue ex. Che difetti sono stati, che ti hanno fatto rompere la relazione?
Cosa cerchi in una donna?
che compagno pensi di poter essere? che compagno epnsi di voler essere?
Non essere sintetico, abbiamo tempo.
Sei acuto, senza dubbio. Se tendo ad uscire dalla discussione sui difetti è perché non mi è facile stilarne una lista. Vediamo di fare un esempio concreto: ho interrotto una relazione promettente dopo aver scoperto che lei raccontava molte "bugie bianche", niente di veramente disturbante, è solo che aveva una tendenza a dire piccole bugie a tutti, e anche a me, e in certe occasioni mi ha fatto venire i nervi, finché ho deciso che non avevo intenzione di avere a che fare con una persona incapace di dire la verità di fronte a certi meccanismi. Detto questo, non credo che sia sempre un solo difetto che mi porta a distruggere tutto.

Cosa cerco in una donna? Che sia culturalmente curiosa prima di tutto, che abbia interessi, un senso dell'umorismo almeno discreto e una certa intelligenza. Come compagno garantisco lo stesso, e posso anche essere molto presente nella relazione giusta. Dimenticavo: il sesso è importantissimo.

Grande82

Utente di lunga data
Sei acuto, senza dubbio. Se tendo ad uscire dalla discussione sui difetti è perché non mi è facile stilarne una lista. Vediamo di fare un esempio concreto: ho interrotto una relazione promettente dopo aver scoperto che lei raccontava molte "bugie bianche", niente di veramente disturbante, è solo che aveva una tendenza a dire piccole bugie a tutti, e anche a me, e in certe occasioni mi ha fatto venire i nervi, finché ho deciso che non avevo intenzione di avere a che fare con una persona incapace di dire la verità di fronte a certi meccanismi. Detto questo, non credo che sia sempre un solo difetto che mi porta a distruggere tutto.

Cosa cerco in una donna? Che sia culturalmente curiosa prima di tutto, che abbia interessi, un senso dell'umorismo almeno discreto e una certa intelligenza. Come compagno garantisco lo stesso, e posso anche essere molto presente nella relazione giusta. Dimenticavo: il sesso è importantissimo.
sintetico.
approfondisci e svolgi il tema! :carneval:

NB sono acutA, non acuto....

hopeless

Utente di lunga data
sintetico.
approfondisci e svolgi il tema! :carneval:
Uff :incazzato:

Vediamo di approfondire il "che tipo di compagno sarei".

Sono un figlio unico atipico, nel senso che ho avuto una madre depressa durante i suoi ultimi quindici anni di vita (almeno), in poche parole spesso ho dovuto accudirla io invece del contrario. In più, convivendo con dolori forti dalla nascita ho davvero una scarsa tolleranza verso chi si lamenta sempre per le peggiori cazzate. In generale non riesco a tollerare i piagnucolosi, e credimi se ti dico che in giro ce ne sono tanti.

Detto che avvicinarsi ad una persona come me non è facilissimo, ci sono vari modi per poterlo fare: passioni comuni, un modo di sentire comune, un certo tipo di curiosità intellettuale sono le cose che più rapidamente mi avvicinano ad una persona, sia in senso sentimentale che amicale. Non cerco una madre, ma in una donna guardo molto le caratteristiche che erano proprie di mia madre (penso sia tutto sommato normale), e quindi dolcezza e comprensione.

Un pregio che è sempre stato molto apprezzato è che ho un carattere molto portato a capire le donne.

Poi, ci sono i difetti che ho ampiamente esposto in questo topic :mrgreen:

Grande82

Utente di lunga data
Uff :incazzato:

Vediamo di approfondire il "che tipo di compagno sarei".

Sono un figlio unico atipico, nel senso che ho avuto una madre depressa durante i suoi ultimi quindici anni di vita (almeno), in poche parole spesso ho dovuto accudirla io invece del contrario. In più, convivendo con dolori forti dalla nascita ho davvero una scarsa tolleranza verso chi si lamenta sempre per le peggiori cazzate. In generale non riesco a tollerare i piagnucolosi, e credimi se ti dico che in giro ce ne sono tanti.

Detto che avvicinarsi ad una persona come me non è facilissimo, ci sono vari modi per poterlo fare: passioni comuni, un modo di sentire comune, un certo tipo di curiosità intellettuale sono le cose che più rapidamente mi avvicinano ad una persona, sia in senso sentimentale che amicale. Non cerco una madre, ma in una donna guardo molto le caratteristiche che erano proprie di mia madre (penso sia tutto sommato normale), e quindi dolcezza e comprensione.

Un pregio che è sempre stato molto apprezzato è che ho un carattere molto portato a capire le donne.

Poi, ci sono i difetti che ho ampiamente esposto in questo topic :mrgreen:
cerchi a volte una donna che debba essere accudita?

PS un tuo pregio è di certo essere molto autoironico... ma non usarlo come trincea! :up:

hopeless

Utente di lunga data
cerchi a volte una donna che debba essere accudita?
Non saprei proprio risponderti, forse idealmente sì, anche se poi è più facile che finisca con donne estremamente indipendenti, spesso straniere.

PS un tuo pregio è di certo essere molto autoironico... ma non usarlo come trincea! :up:
Se non fossi autoironico mi sarei già buttato da un palazzo, e da mò... ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non saprei proprio risponderti, forse idealmente sì, anche se poi è più facile che finisca con donne estremamente indipendenti, spesso straniere.

Se non fossi autoironico mi sarei già buttato da un palazzo, e da mò... ;)
E perché mai?
Perché ti fai un po' di amanti?!!
Eheeeeeeeeee resteremmo senza parlamento! :rolleyes::mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma no, figurati. Siamo in Italia, la fama di donnaiolo è solo un valore aggiunto! :mrgreen:

Convivere con depressione e dolore però non è sempre facile.
Allora il problema è la depèressione e il sesso compulsivo è una medicina che usi che non cura, ma aggrava la malattia?

Non è sesso compulsivo, è bisogno di conferme. E' diverso, se fossi sessodipendente non potrei fermarmi mai.

La depressione è ovviamente un problema, certo.
Come ti capisco...:up:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non è sesso compulsivo, è bisogno di conferme. E' diverso, se fossi sessodipendente non potrei fermarmi mai.

La depressione è ovviamente un problema, certo.
Un po' compulsivo lo è...anche se per la ricerca di conferme, se non smetteresti. Sì ho usato un termine scorretto.
Ma se il problema primario è la depressione e il bisogno di conferme e se continui a essere depresso, sai già che stai sbagliando cura, no?
Anche perché non credo che trovare persone che facciano sesso possa dare conferme di essere amato. Mi pare che tu stia invece cercando ragioni per non essere amato.
Hai scavato con il terapeuta sui tuoi sentimenti negativi?

Comunque... :eek:

http://www.youtube.com/watch?v=UuyJ5OO7b08&feature=related

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Le conferme che cerco sono di tipo esclusivamente fisico.
Quello che accetti di riconoscere non è certamente il nodo del tuo comportamento, ma un diversivo, se no avresti superato il problema.

Fuori da qui vengo giudicato freddo e imperscrutabile, anche dai miei migliori amici, fortunatamente ho un carattere che tende all'ironia altrimenti ne avrei ben pochi, di amici. Il terapista dice che sono un tipico caso di "ghiaccio bollente", ovvero una persona che ha seppellito la propria ipersensibilità sotto una spessa coltre di freddezza, quindi non mi stupisco se dici che qui sembro l'opposto.
ti capisco anche qui.:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.