San Valentino di lacrime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea

Utente
Un caro saluto a tutti, traditi e traditori, vittime e carnefici in questo meccanismo perverso che non lascia nè vincitori nè vinti, ma dolore, rabbia, ali spezzate,
cuscini bagnati di lacrime ed un senso di marcio, come su un vecchio muro scrostato e coperto di muffa.
nessuno dubiterà dal mio incipit che io vada ad ingrossare le fila dei traditi ed in effetti, amiche e amici, distanti compagni di sventura, è proprio così.
ho 35 anni, sono un uomo quindi, un uomo fragile nei sentimenti e che da poco, come un bimbo, guardando dentro di sè, sta scoprendo con rinnovata sorpresa e un
fanciullesco entusiasmo le intense emozioni che la vita, la mia vita, mi dà l'occasione di provare.
Lei mi ha raccattato da un letto, in cui ero sprofondato, mi ha insegnato a vivere e ad amare. 9 anni e mezzo fa.
ricordo solo quanto fossi felice, io, che fino ad allora non avevo mai conosciuto l'amore ricambiato. Ma non fui onesto con lei, inventadomi una storia precedente e
raccontando, di quella storia, episodi mai esistiti. Pur sapendo, cosa disgustosa, che neanche lei, era mai stata innamorata.
Solo dopo 7 anni di storia bellissima, trovai il coraggio di dirglielo. Così sommessamente come se nulla fosse, sperando di essere capito in tutte le mie vergogne,
avendo più paura che lei non mi vedesse più uomo in quanto senza esperienze, piuttosto che degli effetti di quell'inganno, una enorme bugia, un tradimento.
un tradimento, in cui confessai, che non c'era stata nessun altra, che in 26 anni di vita, nonostante io avessi cercato l'amore a braccia aperte, nessuna ragazza mi
diede nemmeno una carezza per pietà. oggi dopo 2 anni di terapia ho anche capito che quei brutti attacchi di panico avuti a 20 anni erano dovuti a questo.
Lei ci rimase molto male. Ed io anche.
qualcosa si spezzò. un crack di cui io non udì il rumore, ma di cui oggi vedo gli effetti.
il settimo e l'ottavo anno trascorsero con diversi scossoni, ma la bilancia pendeva sempre verso l'amore. anche se lei spesso lamentava noia ed io, sentendomi in
colpa, riuscivo a volte ad essere brillante a volte meno.
l'ottavo anno si chiuse in modo un po' incerto, il nono si aprì con una pausa di riflessione.
non so più se ti amo. bum, mazzata.
Andai a vivere in soggiorno, separati in casa, una casa di 40 mq.
una camera a testa, lei sempre in chat, io che facevo di tutto per farmi notare, ma silenziosamente, in modo da non invadere la sua richiesta di separarci.
poi la luce!!! anche se era uscita con un altro, che chiamerò PDM (non sono le sue iniziali), con cui chattava spesso.
un caffè, la prima volta poi un'altra volta lui la accompagnò in stazione. stop.
ah, scusate, dicevo, poi la luce!!!.
Una sera, venne da me in soggiorno e piangendo insieme, lei mi disse che ero tutto per lei e che nessuno poteva reggere il confronto con me: bello, simpatico,
intelligente. Sììììììììììììììììììììììììì. Ero di nuovo in pista, ero di nuovo felice. mi ripromisi che non l'avrei più persa.
in quel periodo, grazie all'analisi, avevo capito molte cose, di me, di lei, di noi, degli altri.
il nono anno per me andò alla grande. Lei sempre di corsa per un lavoro che però andava, io ho frenato molto sul mio lavoro, che sì andava, ma che mi aveva sempre
assorbito troppo, vacanze in Sardegna con gli amici, capodanno (questo del 2010) a Torino con gli amici, a baciarsi e a dirsi ti amo.
Sul versante sessuale eravamo ancora un po' così e così, ma io, ignaro e stupido ottimista, pensai si potesse risolvere.
Poi il fatto. anzi come tutti i fatti c'è sempre l'antefatto.
A capodanno, tra un bacio, un ballo e un mojito, alle 00.04 arriva uno squillo di PDM (o era una telefonata) avevo io il suo telefono in mano perchè stavo facendo
delle fotografie. Lei mi rassicura 'che cazzo vuole questo' ed io 'ma è quello della chat?' lei 'si, ma non ti preoccupare' etc etc. Ed io non mi preoccupai. Ma a chi
si telefona alle 00.04 a capodanno? non si chiama forse la prima o la seconda persona più importante?
vabbè, chi è causa del suo mal pianga se stesso. ed io non piansi, ma mi fidai, feci il contrario di quello che avrei dovuto.
Fino al 15 gennaio tutto ok. poi....
vado nell'ordine:
1) grande litigata perchè siamo troppo disorganizzati a pulire casa
2) lei vuole un'altra pausa
3) stavolta va via lei in un alloggio messole a disposizione da un nostro amico
io, non capisco, ma accetto 'se ne hai bisogno, è giusto così, io, sappi, che ti amo'
Va via ma da subito mi chiama 6 o 7 volte al giorno, vuole che ci vediamo su skype.... le dico 'ma allora torna'...
e arriviamo, finalmente, al giorno ICS lunedi 8 febbraio 2010.
io la invito, nella nostra casa, per una cenetta romantica. esco tardi dal lavoro, quasi mi ammazzo in moto per arrivare al supermercato, spesa, via a casa a cucinare.
ero tutto felice, mi sentivo che anche questa pausa potevamo superarla.
Cenetta, due chiacchiare davanti alla TV sul divano, lei non ha molta voglia di parlare, anzi ad un certo punto accende il computer (con me sempre sul chi va là per
paura dei chattatori) poi torna sul divano, le viene sonno e va a dormire....alle 22.40. io rimango male, avrei voluto, fare l'amore, ma rimango anche male per la
distanza che sento in lei.
Sicchè faccio quello che uno non dovrebbe mai fare. Apro la sua email. FINE!!!!!!

