Senza parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Capisco e rispetto la tua ottica, dopo tanti anni ...
Ma neanche agli inizi dell'innamoramento c'è stato x te l'effetto "dissolvenza"? :singleeye:
Un conto è guardare un conto è farci pensieri seriamente.
Se vedi un bel uomo o una bella donna trovo estremamente naturale guardarlo e potre esclamare un "però".

Mari'

Utente di lunga data
E ti infastidisce? Io se sono in un locale e entra una donna che obiettivamente ha il suo perchè non mi sento offesa se mio marito la guarda e la battuta è più facile che scappi a me. Idem all'opposto se entra un uomo.

Mai capitato tra amiche di vedere un gran figo e fare commenti??!!:eek::eek:
A me SI, E' una questione di classe e di educazione ... figurati che l'ho fatto notare anche a mio figlio :cooldue: pensa te :)

A questo punto :) ... molte volte e' capitato a me di far notare a mio marito una bella ragazza ... la bellezza va ammirata e riconosciuta ;) :p .

Mari'

Utente di lunga data
Un conto è guardare un conto è farci pensieri seriamente.
Se vedi un bel uomo o una bella donna trovo estremamente naturale guardarlo e potre esclamare un "però".

Contieniti ;) :p :mrgreen:

dave.one

Utente di lunga data
approfitto per dire la mia. Se sono innamorata, divento molto "monotematica"... gli altri li vedo come "in dissolvenza"....
Ti è capitato? :eek:
Quando vedo qualcosa di bello, io lo guardo, e lo guardo eccome. Se poi è una bella donna, obiettivamente la guardo e commento positivamente. Se non lo facessi, sarei un'ipocrita. Non è detto, però, che mi piaccia. Il piacere credo implichi conoscenza innanzitutto; non basta un semplice sguardo per affermare "mi piace, non mi piace".
D'altronde, quando uno dei miei bimbi, di fronte ad una pietanza, mi dice "non mi piace", chiedo sempre: "l'hai assaggiata?"...

Mari'

Utente di lunga data
Quando vedo qualcosa di bello, io lo guardo, e lo guardo eccome. Se poi è una bella donna, obiettivamente la guardo e commento positivamente. Se non lo facessi, sarei un'ipocrita. Non è detto, però, che mi piaccia. Il piacere credo implichi conoscenza innanzitutto; non basta un semplice sguardo per affermare "mi piace, non mi piace".
D'altronde, quando uno dei miei bimbi, di fronte ad una pietanza, mi dice "non mi piace", chiedo sempre: "l'hai assaggiata?"...

Va beh' ma cosa ci azzecca questo esempio ... mica si assaggia tutto quello che ci passa davanti agli occhi :cool: se fosse cosi, vuol dire che siamo messi proprio male ;) :mrgreen: .

Il commento fa troppo "stadio" :eek: i soli occhi possono dire di piu' e meglio.

MK

Utente di lunga data
E ti infastidisce? Io se sono in un locale e entra una donna che obiettivamente ha il suo perchè non mi sento offesa se mio marito la guarda e la battuta è più facile che scappi a me. Idem all'opposto se entra un uomo.

Mai capitato tra amiche di vedere un gran figo e fare commenti??!!:eek::eek:
Sì mi infastidisce. Se sto col mio compagno o con le mie amiche sono troppo presa dalla conversazione per guardarmi in giro :rolleyes:. Non è questione di sentirsi offesa per gli eventuali confronti, è che se stai con me stai con me. Punto. Altrimenti sto a casa a leggermi un libro o a stare nel forum che mi diverto uguale :D.

dave.one

Utente di lunga data
Va beh' ma cosa ci azzecca questo esempio ... mica si assaggia tutto quello che ci passa davanti agli occhi :cool: se fosse cosi, vuol dire che siamo messi proprio male ;) :mrgreen: .

Il commento fa troppo "stadio" :eek: i soli occhi possono dire di piu' e meglio.
Volevo fosse ben chiara la distinzione tra "bellezza" e "piacere", null'altro.
I soli occhi possono dire tante cose, ma non esistono solo gli occhi.

