Gli anticoncezionali si usavano. :up:
I telefoni a gettoni davano emozioni inimmaginabili ora. Solo il fatto di non avere certezza di chi avrebbe risposto...
Mi raccontava mia mamma del suo dissidio interiore riguardo l'uso della pillola. Lei credente ma anche attenta alla sua libertà.
Credo abbia sofferto davvero moltissimo per questi motivi.
Io sono in fondo cresciuta coi preservativi in borsa.
Non che la questione degli anticoncezionali sia chiarita eh.
Una quindicina di anni fa una ragazza mi aveva confidato fieramente che il suo anticoncezionale era la coca cola. Lavande post coito per "uccidere" gli spermatozoi. Ci credeva.
E ancora adesso il preservativo non è poi così liscio nel suo uso.
Sembra vadano di più quelli che "non si vedono". Che scompaiono nel corpo.
Peccato che la questione delle malattie sessualmente trasmesse in questo modo non venga affrontata apertamente.
Mi ricordo i primi preservativi femminili che giravano.
Ma ancora adesso le ragazze di preservativi femminili non ne sanno moltissimo.
Comunque...quello a cui mi riferivo era la parte "interna". Il dissidio, il conflitto dell'utilizzo dell'anticoncezionale.
E mi ricordo comunque che uno dei motivi per cui mi sono presa della troia da giovinetta era esattamente il fatto che avessi preservativi in borsa.
E non dai 40enni.
Ma da ragazzetti della mia stessa età.
Ancora adesso, non fa una bellissima impressiona la donna che si porta il preservativo in borsa. E neanche un uomo, per la verità.
Ma si fa un po' finta di niente, siamo liberi ed evoluti adesso
Quel dissidio, seppur in forme diverse, è ancora lì. Nella confusione, forse più profonda e indefinita di come era.
Quanto alle cabine...io le adoravo!!!
Mi ricordo le telefonate col morosetto a 14 anni...d'inverno. Manco sentivo il freddo e mi divertivo a guardare gli sbuffi del freddo sul vetro.
E mi piaceva da morire l'appuntamento telefonico.
Quando racconto queste cose ai ragazzetti restano lì imbambolati ad ascoltare

E' davvero un altro mondo, e siamo portatori di quel tempo, eredità
Sono nostalgica stasera