Sono diventata amante...

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
A me non hai risposto.
Io ti avevo chiesto di lui prima che tutto partisse, prima dell'invito a cena.
Immagino che prima se vi siete visti fosse per delle visite della persona a te cara, probabilmente neppure l'avevi mai visto senza camice, ma a parte la parte visiva, non credo lui ti guardasse con gli occhi a cuore, in ospedale o clinica, magari hai notato che fosse particolarmente empatico, o come si usa dire "umano". E' possibile tu abbia parlato al telefono con lui, in merito al tuo parente malato?
Per passare dal parlare di una situazione medica, neppure propria, ad un invito a cena, ci sono dei passaggi.
Si è creato un dialogo, in cui si è passati tra voi, dal parlare del tuo parente malato, a te, a quello che vivevi, provavi, sentivi tu?
Se è accaduto questo, hai avuto la sensazione di trovare una persona che capisse bene, ciò che dicevi, conoscendo la patologia? Ti ha detto qualcosa che ti è parso ti desse un indirizzo, di qualche tipo?
Tu di lui non sapevi niente. Tant'è che hai scoperto dopo che convive e ha una figlia. Dici che eri già innamorata prima dell'invito, ma cosa sapevi di lui?

L'ho visto in camice una volta soltanto, prima che la situazione degenerasse.
L'ho rivisto e mi è emerso qualcosa dentro di forte che ho cercato di rinnegare.
Pensavo no che cosa stai facendo? Non è né il momento né la persona adatta.
Ci siamo sentiti per la situazione di salute.
Ci siamo rivisti a distanza di mesi... Perché la situazione peggiorò.
Non riuscivo a guardarlo per quanto mi sentivo in imbarazzo.
I suoi occhi mi imbarazzavano e non riuscivo a guardarlo per più di un tot.
Sono rimasta sveglia notti e notti a pensare intensamente a lui fino a quando un giorno mi scrisse lui chiedendomi della situazione a casa e infine dicendomi che se mi andava potevamo parlare un po' da soli.
Prima di farlo sono passate settimane.
Ero così felice. Non aspettavo altro che un suo messaggio....
Erano mesi che ci pensavo, anche se lo rinnegavo... E non avrei mai pensato di scrivergli io per prima... Mai l'avrei fatto.
Ma la notte mi addormentavo pensandolo e sperando che anche lui provasse per me quell'alchimia... Quella voglia forte di viversi.
Siamo andati a cena a Milano e poi tutto il resto...
Tante altre cene, passeggiate, aperitivi ed abbracci. Non ci siamo più staccati.

Skorpio

Utente di lunga data
No io ho capito il tuo discorso, e non ci ho pensato.
Non credo che abbia problemi economici.
Ma questo si, è secondario.
Beh sarà pure secondario, però fammi fare il genitore, che ne avrei anche l'età: alla fine meglio questo che un morto di fame no?

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Ciao !
Mi dispiace per quanto stia accadendo alla persona a te cara, spero che stia meglio.
Mi dispiace per il tuo amore sofferto… possono esserci dei momenti così, ma a lungo non può funzionare. L’amore deve essere soprattutto serenità, felicità.
Il mio amante si è separato.
Io l’ho fatto prima di lui e sommersa da troppi problemi, pur essendo una bella storia d’amore, mi stavo allontanando.
Sono di natura diffidente delle persone e davo per scontato che si sarebbe allontanato lui una volta separata io.
Poi non avevo più ne tempo, ne testa per continuare.
Mi stavo staccando da lui.
Faceva male, ma sapevo che era necessario.
E contro tutte le aspettative, in quel momento lui ha deciso di separarsi.
Siamo stati amanti quasi 6 anni.
Ero molto fragile anche io quando l’avevo conosciuto e mi rendevo conto di questo.
Mi « allenavo » alla sua assenza non rispondendo volutamente ai suoi messaggi subito e facendo passare più tempo possibile.
Perché ero convinta che eravamo troppo vicini e mi sarei fatta male se ci fossimo lasciati.

Grazie per aver condiviso questa tua esperienza con me. Attualmente state insieme? Io in questi giorni mi sono molto distaccata, e anche io rispondo dopo ore, non lo chiamo mai di mia iniziativa e non mando messaggi dolci ecc. Se non lo fa lui.
Penso di essere arrivata a quel punto dove io so esattamente quello che voglio.
Vorrei che lui si schiarisse le idee e questo non significa che dall'oggi al domani deve mollare tutto ma diciamo che io correrei un rischio sicuramente maggiore rispetto a lui.
Mi sono esposta tanto, gli ho detto che lo amo, gli ho parlato con il cuore in mano.
E poi mi sono staccata. Sono più sfuggente e ora sarò distaccata da lui anche fisicamente. Vedremo se questa mia assenza lo aiuterà a riflettere.

