Senza parole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Un gioco intitolato "demoliamo per partito preso proprio le cose che non sono state messe in discussione".
Se io pensassi che mio marito sotto sotto voleva lasciarmi lo avrei immediatamente lasciato e senza nessun ragionamento dopo.
Per mesi gli ho detto che era libero, che se voleva lei AMEN, ma lui attaccato a me come un koala.
Tanto con questa ipotesi cosa otteniamo? Non devo guardargli sms e facebook pero' devo scrutarlo con questo sospetto alla ricerca di indizi?

Chiarisco: su un FORUM si accetta anzi si CERCA l'opinione altrui, quindi SEMPRE E COMUNQUE GRAZIE. Questo pero' mi sembra un vicolo cieco: se sotto sotto voleva lasciarmi prima o poi si capira', mi tradira' di nuovo o me lo dira'.

E anche se voleva essere beccato... Che cambia?
mah :confused:

mi pare inutile alterarsi

comunque chiedi: che cambia?

i tuoi sentimenti li vuoi chiarire solo in relazione al quadro che hai preimpostato o anche in relazione alle varie ipotesi che si attagliano agli elementi dati?

nel primo caso, fai domande precise delimitando lo scenario prescelto
e metti in ignore chiunque vada OT
è un modo strano per ridurre l'utilità del forum
ma contenta tu ...:)

Amoremio

Utente di lunga data
Di non aver interrotto il dialogo con me.
Lui questo lo sa, e non lo fa solo a parole, anzi.
Sta facendo di tutto e io i suoi sentimenti per me li sento veri. Così come li ho sentiti in tutti questi 6 anni.
Lui mi ama, e se un giorno invece scoprissi che ho preso una cantonata non e' così fondamentale, non mi daro' della pirl@ perche' se passo la vita a non credere al mio istinto e' finita. Lui mi ama e adesso sa che non e' l'uomo irreprensibile e perfetto che credeva di essere.
Ascolta, io ho 36 anni, lui 26. Non e' una giustificazione ma capisco i suoi problemi a essere mio marito e padre.
Quello che importa a me adesso e' capire me stessa, lui e' lampante ai miei occhi e io so vedere nel suo cuore.
E' lui che mi sprona a capire a fondo se lo perdonero' mai, lui ha paura che io a un certo punto dica "mi sono resa conto che fa troppo male convivere con quel ricordo".
e che vuole?
una garanzia? :eek:

Amoremio

Utente di lunga data
Io conto anche i 5 anni prima.
Lo so che ha fatto una cosa GRAVE.
Sintomo di cose pesanti.
Lo so.
fai bene a contarli

ma sembra che l'ufficializzazione della vostra unione gli abbia messo "paura"
forse l'età molto giovane
poi lo hai chiamato "marito e padre" programmavate una gravidanza?
avete avuto da poco un figlio?
elementi questi che potrebbero far propendere per responsabilità da cui il suo inconscio ha cercato di fuggire anche se consciamente le desidera

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Mi sono spiegata male

mah :confused:

mi pare inutile alterarsi

comunque chiedi: che cambia?

i tuoi sentimenti li vuoi chiarire solo in relazione al quadro che hai preimpostato o anche in relazione alle varie ipotesi che si attagliano agli elementi dati?

nel primo caso, fai domande precise delimitando lo scenario prescelto
e metti in ignore chiunque vada OT
è un modo strano per ridurre l'utilità del forum
ma contenta tu ...:)
Se c'e' l'ipotesi che lui volesse farmelo sapere, ma che al contempo non volesse lasciarmi, vuol dire che voleva punirmi, e questo l'ho gia' accettato come possibile spiegazione. L'ho stressato e lui mi ha punito.
Non voglio "chiudere l'argomento" ma solo capire se oltre a questa ipotesi ci sono degli sviluppi utili.

Scusate, sono una pessima frequentatrice di forum.
Il mio mondo e' crollato piu' volte in questo anno e probabilmente non so neanche piu' confrontarmi con il mondo.

Probabilmente non dovevo scegliere lui e dovevo immaginare che avrei fatto questa fine. Pensavo che un uomo potesse lasciarmi o odiarmi. Ma non credevo che potesse tradirmi. Sono passionale, generosa, indipendente, allegra, anzi... ERO cosí.
Non credevo di meritarmi 'sto schifo.
Sono stata superba, ormai sono vecchia per lui, questa e' la realta'.
E lui e' troppo debole e mi stima troppo per lasciarmi, ma dovrebbe.

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Volevamo un figlio

fai bene a contarli

ma sembra che l'ufficializzazione della vostra unione gli abbia messo "paura"
forse l'età molto giovane
poi lo hai chiamato "marito e padre" programmavate una gravidanza?
avete avuto da poco un figlio?
elementi questi che potrebbero far propendere per responsabilità da cui il suo inconscio ha cercato di fuggire anche se consciamente le desidera
Ma abbiamo scoperto che lui non puo' averne.

