Nuovo matrimonio complicato, dopo divorzio

Etta

Utente di lunga data
Grandeeee capooooooo @perplesso il 2023 non ti ha reso un pochino pochino più buono?
O lo si è o non lo si è.

Cosa di “non voglio accollarmi un altro uomo” non hai capito?
Ma infatti non mi riferivo a te nello specifico.

Immagino che tu, dopo tante ricerche di lavoro, colloqui e concorsi, rientri in questa categoria di sfortunati 😢😢
Succede.

Se non lo si vuole no
Non dipende dal dipendente ma dal datore.

Miky75

Utente
Al di là delle responsabilità legali non prendi in considerazione che da parte di tuo fratello ci sia comunque una responsabilità a livello umano?
Decide di sposare una donna che ha 3 figli, vivranno nella stessa casa, condivideranno ogni momento familiare. Anche se l'ex marito continuasse a dare poco e la legge non imponesse nulla al neo marito, sarebbe giusto che tuo fratello se ne lavasse le mani?
È adulto abbastanza per capire che si è responsabili delle proprie scelte.
A parte che, non capisco, come mai quella a farsi tanti problemi sei tu.
Perché lui è scemo e sa di poter contare sulla mamma

Miky75

Utente
Al di là delle responsabilità legali non prendi in considerazione che da parte di tuo fratello ci sia comunque una responsabilità a livello umano?
Decide di sposare una donna che ha 3 figli, vivranno nella stessa casa, condivideranno ogni momento familiare. Anche se l'ex marito continuasse a dare poco e la legge non imponesse nulla al neo marito, sarebbe giusto che tuo fratello se ne lavasse le mani?
È adulto abbastanza per capire che si è responsabili delle proprie scelte.
A parte che, non capisco, come mai quella a farsi tanti problemi sei tu.
Io ho più testa.. E ripeto non voglio che tutto. Ciò gravi sulla mamma già gravata dalla. Sua separazione.. (per 1 anno ha vissuto in casa di mia mamma)

CIRCE74

Utente di lunga data
Io ho più testa.. E ripeto non voglio che tutto. Ciò gravi sulla mamma già gravata dalla. Sua separazione.. (per 1 anno ha vissuto in casa di mia mamma)
Ho paura che non potrai farci niente...sia te che tua madre non potete continuare a "badare" una persona adulta come tuo fratello...l'unica cosa che potrete fare è mettere in chiaro che in futuro tutti i casini che combinerà ricadranno solo di lui, non dovrà aspettarsi la mano benevola di vostra mamma che lo toglie dagli impicci...questo non solo per la necessità di tutelare te e lei dalle conseguenze delle sue azioni ma questa cosa servirà a lui per iniziare finalmente a crescere.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
O lo si è o non lo si è.

Ma infatti non mi riferivo a te nello specifico.

Succede.

Non dipende dal dipendente ma dal datore.
Quindi è colpa del datore se non trovi un secondo lavoro. In effetti dovrebbe venire a bussarti alla porta. Peccato che non gli apriresti🤣🤣

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Perché lui è scemo e sa di poter contare sulla mamma
Se lui ha deciso di sposarla con la speranza che, mal che vada, sarà la mamma ad aiutarlo, significa che è davvero un immaturo. Tua madre dovrebbe, per il suo bene, negare l'aiuto. Prima o poi bisogna crescere ed assumersi le proprie responsabilità.
La cosa curiosa è che trova normale che le figlie più grandi prendano la loro strada rendendosi indipendenti, quando lui a 40 anni suonati conta ancora sugli altri.

Etta

Utente di lunga data
a livello logistico-organizzativo non cambia una sega sposati o conviventi, stiamo parlando di soldi e di ragazzini
Ecco quello che continuavo a dire a Brunetta ( e a non mi ricordo chi altro ) e mi dicevano che non era vero.

Quindi è colpa del datore se non trovi un secondo lavoro. In effetti dovrebbe venire a bussarti alla porta. Peccato che non gli apriresti🤣🤣
Del datore che non ti assume. Non ho il potere di autoassumermi. Magari.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Del datore che non ti assume. Non ho il potere di autoassumermi. Magari.
E tu non mollare manda CV a tappeto..

Prima o poi salta fuori qualcosa...

Ma nessuno mai ti darà 2 mesi di stacco in estate 2 settimane a Natale 1 a pasqua e qualche giorno a carnevale più tutti i ponti come hai tu ora...

Quindi dubito seriamente che tu possa accettare un altro lavoro quindi...

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ecco quello che continuavo a dire a Brunetta ( e a non mi ricordo chi altro ) e mi dicevano che non era vero.
Brunetta ti parlava di cose diverse
Di certo non di due divorziati che si vogliono risposare per una sicurezza economica e per solitudine
Ma tanto è fiato sprecato

Miky75

Utente
Se lui ha deciso di sposarla con la speranza che, mal che vada, sarà la mamma ad aiutarlo, significa che è davvero un immaturo. Tua madre dovrebbe, per il suo bene, negare l'aiuto. Prima o poi bisogna crescere ed assumersi le proprie responsabilità.
La cosa curiosa è che trova normale che le figlie più grandi prendano la loro strada rendendosi indipendenti, quando lui a 40 anni suonati conta ancora sugli altri.
Beh non ci avevo pensato 🤣😵🤣😵

Miky75

Utente
Ho paura che non potrai farci niente...sia te che tua madre non potete continuare a "badare" una persona adulta come tuo fratello...l'unica cosa che potrete fare è mettere in chiaro che in futuro tutti i casini che combinerà ricadranno solo di lui, non dovrà aspettarsi la mano benevola di vostra mamma che lo toglie dagli impicci...questo non solo per la necessità di tutelare te e lei dalle conseguenze delle sue azioni ma questa cosa servirà a lui per iniziare finalmente a crescere.
Infatti lui è super deciso. (sta già cercando una casa.. Grande.. E organizzando il trasloco di lei.. Ma in caso si metta seriamente nei guai, pensate che ci rimetta anch io? Intendo la legge viene anche sui miei beni?

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Infatti lui è super deciso. (sta già cercando una casa.. Grande.. E organizzando il trasloco di lei.. Ma in caso si metta seriamente nei guai, pensate che ci rimetta anch io? Intendo la legge viene anche sui miei beni?
No i fratelli sono gli ultimi ai quali si chiedono soldi