Sto male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Passato

Non voglio essere ambigua, lo sono già stata in passato.

Passato ?
Si passato remoto direi...

Vedi Key cosa mi da fastidio,tutto deve ancora succedere che è gia' passato,forse ha ragione il Conte ho cambiato colore stasera, e,la Barbara parla di un ambiguita' passata che non ha nulla a che vedere con il tradimento...

ciao blu

erab

Utente di lunga data
Vorrei capire quale è la differenza di reazioni tra uomo e donna perchè di sicuro c'è.

Come reagisce una donna al tradimento del compagno/marito già lo so, essendo
stata tradita e avendo letto qui i miei stessi stati d'animo e le mie stesse reazioni.

Mi pare di scorgere una diversità quando a tradire è la compagna/moglie.

Spesso, come nel caso di Barbara, l'uomo si chiude in se stesso, tace, forse
odia ma non ne parla, deve riflettere.
Non sarebbe meglio parlarne e parlarne e parlarne ?

Così mi sembra, l'uomo tradito ha reazioni diverse dalla donna tradita,
è molto più difficile per un uomo perdonare.

Che ne pensate ?
no, no e ancora no
hai ragione, siamo diversi, abbiamo bisogno di starcene nella tana a ringhiare al mondo
come diavoli della tasmania idrofobi (vedi avatar) e guai ad avvicinarsi prima che abbiamo sbollito.

Ultima modifica:

stellanuova

Utente di lunga data
Prima Fase : Mi ha detto che è uscita tardi dal lavoro e invece 5 minuti dopo uscita aveva fra le gambe quello

sei fantastico Tubarao, hai colto in pieno il mio pensiero
per la donna il tradimento che "uccide" è quello dei sentimenti e della condivisione
del tempo, sms, email, telefonate, amore, ti amo, ti adoro, mi manchi, non la sco,pata
e via che una donna può anche giustificare come sfogo (mettiamola così)

per un uomo tutto questo viene dopo, per prima cosa tu donna hai fatto sesso con
un altro uomo che non sono IO e questo mi fa incaz.zare a 1000
è QUESTO che io, uomo, non cancello dalla mente

Ultima modifica:

stellanuova

Utente di lunga data
Blu
"lui mi vede sporca " è una frase orribile che mi ha colpito
non ha senso pensare che una persona sia sporca ma ancora
di più non ha senso sentirsi sporchi, cioè dare ragione a lui

bisogna ragionare su altro, sul perchè del tradimento,
ragionare insieme e poi se tutto crolla amen
non c'erano le basi per andare avanti o ri-costruire

sporca è riferito all'avere avuto rapporti sessuali con
un altro ma cavoli posso aver pensato che mio
marito sia stato un porco ma non di certo sporco

la vedi la differenza ?

B

Barbara71

Guest
ciao Barbara,
ho vissuto quello che vive ora tuo marito. Io mi sentivo come dentro a un incubo da cui mi volevo svegliare ma non ci riuscivo, ero stordita, mi sentivo a pezzi, dentro e fuori, mi guardavo allo specchio e non mi riconoscevo. La mia vita, le mie certezze, era andato tutto in frantumi. Mi sentivo come drogata, come se non stessi vivendo, il mio cervello era un turbine di pensieri, di domande e risposte che mi davo da sola.
Lui ora è arrabbiato, triste, deluso.
Ora da lui non ti puoi aspettare molto, che prenda delle decisioni etc..anche perchè sarebbero falsate dal mix di sentimenti che l'ha travolto. Devi solo aspettare che lui si riprenda, ci vorrà un pò di tempo.
Devi avere pazienza e comprensione.

Capisco che anche tu stia soffrendo molto. Ma in questo momento non lo assillerei. Se lui ha scelto di allontanarsi un pò, rispetta la sua scelta. anche se lui in questo momento non ne vuole sapere, non significa necessariamente che non ci siano speranze.

Magari dimostragli con piccoli gesti, che comunque tu ci sei, che la tua porta è sempre aperta.

Arriverà il momento per tutti e due, di parlarvi, con il cuore in mano, di farvi delle domande (e darvi delle risposte) sui perchè e sui percome, sulla vostra coppia e su voi stessi.

Forse lui riuscirà a perdonare, forse no.
Se vi lega un sentimento profondo, se per lui tu e il vostro rapporto "ne valete la pena", probabilmente ci proverà.

In bocca al lupo
Grazie per i preziosi suggerimenti.... li terrò in mente.

Ultimo

Escluso
Non lo so, sarà perchè finora Barbara non ha dato molti elementi su di lui.

So che è normale. Mi lascia perplesso solo la premeditazione di quella richiesta, non tanto la necessità.

Se fosse andato via di casa subito e istintivamente lo avrei capito di più.
Uhm forse perchè la ama? ( parlo di esperienza personale.)
Ma magari ci possono essere altri motivi.

oscuro

Utente di lunga data
Spero che questo ti serva di lezione in una ipotetica nuova futura relazione....!Tuo marito potrebbe anche decidere di rimanere con te...ma nulla sarà come prima!!!

