Perché?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Potrebbe il fesso/la fessa legittimamente pensare lo stesso di noi?
O è sempre l'altro un po' ... così così?
Certo è reciproco.
Se qualcuno pensasse di essere sbagliato solo perché non piace a me mi stupirebbe moltissimo.

Ognuno cerca di migliorarsi o vede i propri difetti, ma pensare che migliorando questo o quel difetto potrebbe renderci amabili da tutti mi parrebbe ingenuo e drammatico credere che se ci hanno traditi o lasciati è stato a causa di nostre mancanze.

Lo so che ribalto la teoria dell'autocritica che impera, ma credo che sia deleterio e che sfiori il delirio di onnipotenza pensare che se noi avessimo fatto questo o quello tutto sarebbe andato come come avremmo voluto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scrivo l' ultima minchiata poi vado dalla parrucchiera per dare un senso ai miei capelli

la vita e' un dono siamo noi esseri umani eternamente insoddisfatti a dovergli attribuire un senso come se un dono senza ragione o mittente non fosse altrettanto godibile
Ti amo.

Dovrei andare dal parrucchiere anch'io...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
perchè se la persona che tu vuoi, non ti vuole, tu pensi di non meritarla perchè non sei abbastanza. Forse mi sono incartata: se non è chiaro ci riprovo.
Ma quante persone di valore vedi star insieme a persone che trovi insignificanti o insopportabili?
L'essere scelto, anche da chi vorremmo, non ci attribuisce un valore assoluto e così il non esserlo non può attribuirci un disvalore assoluto.

Nobody

Utente di lunga data
perchè se la persona che tu vuoi, non ti vuole, tu pensi di non meritarla perchè non sei abbastanza. Forse mi sono incartata: se non è chiaro ci riprovo.
... e pensi male. Questo vuol dire da una parte darsi troppa importanza, e contemporaneamente essere insicuri di sè. Sembra una contraddizione ma non lo è.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
... e pensi male. Questo vuol dire da una parte darsi troppa importanza, e contemporaneamente essere insicuri di sè. Sembra una contraddizione ma non lo è.
Concordo totalmente e ho capito la ...non contraddizione.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Ma quante persone di valore vedi star insieme a persone che trovi insignificanti o insopportabili?
L'essere scelto, anche da chi vorremmo, non ci attribuisce un valore assoluto e così il non esserlo non può attribuirci un disvalore assoluto.
ne vedo tante di coppie male assortite e forse dall'esterno qualcuno può pensare che lo sia anche la mia.
la parte in grassetto: lo sto capendo anche io, ma questo indica un po' + di stima e consapevolezza di noi stessi, che valiamo a prescindere da chi ci vuole o meno.

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

ne vedo tante di coppie male assortite e forse dall'esterno qualcuno può pensare che lo sia anche la mia.
la parte in grassetto: lo sto capendo anche io, ma questo indica un po' + di stima e consapevolezza di noi stessi, che valiamo a prescindere da chi ci vuole o meno.

Francamente, me ne fotto!

Questo mi farei tatuare sulla fronte ....

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

Troppe persone si rovinano letteralmente la vita per un rifiuto... questo io lo trovo davvero incredibile e folle. Si danno troppa importanza... e sono fragili ed insicure.

Dipende dalle persone
Dipene dal rifiuto
Dipende dai propri fantasmi

Old Rocknroll

Utente di lunga data
...........

figurati se io lapido qualcuno...

Comunque, non sarà perché sei sulla strada di voler costruire per te e non per gli altri?
E' l'opposto, purtroppo.

Io uso gli altri
Gli altri hanno sempre costruito per me.
sarebbe ora che crescessi e facessi il contrario cara Mk.

Old Rocknroll

Utente di lunga data

Nobody

Utente di lunga data
Dipende dalle persone
Dipene dal rifiuto
Dipende dai propri fantasmi
Certo, dipende dalle persone. Sul rifiuto non capisco cosa vuoi dire... uno non ti vuole, punto. I modi per fartelo capire sono infiniti, dai più chiari e corretti ai più striscianti e vigliacchi. Ma a prescindere, si deve essere lucidi e guardare le azioni per quelle che realmente sono: un rifiuto. E farsene rapidamente una ragione, senza sminuirsi.
I fantasmi... si. Ma si cancellano... le immagini mentali, i suoni, le voci che sentiamo dentro, si possono cambiare.

O

Old Asudem

Guest

Non ti sembrerà vero, ma io sono schifosamente ottimista.
L'ottimismo idiota che ci propinano, quello del "ma tanto poi le cose si aggiustano da sole" non fa per me.
Preferisco l'ottimismo che dice "un viaggio di mille miglia comincia con un passo"

pensa che per invece il senso puro dell'ottimismo risiede in queste piccole paroline:
pour quoi pas?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.