bettypage
Utente acrobata
Ah ma perchè non ci legge boero e poletti?Ma se ci togli anche questo, cosa ci rimane ?![]()
Ah ma perchè non ci legge boero e poletti?Ma se ci togli anche questo, cosa ci rimane ?![]()
Cioé?al momento l'unico motivo che induce le persone a non reagire è che ai lavoratori dipendenti non hanno tolto il sostituto d'imposta.
credo che basterebbe levarlo anche solo per 1 anno per far capire cosa significa doversi pagare i contributi di tasca propria.
detto questo, provo ad organizzare adesso una sintesi di quella che sarebbe la mia idea, ovviamente mutuata dalla situazione inglese.
E che a leggere Irvine Welsh, lady di ferro non ha fatto granchè beneforse sarebbe il caso di capire cosa NON viene finanziato. sicuramente non hanno baby pensionati nè falsi invalidi, o almeno non nelle quantità che si sono viste qui. e questo è già tanto.
sarebbe anche interessante capire quanti dipendenti pubblici hanno e come sono distribuiti.
sul come funziona, Alessandra e Caciottina possono essere molto più precise di me.
Ha tolto la union della mia categoria!E che a leggere Irvine Welsh, lady di ferro non ha fatto granchè bene
Anche questo è veroMa se ci togli anche questo, cosa ci rimane ?![]()
Ma infatti mi pare che abbia spazzato via la classe media e aumentato le disegualianze. Tagliato sul welfare e prodotto un sacco di danni tra poveri.Ha tolto la union della mia categoria!
La union è tipo il sindacato!
I risultati si vedono
Ci sono situazioni da denuncia ma non posso protestare e quindi posso solo cambiare lavoro /compagnia.
Questo è quello che tocca direttamente me ...
Magari ......Ah ma perchè non ci legge boero e poletti?
forse sarebbe il caso di capire cosa NON viene finanziato. sicuramente non hanno baby pensionati nè falsi invalidi, o almeno non nelle quantità che si sono viste qui. e questo è già tanto.
sarebbe anche interessante capire quanti dipendenti pubblici hanno e come sono distribuiti.
sul come funziona, Alessandra e Caciottina possono essere molto più precise di me.
Fa anche impressione leggere pensioni (non quelle d'oro), stipendi e welfare italiani rispetto agli altri paesi ad economia avanzata della UE.Qualche anno fa, credo 5 piu' o meno, hanno licenziato dicevano 500.000 persone nel pubblico, da noi sarebbe scoppiata una rivolta, mentre da loro poi e' servito da stimolo per le aziende private. Vero o no non lo so, letto qui quotidiani.
Fa impressione invece leggere i salari e le pensioni in Ucraina. Ci credo che poi vengono a fare le badanti in ITALIA. Minimo prendono 20 volte tanto. Se poi vivono in casa di chi curano tutto guadagno. Quindi non solo riescono a mantenere molto bene la famiglia di origine ma a farsi facilmente una casa in Ucraina. Sperando non fosse in una zona poi toccata dalla guerra, lo aveva fatto ai tempi la badante dei miei e molto grande, non ha voluto tornare in Ucraina neppure dopo ma e' comprensibile con una differenza simile di salari e pensioni.
Non sono d'accordo. Non abbiamo mai avuto trattamenti di favore rispetto ai lavoratori del resto d'Europa. Vai a vedere il welfare di Francia Olanda o Germania.@Nobody
c'è chi ha pensato ad avere tutto per sè fregandosene della sostenibilità a mediolungo termine.
insomma ci sono generazioni che ha decisamente peccato di egoismo.
il welfarenordeuropeo è il male assoluto. ed è la causa dell'attuale crisi dei clandestini.Non sono d'accordo. Non abbiamo mai avuto trattamenti di favore rispetto ai lavoratori del resto d'Europa. Vai a vedere il welfare di Francia Olanda o Germania.
