Sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
S

Sabrina71

Guest
Sul grassetto, diciamo che lei può averlo definito in parte. Un conto è pensare al tradimento quando l'esperienza resta una cosa nascosta, con cui facciamo i conti soltanto noi stessi. Un conto è ridefinirla alla luce della sofferenza dell'altro e delle conseguenze tangibili che la scoperta può avere sulla nostra vita.

Barbara, per quanto tu adesso sia terrorizzata all'idea di perdere tuo marito e, comprensibilmente, tu voglia riparare, prendi in considerazione l'ipotesi che riparare non sia sufficiente e che occorra ripartire da zero.
Questo comporta un periodo di crisi in cui starete male come dei cani e tuo marito darà l'impressione di odiarti. Sarà il tempo che vi dirà se si tratta di una crisi che prelude a qualcosa di nuovo o precede la rottura definitiva.
Tu, nel frattempo, armati di coraggio e sopporta quello che viene senza smettere, però, di rielaborare la tua esperienza. Fate in modo che questa sia una crisi proficua, indipendentemente dall'esito che avrà sulla vostra unione. Cogli l'occasione per riflettere sul perchè hai cercato qualcosa di nuovo, quali erano i problemi che ti hanno spinta a cercare l'amore altrove. Non stare con le mani in mano.

Auguri.
Grazie sole hai scritto parole saggie.

Irene

Utente di lunga data
Effettivamente....c'è chi reagisce con coltelli, padelle o....spatole da hamburger....:mrgreen:
...mmmhhhmmm.. a quelle ci arrivi dopo che ti è passato l'effetto straniante della badilata in faccia.....:mrgreen:

Sole

Escluso
Trovo strana la richiesta di un periodo di riflessione da parte del marito.

Lo so che ci può stare, tu anche reagisti cosi....
La pausa di riflessione può significare un allontanamento non soltanto fisico, ma anche solo mentale. Può voler dire che il rapporto resta sospeso, indefinito, in attesa di prendere decisioni. Io me ne andai dopo qualche mese, non subito, ma solo perchè non potevo più stare vicino a lui. Pensavo ossessivamente ai suoi tradimenti, avevo bisogno di ritrovare me stessa e disintossicarmi. Ma la pausa era iniziata ben prima. Ed è durata anche dopo. A dire il vero a volte penso che duri ancora.

Sole

Escluso

dottor manhattan

Utente di lunga data
La pausa di riflessione può significare un allontanamento non soltanto fisico, ma anche solo mentale. Può voler dire che il rapporto resta sospeso, indefinito, in attesa di prendere decisioni. Io me ne andai dopo qualche mese, non subito, ma solo perchè non potevo più stare vicino a lui. Pensavo ossessivamente ai suoi tradimenti, avevo bisogno di ritrovare me stessa e disintossicarmi. Ma la pausa era iniziata ben prima. Ed è durata anche dopo. A dire il vero a volte penso che duri ancora.[/QUOTE]

E' proprio questo. Lo considero un sintomo di allontanamento, non so quanto possa essere considerato positivo...per la coppia.

Andy

Utente di lunga data
Effettivamente....c'è chi reagisce con coltelli, padelle o....spatole da hamburger....:mrgreen:
Solo per dire: o con gli occhiali da sole. Tirarteli via dal viso, agguantandoteli sulla faccia.

Fa male, eh!

Sole

Escluso
E' proprio questo. Lo considero un sintomo di allontanamento, non so quanto possa essere considerato positivo...per la coppia.
Per me è stato positivo. Per la mia coppia credo anche.
Certo, la realtà è che è difficile che il rapporto torni sereno e senza nuvole, anche solo passeggere. Io, a distanza di quasi 2 anni, vivo momenti in cui metto ancora in discussione tutto. Ma non credo dipenda dalla pausa di riflessione. Credo che il problema nasca dalle stesse radici da cui è nato il tradimento.

Andy

Utente di lunga data
Non ho capito. Ti sei preso ad occhialate per la rabbia ? O ci hai preso lei ?
Si è incazzata prima. Prima a gridare per la strada, poi comincia a dimenarsi.
Io zitto a subire...
Poi le mani si allungano, pugno sul petto, e mi tira gli occhiali via dal viso (con supporto del nasello che si rompe), qualche altro pugno. Rientriamo in macchina, si altera di nuovo, mani alla gola.

Io a fare il polipo per allontanarla... per tenere lontano quelle manine ... :(

Ah, io sono stato tradito...

Simy

WWF
Fortuna che non uso nessun tipo di occhiali....:mrgreen:
:)

cmq per rispondere al post di prima l'allontanamento non è solo fisico...nel mio caso io non me ne sono andata di casa sono rimasta li ma eravamo due coinquilini praticamente...
alle risposte ci sono arrivata dopo.

dottor manhattan

Utente di lunga data
:)

cmq per rispondere al post di prima l'allontanamento non è solo fisico...nel mio caso io non me ne sono andata di casa sono rimasta li ma eravamo due coinquilini praticamente...
alle risposte ci sono arrivata dopo.
Vedi, è per questo che parlavo di premeditazione. Ovvio sono solo ipotesi, ma se Barbara sente l'impellenza del recupero non vorrei che fosse perchè sente che in suo marito ci sia un reale allontanamento. Hanno due bimbi....

