A volte è un ottimismo davvero insano. Nel senso che le cose te le fa sotto gli occhi, e magari si aspetta pure che tu creda a tutte le Stronzate che ti dice. Poi se non credi alle stronzate che ti racconta, ti accusa di essere mal pensante.
Beh ... se ti racconta stronzate e, pur conoscendoti, pretende che tu ci creda ed infine, vista la mala parata, ti accusa di essere mal pensante ... ti toglie ogni ragionevole dubbio.
Va solo castigata ... e neutralizzata quella persona: fuori di casa senza se e senza ma, e coppia finita. Se hai le prove, separazione con addebito e divorzio appena possibile.
Non tanto per il tradimento in sé, ma per la stupidità ed arroganza dimostrate.
Guarda, il modo con il quale si reagisce alla scoperta del tradimento, secondo me, è fondamentale per il destino dei partners.
Immagina una situazione diversa, dove consapevolezza e responsabilità non sono oggetto di negazioni e non vengono propinate storie tanto strampalate quanto improbabili. E' accaduto in un caso (un conoscente), Riassumo per sommi capi.
Scopre il partner che tradisce, raccoglie le prove e glielo va a dire.
Il partner traditore reagisce dicendo "hai ragione, ti ho fatto male e non ho giustificazioni. Mi andava di farlo e l'ho fatto per il mio piacere. Adesso mi dispiace e vorrei rimediare in qualche modo. Se pensi che, in considerazione di quello che siamo stati, possiamo discutere tra noi cosa fare, sono disponibile a trovare una soluzione. Se, invece vuoi immediatamente troncare ogni rapporto, accetterò la tua decisione".
A quel punto, il partner tradito, passata la rabbia nell'immediatezza, può affrontare la situazione canalizzando in modo costruttivo la propria emotività. E accettare un dialogo nella trasparenza, senza escludere qualsiasi soluzione.