Si certo, meglio finire barboni come da noi, andare alla caritas e dormire in macchina (quando va bene)... lascia perdere le baby pensioni, riguardano una minoranza di cittadini, e fortunatamente è un privilegio assurdo che non si può più acquisire.il welfarenordeuropeo è il male assoluto. ed è la causa dell'attuale crisi dei clandestini.
peraltro sono più che certo che in Olanda che con 14 anni 6 mesi ed 1 giorno di anzianità di servizio, non sia mai andato in pensione nessuna donna.
le baby pensioni riguardano un quarto di secolo di gente che è andata in pensione più giovane di me e che passerà oltre metà della propria esistenza in tale condizione, mentre io prima dei 71 anni non ci andrò, rebus sic stantibus.Si certo, meglio finire barboni come da noi, andare alla caritas e dormire in macchina (quando va bene)... lascia perdere le baby pensioni, riguardano una minoranza di cittadini, e fortunatamente è un privilegio assurdo che non si può più acquisire.
La causa dell'attuale crisi dei clandestini ha ben altre origini.
Ed è giusto che sia così, pacta sunt servanda... anche quando sono palesemente idioti.le baby pensioni riguardano un quarto di secolo di gente che è andata in pensione più giovane di me e che passerà oltre metà della propria esistenza in tale condizione, mentre io prima dei 71 anni non ci andrò, rebus sic stantibus.
certo che non si può più acquisire, ma per almeno altri 30 anni peserà sulle nostre tasche.
e no. la crisi dei clandestini si origina anche del fatto che loro credono di poter venire in Europa e campare di rendita.
certo non sarà la sola causa nè la principale. ma non possiamo escluderla dal paniere, altrimenti un senegalese, un egiziano o un pakistano a tutto pensano tranne che ad andare a surgelare in Scandinavia.
La cosiddetta crisi italiana dei clandestini ha origine anche da questole baby pensioni riguardano un quarto di secolo di gente che è andata in pensione più giovane di me e che passerà oltre metà della propria esistenza in tale condizione, mentre io prima dei 71 anni non ci andrò, rebus sic stantibus.
certo che non si può più acquisire, ma per almeno altri 30 anni peserà sulle nostre tasche.
e no. la crisi dei clandestini si origina anche del fatto che loro credono di poter venire in Europa e campare di rendita.
certo non sarà la sola causa nè la principale. ma non possiamo escluderla dal paniere, altrimenti un senegalese, un egiziano o un pakistano a tutto pensano tranne che ad andare a surgelare in Scandinavia.
Ma è impensabile che ci sia lavoro per tutti. Se lasci i vecchi al lavoro non c'è posto per i giovani. Inoltre le aziende i vecchi non li vogliono perché costano di più e rendono di meno.
È un trend che non può che scontrarsi contro il muro della realtà.
Inoltre quasi tutti i lavori alla lunga verrano automatizzati. Costa meno, sono più ripetibili e affidabili.
Semplicemente con la tecnologia che abbiamo e avremo non c'è lavoro per tutti. Pensare di lasciare la gente al lavoro fino a 90 anni è stupidità distillata.
La società e il modello economico dovrà cambiare radicalmente nei prossimi decenni. E saranno guerre, sangue e lacrime.
La magica globalizzazione che ha portato a delocalizzare la produzione si è dimenticata che abbassando il nostro potere d acquisto i prodotti non hanno più mercato. Si è inceppata la macchina del capitalismo che ormai è cannibale. Finche dura.Se non c'è lavoro per tutti il costo del lavoro (insieme alle relative tutele) si abbasserà ulteriormente.
Questo viene visto positivamente in alcuni ambienti.
Credimi che quello che per noi sembra negativo per altri è esattamente il contrario.
Non dobbiamo pensare che la tutela di quello che riteniamo il nostro bene sia l'ambizione di tutti.
l'iperproduzione dovuta all'avanzare della tecnologia sommata al divario crescente tra ricchi e poveri... Marx aveva visto giusto su questo.La magica globalizzazione che ha portato a delocalizzare la produzione si è dimenticata che abbassando il nostro potere d acquisto i prodotti non hanno più mercato. Si è inceppata la macchina del capitalismo che ormai è cannibale. Finche dura.