MK
Utente di lunga data
Magari l'hanno incontrata la persona che le ha amate, ma l'amore è finito.Ed è una pretesa assurda...
E qui spezzo una lancia per tutte le persone che sono sole...
Perchè non hanno ancora incontrato qualcuno che le ami.
Magari l'hanno incontrata la persona che le ha amate, ma l'amore è finito.Ed è una pretesa assurda...
E qui spezzo una lancia per tutte le persone che sono sole...
Perchè non hanno ancora incontrato qualcuno che le ami.
quoto!Piuttosto che stare con una persona che non mi ama, cent'anni di solitudine...
probabilmente è sbagliato l'uso del verbo! ma il concetto che voleva esprimere Oscuro è molto chiaro.....al di là del verbo utilizzato!Ma anche se fosse riferito al mio cane, è il verbo pretendere che non ha senso quando si parla di sentimenti.
NO...Magari l'hanno incontrata la persona che le ha amate, ma l'amore è finito.
Ed è un concetto sbagliato...probabilmente è sbagliato l'uso del verbo! ma il concetto che voleva esprimere Oscuro è molto chiaro.....al di là del verbo utilizzato!
io non pretendo gentilezza da chi non può darmela...ma se è quello che voglio non posso passare la vita con chi non può darmi quello che voglio...Ed è un concetto sbagliato...
Se tu sei gentile con me e io sono un rozzo...è inutile che tu pretenda gentilezza da me no?
Per quanto ti ostini avrai sempre rozzezza...no?
Parlo per me, sono stata molto amata da mio marito e dall'uomo che è arrivato dopo di lui. Le storie sono finite, in modo diverso, se mio marito fosse ancora vivo non so, forse avremmo potuto ritrovarci. Con l'altro c'erano problemi oggettivi più grandi di noi e del nostro amore. Ma sono stata amata davvero, e ringrazio la vita di avermi fatto questo dono.NO...
Sono state come dire sfortunate...non l'hanno ancora incontrata...
Forse hanno incontrato persone che non le hanno amate veramente...
Allora dire...io desidero questo...io voglio questo...è ben diverso da dire io pretendo questo da te...io non pretendo gentilezza da chi non può darmela...ma se è quello che voglio non posso passare la vita con chi non può darmi quello che voglio...
Ecco io penso alle persone che non hanno avuto tutto questo...Parlo per me, sono stata molto amata da mio marito e dall'uomo che è arrivato dopo di lui. Le storie sono finite, in modo diverso, se mio marito fosse ancora vivo non so, forse avremmo potuto ritrovarci. Con l'altro c'erano problemi oggettivi più grandi di noi e del nostro amore. Ma sono stata amata davvero, e ringrazio la vita di avermi fatto questo dono.
Allora vediamo se riesco a spiegarmi....Allora dire...io desidero questo...io voglio questo...è ben diverso da dire io pretendo questo da te...
In altre parole lo vediamo anche qui...
Tu puoi impegnarti ad essere fedele no?
Non è che il tuo impegno ti preservi con certezza dall'infedeltà altrui...
Ognuno deve fare la sua parte a prescindere...
Sai è mia madre che mi insegnava che se sei bravo e onesto puoi pretendere questo dagli altri...
La mia esperienza è che gli altri se ne fottono della tua onestà e fanno come credono...
Altrimenti dove siamo?
Dato che io te la chiedo...la pretendo?
Dato che io te la chiedo...tu sei in obbligo di darmela?
Concordo. Per me è chiarissimo Simy.Vedi io ti dico che posso impegnarmi ad essere fedele e mi piacerebbe che il mio compagno si impegni tanto quanto me.... non lo posso pretendere ma almeno posso sperare che sia cosi....
se poi scopro che non è stato cosi sono libera di scegliere se mi sta bene oppure no!
è da ME stessa che devo PRETENDERE chiarezza e capire quello che voglio realmente... ed è li che devo decidere se perdonare o meno...
se quel tradimento è un macigno troppo pesante vuol dire che io "pretendo" dagli altri la stessa fedeletà che io mi impegno a dare!
....lo so "pretendere" è un verbo molto forte...ma è per dare meglio l'idea di quello che volevo dire!
Oh da te stessa puoi pretendere tutto quel che vuoi...ma dagli altri niente...Allora vediamo se riesco a spiegarmi....
il tuo discorso è giusto...ma anche quello che fa oscuro..sono solo due punti di vista diversi!
Vedi io ti dico che posso impegnarmi ad essere fedele e mi piacerebbe che il mio compagno si impegni tanto quanto me.... non lo posso pretendere ma almeno posso sperare che sia cosi....
se poi scopro che non è stato cosi sono libera di scegliere se mi sta bene oppure no!