PDM che le scrive.....insomma capisco tutto.
Vado di là e le sparo.
Scherzo!!
Vado di là, la sveglio, mi incazzo, le urlo di andarsene via, lei confessa, piange, scena da manuale. E in più la mazzata finale, sebbene a spizzichi e bocconi, si vedevano da un anno.
Dico 1 anno.
Cioè dalla prima pausa di riflessione. Ebbene sì.....CORNUTO e pure cogli.one, le vacanze in Sardegna, il capodanno e tutto il resto, ho cancellato ieri SMS in cui mi
dice ti amo, ma cosa ho vissuto di vero?
Arrivo all'epilogo, il giorno dopo, (io sono stato a casa dal lavoro per tutta la settimana....anzi a letto) lei è pure un po' incazzata, non sa più se mi ama, dice
che probabilmente non la amo più nemmeno io, che PDM (di cui non è innamorata per niente...lui si invece) le ha dato quella vicinanza affettiva che io non le do più.
Insomma ora vi scrivo da quel letto da cui lei mi aveva pescato, ricordate, si? che è a casa dei miei genitori.
Lei è a casa nostra, siamo in pausa di riflessione. Tuttavia nonostante tutto, lei continua a cercarmi, sms e telefonate, a cui io rispondo.
Dalla mia vecchia cameretta, sono qui ad aspettare, non so cosa. A volte che mi passi il dolore del tradimento, a volte che lei mi dica che mi ama, a volte di morire,
a volte di svoltare pagina.....non lo so, oggi dopo più di due anni di analisi, mi sento più forte, ma questo dolore è un acido che brucia lo stomaco.
Oggi è San Valentino, ma l'amore che tanti festeggiano felici e pieni di speranza, e di cui, purtroppo sono ancora intriso, mi ha ucciso. Io sono morto e se e quando
supererò questa cosa non sarò più quello di prima.
Vi saluto e abbraccio tutti quelli che, come me, oggi piangono e sono terrorizzati dal domani. A cui chiedo almeno che mi dicesse cosa fare.
p.s. PDM (che per chi non l'avesse capito è l'acronimo di Pezzo Di Merda) è sposato ha una bimba ed oggi, probabilmente, starà festeggiando tranquillamente il san
valentino con la moglie, mandando sms alla mia ex.
Baci

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
San Valentino è una festa che fa schifo e questo è un fatto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Andrea sei già in terapia e qui è ...terapia di gruppo (scherzo).
Il tradimento è quello che descrivi tu: non sapere, non poter più credere che sia vero quello che si è vissuto.
Un anno è meglio di anni..
Non capisco perché tu dai tanta importanza ad avere inventato all'inizio una storia precedente per "darti un tono", credo che non c'entri nulla con gli eventi successivi.
So che ci sono persone che credono che sia importante avere esperienze come se ci fosse un numero standard dopo il quale si incontra la persona giusta. Non penso proprio che sia cos', ma che, se questo accade, è perché si è maturati anche attraverso quelle esperienze,ma non le credo indispensabili.
Se tu sentivi di volere lei questo contava.
Però racconti la cronologia dei ripensamenti di lei e il tuo essere sempre disponibile, non racconti come funzionava il rapporto.
La tua disponibilità non può essere stata interpretata da lei come "una ne ho trovata" e me la tengo comunque?