S

Sabrina71

Guest
Grazie, leggendo i vostri post, ho capito da chi ci è già passato che non sarà semplice, ci vorrà molto tempo e molta pazienza.
Imgnegno e volontà da parte di tutti e due.
Bèh sappiate che, se lui lo vorrà, sono pronta a qualsiasi sacrificio!

dottor manhattan

Utente di lunga data
Si è incazzata prima. Prima a gridare per la strada, poi comincia a dimenarsi.
Io zitto a subire...
Poi le mani si allungano, pugno sul petto, e mi tira gli occhiali via dal viso (con supporto del nasello che si rompe), qualche altro pugno. Rientriamo in macchina, si altera di nuovo, mani alla gola.

Io a fare il polipo per allontanarla... per tenere lontano quelle manine ... :(

Ah, io sono stato tradito...
Lo so Andy.

Perciò mi è venuto da sorridere, anzi rido ancora. In fondo non mi sembri del tutto abbattuto. Ce la farai. (?)

Andy

Utente di lunga data
Lo so Andy.

Perciò mi è venuto da sorridere, anzi rido ancora. In fondo non mi sembri del tutto abbattuto. Ce la farai. (?)
Guarda sto male dentro.
Cerco spesso di usare l'ironia, ma so che non dimenticherò mai, la cattiveria e quanto si sta male.

Simy

WWF
Vedi, è per questo che parlavo di premeditazione. Ovvio sono solo ipotesi, ma se Barbara sente l'impellenza del recupero non vorrei che fosse perchè sente che in suo marito ci sia un reale allontanamento. Hanno due bimbi....
se da parte del marito c'è un reale allontanamento non lo so...ma non credo sia giusto parlare di premeditazione...
è un modo di reagire alla situazione...c'è chi ha bisogno di andarsene, chi di restare a casa ma da "separati" chi invece si butta a capofitto nella ricerca di "affetto" da parte del partner...ma in ogni caso si può arrivare alla ricostruzione o alla rottura ... IMHO.....

Salve a tutti, sono sposata con due bimbi di 4 e 6 anni e (in un momento di debolezza dovuto ad incomprensioni) ho tradito mio marito con un amico. La cosa andava avanti da gennaio, poi mio marito ha scoperto tutto ed ora non sa quello che vuole fare, sta soffrendo molto per quello che è successo.
Io mi sento un verme, anche io ci sto male.
Non vi nascondo che mi ero infatuata dell'amante (forse potrei dire anche innamorata) stavo bene con lui, ottima sintonia, nessun problema (quelli li avevo a casa).
Ora però che è uscito fuori tutto, ho capito che ho commesso un grave errore, ho capito che avevo sopravvalutato, idealizzato l'amico e sottovalutato mio marito che è una persona speciale.
Solo ora ho capito che amo mio marito, però lui non vuole sentirmi, non mi lascia spiegare, non vuole parlare più con me.
Come posso fare?
Come posso recuperare con lui?
Come posso avere un'altrà possibilità e dimostrargli che lo amo e che sono pentita?
Vi prego datemi un consiglio mi sento distrutta, non faccio altro che piangere.
Allora dopo aver riletto tutto...
Io ti dico: fregatene.
Non fare nulla.
Non c'è bisogno di fare nulla.
Questo è un bellissimo esempio di come mettere alla prova quello che penso.
Ritengo plausibile che tengano unite due persone, non tanto i sentimenti, che sono moti spontanei dell'animo, quanto quello che insieme avete costruito.
Può una fottutissima storia di adulterio distruggere tutto? NO.
Casomai può pregiudicarlo, ma non distruggerlo.
Se si distrugge tutto, si ha la prova reale e concreta che era un rapporto di cartapesta.
O una cosa attaccata con gli sputi.

Ora smettila di piangere, rimbocati le maniche e amen.
Allora intanto devi farti passare il dolore da mi faccio passare la scuffia per l'amante.
Poi analizza tutto quello che hai in campo.

Aspetta che a tuo marito li sia passata.
Ricordati che forse a lui brucia da morire che sei arrivata a preferire un altro uomo a lui.

Attendi che tuo marito, capisca quello che vuole fare: fidati, se quello che avevate assieme, seppure pieno di difetti e problemi per lui, per voi, se era importante, lui non vi rinuncerà...
Se invece tu eri un supplizio per lui, coglierà la palla al balzo per liberarsi di te.

Ricorda che è facile in un momento di rabbia fanculizzare chi amiamo...
Poi però ci tocca stare senza.

E' una grande prova anche e soprattutto per tuo marito.

Fossi lui, io ti dirie, pupa...facciamo una pausa...
Adesso me la spasso e tu ti smazzoli tutto il resto...
Poi quando mi sono confermato e risarcito, torno tra le tue braccia...e chi se ne frega...

Mandatevi in vacanza per un po'!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.