Marjanna

Utente di lunga data
L'ho visto in camice una volta soltanto, prima che la situazione degenerasse.
L'ho rivisto e mi è emerso qualcosa dentro di forte che ho cercato di rinnegare.
Pensavo no che cosa stai facendo? Non è né il momento né la persona adatta.
Ci siamo sentiti per la situazione di salute.
Ci siamo rivisti a distanza di mesi... Perché la situazione peggiorò.
Non riuscivo a guardarlo per quanto mi sentivo in imbarazzo.
I suoi occhi mi imbarazzavano e non riuscivo a guardarlo per più di un tot.
Sono rimasta sveglia notti e notti a pensare intensamente a lui fino a quando un giorno mi scrisse lui chiedendomi della situazione a casa e infine dicendomi che se mi andava potevamo parlare un po' da soli.
Prima di farlo sono passate settimane.
Ero così felice. Non aspettavo altro che un suo messaggio....
Erano mesi che ci pensavo, anche se lo rinnegavo... E non avrei mai pensato di scrivergli io per prima... Mai l'avrei fatto.
Ma la notte mi addormentavo pensandolo e sperando che anche lui provasse per me quell'alchimia... Quella voglia forte di viversi.
Siamo andati a cena a Milano e poi tutto il resto...
Tante altre cene, passeggiate, aperitivi ed abbracci. Non ci siamo più staccati.
Sembra tutto molto intenso, travolgente.
Trovo anche normale che sia così, dopo soli due mesi.

Il fatto che lui sia sposato, o sia solo convivente (lo sai quale dei due?) sembra quasi dover stringere il cerchio.
Come dovesse fare il salto passando dalla sua attuale compagna a venire a vivere con te, con te che vai da lui a Milano.
Come se lui per stare con te, dovesse averti lì, subito, per vederti ogni giorno.
Ma non è che debba andare necessariamente così.

Scusami se mi permetto, ma io leggo che hai una persona a te cara gravemente malata, che non frequenti uomini da anni, e poi in due mesi hai tante cene, passeggiate, aperitivi... ma non vivi a Gorizia?
Vai a Roma, lui se può verrà da te, e potrete vivere emozioni insieme, intense. Potrete vivere emozioni.
Forse sono solo delle emozioni che vi hanno fatto incrociare, forse non è un caso che siano emerse in un periodo che definisci il più brutto della tua vita.

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Sembra tutto molto intenso, travolgente.
Trovo anche normale che sia così, dopo soli due mesi.

Il fatto che lui sia sposato, o sia solo convivente (lo sai quale dei due?) sembra quasi dover stringere il cerchio.
Come dovesse fare il salto passando dalla sua attuale compagna a venire a vivere con te, con te che vai da lui a Milano.
Come se lui per stare con te, dovesse averti lì, subito, per vederti ogni giorno.
Ma non è che debba andare necessariamente così.

Scusami se mi permetto, ma io leggo che hai una persona a te cara gravemente malata, che non frequenti uomini da anni, e poi in due mesi hai tante cene, passeggiate, aperitivi... ma non vivi a Gorizia?
Vai a Roma, lui se può verrà da te, e potrete vivere emozioni insieme, intense. Potrete vivere emozioni.
Forse sono solo delle emozioni che vi hanno fatto incrociare, forse non è un caso che siano emerse in un periodo che definisci il più brutto della tua vita.

In questo periodo ho vissuto a Milano per la salute di questa persona cara, quindi ci siamo visti praticamente tutti i giorni.
Hai ragione forse è un po' presto per tirare le somme, forse dovremmo viverci a distanza... Ma ti ripeto io non ho detto che questa cosa debba accadere domani, ma vorrei che lui mi parlasse chiaro e mi facesse capire COSA È DISPOSTO A PERDERE LUI.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
In questo periodo ho vissuto a Milano per la salute di questa persona cara, quindi ci siamo visti praticamente tutti i giorni.
Hai ragione forse è un po' presto per tirare le somme, forse dovremmo viverci a distanza... Ma ti ripeto io non ho detto che questa cosa debba accadere domani, ma vorrei che lui mi parlasse chiaro e mi facesse capire COSA È DISPOSTO A PERDERE LUI.
Nulla

Conilnastrorosa

Utente di lunga data
Certo, però mi raccomando fa attenzione a notare la differenza tra quello che dice e quello che fa
Ora che ci siamo distaccati se vuole deve "fare" per forza. Tra pochi giorni vado a Roma e ci sarò per un paio di mesi.
Di certo non farò io, ne starò ad aspettarlo a telefono....
A breve tireremo le somme.

Marjanna

Utente di lunga data
Tu cosa risponderesti.

Ora che ci siamo distaccati se vuole deve "fare" per forza. Tra pochi giorni vado a Roma e ci sarò per un paio di mesi.
Di certo non farò io, ne starò ad aspettarlo a telefono....
A breve tireremo le somme.
Stando a quanto hai scritto se viene a Roma per stare qualche giorno con te, gli salti al collo.
Poi non ti conosco, non so che carattere hai.