Fedifrago

Utente di lunga data
Andrea, un pò meno romanticismo e un pò più di determinazione...continuare a chiederti cosa vuole davvero lei quando TU per primo non lo sai...a cosa porta?

Non puoi costringerla ad amarti ( e dalle scene che descrivi direi che c'è rimasto ben poco da parte sua) e non è certo con comportamenti tipo "fai pure, va, torna, chiama quando vuoi...tanto io ci sono sempre" che l'aiuterai a decidersi a tuo favore....:sonar:

Andrea

Utente
Ciao Persa/Ritrovata.
Il rapporto andava maluccio prima della prima pausa. Ma dopo 8 anni vissuti quasi sempre convivendo è abbastanza fisiologico, penso io, che ci siano dei problemi, sta nella maturità, nella capacità e nella voglia di affrontarli della coppia il riuscire a superare queste crisi.

Crisi fatta da abitudine, da un po' di monotonia, dal non essere così attenti come all'inizio. Io ho sempre pensato che bisogna mettersi in gioco, ed è per questo che ho anche intrapreso l'analisi, per risolvere i miei problemi e non riversarli su di lei. Anche lei ha fatto il suo percorso.

Però cara amica, quello che mi ha spiazzato e che se fossero stati quei problemi la causa della fine, la nostra storia sarebbe dovuta finire dopo la prima pausa e non adesso dopo un anno dove uno si impegna e l'altro da un lato sembra apprezzare e dall'altro tradisce.

Io ho le mie colpe per il fatto che ci fossero dei problemi, colpe che divido al 50 % con lei.

Ma se si ama tutto si sorpassa, mi chiedo se si possa amare a capodanno e non amare più 15 giorni dopo....

e mi chiedo, soprattutto, perchè dicesse di amarmi se poi c'era l'altro.

infine hai ragione a dire che il mio comportamento possa aver fatto pensare 'una ne ho trovata e me la tengo comunque' e sono certo che lei lo pensi, tuttavia io la amo ancora oggi e sento che se ho aspettato atteso, affrontato, l'ho fatto perchè ho sempre creduto in noi.

Non so se ti ho risposto, il dolore mi annebbia.

Andrea

Utente
Ciao Fedifrago, so che hai ragione, ma io fino a 7 giorni fa sapevo perfettamente cosa volevo. Lei!!!
Il tradimento mi ha spiazzato e vivo su un'altalena dove l'amore e la rabbia mi fanno pensare di volerla e non volerla.

Scusa se traduco quello che mi vuoi dire, ma è solo per capire se ho capito.
Tu mi dici di chiudere, di non sentirla e vederla più e poi vedere quello che succede? ti non essere così aperto a lei?

sto facendo la parte dello zerbino?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ciao Persa/Ritrovata.
Il rapporto andava maluccio prima della prima pausa. Ma dopo 8 anni vissuti quasi sempre convivendo è abbastanza fisiologico, penso io, che ci siano dei problemi, sta nella maturità, nella capacità e nella voglia di affrontarli della coppia il riuscire a superare queste crisi.

Crisi fatta da abitudine, da un po' di monotonia, dal non essere così attenti come all'inizio. Io ho sempre pensato che bisogna mettersi in gioco, ed è per questo che ho anche intrapreso l'analisi, per risolvere i miei problemi e non riversarli su di lei. Anche lei ha fatto il suo percorso.

Però cara amica, quello che mi ha spiazzato e che se fossero stati quei problemi la causa della fine, la nostra storia sarebbe dovuta finire dopo la prima pausa e non adesso dopo un anno dove uno si impegna e l'altro da un lato sembra apprezzare e dall'altro tradisce.

Io ho le mie colpe per il fatto che ci fossero dei problemi, colpe che divido al 50 % con lei.

Ma se si ama tutto si sorpassa, mi chiedo se si possa amare a capodanno e non amare più 15 giorni dopo....

e mi chiedo, soprattutto, perchè dicesse di amarmi se poi c'era l'altro.

infine hai ragione a dire che il mio comportamento possa aver fatto pensare 'una ne ho trovata e me la tengo comunque' e sono certo che lei lo pensi, tuttavia io la amo ancora oggi e sento che se ho aspettato atteso, affrontato, l'ho fatto perchè ho sempre creduto in noi.

