Quale trucco vi piace meno?

Brunetta

Utente di lunga data

jack-jackson

Utente di lunga data
Una domanda superficiale ha dato il via a riflessioni interessanti .
Soprattutto grazie agli interventi di Pinco (è intervenuto con la sua personalità riflessiva).
Io non mi trucco. Ma non ora che c’è poco da migliorare, al massimo posso mettere un po’ di colore, ma anche da giovane.
Poi da giovani si è già giovani e con la bellezza dell’asino, non è necessario, ma è divertente giocare per assomigliare alla versione migliore di noi, in base ai modelli del tempo in cui si vive.
Lo si fa per essere attraenti, certo, ma di più per piacere a noi stessi. Forse per le variazioni ormonali le donne non sono sempre uguali, anche da giovani ci sono giornate o periodi in cui la pelle del viso è naturalmente luminosa e con guance rosate.
Ci si guarda e si vede la differenza tra quando ci vediamo grigie.
Poi c’è chi si dipinge un viso sulla propria faccia e forse ha altri problemi.
Seguo dall’inizio Clio-make-up, quando i suoi video avevano 100 visualizzazioni.
Per me lei è proprio bella, ma con il trucco assume un aspetto diverso. A me piace maggiormente con la faccia pulita. Però insegna a usare i trucchi. Imparo inutilmente, perché poi non li applico.
Se ti riferisci a me in realtà non è tanto superficiale, il concetto di bellezza, oggi, ha superato il bisogno di apparire per puro scopo riproduttivo e la necessità di farsi bella è si per sé stessa me allo stesso tempo è legata all'intenzione di attirare l'attenzione del maschio, se non fosse così voi tutte girereste struccate. Ma lo stesso vale anche per gli uomini che vanno in palestra per diventare più massici.

hammer

Utente di lunga data
Quando mi sono sposata sono stata truccata da una brava davvero che truccava le tipe della tv.
Devo dire che a parte gli occhi che erano molto truccati (mi dissero per le foto) il resto risultava naturale. E io avevo il rossetto rosso e il trucco smokey sugli occhi.
Era sera e io comunque non ho un viso che si presta al classico trucco da sposina. Ho gli occhi molto scuri e grandi e sopracciglie nerissime.
e la bocca grande.
Anche io quando mi trucco uso sempre un trucco di colori decisi. Sarà perché la pelle è olivastra (pare si dica così ma o mi vedo verdastra in inverno).
:unsure:

neanderthal3.jpg

Gaia

Utente di lunga data
Se ti riferisci a me in realtà non è tanto superficiale, il concetto di bellezza, oggi, ha superato il bisogno di apparire per puro scopo riproduttivo e la necessità di farsi bella è si per sé stessa me allo stesso tempo è legata all'intenzione di attirare l'attenzione del maschio, se non fosse così voi tutte girereste struccate. Ma lo stesso vale anche per gli uomini che vanno in palestra per diventare più massici.
E ancora. No, a molte non interessa attirare l’attenzione del maschio. Ma credo anche che molti uomini vadano in palestra per sentirsi in forma e sani e non per piacere alle donne.
Diversamente allora tutti quelli sposati felicemente andrebbero in giro come scope vecchie. E invece chi si curava prima si cura anche dopo semplicemente perché piace a se stesso.
Poi chiaramente ci sono i casi patologici che si curano solo se devono essere visti.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quindi dipende dal lavoro il truccarsi o meno? Fammi capire il tuo punto di vista.
Dipende dalla voglia e anche da quanto ci interessa farci vedere truccata in quel momento
Quando mi vedo con la persona che frequento non sono mai truccata. Nonostante questo dura da anni 🤣🤣

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi hai fatto venire in mente una mia amica, che non frequento più, era amica di nido 🙄che usava sempre il rossetto. Le avevo chiesto il perché e mi ha fatto vedere. Lei l’anemia falciforme minore e quindi globuli rossi poco rossi, senza rossetto aveva labbra esangui, come una che sta per svenire.
Mia madre 85 anni non esce di casa senza rossetto. Unico trucco. Crema per il viso e rossetto

jack-jackson

Utente di lunga data
E ancora. No, a molte non interessa attirare l’attenzione del maschio. Ma credo anche che molti uomini vadano in palestra per sentirsi in forma e sani e non per piacere alle donne.
Diversamente allora tutti quelli sposati felicemente andrebbero in giro come scope vecchie. E invece chi si curava prima si cura anche dopo semplicemente perché piace a se stesso.
Poi chiaramente ci sono i casi patologici che si curano solo se devono essere visti.
Ok, quando ti trucchi immagino tu lo faccia perché vuoi sentirti più bella, anche se probabilmente come dici lo fai per te lo fai anche per renderti più desiderabile agli altri anche se non hai intenzione di conoscere uomini in quel determinato momento.
Quelli sposati sono già accasati con una donna perciò non sono in cerca di una partner, se vai a fare un sondaggio in una qualsiasi palestra realizzeresti che non è come pensi, ovvero solo per tenersi in forma, ma lo stesso direi anche io.

danny

Utente di lunga data
Le pigiamate da casa e gli sbracati da divano non sono casi patologici, ma la norma...
La mia collega è curatissima quando viene in ufficio, ma non me la immagino allo stesso modo in casa.
A me sembra il contrario, ovvero che ci si rilassi quando non si è visti, in un ambito familiare, mentre ci si metta in tiro quando si vuole creare un'immagine pubblica attraente.
Se il trucco fosse qualcosa di esclusivamente rivolto a sé stessi, anche in casa una donna sarebbe sempre curatissima.
Evidentemente sapere di piacere ugualmente al compagno permette di lasciarsi andare senza problemi quando si è in un ambito familiare.
E di essere vere.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Il thread è mio e la domanda superficiale è la mia.

