ricetta please

poppy

Utente di lunga data
Allora fai rosolare un aglio in padella, poi lo togli e ci butti i broccoli con poca acqua. E metti a cottura lenta e con coperchio.
Sala e aggiungi un pizzico di peperoncino.
Quando sono cotti ma non stracotti togli una parte e la frulli con un frullatore ad immersione.
Metti la pasta in cottura e quando e’ al dente la ripasso in padella con la crema e con i broccoli restanti.
Spolverata di pecorino e via.
niente, pure seguendo passo passo ho fatto un disastro.

ivanl

Utente di lunga data
@poppy, allora:
lessa i broccoli (io uso la pentola a pressione per 6 minuti), intanto metti a bollire l'acqua della pasta; prendi una padella, metti abbondante olio, le alici (non salate, quelle sott'olio) e uno spicchiod'aglio intero (se lo vuoi togliere) o a metà togliendo l'anima (se lo vuoi mangiare), peperoncino a piacere e fai sciogliere completamente le alici a fuoco moderato/lento. Quando sono sciolte e l'aglio un pò rosolato (lo togli o lo lasci a scelta), ci metti i broccoli che ormai saranno belli cotti, sale, un poco di acqua di cottura e li fai andare qualche minuto in modo che si disfino in pochetto e si insaporiscano. Scoli la pasta e la ripassi, aggiungendo sempre un pò d'acqua dei broccoli se serve.
Sui broccoli NON ci va il formaggio, comunque

poppy

Utente di lunga data
Allora:
lessa i broccoli (io uso la pentola a pressione per 6 minuti), intanto metti a bollire l'acqua della pasta; prendi una padella, metti abbondante olio, le alici (non salate, quelle sott'olio) e uno spicchiod'aglio intero (se lo vuoi togliere) o a metà togliendo l'anima (se lo vuoi mangiare), peperoncino a piacere e fai sciogliere completamente le alici a fuoco moderato/lento. Quando sono sciolte e l'aglio un pò rosolato (lo togli o lo lasci a scelta), ci metti i broccoli che ormai saranno belli cotti, sale, un poco di acqua di cottura e li fai andare qualche minuto in modo che si disfino in pochetto e si insaporiscano. Scoli la pasta e la ripassi, aggiungendo sempre un pò d'acqua dei broccoli se serve.
Sui broccoli NON ci va il formaggio, comunque
ma io ho fatto cosi. pero parte dei broccoli li ho frullati con il coso a immersione. ma e' comunque venuto un disastro insapore. le alici manco si sentivano.
sara' il gas british a questo punto senno non me lo spiego

Gaia

Utente di lunga data
ma io ho fatto cosi. pero parte dei broccoli li ho frullati con il coso a immersione. ma e' comunque venuto un disastro insapore. le alici manco si sentivano.
Ma forse i broccoli?ma hai fatto un bel soffritto?

ivanl

Utente di lunga data
ne hai messe poche, evidentemente

poppy

Utente di lunga data
Ma forse i broccoli?ma hai fatto un bel soffritto?
si ho messo l olio con l aglio e le alici, tre alici intere, e li ho fatti rosolare come hai detto tu. e poi ho tolto l aglio quando era bello marrconcino ma non bruciato, e tutta la trafila dei broccoli, ho usato il coso a immersione, ho lasciato i restanti broccoli morbidi ma non overcooked, ho usato le orecchiette. cosa e' successo?

poppy

Utente di lunga data

poppy

Utente di lunga data

poppy

Utente di lunga data
allora sono filetti, non dico che ci vuole tutto il vasetto, ma poco ci manca. Poi sono gusti, magari sei tu che hai aspettative eccessive
eh ma io questo non lo so. non so quanto ce ne vanno, non me lo avevate scritto.
no fidati che se non recuperavo col sale un po sembrava di mangiare acqua. non ho aspettative eccessive pero manco a fa' cosi...cioe' proprio insipide.
poi ho aggiunto anche il pecorino che alla fine mi sono mangiata a tocchi perche avevo ancora fame.

poppy

Utente di lunga data

poppy

Utente di lunga data
cucinare sara' come le altre cose della vita, o sei portato o no, anche se te lo spiegano anche se segui le ricette passo passo. poco amore nel cucinare? troppo amore? sara' anche questo.
come anche per la frazioni, e si che lavoro in finanza, ma anche se le ho fatte alle medie, al liceo, mio marito in finanza pure lui ha passato 10 anni a speigarmele, anche excel ci ha provato, ma a me proprio non mi entrano in testa. penso sempre alla torta divisa in fette e il mio cervello piu in la di quello non va.