Tav in love

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mic

Utente di lunga data
Da quello che ho letto, una loro collega di protesta è stata pestata a sangue dai celerini.

Disprezzo per quell'accaduto.

Disprezzo per chi rappresenta le istituzioni.

Disprezzo per chi deve proteggere certi interessi.

Non è giusto e non è bello, ma sono comunque sempre parti contrapposte.

L'ideale sarebbe manifestare pacificamente e farsi i cazzi propri. Io ho sempre fatto così.
Ma non so cosa significa veder violata la propria Terra o veder pestata un'amica.

E' molto diverso dal manifestare perchè si hanno determinati ideali.

Questa è una protesta per sopravvivenza. Come quelli che hanno perso il lavoro, o la casa.
NO, sono cose totalmente diverse....in assoluto.

free

Escluso
Premettendo che personalmente non ho una grande considerazione (eufemismo...) di carabinieri, poliziotti, finanzieri, militari, guardie giurate e pistoleri affini, mi chiedo che differenza ci sia tra:
- molestare le proprie dipendenti/subalterne contando sul fatto che "non possono permettersi" di ribellarsi perchè hanno bisogno di uno stipendio
- andare in un ristorante e trattare di merda il cameriere, "perchè io pago"
- approfittare di una questione seria come la TAV in Valsusa per farsi pubblicità di warholiana memoria (vedi intervista di questa troietta di serie B a Repubblica e altre che ne seguiranno) a spese di una persona che sta svolgendo il proprio lavoro (forse disprezzabile, ma pur sempre occupazione, in tempo di crisi nera), irridendolo con gesti intimi come un bacio e soprattutto sapendo che lui non potrà reagire perchè perderebbe il lavoro, come un Mario Placanica qualsiasi.

Le stesse che fanno le radical chic in questo thread e si compiacciono di romanticismo, occhi chiusi, fiori nei cannoni, ecc., sono pregate di essere coerenti con se stesse anche quando (al modico prezzo di €. 1.000,00 al mese + contributi) troveranno un bavoso, vecchio, alitoso e sudicio datore di lavoro che pretenderà una fellatio con ingoio prima di romper loro bellamente il culo su una fredda scrivania metallica.

:eek:

ma è così strano ritenere bella una foto di cronaca??

ammetto che il titolo del 3d era una cagata, ma da lì a tirare fuori presunti compiacimenti di romanticismo, a fronte di pompini e culi rotti da uomini schifidi, con stipendi di vario ammontare, mi sembra alquanto esagerato!

o forse non ho capito io, nel caso gradirei una spiegazione, che cortesemente tenga conto che a ME la fotografia in generale piace molto, come si poteva facilmente intuire dalle 4 cose che ho scritto, tipo richieste di opinioni alla Minerva che è del mestiere, mie impressioni sui colori etc., altra interessante foto da commentare...

:singleeye:

Caciottina

Escluso

ammetto che il titolo del 3d era una cagata, ma da lì a tirare fuori presunti compiacimenti di romanticismo, a fronte di pompini e culi rotti da uomini schifidi, con stipendi di vario ammontare, mi sembra alquanto esagerato!

o forse non ho capito io, nel caso gradirei una spiegazione, che cortesemente tenga conto che a ME la fotografia in generale piace molto, come si poteva facilmente intuire dalle 4 cose che ho scritto, tipo richieste di opinioni alla Minerva che è del mestiere, mie impressioni sui colori etc., altra interessante foto da commentare...

a me e' piaciuto anche il titolo oltre che la foto.....e forse sbagliando io ci ho visto tutt altro.....

Tubarao

Escluso

Su quello, niente da dire, gran bella foto, anche se non sono un esperto. Effettivamente tutto il discorso successivo è nato dall'intervista rilasciata da quella sgallettata.

Caciottina

Escluso
ho paura a chiedere cosa:rotfl:
mi ha ricordato un po banksy e un po un altra foto di cronoca con la ragazza al centro della strada (credo fosse durante i riots) a braccia aperte e la testa indietro davanti ad un polizziotto col manganello...
o anche una che ho io con un raagazza che si mette davanti al polizzioto e gli mette un libro davanti il viso....
nulla di che ....
ripeto, a me e' piaciuta

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Sulla bellezza della foto non ho le conoscenze per esprimermi quindi mi fido di te:)
Quello che mi ha trasmesso da subito è stato "Bella presa per il culo"

la foto è niente di ché ma se ti piace è bella.

Tubarao

Escluso
o meglio.
quello che accomuna anche quella sopra di tubarao è un valore chiamiamolo storico rappresentativo di un momento.
Infatti, per le foto storiche, e parlo sempre da profano, penso non sia tanto importante la tecnica.....ma saper cogliere l'attimo, tipo quella del soldato morente durante la Guerra Civile in Spagna.