è da ME stessa che devo PRETENDERE chiarezza e capire quello che voglio realmente... ed è li che devo decidere se perdonare o meno...
se quel tradimento è un macigno troppo pesante vuol dire che io "pretendo" dagli altri la stessa fedeletà che io mi impegno a dare!
....lo so "pretendere" è un verbo molto forte...ma è per dare meglio l'idea di quello che volevo dire!
grazieConcordo. Per me è chiarissimo Simy.
Ma Oscuro tu hai la TUA sensibilità.Stavolta hai ragione.....non si può pretendere nulla da nessuno....!Ho usato un espressione chiaramente sbagliata...!Il mio pretendere va inteso come aspettativa....io amo e rispetto la mia donna...mi aspetto e spero che lei faccia altrettanto....!!!Se ciò non accade palesemente....forse ho sbagliato persona.....perchè ogni esser umano merita rispetto...e se tu ti fai gli stracazzi tuoi alle mie spalle per 9 mesi.....questo non è amore e non è rispetto....credo ci sia poco da discutere.....!Nove mesi son lunghi....nove mesi di scopate extra son lunghi...troppo tempo anche per un senso di colpa postumo......non ci vuole nessuna forza nel continuiare una storia palesemente inquinata....tutto rimane uguale...non si perde nessuna abitudine...e si ha sempre in pugno l'arma della vendetta.....!!!Buttar tutto all'aria è cosa che ha notevoli costi affettivi ed economici......quella è la forza che serve per aspirare ad una vita migliore....ed avre accanto una persona che ci meriti veramente.....!!!!!
Ah ho capito...Ossignur.
Dizionario Italiano-Conte
Pretendere: aspettarsi che una persona si comporti in un certo modo. Si sa perfettamente che questo potrà non succedere. In tal caso, ci si riserva il diritto di prendere e andarsene.
per esempio, tu ti aspetti che la donna che è innamorata di te ti baci e ti abbracci con entusiasmo. Non la costringi mica con una pistola alla tempia. Te lo aspetti, per consuetudine, perchè lei è così, perchè lo desideri, perchè sei tu il primo a farlo.
Nel momento in cui questo non avviene, decidi come agire di conseguenza.
Ma se all'improvviso invece che baci e carezze, tu ricevessi musi, spinte, rimproveri, così senza motivo... credo che te ne sentiresti, oltre che addolorato, stupito, incredulo, e anche un pò incazzato. Ma come?!?!? Ma che succede?!?!?! Ma che ho fatto?!?!?!
Oppure: Donna, se vuoi stare con me, devi accettare che io sia così.
Non lo pretendi. Ma mi dici quello che è. Se io non mi adatto, aria.
Io pretendo la confidenza. Vuol dire che sono in grado di frugare nel tuo cervello e tirare fuori le cose a forza? No. Ma la desidero con tutta me stessa, e ti faccio capire con ogni mezzo che per me è fondamentale. Se mi dici che la vuoi anche tu, e poi non è vero... ci separiamo.
Tutto qui.
Non so. So solo che poi di certi argomenti, quando incontri faccia a faccia le persone dell'altro sesso si è sempre diplomatici.Allora.
Ci sono POCHISSIME donne alle quali interessa la dimensione del pene.
Per motivi assolutamente ovvi. Ovvero che le dimensioni dei peni cambiano, ma non così tanto salvo in casi eccezionali, e ci sono fior di statistiche a proposito. E queste differenze NON SI SENTONO una volta... "dentro". Dopo un pò di su e giù, anche il pene più cicciotto non dona più quel senso di... ehm... uhm... vabbè, "riempimento". Per il fatto che la vagina si rilassa e non "stringe" più.
Allo stesso tempo, ci è stato insegnato per via osmotica che voi maschietti siete ossessionati dalle dimensioni del vostro pene. Ci è stato insegnato sempre per via osmotica, che la prima cosa che dovremmo fare al vedere il pene del nostro uomo è stupirci gioiosamente per le sue possenti dimensioni, a prescindere.
Dandovi l'impresisone falsissima che a noi freghi qualcosa.
Sinceramente?
L'uomo con il pene più grosso -e ben fatto, tra parentesi, una bellezza a vedersi- è stato l'amante più deludente. L'uomo che invece ho trovato essere il migliore amante che abbia mai incontrato, ce l'aveva assolutamente nella media.
PS (amante nel senso di "uomo con cui faccio l'amore", non nel senso di amore adulterino)
Perchè?Non so. So solo che poi di certi argomenti, quando incontri faccia a faccia le persone dell'altro sesso si è sempre diplomatici.
Però sono un uomo, non una donna, per cui non conosco quelle sensazioni (e manco lo voglio sapere)