Non so se ti ho risposto, il dolore mi annebbia.
Io credo che lei ti voglia molto bene e che volesse amarti.
L'altro era un'evasione e una prova per capire se con un altro poteva provare le stesse cose e cose diverse.
Non siete ragazzini e i momenti di passaggio in un rapporto ci sono, momenti in cui si deve decidere cosa si vuole fare del futuiro, se deve essere vissuto insieme e se si deve costruire una famiglia.
Lei ha affrontato tutto con una vigliaccheria che non è rara. Ha cercato confronti e conforto.
Ma sembra che l'abbia fatto cercando di ritrovare ragioni per stare con te.
Ora tocca a te scegliere e vedere se vuoi lei o no.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ciao Fedifrago, so che hai ragione, ma io fino a 7 giorni fa sapevo perfettamente cosa volevo. Lei!!!
Il tradimento mi ha spiazzato e vivo su un'altalena dove l'amore e la rabbia mi fanno pensare di volerla e non volerla.

Tu mi dici di chiudere, di non sentirla e vederla più e poi vedere quello che succede? ti non essere così aperto a lei?

In parte si, anche perchè non puoi, dopo le ripetute crisi, rimanere spiazzato dallo scoprire che lei che vedevi indecisa, chattara etc etc abbia un altro o per lo meno pensi a qualche alternativa a te...

Hai detto che entrambi avete fatto un percorso di terapia...a cosa ha portato? vi siete confrontati sui risultati?

Ultima domanda (per ora...)....dopo 9 anni insieme vi sarete confrontati sull'avere o meno dei figli....risultato?

Andrea

Utente
In parte si, anche perchè non puoi, dopo le ripetute crisi, rimanere spiazzato dallo scoprire che lei che vedevi indecisa, chattara etc etc abbia un altro o per lo meno pensi a qualche alternativa a te...

Hai detto che entrambi avete fatto un percorso di terapia...a cosa ha portato? vi siete confrontati sui risultati?

Ultima domanda (per ora...)....dopo 9 anni insieme vi sarete confrontati sull'avere o meno dei figli....risultato?
Non voglio dire che sia giusto per tutti, tuttavia sebbene ci fossero tanti segnali ho sempre pensato che tutto si potesse superare. Lei mi rassicrava sulle chattate, la crisi sembrava essere superata.....col senno di poi, tuttavia, non ti posso dare torto.

La terapia era analisi individuale e non di coppia, i risultati erano individuali e più che risultati direi che erano delle maggiori consapevolezze, che, sì, abbiamo spesso condiviso.

Per quanto riguarda i figli eravamo entrambi per il no.
Ultimamente stavamo cambiando idea, a volte abbiamo anche parlato sul quando, ma sempre consapevoli che dovevamo prima rimetterci sui binari giusti, vista la scelta importante.

Andrea

Utente
Io credo che lei ti voglia molto bene e che volesse amarti.
L'altro era un'evasione e una prova per capire se con un altro poteva provare le stesse cose e cose diverse.
Non siete ragazzini e i momenti di passaggio in un rapporto ci sono, momenti in cui si deve decidere cosa si vuole fare del futuiro, se deve essere vissuto insieme e se si deve costruire una famiglia.
Lei ha affrontato tutto con una vigliaccheria che non è rara. Ha cercato confronti e conforto.
Ma sembra che l'abbia fatto cercando di ritrovare ragioni per stare con te.
Ora tocca a te scegliere e vedere se vuoi lei o no.
Tuttavia è proprio lei che dice oggi che non sa se mi ama.
In situazione normale proverei a riconquistarla, ma dopo la triste scoperta, non posso essere io a riconquistare, non ha senso.

Forse come dice Fedifrago l'unica cosa è chiudere e vedere se con il tempo ci si ritroverà, magari con le ferite richiuse, più tranquilli, per capire se esiste ancora amore per legarci ancora.

Quanto è dura. mentre scrivo queste cose ho il telefono qui di fianco e spero che mi chiami.

Non mi criticate, mi sento già un debole per tutto questo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In situazione normale proverei a riconquistarla, ma dopo la triste scoperta, non posso essere io a riconquistare, non ha senso.

Forse come dice Fedifrago l'unica cosa è chiudere e vedere se con il tempo ci si ritroverà, magari con le ferite richiuse, più tranquilli, per capire se esiste ancora amore per legarci ancora.

