Salve a tutti

Lostris

Utente Ludica
Vedi, in un mese mia moglie è passata dallo stare bene, a un piccolo tumore che richiedeva la quadrectomia alla MASTECTOMIA.
Ovvero il 30 di agosto a mia moglie taglierannmo una tetta. E poi.. Boh... Si vedrà.
Immagino che qui saranno in tanti ad averne una sola.
Mi consolo così, che è normale a 50 anni, che capita a tutti un aneurisma o un tumore, così, che neanche lo immaginavi il mese prima.
Meglio 20 anni di corna che una roba così.
Tutto il resto diventa veramente poca roba.
Io è un mese che non faccio altro che pensarci e più si accorciano queste vacanze più sto male.

Mi dispiace molto per questa situazione 😞

gvl

Utente di lunga data
E quindi dovrei essere invidiato per questo?
Secondo te una famiglia con uno stipendio di 1800 euro e uno di 1000 può viaggiare?
Ovvio che se perdi tre persone qualcosina erediti, che sia una porzione della casa dei genitori o una parte del capitale risparmiato da loro.
Ma, soprattutto, ti rendi conto quanto è importante godere della vita ogni giorno che passa, che non sai se domani sei ancora vivo.
Mia cognata è morta che era più giovane di me, mentre era in vacanza. Così, all'improvviso.
Ancora adesso ho in mente la sofferenza di quei giorni. Fu terribile.
Sai quanto ce ne frega dei soldi, quando vorresti avere le persone vive, accanto a te.
Dai vari problemi della vita ho imparato che bisogna sempre considerare la vita come il bene più prezioso.
E investire in momenti belli.

Vedi, in un mese mia moglie è passata dallo stare bene, a un piccolo tumore che richiedeva la quadrectomia alla MASTECTOMIA.
Ovvero il 30 di agosto a mia moglie taglierannmo una tetta. E poi.. Boh... Si vedrà.
Mi consolo così, che è normale a 50 anni, che capita a tutti un aneurisma o un tumore, così, che neanche lo immaginavi il mese prima.
Io è un mese che non faccio altro che pensarci e più si accorciano queste vacanze più sto male.
Mi dispiace veramente sapere questo. Ti auguro che si risolva tutto e in breve per la vostra serenità.

Foglia

utente viva e vegeta
E quindi dovrei essere invidiato per questo?
Secondo te una famiglia con uno stipendio di 1800 euro e uno di 1000 può viaggiare?
Ovvio che se perdi tre persone qualcosina erediti, che sia una porzione della casa dei genitori o una parte del capitale risparmiato da loro.
Ma, soprattutto, ti rendi conto quanto è importante godere della vita ogni giorno che passa, che non sai se domani sei ancora vivo.
Mia cognata è morta che era più giovane di me, mentre era in vacanza. Così, all'improvviso.
Ancora adesso ho in mente la sofferenza di quei giorni. Fu terribile.
Sai quanto ce ne frega dei soldi, quando vorresti avere le persone vive, accanto a te.
Dai vari problemi della vita ho imparato che bisogna sempre considerare la vita come il bene più prezioso.
E investire in momenti belli.

Mi dispiace per tua moglie. Ho un'amica di poco più di 30 anni con due figli piccoli, che si è fatta tutto l'iter. Ricostruiranno anche il seno. Certo, sono esperienzedi quelle che "ti provano". Se permetti, comunque (e spero che non ti suoni male) a tua moglie invidio non certo il tumore, ma il fatto di avere una persona vicina come le sei tu malgrado tutto quello che ha fatto. Personalmente, lungi dall'essere felice per quello che le è capitato, la tentazione però di dirle di chiamare l'amante, lasciandogli vivere l'esperienza di starle accanto, francamente la avrei. Ricorda comunque che tutto ciò che farai lo dovrai fare per te stesso. Lei è sempre quella che ti ha lasciato in ospedale con vostra figlia sollevata per l'avere "casa libera ". Detto ciò, sono sicura che riuscirai a fare per lei tutto ciò che ti senti, che (riconosco) io non riuscirei più che probabilmente a fare ;)

Per i soldi: capisco che perdere parenti sia una sfiga, ma nella sfiga va meglio senz'altro a chi eredita ;)

white74

Utente di lunga data
@danny non ti concentrare sulla tetta che è il meno. Tanto quella la rifanno. Non so se ne abbiate parlato ma in molti casi non è così traumatico il pensiero.
Il problema è tutto il resto.

danny

Utente di lunga data
@danny non ti concentrare sulla tetta che è il meno. Tanto quella la rifanno. Non so se ne abbiate parlato ma in molti casi non è così traumatico il pensiero.
Il problema è tutto il resto.
Per ora i problemi sono rimandati.
È l'angoscia che domina.
Non ho alcuna idea di come sarà.
E mi sembra tutto molto surreale.
Ricordo un'estate di qualche anno fa.
Eravamo nello stesso posto dove siamo ora.
La sorella di mia moglie aveva l'età che ho oggi, più o meno. Ed era in vacanza.
Era cominciato tutto con un mal di testa la sera.
Qualche giorno dopo eravamo in obitorio.
La vita sembra ritrovare senso con la morte.
Prima sembra qualcosa di indefinito, come se non fosse così importante o degno di attenzione. O forse è solo paura.
Questo relativamente anche al discorso 'eredità'.

