Ma
@danny, non prendiamoci per il culo...
La vita è una routine
Ti alzi, vai in bagno, ti prepari, vai al lavoro, pranzi in pausa "obbligata" finisci di lavorare torni a casa, fai le faccende domestiche, paghi le stesse bollette tutti i mesi, ceni di solito sempre alla stessa ora...
Possiamo raccontarci quello che vogliamo ma è sempre routine
Da quando diventi adulto e metti su famiglia, diventa routine e responsabilità
Chi le riesce ad accettare sicuramente vivrà meglio, ancora meglio se riesce ogni tanto a vivere ogni tanto col proprio partner, dei momenti di evasione che verranno goduti al meglio e ricordati ottenendo una sensazione di estremo benessere e felicità.
Ad esempio vacanze fatte in posti diversi o nello stesso posto ma facendo cose diverse (altrimenti anche quelle diventano routine)
Faccio un esempio: Da 20enne avevo ricevuto una proposta da un agente per entrare nel mondo della musica, cosa poi non andata in porto. Io amo esibirmi sul palco, sono nella mia dimesione naturale. Ma riflettendo adesso, sono contento che non sia andato in porto il tutto anni fa.
Ora che sul palco salgo non spesso, ogni volta che lo faccio ho un'emozione e poi un ricordo bellissimo che non avrei se l'avessi fatto diventare un lavoro a tempo pieno.
E poi ritorno alla mia routine, che ho creato (insieme alla mia famiglia) e che reputo una confort zone, quindi comunque una cosa piacevole.
E so benissimo che ribatterai che il mio suonare sul palco è paragonabile all'amante che può avere qualcun'altro che poi sta bene nella coppia, ma la differenza è che io non rischio di sfasciare la famiglia, ma l'arricchisco, perchè io sono felice e la famiglia ha qualche soldino (pochi perchè ormai ti pagano poco se non niente) per andare magari a mangiare una sera in più fuori.