Quanto è dura. mentre scrivo queste cose ho il telefono qui di fianco e spero che mi chiami.

Speravo che rispondessi che, visto come sono andate le cose, tu non la vuoi perché non ti fidi non solo che non ti tradisca più, ma che sappia quel che vuole... ;)

giobbe

Utente di lunga data
Andrea

Hai fatto bene a separarti dopo aver scoperto il tradimento. Non c'era altro da fare.
Forse ti era venuto il dubbio di poter riparare l'aereo in volo (continuare a convivere e recuperare il rapporto in quanto la tua fidanzata chattava con l'altro): pessima idea, la separazione è la miglior soluzione.
Hai una bassa autostima. La storia inventata ne è la prova.
Capisco il tuo desiderio di raccontare la verità, di mettere le cose in chiaro, di volersi mostrare per quello che veramente si è. È un modo per non conservare segreti, per vivere la comunione, una più completa intimità della coppia. È un atto di amore, non credo sia responsabile della crisi successiva.
Tu l'ami, lei non sa se ti ama.
Eri innamorato perso, stavi in fila con i disillusi, lei ti ha raccolto come un gatto e ti ha portato con se.
Per te questo amore potrà durare per la vita intera perché ha avuto un inizio travolgente.
Bisogna vedere sei lei era innamorata di te oppure era solo lusingata dalle attenzioni che riceveva da un ragazzo innamorato cotto. Purtroppo ci sono persone che amano solo se stesse.
Adesso non puoi farci niente, puoi solo aspettare. La palla ce l'ha lei, lei deve prendere una decisione.
Forza e coraggio.
Un consiglio: al prossimo amore grande è meglio che ti sposi e costruisci una famiglia perché il tempo passa inesorabilmente.

lillebe.

Utente di lunga data

caro Andrea
ho letto la tua storia e sotto moltissimi aspetti somiglia alla mia.
Però ti vorrei far notare e solo per farti stare meglio, che c'è di peggio.
La falsità e l ipocrisia fanno sempre male senza dubbio, il nostro tempo
dedicato con amore e totalmente ignorato come se nulla valesse , lo so.
Pensa che io, dopo aver scoperto il suo tradimento che durava da tre anni, e aver creduto al fatto che mi amava ho accettato ( felicissima) di fare un altro bimbo, ne abbiamo già due.
Ebbene, ho avuto problemi durante la gravidanza, due mesi in ospedale, bambino perduto e un mese dopo scopro che lui in quel periodo le scriveva in email Dell Inferno che stava passando!!!!
Come vedi non c'è mai fine al peggio.

Ma la vita è bella e vale sempre la pena di essere vissuta,
renderla ancor più bella dipende da noi.
Non mollare mai.

lillebe.

Utente di lunga data
caro Andrea
ho letto la tua storia e sotto moltissimi aspetti somiglia alla mia.
Però ti vorrei far notare e solo per farti stare meglio, che c'è di peggio.
La falsità e l ipocrisia fanno sempre male senza dubbio, il nostro tempo
dedicato con amore e totalmente ignorato come se nulla valesse , lo so.
Pensa che io, dopo aver scoperto il suo tradimento che durava da tre anni, e aver creduto al fatto che mi amava ho accettato ( felicissima) di fare un altro bimbo, ne abbiamo già due.
Ebbene, ho avuto problemi durante la gravidanza, due mesi in ospedale, bambino perduto e un mese dopo scopro che lui in quel periodo le scriveva in email Dell Inferno che stava passando!!!!
Come vedi non c'è mai fine al peggio.

Ma la vita è bella e vale sempre la pena di essere vissuta,
renderla ancor più bella dipende da noi.
Non mollare mai.

Ah dimenticavo!!!
Da quei fatti son trascorsi altri tre anni e adesso ci stiamo
separando . Altro tempo perso, dedicato a una persona che diceva di
amarmi con tutto se stesso ma che con i fatti ha dimostrato esattamente
il contrario.
Io non ho voluto compromessi e non voglio più sprecare la mia vita.
Dipende da te, pensa bene cosa vuoi.

Mari'

Utente di lunga data
Ah dimenticavo!!!
Da quei fatti son trascorsi altri tre anni e adesso ci stiamo
separando . Altro tempo perso, dedicato a una persona che diceva di
amarmi con tutto se stesso ma che con i fatti ha dimostrato esattamente
il contrario.
Io non ho voluto compromessi e non voglio più sprecare la mia vita.
Dipende da te, pensa bene cosa vuoi.
Scusa lillebe, (forse l'hai gia' detto, non ricordo :eek:) ma la storia con il tuo amante quanto tempo e' durata?