E non parliamo di stadio, in quanto se penso alla partita odierna della mia squadra del cuore... :(

Mari'

Utente di lunga data
Volevo fosse ben chiara la distinzione tra "bellezza" e "piacere", null'altro.
I soli occhi possono dire tante cose, ma non esistono solo gli occhi.

E non parliamo di stadio, in quanto se penso alla partita odierna della mia squadra del cuore...
:(
Non ti chiedo manco di quale squadra, non voglio infierire su di te :eek: .

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io guardo solo le belle Alfa Romeo, sono le uniche cose che valgono la fatica di voltare lo sguardo :rolleyes:

Mari'

Utente di lunga data
Sono certo che una persona profonda come te e' in grado di dare davvero il mondo alla persona che ama.
Mi spiace che tu non sia stata molto fortunata nel trovare uomini altrettanto felici di condividere con te non solo l'aspetto sessuale ma anche tutto il resto di te, che credo sicuramente valga la pena di scoprire.

Inoltre devo aggiungere una cosa :
avevo rimosso dalla mia mente questo fatto,
cioe' che anch'io, oltre 10 anni fa', avevo "usato" una donna per scopi unicamente sessuali,
ma la cosa e' durata solo 1 mese,
sia perche' lei si era innamorata di me,
sia perche' con una donna non mi voglio fermare ad un contesto puramente fisico.
Ma come successo gia' in passato, non riesco a scindere il sesso dall'amore,
perche' in un atto sessuale permetto ad una donna di violare e valicare le mie barriere piu' intime senza maschere o finzioni, sia fisicamente che mentalmente.
In un rapporto desidero e cerco di fondermi nei suoi desideri nel modo piu' profondo e completo,

captando le emozioni piu' recondite e le contraddizioni piu' nascoste.
Il mio interesse verso una patner risponde alla legge del "tutto o niente".
Non potrei soffermarmi ad una conoscenza solo fisica.

Ma so anche che Conte ha ragione da vendere quando parla di assaporare ogni essere femminile come un dono da cogliere subito.
E so' che hai ragione anche te quando affermi che si puo' dare e ricevere piacere fisico senza ipocrisa e finzioni con molta soddisfazione per entrambi i patner.

Sicuramente in questo periodo sto rivedendo molte mie idee e convinzioni,
grazie a voi, alla mia attuale compagna e a diverse letture fatte sull'argomento (ad es. Raffaele Morelli).
Ma per mia natura cerco prima di tutto di elaborare con la mia testa quello che vivo.

Davvero un caro saluto
tenebr67
Bellissimo...
Sai una cosa che mi è più volte sentirmi dire?
1) Finalmente uno che vive le sue emozioni
2) Finalmente uno che non tromba per mostrare quanto è bravo o possente a farlo.
Su tante cose siamo simili
Spero che la tua nuova compagna sia sempre all'altezza della situazione.
Forse noi uomini ci siamo troppo fossilizzati sul triangolo della bernarda...e tralasciamo tutto l'oceano che ci sta intorno...

...non sei mai tornato a casa a mani vuote.......:D:D:D:D:D eh eh

ho capito....ho capito.....:):):):up:
Non esageriamo...
A volte sono volati di quei due di picche che non immagini eh?
In altri casi...la buona sorte...e l'asso nella manica...hanno sortito effetti insperati...:D:D:D

Sono con voi da poco,pero'scusate ,senza offesa,e mancanza di rispetto al Conte,che sicuramente sa'quello che scrive,alle volte concordo anch'io...ma.....
Ci vuole proprio lui per farci capire che le ns donne fanno esattamente come noi maschi???
Per noi e'sempre difficile,qualcuno non concorda???,loro fanno presto un sorriso,uno sguardo....
Vantiamoci poco,della conquista,perche'la ns lei magari di amanti ne ha tre....Cosa ne dite signori e gentili signori?

Io dico solo una cosa...
Se vogliono, ce la fanno sotto il naso e neanche ci accorgiamo...
Mio caro, c'è un grande mistero nel matrimonio:
Come si comportano le nostre mogli, quando non ci siamo.
E che loro si comportano diversamente, è l'aver più volte notato nelle donne un diverso atteggiamento nei miei confronti a seconda se sono accompagnate o meno dal marito.
Dai casso noi saremo galletti, ma tra gatte morte, civette e portatrici di santa moina...