white74

Utente di lunga data
Bisogna cercare di rimanere concentrati e positivi.
La situazione di tua cognata, mi pare di capire, fosse ben peggiore.
Io avrei più paura di un ictus o di un infarto ad esempio.

white74

Utente di lunga data
Per ora i problemi sono rimandati.
È l'angoscia che domina.
Non ho alcuna idea di come sarà.
E mi sembra tutto molto surreale.
La vita sembra ritrovare senso con la morte.
Prima sembra qualcosa di indefinito, come se non fosse così importante o degno di attenzione. O forse è solo paura.
Non hai idea di come sarà cosa?

white74

Utente di lunga data
immagino che si ritorni a vivere normalmente. In alcuni casi probabilmente meglio, se prima non si era in grado di apprezzare ciò che davvero conta.
Ma in molti casi uguale, perché le persone dimenticano molto in fretta.

Alphonse02

Utente di lunga data
Personalmente questa cosa del quaderno mi avrebbe provocato un’ansia allucinante.
Non siamo tutti uguali. 🤷‍♀️
E' una grande cosa che non siamo tutti uguali.
Perché ognuno ha la sua sensibilità, il proprio modo di interpretare la realtà e modalità diverse di socializzare. E di reagire alle avversità.
Poi, la vita provvede a renderci ancor più diversi con la sedimentazione delle esperienze individuali (buone o cattive che siano).
E' una mia considerazione, senza pretesa di costituire una regola ...

Pazzesco

Utente di lunga data
ciao Danny,
situazione simile, ma con mia mamma. Tumore da più di 10 anni, inarrestabile avendo provato di tutto.
In bocca al lupo

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
ciao Danny,
situazione simile, ma con mia mamma. Tumore da più di 10 anni, inarrestabile avendo provato di tutto.
In bocca al lupo
Certo peccato che la tua mamma non ha 54 anni.
Anche mia mamma dopo l intervento è andata avanti 9 anni ...sempre in chemioterapia...all inizio in vena poi in pastiglie.
Qualitativamente la malattia dopo il periodo di cure fortissime non ha impattato moltissimo..
Ma lei aveva 67 anni...non era anzianissima...
Ma non aveva nemmeno 50 anni...

Se preso in tempo il tumore al seno è guaribile al 100%....🤞🤞🤞

Andromeda4

Utente di lunga data
Certo peccato che la tua mamma non ha 54 anni.
Anche mia mamma dopo l intervento è andata avanti 9 anni ...sempre in chemioterapia...all inizio in vena poi in pastiglie.
Qualitativamente la malattia dopo il periodo di cure fortissime non ha impattato moltissimo..
Ma lei aveva 67 anni...non era anzianissima...
Ma non aveva nemmeno 50 anni...

Se preso in tempo il tumore al seno è guaribile al 100%....🤞🤞🤞
Ho visto morire due cugini per tumore al polmone (mai saputo se fosse lo stesso o due diversi) tutti e due avevano la stessa età, 48/49 anni. E prima ancora, mia zia a 59 anni aveva avuto un linfoma non Hodgkin, superato alla grande. È andata via 6 anni fa, per altri problemi. È un'evoluzione estremamente variabile, non si può fare lo stesso discorso per tutti. È il suo lato positivo nel senso che non ci si può basare su casi andati male, ma anche il suo lato negativo, perché il conforto può essere irrisorio.
Comunque nessuna malattia come questa mi terrorizza. Egoistico, lo so.

Brunetta

Utente di lunga data

Skorpio

Utente di lunga data
adesso devi dedicarti unicamente a lei .....ora ha bisogno di te più che mai
Sulla prima parte, Danny lo fa da sempre, non da "adesso"

Sulla seconda parte .. Ci ho ripensato, non dico nulla perché come apro bocca mi viene da vomitare

Anatoly79

Utente di lunga data
Personalmente questa cosa del quaderno mi avrebbe provocato un’ansia allucinante.
Non siamo tutti uguali. 🤷‍♀️
Ma poi alla fine del percorso sei andato via due giorni in che maniera? Non ho capito se fosse in viaggio programmato o un viaggio deciso post discussione. Quello si che mi avrebbe fatta incaxxare, altro che capire.
La vita è un rischio, anche scendere 1 gradino, no niente di programmato sono andato a trovare un amico di infanzia che non vedevo da molto tempo, vive negli USA che era venuto a trovare i genitori e siamo andati a dormire nella sua casa al mare come quando facevamo quando eravano ragazzi, niente di trascendentale.
Guarda che lasciare il tempo di riflettere le persone da sole, non tradire e solo buon senso, poi in parte hai ragione tu, c'è chi sarebbe diventato una iena e chi no, in quel caso è servito.