Insomma, il culo di ritrovarsi con una macchina fotografica, al momento giusto nel posto giusto. :D

Parlo di culo, ma ovviamente sono ben consapevole del fatto che non è così; molti reporter le fote..."se le vanno a cercare"....credo.

Ultima modifica:

Rabarbaro

Escluso
più che altro da uno come rabarbaro che di argomentazioni ne ha da vendere, non mi aspetterei l'accusa di essere vecchia non si sa bene riferito a che cosa rispetto all'argomento.
ho cinquantanni ,li ho vissuti splendidamente e non rinnego nemmeno un minuto di essi.
ma perché l'accusa mi arriva quando difendo i ragazzi, non è paradossale?
Stai attenta a ciò che domandi, perchè potresti riceverlo...

Minni, tu sei vecchia.
E lo sei perchè vedi i giovani come altro rispetto a te e perchè ultimamente mi stai lasciando un po' da parte l'ironia.
Sai, è da tanto che in questo forum sono tutto meno che caustico e tagliare i vestiti addosso alla gente è qualcosa che ti procura solo tanti ex-amici, quindi non mi davvero il caso di mettermi all'opera proprio adesso, quindi cercherò di essere quanto più possibile lieve.
Ok, tu hai mezzo secolo mentre io mi fermo a circa un terzo, tu hai una figlia che quasi quasi comincia a superare l'età massima di quelle che guardo interessatamente, non so tu, ma a me col cane a fianco potevano scambiarmi per un punkabbestia fino a non molto tempo fa, da rappresentante di classe alle medie, d'istituto al liceo, a segretario poi, certe pischellate le ho fatte tutte, scioperi e riunioni fiume le ho anch'io sul cursus honorum e pure qualche manifestazioncina l'ho vista passare.
Ciò premesso, se affermo che ci sono dei bimbiminkia è perchè ci sono dei bimbiminkia.
Sono tanti, troppi e dilagano sempre più.
Sì, c'è anche qualcuno di serio, preparato e intelligente, ma non emerge, non si vede e non conta nulla.
Ergo se ne va...
Quelli che restano sono la feccia e gli illusi.
Stimo poco gli uni e gli altri.

E' lo stesso tuo difendere una categoria che ti separa da quella.
Da quella di adesso almeno.

Infatti, per le foto storiche, e parlo sempre da profano, penso non sia tanto importante la tecnica.....ma saper cogliere l'attimo, tipo quella del soldato morente durante la Guerra Civile in Spagna.

Insomma, il culo di ritrovarsi con una macchina fotografica, al momento giusto nel posto giusto. :D

Parlo di culo, ma ovviamente sono ben consapevole del fatto che non è così; molti reporter le fote..."se le vanno a cercare"....credo.
esattamente: saper rappresentare un momento storico o una situazione con uno scatto trovandosi al momento e al posto giusto.la più terribile si sa è questa (l'autore si suicidò poco dopo)ATT538954.jpg

Fantastica

Utente di lunga data
Quella foto è il risultato di una messa in posa posteriore all'evento a cui assistette Robert Capa. Così tutte le celebri foto di baci a Parigi di Robert Doisneau.

Fantastica

Utente di lunga data
io sapevo anteriore.
stai a guardare il capello...dava però bene l'idea dell'euforia della fine della seconda guerra mondiale
Su quel capello si sono imbesuite schere di amanti del réportage e si sono prodigate penne di scrivani al servizio dell'arte della foto in presa diretta. Polemiche tra chi sostiene che non c'è foto di cronaca se non casuale e che la casualità è il valore intrinseco dell'essere stato lì proprio del fotoreporter di razza, contro coloro che (e io la penso così) sanno da sempre che la fotografia è farlocca per definizione e quindi, sì, hai ragione: dare l'idea. Questo il valore della fotografia come di qualsiasi altra arte. Peccato ce ne si scordi così spesso! Anche quando si dimentica, per esempio, che l'io che scrive, persino su un forum come questo!, non è l'io che vive... Ma tant'è.

Su quel capello si sono imbesuite schere di amanti del réportage e si sono prodigate penne di scrivani al servizio dell'arte della foto in presa diretta. Polemiche tra chi sostiene che non c'è foto di cronaca se non casuale e che la casualità è il valore intrinseco dell'essere stato lì proprio del fotoreporter di razza, contro coloro che (e io la penso così) sanno da sempre che la fotografia è farlocca per definizione e quindi, sì, hai ragione: dare l'idea. Questo il valore della fotografia come di qualsiasi altra arte. Peccato ce ne si scordi così spesso! Anche quando si dimentica, per esempio, che l'io che scrive, persino su un forum come questo!, non è l'io che vive... Ma tant'è.
a volte la fotografia è fin troppo vera ,
comunque è normale che ci sia differenza tra reportage e foto artistica .
uno dei falsi più clamorosi , ma non è del tutto accertato, è quello dello sbarco sulla luna .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.