Ultimo

Escluso
Salve a tutti, sono sposata con due bimbi di 4 e 6 anni e (in un momento di debolezza dovuto ad incomprensioni) ho tradito mio marito con un amico. La cosa andava avanti da gennaio, poi mio marito ha scoperto tutto ed ora non sa quello che vuole fare, sta soffrendo molto per quello che è successo.
Io mi sento un verme, anche io ci sto male.
Non vi nascondo che mi ero infatuata dell'amante (forse potrei dire anche innamorata) stavo bene con lui, ottima sintonia, nessun problema (quelli li avevo a casa).
Ora però che è uscito fuori tutto, ho capito che ho commesso un grave errore, ho capito che avevo sopravvalutato, idealizzato l'amico e sottovalutato mio marito che è una persona speciale.
Solo ora ho capito che amo mio marito, però lui non vuole sentirmi, non mi lascia spiegare, non vuole parlare più con me.
Come posso fare?
Come posso recuperare con lui?
Come posso avere un'altrà possibilità e dimostrargli che lo amo e che sono pentita?
Vi prego datemi un consiglio mi sento distrutta, non faccio altro che piangere.
Ciao Barbara71.
Che dirti ? ti sentirai malissimo ed è chiaro che non ci saranno parole o scritte al momento che ti faranno sentire meglio. Adesso credo che per te scrivere sia uno sfogo, uno sfogo per cercare dei motivi e delle risposte che probabilmente già conosci.
Il mio consiglio è quello di capire veramente se ami tuo marito, già una volta lo hai tradito, restargli accanto cercando di riprenderlo e poi invece capire che non lo ami... uhmm sarebbe peggio sia per te che per lui. Nel momento in cui riesci a capire che lo ami, allora potrai dirlo a lu,i farlo capire a lui, e guarda che anche le parole che hai scritto qua a parere mio vanno bene, dille anche a lui, apri te stessa e fai parlare la sincerità. apri te stessa e vedrai che lui saprà percepire la tua verità e sincerità, e se anche lui ti ama tranquilla che col tempo troverete un nuovo equilibrio.

Mi raccomando una cosa... se comincerete a parlare, e tu darai delle risposte a lui, sii molto paziente, perchè saranno mille le domande che ti farà e spesso uguali e che porteranno sempre allo stare malissimo, ma io credo che per il tradito sia un normale percorso per poter riuscire a metabolizzare ed accettare, accettare quello che tu gli dici, e quello che sarà la vostra "nuova vita"

Sole

Escluso
Grazie blu........eh si, ste cose mi fanno ricordare...però vedi che anche i traditori hanno un cuore?

a me sembra che Barbara stia soffrendo ...e insultarla, dirle che ha fatto una gran cazzata, che è una merda.. "chi è causa del suo mal pianga sè stesso" etc..etc..mi sembra totalmente inutile, perchè lei già le sà ste cose.
Quindi se posso, cerco di dire un qualcosa, di portare un'esperienza o un punto di vista, che anche se non condivisibile possa essere costruttivo (parolona!) e non distruttivo.

e poi io già insulto quotidianamente da un anno mio marito, quindi non ho bisogno di sfogarmi con gli altri traditori!!!(battuta!).
Kay, sono proprio d'accordo con te. E sul grassetto... diciamo che sfogare la propria rabbia (più o meno inconsapevole) può sembrare utile a chi la sfoga. Percepire la sofferenza e il pentimento di un traditore può dare al tradito l'illusione di una piccola e vana rivincita.

Proprio piccola e molto vana, per me.

Sole

Escluso
Prima Fase : Mi ha detto che è uscita tardi dal lavoro e invece 5 minuti dopo uscita aveva fra le gambe quello

sei fantastico Tubarao, hai colto in pieno il mio pensiero
per la donna il tradimento che "uccide" è quello dei sentimenti e della condivisione
del tempo, sms, email, telefonate, amore, ti amo, ti adoro, mi manchi, non la sco,pata
e via che una donna può anche giustificare come sfogo (mettiamola così)

per un uomo tutto questo viene dopo, per prima cosa tu donna hai fatto sesso con
un altro uomo che non sono IO e questo mi fa incaz.zare a 1000
è QUESTO che io, uomo, non cancello dalla mente
Sul grassetto non sono d'accordo. Mio marito mi ha tradito con incontri casuali senza alcun contorno romantico e la mazzata è stata devastante lo stesso. Perchè il sesso tra noi è stato sempre fantastico, perchè credevo che tra noi esistesse un dialogo vero e invece mi sono ritrovata accanto un perfetto sconosciuto. Queste sono cose che fanno male comunque.