Brady

Utente di lunga data
ciao Andrea
anche io trovo molte similitudini tra quanto è successo a te e a me.
In particolare nell'atteggiamento delle nostre rispettive compagne che ad un certo punto sembrano manifestare tanta confusione sul piano sentimentale, ma allo stesso tempo mettono in atto tradimenti e doppi giochi che sembrano nascere più da una freddezza e da una chiarezza di intento. Ovvero quello di godersi la propria libertà e di prendersi ciò che vogliono, il meglio di due uomini e di due stili di vita (il compagno fisso e l'amante).
Finora non ho mai espresso giudizi così duri su mia moglie, perché come te anch'io provo ancora molto amore per lei nonostante tutto (e nel mio caso noi siamo ancora insieme).
Ma trovare gli stessi comportamenti in qualcuno che non conosco, la tua compagna. mi ha fatto vedere le cose in maniera forse più lucida e obiettiva. Dovresti provarci anche tu, aiuta molto anche sul piano dell'autostima.
Purtroppo non ho molti altri consigli da darti in quanto io ci sono ancora dentro in pieno come te. Posso solo esprimerti la mia solidarietà.
Fatti forza.
Brady

lillebe.

Utente di lunga data
Scusa lillebe, (forse l'hai gia' detto, non ricordo :eek:) ma la storia con il tuo amante quanto tempo e' durata?
La mia storia è durata circa un anno ma lui non era della mia città e ci vedevamo molto di rado. Ma avevamo un rapporto molto intenso tutti i giorni.
Condividevo più con lui che con mio marito. Sono stata travolta dalla passione e mi sono ritrovata completamente innamorata di lui.
Non dicevo più " ti amo" a mio marito
ero distante
ero splendida e bellissima
tutti segnali che lui non ha colto, come io non ho colto i suoi.
E quando io ho detto la verità , l ho detta tutta.
Ho detto che l avevo tradito, che avevo pensato di non amarlo più, ma che
ero davanti a lui col cuore in mano se avesse voluto provare a ritrovarci.
La verità è che più io mi allontanavo e più lui ( invece di preoccuparsene) ne approfittava. È andata proprio così.

Mari'

Utente di lunga data
La mia storia è durata circa un anno ma lui non era della mia città e ci vedevamo molto di rado. Ma avevamo un rapporto molto intenso tutti i giorni.
Condividevo più con lui che con mio marito. Sono stata travolta dalla passione e mi sono ritrovata completamente innamorata di lui.
Non dicevo più " ti amo" a mio marito
ero distante
ero splendida e bellissima
tutti segnali che lui non ha colto, come io non ho colto i suoi.
E quando io ho detto la verità , l ho detta tutta.
Ho detto che l avevo tradito, che avevo pensato di non amarlo più, ma che
ero davanti a lui col cuore in mano se avesse voluto provare a ritrovarci.
La verità è che più io mi allontanavo e più lui ( invece di preoccuparsene) ne approfittava. È andata proprio così.
... intanto ti eri innamorata dell'amante, giusto?

Cosa ti ha spinta a fare un passo indietro, i figli?

Becco

Utente di lunga data

-------------------------

Caro Andrea, io ne ho passate tante e molto peggio della tua e mi sono convinto di una cosa molto semplice. Non sono fatto per avere relazioni sentimentali e vivere l'amore. E' dura ma è così, semplicemente è una cosa che nella mia vita non c'è. Non mi autocommisero, ormai non ne soffro più, e mi sono abituato alla solitudine. Non è impossibile, si vive anche senza una donna, guarda i preti, gli invalidi, i carcerati. Insomma se non si è capaci di fare una cosa bisogna semplicemente evitare di mettercisi. E poi si evitano tante sofferenze, che a conti fatti sono maggiori delle risorse che ti offre la relazione .
Fattene una ragione e vai oltre.
Becco

Verena67

Utente di lunga data
Andrea, coraggio.

Poniti un obiettivo: non essere piu' un piccolo uomo fragile, ma semplicemente un uomo, che come tutti sbaglia e cade ma si rialza.

Avete A MIO AVVISO (mia sola opinione, per quel che vale) un rapporto "malato" e "codipendente". Penso che se vi lasciaste davvero sarebbe un gran bene per entrambi.

Benvenuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.