Brunetta

Utente di lunga data
È un disegno razzista, ne sei consapevole?
La IA produce ciò che viene richiesto.

A proposito di razzismo, volevo segnalare la stupidità di definire razziste tutte le produzioni artistiche di Cime tempestose, perché il protagonista maschile non è nero.
Come se la descrizione di una inglese che scrive di carnagione scura nell’Ottocento potrebbe essere una versione edulcorata di negro. Oltretutto la gente viaggia, ma evidentemente non osserva e non ha idea della carnagione inglese, soprattutto in una zona di brughiere, dimenticata da Dio e dagli uomini, ma soprattutto dal sole. A confronto con la famiglia Bronte sembrerebbe di carnagione scura chiunque.

Gaia

Utente di lunga data
Le pigiamate da casa e gli sbracati da divano non sono casi patologici, ma la norma...
La mia collega è curatissima quando viene in ufficio, ma non me la immagino allo stesso modo in casa.
A me sembra il contrario, ovvero che ci si rilassi quando non si è visti, in un ambito familiare, mentre ci si metta in tiro quando si vuole creare un'immagine pubblica attraente.
Se il trucco fosse qualcosa di esclusivamente rivolto a sé stessi, anche in casa una donna sarebbe sempre curatissima.
Evidentemente sapere di piacere ugualmente al compagno permette di lasciarsi andare senza problemi quando si è in un ambito familiare.
E di essere vere.
Rispondo per me.
Io in casa sto pigiamata solo se sto male.
Diversamente al mattino mi lavo, mi vesto (tutta, scarpe da ginnastica e Skin care) e poi decido.
Se mi vedo slavata, mi do una mano di trucco. Se no, no.
Non sono meno vera, solo che ci sono modi diversi di essere. Io come una scappata di casa non ci vado in giro e non ci sto a casa.
Magari non metto il completo, ma manco sto in pantofole.
Ma per me. Quando sto male con la febbre mi deprimo mentre mi guardo allo specchio in quelle condizioni.
e devo dire che marito, quando rientra indossa una tuta e le scarpe da ginnastica. Poi magari stiamo davanti alla tv, ma non come spettatori passivi della vita di altri.
Perfino la biancheria da notte. Io metto sempre pigiami per entrambi abbinati alle lenzuola e comunque puliti, profumati e non lisi.

Brunetta

Utente di lunga data
Mia madre 85 anni non esce di casa senza rossetto. Unico trucco. Crema per il viso e rossetto
Si vede bene così.
Io ho usato il rossetto scuro, solo per travestirmi da Morticia, quando mia figlia si era travestita da Mercoledì.

Brunetta

Utente di lunga data

diletta.73

Utente di lunga data
Rispondo per me.
Io in casa sto pigiamata solo se sto male.
Diversamente al mattino mi lavo, mi vesto (tutta, scarpe da ginnastica e Skin care) e poi decido.
Se mi vedo slavata, mi do una mano di trucco. Se no, no.
Non sono meno vera, solo che ci sono modi diversi di essere. Io come una scappata di casa non ci vado in giro e non ci sto a casa.
Magari non metto il completo, ma manco sto in pantofole.
Ma per me. Quando sto male con la febbre mi deprimo mentre mi guardo allo specchio in quelle condizioni.
e devo dire che marito, quando rientra indossa una tuta e le scarpe da ginnastica. Poi magari stiamo davanti alla tv, ma non come spettatori passivi della vita di altri.
Perfino la biancheria da notte. Io metto sempre pigiami per entrambi abbinati alle lenzuola e comunque puliti, profumati e non lisi.
Concordo. Essere in ordine è rispetto prima di tutto verso se' stessi.

hammer

Utente di lunga data
È un disegno razzista, ne sei consapevole?
La IA produce ciò che viene richiesto.

A proposito di razzismo, volevo segnalare la stupidità di definire razziste tutte le produzioni artistiche di Cime tempestose, perché il protagonista maschile non è nero.
Come se la descrizione di una inglese che scrive di carnagione scura nell’Ottocento potrebbe essere una versione edulcorata di negro. Oltretutto la gente viaggia, ma evidentemente non osserva e non ha idea della carnagione inglese, soprattutto in una zona di brughiere, dimenticata da Dio e dagli uomini, ma soprattutto dal sole. A confronto con la famiglia Bronte sembrerebbe di carnagione scura chiunque.
No, non è razzista. Rappresenta semplicemente una donna di Neanderthal, che aveva tratti somatici ben precisi.
Non si tratta di un’immagine creata dall’IA.
Dal modo in cui @Gaia si è descritta, mi è venuto spontaneo immaginarla così, in chiave quasi archetipica.
Detto questo, sono perfettamente consapevole, e lo percepisco chiaramente, che @Gaia è una splendida donna mediterranea, con grandi occhi neri molto seduttivi (lo ammetto: ho sempre avuto un debole per gli occhi grandi).

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che si debbano ammettere tutti i moti di paragone, confronto e ricerca di conferme che abbiamo tutti costantemente.
Quando andiamo a una cena con ex compagni di classe, è naturale domandarsi se ci siamo mantenuti meglio o peggio.
Ricordo una cena di qualche anno fa in cui vidi arrivare una compagna, riconoscibilissima, insieme a una che appariva come una zia. In realtà era la sua gemella, eterozigote, che appariva almeno quindici anni più vecchia.
Era indubbio che la gemella ben tenuta avesse fatto punturine, ma mi aspetterei dagli interventi estetici che facciano apparire più fresche, più in salute, ma non con una differenza di quella entità.
In privato ne ho parlato per settimane, pensando a una malattia grave di quella “vecchia“, anche perché lo era più di tutte al tavolo.