Ma ricordatevi...c'è tutta una fetta della vita del nostro partner che noi non conosciamo e non possiamo conoscere, perchè appunto non assistiamo...
Ah sapessi caro...una giornata durissima in ufficio oggi...
Sesesesesesee....

Ci sono uomini e Uomini, lo stesso vale anche per le donne e Donne, non facciamo confusione per favore.

.
Mah...per me esistono solo persone.
Esseri umani, con tutto il bello e il brutto che la loro natura comporta.
ma capisco anche la tua mentalità.
Hai bisogno che ci siano i cattivi dall'altra parte.
Un dualismo terribile.
Anche perchè non sappiamo se alla fine paga eh?

fatata56

Utente di lunga data
Ma ricordatevi...c'è tutta una fetta della vita del nostro partner che noi non conosciamo e non possiamo conoscere, perchè appunto non assistiamo...
Ah sapessi caro...una giornata durissima in ufficio oggi...
Sesesesesesee....[/QUOTE]
E per fortuna che esiste questa fetta sconosciuta! E' quella che tiene vivo l'interesse, quella piccola parte, la scatolina nascosta che nessuno può esplorare che mantiene viva la curiosità nell'altro, la voglia di conoscere ma allo stesso tempo la consapevolezza di non arrivare mai del tutto a raggiungerlo.
Un rapporto muore lentamente anche quando ti accorgi di non aver più questo desiderio di conoscenza dell'altro.

lothar57

Utente di lunga data
E' che quando una/uno scopre di essere stata tradita/tradito ha tante, ma proprio tante domande a cui vorrebbe dare una risposta. E a volte fa bene pensare di non essere i soli ad aver vissuto questa esperienza.
Non c'è solo il tuo lato della medaglia.

Scusami non potevo saperlo,mi spiace per te,qui'allora troverai le risposte che cerchi,e naturalmente chiedi e vedrai che ti risponderemo

Kid

Utente un corno
Ciao a tutti
non avrei mai immaginato di scrivere tutto cio', ho sempre pensato che a me non sarebbe mai successo e invece...
Ho 30 anni e sono sposata da 9 mesi con un uomo di 37 anni .
io e mio marito lavoriamo insieme da diversi anni, vengo a scoprire che mi tradisce con una mia cara amica nonche' collega di lavoro che ha 20 anni piu' di me, anche lei sposata e con un figlio di 30 anni.
Mi tradisce con lei da circa 3 anni.
Il tutto avveniva in ufficio ovviamente i due aspettavano che io uscissi per andare a casa e poi si divertivano.
I due hanno sempre fatto solo sesso poco rispettoso, volgare e senza ritegno.

Io ho sposato questa persona 9 mesi fa e non ho l'interruttore sui miei sentimenti, sono ferita, distrutta sotto tutti i punti di vista...
mio marito ne e' rimasto anche lui profondamente scosso (e vorrei vedere), sta andando da uno psicologo e non passa giorno in cui non mi rassicura e non chiede perdono per il disastro che ha combinato nella mia vita.
Gli amici mi hanno vivamente consigliato di allontanarmi da una persona cosi' falsa, io al momento non me la sento di buttare via tutto quanto ma ogni santo giorno ricordo quel che mi ha fatto e no riesco a vedere nulla di roseo in futuro, potro' mai fidarmi di una persona che e' arrivata a fare tanto male?potro' mai stare serena a casa sapendo mio marito fuori di casa?ad oggi assolutamente no..e chiedo a voi sempre che ne abbiate voglia di darmi una mano, un consiglio.....quello che volete insomma purche' mi aiutiate a capire come gestire la situazione...
Capisco cosa intendi per "spegnere l'interruttore dei sentimenti", è accaduto a cnhe a me di non poter fare a meno di quello che provavo per lei... però cavolo, tre anni sono tanti....

In bocca al lupo, ti sono vicino.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.