in che sensoAh boh... o è così o @Brunetta lo ha posseduto.
in che sensoAh boh... o è così o @Brunetta lo ha posseduto.
Lascia stare... me ne sono accorta dopo...in che senso
ti ricordo che sono di SpeziaLascia stare... me ne sono accorta dopo...
niente, pure seguendo passo passo ho fatto un disastro.Allora fai rosolare un aglio in padella, poi lo togli e ci butti i broccoli con poca acqua. E metti a cottura lenta e con coperchio.
Sala e aggiungi un pizzico di peperoncino.
Quando sono cotti ma non stracotti togli una parte e la frulli con un frullatore ad immersione.
Metti la pasta in cottura e quando e’ al dente la ripasso in padella con la crema e con i broccoli restanti.
Spolverata di pecorino e via.
ma io ho fatto cosi. pero parte dei broccoli li ho frullati con il coso a immersione. ma e' comunque venuto un disastro insapore. le alici manco si sentivano.Allora:
lessa i broccoli (io uso la pentola a pressione per 6 minuti), intanto metti a bollire l'acqua della pasta; prendi una padella, metti abbondante olio, le alici (non salate, quelle sott'olio) e uno spicchiod'aglio intero (se lo vuoi togliere) o a metà togliendo l'anima (se lo vuoi mangiare), peperoncino a piacere e fai sciogliere completamente le alici a fuoco moderato/lento. Quando sono sciolte e l'aglio un pò rosolato (lo togli o lo lasci a scelta), ci metti i broccoli che ormai saranno belli cotti, sale, un poco di acqua di cottura e li fai andare qualche minuto in modo che si disfino in pochetto e si insaporiscano. Scoli la pasta e la ripassi, aggiungendo sempre un pò d'acqua dei broccoli se serve.
Sui broccoli NON ci va il formaggio, comunque
Ma forse i broccoli?ma hai fatto un bel soffritto?ma io ho fatto cosi. pero parte dei broccoli li ho frullati con il coso a immersione. ma e' comunque venuto un disastro insapore. le alici manco si sentivano.
sara' il gas british a questo punto senno non me lo spiego
ne hai messe poche, evidentementema io ho fatto cosi. pero parte dei broccoli li ho frullati con il coso a immersione. ma e' comunque venuto un disastro insapore. le alici manco si sentivano.
sara' il gas british a questo punto senno non me lo spiego
si ho messo l olio con l aglio e le alici, tre alici intere, e li ho fatti rosolare come hai detto tu. e poi ho tolto l aglio quando era bello marrconcino ma non bruciato, e tutta la trafila dei broccoli, ho usato il coso a immersione, ho lasciato i restanti broccoli morbidi ma non overcooked, ho usato le orecchiette. cosa e' successo?Ma forse i broccoli?ma hai fatto un bel soffritto?
ne ho messe 3 intere. la pasta era per 2 persone alla finene hai messe poche, evidentemente
sotto olio, nel vasetto di vetroma 'ste alici come erano?
allora sono filetti, non dico che ci vuole tutto il vasetto, ma poco ci manca. Poi sono gusti, magari sei tu che hai aspettative eccessivesotto olio, nel vasetto di vetro
Mi riferivo al fatto che lei avesse invitato a chiudere la discussione.Ma perché si può possedere un partecipante a questa allegra combriccola?
ma in senso fisico proprio?
Chiedo per un’amica… di @Etta
eh ma io questo non lo so. non so quanto ce ne vanno, non me lo avevate scritto.allora sono filetti, non dico che ci vuole tutto il vasetto, ma poco ci manca. Poi sono gusti, magari sei tu che hai aspettative eccessive
questa discussione?Mi riferivo al fatto che lei avesse invitato a chiudere la discussione.
Quella dell'olio di ricino.questa discussione?