E poi sì, l'immagine di mio marito che scopava con altre donne, che le toccava, che le respirava, insomma, ho fatto fatica a digerirla, ci ho messo del tempo. Non trovo legittima l'idea dello sfogo. O almeno, posso trovarla legittima adesso che ho metabolizzato la cosa e la vedo sotto altri aspetti. Ma non la trovo meno legittima per la donna rispetto all'uomo, ecco.

S

Sabrina71

Guest
Questa mattina uscendo di casa, mio marito non mi ha detto nulla, non mi ha rivolto neppure la parola per dirmi ciao.

Con questi comportamenti capisco che sta soffrendo molto ed è molto deluso di me.

Io anche se sono disperata cerco, come anche voi mi avete suggerito, di essere calma e serena.... ma è dura.
Anche se è inutile, continuo a pensare a quello che ho commesso e come avrei potuto comportarmi per evitare il tradimento.
Continuo a pensare ma come ho potuto perdere la testa per l'amico?
Perchè tutte le considerazioni che ho scritto ora non le ho fatte prima?
E fare questi pensieri mi logora ancora di più.

UltimoSangre

Utente di lunga data
Questa mattina uscendo di casa, mio marito non mi ha detto nulla, non mi ha rivolto neppure la parola per dirmi ciao.

Con questi comportamenti capisco che sta soffrendo molto ed è molto deluso di me.

Io anche se sono disperata cerco, come anche voi mi avete suggerito, di essere calma e serena.... ma è dura.
Anche se è inutile, continuo a pensare a quello che ho commesso e come avrei potuto comportarmi per evitare il tradimento.
Continuo a pensare ma come ho potuto perdere la testa per l'amico?
Perchè tutte le considerazioni che ho scritto ora non le ho fatte prima?
E fare questi pensieri mi logora ancora di più.
Un ricordo...
appena successo il fatto,
io stavo uscendo per andare a lavorare...

Ho sentito lei che armeggiava col cellulare...
Io ho avuto uno sclero, del tipo
"ALMENO ASPETTA CHE ESCA PER METTERTI A FARTI I CAZZI TUOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Lei non stava facendo nulla di male, stava armeggiando con l'ora.
Io di solito non sono una persona che ha di queste reazioni...
Non urlo neanche con i cani - beh in effetti con loro non urlerei mai -

Questo per farti capire un pò gli stati d'animo...
Non vuol dire niente che non ti abbia salutato.
Solo che è taaaaanto incazzato.

Ultima modifica:
B

Barbara71

Guest
Un ricordo...
appena successo il fatto,
io stavo uscendo per andare a lavorare...

Ho sentito lei che armeggiava col cellulare...
Io ho avuto uno sclero, del tipo
"ALMENO ASPETTA CHE ESCA PER METTERTI A FARTI I CAZZI TUOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

Lei non stava facendo nulla di male, stava armeggiando con l'ora.
Io di solito non sono una persona che ha di queste reazioni...
Non urlo neanche con i cani - beh in effetti con loro non urlerei mai -

Questo per farti capire un pò gli stati d'animo...
Non vuol dire niente che non ti abbia salutato.
Solo che è taaaaanto incazzato.
Non so se a volte vi è capitato di avere un problema e volerlo affrontare subito, senza aspettare.
Bene ora io vorrei chiarire il prima possibile con lui ma mi rendo conto che ancora è presto e anche questo aspetto mi fa stare male.

B

Barbara71

Guest
Mi ha appena chiamato il mio ex amante, voleva incontrarmi questa sera per parlare.
Io gli ho risposto che non c'è più nullla da dire, è bene chiuderla qua.
Gli ho detto che ora volgio dedicare tempo a parlare e recuperare con mio marito e non con lui.
Forse sono stata anche un po' dura con lui (e mi dispiace) ma è quello che penso.

Sole

Escluso
Non so se a volte vi è capitato di avere un problema e volerlo affrontare subito, senza aspettare.
Bene ora io vorrei chiarire il prima possibile con lui ma mi rendo conto che ancora è presto e anche questo aspetto mi fa stare male.
Non avere fretta, Barbara. te lo dico perchè mio marito ha provato la stessa cosa... e questa sua fretta mi irritava ancora di più. Ci vedevo tanto egoismo e il rifiuto di considerare il mio dolore e i miei tempi.
E' dura, immagino. Ma ora devi pensare che il rispetto per lui ha la precedenza su tutto, anche sulle tue esigenze.

erab

Utente di lunga data
Mi ha appena chiamato il mio ex amante, voleva incontrarmi questa sera per parlare.
Io gli ho risposto che non c'è più nullla da dire, è bene chiuderla qua.
Gli ho detto che ora volgio dedicare tempo a parlare e recuperare con mio marito e non con lui.
Forse sono stata anche un po' dura con lui (e mi dispiace) ma è quello che penso.
mi raccomando, se ti ha chiamata sul cellulare, cancella l' elenco chiamate.

Mari'

Utente di lunga data
Quindi il recupero con tuo marito nasce dalle delusione delle tue aspettative nei confronti dell'altro?

NO, e' stata scoperta dal marito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.