dottor manhattan
Utente di lunga data
Effettivamente....c'è chi reagisce con coltelli, padelle o....spatole da hamburger....:mrgreen:Forse perche e' troppo "british" :mrgreen:
Effettivamente....c'è chi reagisce con coltelli, padelle o....spatole da hamburger....:mrgreen:Forse perche e' troppo "british" :mrgreen:
Effettivamente....c'è chi reagisce con coltelli, padelle o....spatole da hamburger....:mrgreen:
Grazie sole hai scritto parole saggie.Sul grassetto, diciamo che lei può averlo definito in parte. Un conto è pensare al tradimento quando l'esperienza resta una cosa nascosta, con cui facciamo i conti soltanto noi stessi. Un conto è ridefinirla alla luce della sofferenza dell'altro e delle conseguenze tangibili che la scoperta può avere sulla nostra vita.
Barbara, per quanto tu adesso sia terrorizzata all'idea di perdere tuo marito e, comprensibilmente, tu voglia riparare, prendi in considerazione l'ipotesi che riparare non sia sufficiente e che occorra ripartire da zero.
Questo comporta un periodo di crisi in cui starete male come dei cani e tuo marito darà l'impressione di odiarti. Sarà il tempo che vi dirà se si tratta di una crisi che prelude a qualcosa di nuovo o precede la rottura definitiva.
Tu, nel frattempo, armati di coraggio e sopporta quello che viene senza smettere, però, di rielaborare la tua esperienza. Fate in modo che questa sia una crisi proficua, indipendentemente dall'esito che avrà sulla vostra unione. Cogli l'occasione per riflettere sul perchè hai cercato qualcosa di nuovo, quali erano i problemi che ti hanno spinta a cercare l'amore altrove. Non stare con le mani in mano.
Auguri.
...mmmhhhmmm.. a quelle ci arrivi dopo che ti è passato l'effetto straniante della badilata in faccia.....:mrgreen:Effettivamente....c'è chi reagisce con coltelli, padelle o....spatole da hamburger....:mrgreen:
Giusto il tempo di riprenderti.......mmmhhhmmm.. a quelle ci arrivi dopo che ti è passato l'effetto straniante della badilata in faccia.....:mrgreen:
La pausa di riflessione può significare un allontanamento non soltanto fisico, ma anche solo mentale. Può voler dire che il rapporto resta sospeso, indefinito, in attesa di prendere decisioni. Io me ne andai dopo qualche mese, non subito, ma solo perchè non potevo più stare vicino a lui. Pensavo ossessivamente ai suoi tradimenti, avevo bisogno di ritrovare me stessa e disintossicarmi. Ma la pausa era iniziata ben prima. Ed è durata anche dopo. A dire il vero a volte penso che duri ancora.Trovo strana la richiesta di un periodo di riflessione da parte del marito.
Lo so che ci può stare, tu anche reagisti cosi....
Io mi sono sfogata con un buon libro. La prima cosa che avevo lì vicinoEffettivamente....c'è chi reagisce con coltelli, padelle o....spatole da hamburger....:mrgreen:
La pausa di riflessione può significare un allontanamento non soltanto fisico, ma anche solo mentale. Può voler dire che il rapporto resta sospeso, indefinito, in attesa di prendere decisioni. Io me ne andai dopo qualche mese, non subito, ma solo perchè non potevo più stare vicino a lui. Pensavo ossessivamente ai suoi tradimenti, avevo bisogno di ritrovare me stessa e disintossicarmi. Ma la pausa era iniziata ben prima. Ed è durata anche dopo. A dire il vero a volte penso che duri ancora.[/QUOTE]
E' proprio questo. Lo considero un sintomo di allontanamento, non so quanto possa essere considerato positivo...per la coppia.
Solo per dire: o con gli occhiali da sole. Tirarteli via dal viso, agguantandoteli sulla faccia.Effettivamente....c'è chi reagisce con coltelli, padelle o....spatole da hamburger....:mrgreen:
Non ho capito. Ti sei preso ad occhialate per la rabbia ? O ci hai preso lei ?Solo per dire: o con gli occhiali da sole. Tirarteli via dal viso, agguantandoteli sulla faccia.
Fa male, eh!
Fortuna che non uso nessun tipo di occhiali....:mrgreen:Solo per dire: o con gli occhiali da sole. Tirarteli via dal viso, agguantandoteli sulla faccia.
Fa male, eh!
Per me è stato positivo. Per la mia coppia credo anche.E' proprio questo. Lo considero un sintomo di allontanamento, non so quanto possa essere considerato positivo...per la coppia.
Si è incazzata prima. Prima a gridare per la strada, poi comincia a dimenarsi.Non ho capito. Ti sei preso ad occhialate per la rabbia ? O ci hai preso lei ?
Fortuna che non uso nessun tipo di occhiali....:mrgreen:
Vedi, è per questo che parlavo di premeditazione. Ovvio sono solo ipotesi, ma se Barbara sente l'impellenza del recupero non vorrei che fosse perchè sente che in suo marito ci sia un reale allontanamento. Hanno due bimbi....
cmq per rispondere al post di prima l'allontanamento non è solo fisico...nel mio caso io non me ne sono andata di casa sono rimasta li ma eravamo due coinquilini praticamente...
alle risposte ci sono arrivata dopo.
Lo so Andy.Si è incazzata prima. Prima a gridare per la strada, poi comincia a dimenarsi.
Io zitto a subire...
Poi le mani si allungano, pugno sul petto, e mi tira gli occhiali via dal viso (con supporto del nasello che si rompe), qualche altro pugno. Rientriamo in macchina, si altera di nuovo, mani alla gola.
Io a fare il polipo per allontanarla... per tenere lontano quelle manine ...
Ah, io sono stato tradito...
Guarda sto male dentro.Lo so Andy.
Perciò mi è venuto da sorridere, anzi rido ancora. In fondo non mi sembri del tutto abbattuto. Ce la farai. (?)
se da parte del marito c'è un reale allontanamento non lo so...ma non credo sia giusto parlare di premeditazione...Vedi, è per questo che parlavo di premeditazione. Ovvio sono solo ipotesi, ma se Barbara sente l'impellenza del recupero non vorrei che fosse perchè sente che in suo marito ci sia un reale allontanamento. Hanno due bimbi....
Allora dopo aver riletto tutto...Salve a tutti, sono sposata con due bimbi di 4 e 6 anni e (in un momento di debolezza dovuto ad incomprensioni) ho tradito mio marito con un amico. La cosa andava avanti da gennaio, poi mio marito ha scoperto tutto ed ora non sa quello che vuole fare, sta soffrendo molto per quello che è successo.
Io mi sento un verme, anche io ci sto male.
Non vi nascondo che mi ero infatuata dell'amante (forse potrei dire anche innamorata) stavo bene con lui, ottima sintonia, nessun problema (quelli li avevo a casa).
Ora però che è uscito fuori tutto, ho capito che ho commesso un grave errore, ho capito che avevo sopravvalutato, idealizzato l'amico e sottovalutato mio marito che è una persona speciale.
Solo ora ho capito che amo mio marito, però lui non vuole sentirmi, non mi lascia spiegare, non vuole parlare più con me.
Come posso fare?
Come posso recuperare con lui?
Come posso avere un'altrà possibilità e dimostrargli che lo amo e che sono pentita?
Vi prego datemi un consiglio mi sento distrutta, non faccio altro che piangere.