Amoremio

Utente di lunga data
Se c'e' l'ipotesi che lui volesse farmelo sapere, ma che al contempo non volesse lasciarmi, vuol dire che voleva punirmi, e questo l'ho gia' accettato come possibile spiegazione. L'ho stressato e lui mi ha punito.
.............
o farsi punire

Simy

WWF
Non voglio "chiudere l'argomento" ma solo capire se oltre a questa ipotesi ci sono degli sviluppi utili.

Il mio mondo e' crollato piu' volte in questo anno e probabilmente non so neanche piu' confrontarmi con il mondo.

Probabilmente non dovevo scegliere lui e dovevo immaginare che avrei fatto questa fine. Pensavo che un uomo potesse lasciarmi o odiarmi. Ma non credevo che potesse tradirmi. Sono passionale, generosa, indipendente, allegra, anzi... ERO cosí.
con quello che hai scritto ti sei risposta da sola a tutte le tue domande.... forse stai solo aspettando che sia lui a prendere la decisione..

Mari'

Utente di lunga data

con quello che hai scritto ti sei risposta da sola a tutte le tue domande.... forse stai solo aspettando che sia lui a prendere la decisione..
Piu' che altro, lei sta aspettando un segno eclatante da parte di lui :cool: .

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Grazie

Forse e' cosí. In effetti e' brutto quando e' il tradito a dover scegliere.
Io mi sento in dovere di fare la mamma e perdonarlo dopo la sgridata, e lui probabilmente ha bisogno di un'amante di cui innamorarsi davvero per trovare la forza di lasciarmi.
Ho la brutta sensazione di dirigere io il suo cervello, cmq mi vede come donna grande e forte. Se io lo stimo lui riesce a non disprezzarsi.

Bleah.

Amoremio

Utente di lunga data
Che se io dovessi scoprire che stare con lui non mi rende piu' felice devo lasciarlo, che non devo soffrire come un cane per una m3rda di uomo come lui.
Poi immancabilmente piange.
ma tu a questo gli sei moglie o madre?

(scusa eh?)

vabbè

il fatto di scoprire che non può aver figli potrebbe averlo vissuto come una sua mancanza grave verso il vostro rapporto, un tradimento delle tue aspettative
potrebbe essere stato il fattore scatenante del tradimento vero
e che lui volesse fartelo sapere perchè tu lo potessi cacciare per quest'ultimo senza essere, quindi:
- costretta a scegliere tra lui e la possibilità di aver figli
- costretta a dirgli che lui non ti stava più bene per quella carenza
- qualunque altra paturnia il suo subconscio possa aver elaborato

oppure è semplicamente molto immaturo e/o non ha il coraggio di dire che ha sbagliato a sposarsi

Amoremio

Utente di lunga data
Forse e' cosí. In effetti e' brutto quando e' il tradito a dover scegliere.
Io mi sento in dovere di fare la mamma e perdonarlo dopo la sgridata, e lui probabilmente ha bisogno di un'amante di cui innamorarsi davvero per trovare la forza di lasciarmi.
Ho la brutta sensazione di dirigere io il suo cervello, cmq mi vede come donna grande e forte. Se io lo stimo lui riesce a non disprezzarsi.

Bleah.

quoto il rosso

se il quadro è quello che descrivi
ma anche se è semplicemente la sensazione che ti dà
che aspetti?

VcomeVendetta

Utente di lunga data
:-(

e che lui volesse fartelo sapere perchè tu lo potessi cacciare per quest'ultimo senza essere, quindi:
- costretta a scegliere tra lui e la possibilità di aver figli
- costretta a dirgli che lui non ti stava più bene per quella carenza
- qualunque altra paturnia il suo subconscio possa aver elaborato

oppure è semplicamente molto immaturo e/o non ha il coraggio di dire che ha sbagliato a sposarsi

O le due cose insieme...

VcomeVendetta

Utente di lunga data
Non lo amo da coetanea

quoto il rosso

se il quadro è quello che descrivi
ma anche se è semplicemente la sensazione che ti dà
che aspetti?
Lo so che mi darete della pazza ma mi sembrerebbe di abbandonarlo.
Ragiono da mamma. E' da malati di mente.
Ma non riesco a ragionare solo da moglie.
Non ci riesco. Non dopo 6 anni a guidarlo nella sua crescita come uomo.

Mi sento in trappola.

Ma lui ha 26 anni... ne aveva 21 quando vi siete messi insieme... quanti anni aveva quando avete deciso di provare ad avere un figlio?

Simy

WWF
Ma poi perché stiamo scrivendo sul thread di Borzi e non su quello di V?
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:giusto!!! ma come ci siamo arrivati? :rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF
Lo so che mi darete della pazza ma mi sembrerebbe di abbandonarlo.
Ragiono da mamma. E' da malati di mente.
Ma non riesco a ragionare solo da moglie.
Non ci riesco. Non dopo 6 anni a guidarlo nella sua crescita come uomo.

Mi sento in trappola.
si ma la mamma dovrebbe averla...tu sei sua moglie non puoi tenerlo per mano! deve crescere il ragazzo ed imparare a comminare con le sue gambe!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.